perfetto dire ..... dimenticavo , se prendi delle versioni xxl auto ti diventano piante normali per grandezza e puoi partire da 12H ..... provare per credereaggiungo... terriccio comune per acidofile... e sei in una botte di ferro!
perfetto dire ..... dimenticavo , se prendi delle versioni xxl auto ti diventano piante normali per grandezza e puoi partire da 12H ..... provare per credereaggiungo... terriccio comune per acidofile... e sei in una botte di ferro!
come gia scritto io ho sperimentato diversi cicli, ci sono genetiche più o meno adatte , cè chi spende capitali per 1 G in più e chi fuma con poca spese senza essere sborone.... scegli la tua strada io coltivo solo dal 1984 , i consigli gli hai fai la tua strada oragrazie a entrambi, il terriccio è il light mix, per quanto riguarda la questione fert, pensavo di prendere dei prodotti specifici, sfruttando inizialmente la fertilizzazione del terriccio per poi passare direttamente a prodotti da fioritura, ma anche lì non ho chiarissimo come regolarmi, tra fert, booster ecc...stavo anche guardando le micorrize, ma leggendo ho visto che per cicli brevi non dovrebbero essere troppo indicate.
dite che solo guano potrebbe essere sufficiente? Mi chiedo anche quando iniziare intanto con il calmag nell'acqua, che coi led dovrebbe essere una specie di must, sempre che abbia capito bene, ma non vorrei iniziare troppo presto con rischi di over.
Vedo accennato un effetto "bordatura" chiaro sulle foglie che mi farebbe pensare a mg carente, ma mi sembra strano così piccole e con n concime che comunque alcuni elementi li contiene già. La parte centrale dei vasetti come dicevo alcuni post sopra è riempita con terriccio comune, per evitare di bruciare la plantula, ama desso le radici dovrebbe ro aver abbondantemente raggiunto il lightmix.
Magari appena metteranno su il secondo-terzo palco avrò un'idea più chiara della situazione, sperando che non peggiori, grazie comunque per adesso di essere passati per un consiglio!
i giovani credono sempre che i vecchi sbaglino, devono picchiarci la capa , ma picchiarci la testa a volte fa perdere mesi e migliaia di euro in attrezzature inutili.... non fare l'errore che abbiamo fato e facciamo ancora... nn dargli da mangiare se nn cominci a vedere carenze...guarda, ho appena finito il trapianto di alcune nane, il soil era cosi composto...
terriccio universale per acidofile 50%, terriccio riciclato ( e quindi comunque ben carico ) 20% e perlite 20%.
la prima bagnata con un po di stimolante per le radici ( Radifarm della Valagro che comunque ha un 9% di N a lentissimo assorbimento) e per almeno 2 settimane andrò di sola acqua anche se sono delle indica 100% e quindi potrei pompare di brutto, .... poteri , se nn fosse che e' comunque inutile e qualche volta ottieni il risultato opposto... per le luci... evabbe nn mi esprimo perche dopo aver provato diverse lampade alla fine le mie sono quelle che finora mi hanno dato la maggiore soddisfazione... e nn solo come rapporto costo/resa ma anche a livello generale
ecchetelodicoafare?? pero dai , ci sono alcune cose che in effetti comperate sono piu facili da usare, rispetto a quelle che ti fai tu..... se uno vuole fare quello che spacca il capello in 4 alla fine ha ragione, ...ma come sempre la cosa va parametrata alla ns realtà parlo della 4-8-10 piante al colpo toh.....ovvio che se cominci a salire di "livello" gli accocchi ( sopratutto i miei...) sono e restano accrocchi, c'e poco da fare.....ma in piccole realtà secondo me nn conviene spenderci centinaia di €....la differenza nn e' poi cosi tanta, e qualche volta con il ciclo fatto al momento giusto e quell'annata strana, ti esce un cultivo che te lo ricordi infatti...vedrò di tenermi su una ragionevole via di mezzo fintanto che non ci avrò capito un po' di più...graciassss!
Ciao stavo seguendo e volevo chiederti un chiarimento sul tuo consiglio. Il guano di pipistrello non è principalmente fosforo? Non serve integrare anche azoto e potassio?buona sera, se cerchi bene vedrai che io gia avevo scritto di aver fatto cicli di 12 H dalla nascita e devo dire che alla fine ( visto i costi proibitivi dell'elettricità) la resa non è male, ho usato vasi da 6,5 litri fin dal seme. Non stare a farti paranoie , parti da un terreno ph 6 , subito aggiungi 1 cucchiaino da caffè di guano di pipistrello a vaso che avrai accortezza di lasciare al bordo vaso e non fertilizzi più fino a fioritura. Quando va in fioritura darai una volta a settimana un boost buono per 4 settimane . Poca spesa e molta resa e pochissimo sbattimento. Per le luci ti consiglio di togliere alle lampadine a led la schermatura bianca e di aggiungerne qualcuna a varie altezze cosi da usare anche le cime piccole. Altra accortezza se vuoi puoi togliere le cime una volta fatte e lasciare le micro cime per almeno altre 2 settimane, vedrai che ri gonfiano e qualche g lo fai. Questo è il mio modo di coltivare, molti spendono soldi che non servono per coltivare , ma fà figo. Coltivare in terra è facile , in idroponica cambia molto.
Ricorda che se la chiamano erba un motivo cè.
non si tappa e si mette in un bidone aperto. Ma questa è quella che usi nell'orto , per la cannabis basta usare i pellet , con un cucchiaio da tè in un vaso ci fai un ciclo . Se vuoi il top aggiungi qualche pellet di stallatico. In casa non puoi usare pollina ribollita. Comunque ripeto è erba e l'erba non ha bisogno di molta cura, a lei interessa crescere e vivere e l'erba nasce con la cacca e l'acqua ......... sarà un mezzo da vecchi, è vero, ma questo vecchio è pidocchioso va contro corrente o se volete rimango sul classico . Hai miei pomidori ,cetrioli ecc concimo solo con compost casalingo e cacca spenta , perchè cambiare per la cannabis? Con 5 euro di fertilizzante ci facco 10 anni ( pelle in sacco da 2,5kg) il boom è l'unica spesa che faccio usandolo per 3 volte a ciclo , ma con 1 litro ci faccio anni e lo uso solo perchè mi illudo ( da solo) che l'erba sia meglio . Che dire non mi piace usare roba che non conosco per il cibo ne per la mia medicina . Come per i bambini mi piace sapere cosa la mia erba mangia .Chissà il botto quando toglieva il tappo alla damigiana
no la damigiana senza tappo ... tanto stava in stalla... fetore impossibile.... faceva come la birra....e ne aveva quasi lo stesso colore.... pero era davvero micidiale, pero solo in terra libera, se lo fai in vaso , rischi immediatamente l'over!!Chissà il botto quando toglieva il tappo alla damigiana