What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

femminizzate con fotoperiodo 12/12

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dici siano al limite dell'over? Magari questa irrigata potrei dare di sola acqua e calmag intanto che aspetto di prendere il pk. Dei sali di epsom ho letto, per adesso andrei di calmag finché ne ho, sperando basti.
No ma il rischio c’è… alterna due volte acqua una nuts… dovrebbe bastare… poi il flo puoi divertirti , ma nn esagerando comunque
 

Trak

Active member
secondo la mia esperienza stai facendo un sacco di casino. I vasi sono piccoli , erano meglio quelli quadrati , troppo fertilizzante e di scarsa qualità. Meglio della merda cè poco . In vegetativa puoi tritare le interiora di pesce per azoto , ma se usi cacca di pipistrello o pollina o stallatico o sangue di bue con un cucchiaio da caffè fai un autofiorente. Se poi possiedi la fortuna di avere del compost fatto in casa con scarti di cibo vegetale sei al top...... annaffia meno e non togliere foglie se non secche o malate. SONO AUTOFIORENTI NON REGOLARI O FEMMINIZZATE. altro consiglio porta umidità a 50% -58% o avrai delle belle muffe in fioritura e butti tutto :)
Ciao, i semi sono femminizzati, non autofiorenti, altrimenti non avrei toccato niente. Per il guano sto guardando ma nei negozi qui intorno non ho trovato e su internet rischio di pagare più di spese che di prodotto, anche se ho un codice sconto su idroponica e potrei vedere lì quanto vado a spendere...con l'umidità è una lotta, purtroppo la camera è fredda e non sto riuscendo ad abbassarla, provo a riaggiungere aria in immissione forzata con il ventilatore.
 

Trak

Active member
f

ai un foro nel vaso e leghi tirando verso il basso la cima. Ci sono dei fili di plastica appositi costano 20 m 7 euro. Attenzione agli angoli stretti che si annocca. Se succede che si piega nessun problema prendi 2 stuzzicadenti e gli scocci raddrizzando il pezzo e leghi oltre.
se vedo che si raddrizza troppo farò così, ho già dei fori nei vasi del precedente lst. Le dimensioni ho pensato che mettendo tante piante avrebbero fatto meglio a non crescere troppo, adesso vedo come arrivo in fondo e poi valuto per il prossimo se farne meno in vasi più grandi
 

Alitolla

Well-known member
Visto che su fert ne abbiamo già di commenti aggiungo solo la mia sul croppone fatto...io prima della piega 'arrotolo" il fusto come se stessi rollando un joint..una volta che ha un po ceduto vado a piegare.proprio x evitare che mi si "apra" così...a me a volte si è aperta di più e non è successo nulla...anzi alla fine mi si era formato un bel gomito...andrebbe fatto prima,in veg ma a volte vengono su solo in fio certi rami...come hai visto si è già rialzata ed è una buona cosa...a volte ne servono altre di pieghe..o di legate....insomma cè da divertirsi...
 

Alitolla

Well-known member
Croppato. la fibra esterna però si è un po' lesionata come si vede nella foto del dettaglio. Oggi tolgo le prime foglie in tutta la parte bassa della box qualche ora prima dello spegnimento delle luci e fertirrigo leggero con il flores, che comunque ha un NPK un po' più bilanciato, intanto che si riprendono dallo stress. Inizierei il pk dalla prossima, dando loro tempo di rivegetare con il nuovo equilibrio. A questo proposito mi chiedevo in che proporzione togliere foglie e germogli. Se ho capito bene, le foglie è più quello che producono e i germogli è più quello che ricevono in termini energetici, quindi a occhio direi più i secondi delle prime. Per la pianta croppata, mi conviene coprire in qualche modo la lesione?
@Trak Vinta anche questa non ti ferma più nessuno!ora dai tempo al vegetale di riprendersi...un po alla volta ,dopo la 3a di fio..un po di tregua non guasta...
Dicevo, io avrei legato, meno stress. So che non muore. Tutto qua....
Sta cosa che è infestante però l' ho letta più volte sul foro... Non mi è chiaro cosa si intende con infestante...
@inoxs Tranquillo,anch'io ne avevo di menate,col tempo ho un po imparato.....legavo un botto,ho smesso,ho ripreso,rismesso,usavo la rete,poi lho mollata e ora la uso di brutto....a periodi..cmq hai ragione è uno stress minore...
Credo infestante si riferisca alla sua robustezza, al suo essere coriacea e facilmente adattabile a crescere in molti tipi di substrato pure se non particolarmente ricchi di nutrienti… poi è una pianta competitiva con le altre (e anche tra loro stesse, es in indoor se si possiede poco spazio e tante piante fatte crescere “nature” ce ne sarà una o qualcuna che a parità di condizioni cercherà di sopravvivere e sopraffare le altre). Cresce velocissima anche tanti cm al gg, se butti dei semi in un campo nel giusto periodo lei crescerà anche senza il supporto umano, certo magari non bella come se fosse seguita dalla mano umana. É molto meno “fighetta” di tante altre piante che si possono avere in casa o in giardino, veramente io non ne ho mai vista morire una se non abbandonata a se stessa magari senza luce ed al freddo o ghiaccio ( ed anche qui avrei cmq da dire perché raccolsi a dicembre al sud una auto lasciata in dimenticanza a crescere in out che comunque il suo l’aveva fatto anche se aveva perso molto in qualità). Se nel ‘900 ci tappezzavano l’Italia per farne qualsiasi cosa é perché risulta una pianta forte e con potenzialità di adattamento spiccatissime. Insomma la necessità fa virtù e anche con un minimo minimo di pollice verde lei si adatta e si fa facilmente crescere
@flower.power Non avrei saputo dirla mejo....
 

Alitolla

Well-known member
Io fò una bella pulita prima della fio...si riprendono una minima e swiccio...alla terza di fio conclusa altra pulita...tregua e poi un dalla 6a in poi inizio a tirar via roba ..sempre senza esagerare troppo ma rametti insulsi,fogliame,cimette del cazzo van tutte in freezer
 

Trak

Active member
Io fò una bella pulita prima della fio...si riprendono una minima e swiccio...alla terza di fio conclusa altra pulita...tregua e poi un dalla 6a in poi inizio a tirar via roba ..sempre senza esagerare troppo ma rametti insulsi,fogliame,cimette del cazzo van tutte in freezer
l'idea è di fare più o meno così d'ora in poi, con questo fotoperiodo i diversi stadi di crescita si sono un po' sovrapposti, vediamo d'ora in poi se riesco a mettere via un po' tagli e di trim da freezer, che vorrei farci il liquido da svapo
 

Trak

Active member
stavo pensando di ordinare uno spray a base di equiseto specifico contro le muffe da utilizzare come preventivo, dati i valori dell'umidità.
LA descrizione dice "

Estratto di Equiseto Spray Pronto Uso | Protezione da Malattie Fungine come Oidio, Botrite, Ticchiolatura e Peronospora | Fortificante Naturale per Piante | Sicuro per Animali e Bambini."

Marca gebEarth

Non riesco a togliere il grassetto dopo aver fatto copia-incolla, scusate.

Dice sia ideale per gli ambienti troppo umidi.

Provo a crederci?


@Samuraj67 ti volevo chiedere: meglio polvere o pellet per il guano?

edit: olio di neeem, non di equiseto, preso tutto da idroponica alla fine 😄
 
Last edited:

Trak

Active member
Allora, dopo due crop a 90° la pianta è sempre tornata dritta come un palo prima che potessi ricordare dove avevo messo lo spago da legature, stamani ha detto che se ci riprovo mi spezza un dito lei e così facciamo pari. Ho abbozzato. In compenso l'operazione sembra averne rallentato la crescita, ora che le altre l'hanno quasi raggiunta credo vada bene lasciarla così, non vorrei poi si trovasse troppo bassa.
Vasi già leggeri, in effetti sono cresciute un bel po' nel frattempo, forse domani gli darò un giro di sola acqua prima di passare al guano, che dovrebbe arrivarmi inizio settimana prossima. Vedo che sono tanto cariche di azoto, da che erano partite super pallide, per cui adesso direi che un po' di alleggerimento del substrato penso ci possa stare, prima buttare nut per i fiori.
Per il resto pare bene...Intanto sto cominciando a guardarmi intorno per i semi del prossimo ciclo, che vorrei fare pressoché attaccato per interrompere poi verso febbraio.
Ho provato a farmi un giro nel 3d "pazzi per i semi" e vedo che di roba alla mia portata c'è veramente poco...stavo quindi più realisticamente guardando su zamnesia la gorilla cookies di original sensible , e la purple punch brandizzate zamnesia...sono adatte a un setup con temperature basse? Vedo sono indica tutte e due e abbastanza veloci...altrimenti pensavo a northern light o loro ibride per le minime intorno ai 13-14 (che alzerei volentieri, potendo, visto che sono quelle che ,mi becco pure io eheheh)...ho visto che con 30 euro (ne spenderei sui 34 per 7 semi, tipo), zam fa spedizione gratuita, veloce e dall'Europa senza dogane o menate varie...consigli?
Sempre con fotoperiodo 12/12 da subito o quasi.
vedo anche la ultraviolet GMO ha buona resistenza a un set up da "inverno indoor"...per rischi relativi a muffe e freddo...qualcuno la conosce?
 

Attachments

  • 20241114_124025.jpg
    20241114_124025.jpg
    2.2 MB · Views: 20
  • 20241114_124014.jpg
    20241114_124014.jpg
    3.6 MB · Views: 22
Last edited:

JanKowalski

Well-known member
Ho provato a farmi un giro nel 3d "pazzi per i semi" e vedo che di roba alla mia portata c'è veramente poco...stavo quindi più realisticamente guardando su zamnesia la gorilla cookies di original sensible , e la purple punch brandizzate zamnesia... e dall'Europa senza dogane o menate varie...consigli?
Sempre con fotoperiodo 12/12 da subito o quasi.
Ma chi dice che non sono alla tua portata?
Se non provi, non puoi dirlo. Io ti consiglio di puntare su genetiche di qualitá, ne vale davvero la pena.
Cosí, anche se son di parte, ti consiglierei la Erdpurt della Ace Seeds
 

Trak

Active member
Ma chi dice che non sono alla tua portata?
Se non provi, non puoi dirlo. Io ti consiglio di puntare su genetiche di qualitá, ne vale davvero la pena.
Cosí, anche se son di parte, ti consiglierei la Erdpurt della Ace Seeds

come costi dei semi è un po' più alta, ma tengo in considerazione!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
A parte i discorsi economi, io wuerlo che ti posso consigliare e di stare di indiche o prevalenti indiche, in quanto tengono meglio sopratutto il freddo…. Per la UR se sei fresco come dici , nn ci sono grossi problemi .
Io in inverno ( ma anche in estate 😇) vado con indiche.
Siccome capisco il problema della grana( visto che è anche il mio) e mi sento di consigliarti ( adesso mi sputano in faccia 🤣) due genetiche che a parer mio sono il giusto mix tra economicità, resa, e sapori( ma qua è molto personale) sono là Ayauhasca purple e la critical kush
Due “ classici “…. Attendo strali… sassi , forconi e machete 🤣🤣🤣🤣
 

Trak

Active member
A parte i discorsi economi, io wuerlo che ti posso consigliare e di stare di indiche o prevalenti indiche, in quanto tengono meglio sopratutto il freddo…. Per la UR se sei fresco come dici , nn ci sono grossi problemi .
Io in inverno ( ma anche in estate 😇) vado con indiche.
Siccome capisco il problema della grana( visto che è anche il mio) e mi sento di consigliarti ( adesso mi sputano in faccia 🤣) due genetiche che a parer mio sono il giusto mix tra economicità, resa, e sapori( ma qua è molto personale) sono là Ayauhasca purple e la critical kush
Due “ classici “…. Attendo strali… sassi , forconi e machete 🤣🤣🤣🤣
Sisi, dalle sative starò lontano per un pezzo, almeno finché avrò questo setup mordi e fuggi! Dell'ayahuashca ho letto che sei estimatore da diversi 3d, la segno come garantita:laugh:
Altri strain più popolari come la critical vedo che ad esempio su zam o su altri siti sono molto diverse come fenotipo e come prezzi a seconda delle bank...dipende dai diversi cut di partenza che ogni bank poi sviluppa? Comunque la ultraviolet in offerta per ora resta la mia preferita...5+2 semi di indicona potente, data come antimuffa e antigelo, a cui a questi punti aggiungerei per curiosità una singola critical brandizzata zamnesia (se ho capito bene non sono le peggiori) e arriverei così 8 semi, cioè 2 cicli (proverei cicli da 4 adesso) con un investimento sostenibile. L'ayahuasca non c'è come seme singolo, mi sa che la provo col prossimo acquisto. Sempre che non venga fuori che la ultraviolet è un pacco...
 

Alitolla

Well-known member
A parte i discorsi economi, io wuerlo che ti posso consigliare e di stare di indiche o prevalenti indiche, in quanto tengono meglio sopratutto il freddo…. Per la UR se sei fresco come dici , nn ci sono grossi problemi .
Io in inverno ( ma anche in estate 😇) vado con indiche.
Siccome capisco il problema della grana( visto che è anche il mio) e mi sento di consigliarti ( adesso mi sputano in faccia 🤣) due genetiche che a parer mio sono il giusto mix tra economicità, resa, e sapori( ma qua è molto personale) sono là Ayauhasca purple e la critical kush
Due “ classici “…. Attendo strali… sassi , forconi e machete 🤣🤣🤣🤣
Mitico @can'tfindmyway come non darti ragione...barney è in fase di sconti mi sembra..Ayauhasca la sto curando e fumando...wow..che udùr che sballo di pianta,,mè uscita proprio viola...wowowow..per me :good: :good:e da Rqs a Barneys è un abisso...cime ben definite colori odori...risultati uguali alle foto..insomma.altra vita...
 

Trak

Active member
Guano arrivato! Leggo che i pellet sono comunque a lento assorbimento. Oggi ho irrigato di sola acqua, senza esagerare, alcuni vasi erano più leggeri di altri, ho rimesso tutti più o meno a livello e alla prossima inizio a cambiare fert. Pensavo, visto che almeno tre sono in fioritura già abbastanza avanzata, sarà meglio usare i pellet o preparare dei tea stando attento ai dosaggi, in modo da rendere subito disponibili p e k? Se ho ben capito dovrebbero rendersi disponibili in in mese, lasciati a pellet, e io in un mese dovrei essere praticamente a tagliare...almeno le prime cime....spero...🤔
 
Last edited:

Trak

Active member
Ciao!
I fert minerali sono identici ma subito assimilabili, li trovi anche in grani, qualsiasi agraria.(y)
Ciao, invece con la soluzione tea potrei non ottenere un'assimilazione ottimale nei tempi giusti? Vorrei evitare di prendere tanti prodotti simili tra loro, anche perché ieri, colto da improvvido furore, ho ordinato una seconda ts1000 (tra punti, coupon ecc... sono riuscito a pagarla 70€ spedizione compresa, a quel punto ho ceduto) che mi ha definitivamente prosciugato i fondi e tutti i bonus di natale, pasqua, compleanno, comunione, onomastico e capodanno celtico :blackeye:. Però le piante sul lato dx dove ho messo il led cinese ad "aiutare" sono indietrissimo, in pratica lavora bene poco più di metà grow, ho pensato fosse un investimento necessario, soprattutto se voglio mettere qualche genetica un po' più esigente e ricercata dal prossimo ciclo in poi.
L'imperativo attuale è fare quindi con quello che c'è: ho a disposizione il pellet di guano e il bioflores ormai semifossile (che però sembra tenere botta) che ho dato un paio di volte finora, per quanto riguarda la flo. Dal prossimo ciclo avrò tempo e modo di usare il guano come dressing o mettendolo nel terreno dalle prime settimane (vedo che da alcuni viene anche mischiato al terriccio al momento della sua preparazione).
A proposito, anche sul terriccio avrei domande...ho preso nei giorni scorsi delle piantine grasse con relativo terriccio in un negozio di agraria e animali qui vicino, anche per dare un alibi agli acquisti che di punto in bianco sto facendo da un po' di tempo a questa parte (il paese è piccolo e quindi strutturalmente mormoroso :listen2: ). Il terriccio da piante grasse ha ph 6, una bella quantità di sabbia e una consistenza interessante, quindi ho pensato: mischiato a quello universale e bagnato il tutto con poco concime liquido al sangue di bue o bioflores e micorrize, si potrebbe ottenere un buon substrato di partenza a cui aggiungere i pellet di guano? Lasciando magari un piccolo spazio al centro di terriccio "scarico" in cui far radicare la pianta i primi giorni senza rischio di bruciature.
ne ho tipo sui 15l a disposizione per preparare 5-6 vasi da 10, verrebbe poco meno di una parte di terriccio sabbioso ogni due di universale. Nulla da dire sul light mix usato finora, ma in questo modo con tre euro di terriccio avrei già tutto pronto, magari la differenza la metto in semi :)... e il led cinese sulle piantine grasse in un terrario.
Grazie a chi passa, ci aggiorniamo.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
250w … 50€( forse meno)😇
View attachment IMG_3245.jpeg
Terriccio… fattelo, prendi quello per acidofile( ph 4,5/5) ci metti sabbia fina…è un po’ di perlite… poi il resto 😇
Nn spendete soldi per niente.
Sopratutto nn usate roba specifica per…. Buona per carità, ma resta na truffa.
Le micorizze, te le fanno pagare, ma quelle per uso professionale costano 1/10…idem per i nuts… impara a leggere le etichette e vedrai che risparmio!
 

Trak

Active member
250w … 50€( forse meno)😇
View attachment 19100834
Terriccio… fattelo, prendi quello per acidofile( ph 4,5/5) ci metti sabbia fina…è un po’ di perlite… poi il resto 😇
Nn spendete soldi per niente.
Sopratutto nn usate roba specifica per…. Buona per carità, ma resta na truffa.
Le micorizze, te le fanno pagare, ma quelle per uso professionale costano 1/10…idem per i nuts… impara a leggere le etichette e vedrai che risparmio!
la linea da tenere voleva essere proprio quella infatti! Sulle lampade essendo ignorante e poco abile nel montaggio-manutenzione, ho preferito andare sul sicuro, potendo anche sfruttare il fatto di metterle in parallelo col dimmer.
 

Latest posts

Latest posts

Top