What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

€xoduschees€ - Superchees€ 450w L3d Cultilite!!!

jikko77

Active member
più la tocchi in fio più ritarderai la maturazione.
se sei consapevole di questo puoi fare un po quel che ti pare.
la parte bassa da "disboscare" sarebbe opportuno farlo in veg, anche se nulla vieta di farlo in fio, tenendo a mente quanto detto sopra.
Le auxine, ormoni, sono dei regolatori per svariate funzioni.
la funzione dell' auxina è determinata dal tessuto e dal periodo.
le clorofille non sono influenzate dalle auxine, al massimo è il contrario.

se posso, se non ti sei mai dato pena fino ad ora, non iniziarlo a farlo ora.
 

Agobob

Active member
Ciao Ago...grazie x i consigli! allora fra un paio d'ore appena si accende provvediamo ad eliminare le parti piu piccole e inutili...! riguardo i fert perchè non andiamo bene solo con alga bloom e sugar royal per ora? non vorremo pomparle troppo...meno si pompano meglio è :biggrin: grazie e b cultivo :)

Ciao super...allora i fert che usi vanno ugualmente bene...solo che alga Bloom contiene una quantità media di P-K e un po di N invece ti servirebbero quantità piu elevate di P-K es.( 10-9) e il sugar nn va tanto bene ad inizio fio ma verso la 4sett..xche contenendo maggiormente zuccheri serve ad aumentare il volume e la densità dei buds...
 
più la tocchi in fio più ritarderai la maturazione.
se sei consapevole di questo puoi fare un po quel che ti pare.
la parte bassa da "disboscare" sarebbe opportuno farlo in veg, anche se nulla vieta di farlo in fio, tenendo a mente quanto detto sopra.
Le auxine, ormoni, sono dei regolatori per svariate funzioni.
la funzione dell' auxina è determinata dal tessuto e dal periodo.
le clorofille non sono influenzate dalle auxine, al massimo è il contrario.

se posso, se non ti sei mai dato pena fino ad ora, non iniziarlo a farlo ora.

Si il problema del giorni per noi non c'è..quindi anche se dovessero ritardare qualche giorno ma questa cosa porta beneficio alle cime superiori, la facciamo senza problemi. cmq grz dell aiuto... speriamo bene :tiphat:
 
Ciao super...allora i fert che usi vanno ugualmente bene...solo che alga Bloom contiene una quantità media di P-K e un po di N invece ti servirebbero quantità piu elevate di P-K es.( 10-9) e il sugar nn va tanto bene ad inizio fio ma verso la 4sett..xche contenendo maggiormente zuccheri serve ad aumentare il volume e la densità dei buds...

Ah ok tutto chiaro...cmq sugar royal sto mettendo 1ml in 2 litri una volta sola a settimana...e cosi farò fino alla fine! pensi che in fase finale con green sensation dovrò usarlo di piu? e inoltre consigliami uno di questi fert contenente dosi di P-K superiori...cosi al prossimo ciclo mi attrezzo prima! :dance013:
 

jikko77

Active member
non è possibile quantificare il ritardo, imho.
ho qualche dubbio che possa essere utile ora, magari qualcuno con più esperienza può darti info più precise.

quel che penso in merito:
dal mio punto di vista sarebbe stato meglio farlo sul nascere.
un paio di maniche è togliere qualche foglia, per via della penetrazione della luce, un altro e asportare porzioni intere di rami, anche se poco sviluppati, ma già formati.
ormai le risorse per far nascere il ramo sono già state spese.

tu che vorresti fare di preciso?
poche foglie per la penetrazione luminosa?
rimuovere quei rami, bassi, già formati, che non avranno fiori "consistenti" o degni di "secca"?
se è la prima ok, se è la seconda lascia stare.
questo è sempre imho.
 
non è possibile quantificare il ritardo, imho.
ho qualche dubbio che possa essere utile ora, magari qualcuno con più esperienza può darti info più precise.

quel che penso in merito:
dal mio punto di vista sarebbe stato meglio farlo sul nascere.
un paio di maniche è togliere qualche foglia, per via della penetrazione della luce, un altro e asportare porzioni intere di rami, anche se poco sviluppati, ma già formati.
ormai le risorse per far nascere il ramo sono già state spese.

tu che vorresti fare di preciso?
poche foglie per la penetrazione luminosa?
rimuovere quei rami, bassi, già formati, che non avranno fiori "consistenti" o degni di "secca"?
se è la prima ok, se è la seconda lascia stare.
questo è sempre imho.

Noi pensavamo la seconda...sincero! però se tu dici che ora è meglio evitare ( e cmq sono pochi nemmeno tantissimi quelli al di sotto della rete ). Però come tu m dici ora potrei togliere un po di fogliame che si trova sotto la rete e che a quest'ultimi toglie luce....! giusto? se mi dici che è cosi procedo...
 

Agobob

Active member
Ah ok tutto chiaro...cmq sugar royal sto mettendo 1ml in 2 litri una volta sola a settimana...e cosi farò fino alla fine! pensi che in fase finale con green sensation dovrò usarlo di piu? e inoltre consigliami uno di questi fert contenente dosi di P-K superiori...cosi al prossimo ciclo mi attrezzo prima! :dance013:

Ok..va bene la somministrazione del sugar...solo verso la fine quando aggiungi greensensation nn dare piu sugar...xche quello che contiene sugar lo contiene anche green...come fer ti consiglio bud Blood di advance nutrients e ti assicuro che i risultati si vedeno:D...continua cosi buon cultivo
 

jikko77

Active member
ti dico cosa mi sono ripromesso io per il ciclo 3, dopo l'esperienza fatta nel ciclo 2: di non toccare le foglie se non in casi gravi e di reale esigenza.

se hai, realmente, delle foglie che ti sovrastano dei fiori spostale legandole, questo è un modo per aggirare il problema senza tagliare.
se sei, realmente, sicuro di cosa vuoi fare e che vuoi ottenere procedi :)

non penso di essere quello giusto per dirvi che fare, ti ho riportato quello che ho letto e notato sulla mia pelle :)

edit:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=295206

questo, magari, vi può essere utile per decidere che fare.
 
Ok..va bene la somministrazione del sugar...solo verso la fine quando aggiungi greensensation nn dare piu sugar...xche quello che contiene sugar lo contiene anche green...come fer ti consiglio bud Blood di advance nutrients e ti assicuro che i risultati si vedeno:D...continua cosi buon cultivo

Ok grazie ago sarà x il prossimo ciclo.. ;) cmq guarda cè scritto e raccomandato sia su sugar ke su green sens. di usarli in combinazione!!!! quindi penso che li userò tutti e due...cioe cmq quella volta a settimana ke darò sugar darò anche il green!!...approposito di green....ma da che settimana mi consigli di usarlo? anche perchè sulla tabella dice dalla 6 settimana ( con 2 sett di vege) io ne ho fatte 5 di vege...quindi pensavo di usarlo a inizio della 5a settimana! che ne dici troppo presto ? grazie mille e buon bobbbbb :biggrin:
 
ti dico cosa mi sono ripromesso io per il ciclo 3, dopo l'esperienza fatta nel ciclo 2: di non toccare le foglie se non in casi gravi e di reale esigenza.

se hai, realmente, delle foglie che ti sovrastano dei fiori spostale legandole, questo è un modo per aggirare il problema senza tagliare.
se sei, realmente, sicuro di cosa vuoi fare e che vuoi ottenere procedi :)

non penso di essere quello giusto per dirvi che fare, ti ho riportato quello che ho letto e notato sulla mia pelle :)

edit:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=295206

questo, magari, vi può essere utile per decidere che fare.

Ok caro grazie 1000..infatti io cosi faccio abbasso le foglie le incastro e do sempre luce e spazio alle cime di sotto in modo da farle salire! cmq visto che sei uno dei pochi che ci segue e ci aiuta, se puoi dai anche un occhiata a quello che ho scritto sopra riguardo i fert....se sai qualcosa piu di me mi aiuti ancora! thanks e b cultivo :DD :tiphat:
 

jikko77

Active member
se puoi dai anche un occhiata a quello che ho scritto sopra riguardo i fert....se sai qualcosa piu di me mi aiuti ancora!

Ma parli di questo? (traduzione di zio google, non parlo una parola di olandese...)
http://www.plagron.com/nl-nl/product/1/46/31/sugar-royal.aspx

guarda cosa c'è dentro:
Composizione Acqua, aminoacidi (alanina, arginina, asparagina, cisteina, glutamines, glicina, istidina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina, prolina, serina, treonina, triptofano, tirosina, valina). Organic concime NPK (9-0-0). 8,5% Azoto totale (N), di cui 8,5% di azoto legato organicamente. Informazioni per gli utenti in USA, dei metalli pesanti, per favore clicca qui .

ok che non devi tagliare del tutto l azoto in fio... ma 9-0-0?
 
Intanto vi delizio con delle foto...ragazzi o perchè vengo da una marea di esperienze auto e sono alla mia prima regular o non so cosa ma io mi innamoro sempre di più!!! che spettacolo che sta venendo su...speriamo di continuare cosi!! le cime non si contano più... :dance013: Day 17 flo...ora inizia il bello!
Panoramica
25arjhl.jpg

Segue ripresa dall'alto
1zc1nd1.jpg
 
Ma parli di questo? (traduzione di zio google, non parlo una parola di olandese...)
http://www.plagron.com/nl-nl/product/1/46/31/sugar-royal.aspx

guarda cosa c'è dentro:
Composizione Acqua, aminoacidi (alanina, arginina, asparagina, cisteina, glutamines, glicina, istidina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina, prolina, serina, treonina, triptofano, tirosina, valina). Organic concime NPK (9-0-0). 8,5% Azoto totale (N), di cui 8,5% di azoto legato organicamente. Informazioni per gli utenti in USA, dei metalli pesanti, per favore clicca qui .

ok che non devi tagliare del tutto l azoto in fio... ma 9-0-0?

Ah tu mi dici che c'è troppo azoto? quindi pensi di non usarlo nemmeno 1 volta a sett? ...mmm nn so amici che l hann usato mi hanno consigliato cosi, e anche plagron dice di usarlo fino alla fine con green sensation...non ci sto a capi piu niente se usarlo o meno....illuminami :huggg::)
 

Agobob

Active member
Ok grazie ago sarà x il prossimo ciclo.. ;) cmq guarda cè scritto e raccomandato sia su sugar ke su green sens. di usarli in combinazione!!!! quindi penso che li userò tutti e due...cioe cmq quella volta a settimana ke darò sugar darò anche il green!!...approposito di green....ma da che settimana mi consigli di usarlo? anche perchè sulla tabella dice dalla 6 settimana ( con 2 sett di vege) io ne ho fatte 5 di vege...quindi pensavo di usarlo a inizio della 5a settimana! che ne dici troppo presto ? grazie mille e buon bobbbbb :biggrin:

Ciao super...allora non prendere mai alla lettera tutto quello che dicono le marche dei fert..xche loro si basano sulle loro esperienze di cultivo e dopo anni di esperienza sulla coltivazione ho cpt che ognuno di noi deve riuscire a capire cosa voglio le nostre piante e comportarci di conseguenza...cmq tornando a noi, io ti consiglio di usarlo dalla 4-5 sett. Xche tutti i tipi di stimolatori conviene usarli sempre un po prima xche cosi la pianta a piu tempo x assorbire i suoi effetti e poi basta che durante tutta la fio.di tanto in tanto innaffi solo con acqua e un bel flush alla fine..ciao super buon proseguo cultivo: D
 

Loollo

Active member
Veteran
Intanto vi delizio con delle foto...ragazzi o perchè vengo da una marea di esperienze auto e sono alla mia prima regular o non so cosa ma io mi innamoro sempre di più!!! che spettacolo che sta venendo su...speriamo di continuare cosi!! le cime non si contano più... :dance013: Day 17 flo...ora inizia il bello!
Panoramica
View Image
Segue ripresa dall'alto
View Image

Un mare viola stupendo:woohoo:!
 
AGGIORNAMENTO DAY 21 FLO

AGGIORNAMENTO DAY 21 FLO

Hola fattoni... :biggrin: buonasera a tutti...
Oggi siamo alla fine del terzo week! Sono 21 day di flo! Domani inizia la quarta e oggi ho innaffiato con 4ml di alga a litro e il consueto sugar royal "domenicale"..ormai chiamiamolo cosi! Le bimbe stanno una meraviglia per il momento...si sono formati tutti i fiori e le cime non salgono piu...o almeno di pochissimo...in queste 3 settimane dallo switch sono triplicate!!!!! ho alzato il led e ora sta a 40cm dalle piu alte...penso va bene cosi!! Che dire vediamo come va vi lascio a due foto e vi chiedo un consiglio...io avevo pensato dalla prossima settimana, cioe inizio della 5a di iniziare a dare 1ml a litro di green sensation e abbassare l algabloom...voi che dite?? troppo presto meglio aspettare un pò...? grazie cm sempre a quelli che ci seguono e ci aiutano!! buon cultivo e buon jointtttt amiciiiii!!!!!!
Eccole tutte e 4 insieme
2eydjzl.jpg

2dl3znq.jpg

v5eiyg.jpg

zj6wk4.jpg

 
Piccola differenza di gambi fra ex0duschees3 e SuperCh33se...
Ex:
2dv7ki8.jpg

Sup:
2z74e90.jpg

Comunque diciamo che le ex mi sembrano un pelino piu avanti e anche la struttura è molto piu "massiccia"....xo le super anche si comportano bene...rami piu lunghi piu snelli!!!! vediamo chi la vincerà se greenhous3 o p0sitronic !! :D
 
AGGIORNAMENTO DAY 29 FLO

AGGIORNAMENTO DAY 29 FLO

CIAO a tutti...ieri è finita la 4a settimana di flo..inizio 5a oggi!! Le bimbe sembrano essersi fermate finalmente ( non ci entravano piu!!) e stanno fiorendo penso in norma coi tempi...
L'unica cosa che 4-5gg fa abbiamo notato delle punte un po gialle e come bruciate (soprattutto sulle super che sulle exodus ) e quindi abbiamo sospeso l algabloom dando solo acqua...l'abbiamo interpretat come una leggera overt-fert!!! ora sinceramente non so come comportarmi...voglio aspettare un po e io avevo intenzione di iniziare con il green sensation proprio oggi!!! per ora ho deciso di non darlo....consigli? seguono foto grazie mille spero qualcuno di buona fede mi aiuti!!! good joint to alll!!!! :biggrin:
Tutte insieme
3013w5t.jpg

2csghfd.jpg

fxpua.jpg

334ji4k.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top