What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

€xoduschees€ - Superchees€ 450w L3d Cultilite!!!

Lato sinistro ( in alto la super in basso l'ex0dus)
4qjtwl.jpg

Lato destro ( in alto ex0dus in basso super)
15g6xl.jpg


Buon cultivo a tutti...e scusate la qualità delle foto :tiphat: :D
 

burro banton

Active member
Veteran
alterna irrigazioni e fertirrigazioni.non conosco nuts ma di norma faccio metà della dose descritta dalle tabelle.deumidificatore aiuta molto,il grosso cmq deve fare estrattore.miei 2 spicci.big up buon coltivo
 
Salve a tutti..deumidificatore installato :woohoo:alla fine abbiamo optato x un deum. molto piccolo e semplice,500mlt di serbatoio, 68w di potenza ( il problema non era economico, ma quello del wattaggio non potendoci permettere tanti altri watt in piu x tutta una serie d motivi che non sto qui a spiegarvi)!! un'ora fa sono passate le 24h di utilizzio.. da 65/67% è passata a 55/57% !! buono x ora..ma non basta..che dite diminuirà ancora? attendiamo......buon cultivo a tutti :biggrin: Good Joint
 
alterna irrigazioni e fertirrigazioni.non conosco nuts ma di norma faccio metà della dose descritta dalle tabelle.deumidificatore aiuta molto,il grosso cmq deve fare estrattore.miei 2 spicci.big up buon coltivo

Ciao, grazie dei consigli...x ora cosi faccio! ieri solo acqua..domani algabloom 2ml x lt per ora! ( la metà del dosaggio consigliato) vediamo come va e speriamo qualche esperto mi risponda al piu presto.Il deumidificatore l'ho installato e ho illustrato un po la situazione qui sopra...leggi e capirai! buon cultivo e grz della visita!
 

Z.grow

Active member
Ciao sono 450w effettivi...inizialmente avevamo acquistato il cultilite 300w 4 moduli :
http://www.idrogrow.com/led-cultili...00w-nuova-generazione.1.1.152.gp.2027.uw.aspx

Successivamente abbiamo aumentato il numero di bimbe previsto...e ci siamo resi conto che erano pochi! al che abbiamo acquistato dopo 20gg di vege un ulteriore pannello da 150w :
http://www.idrogrow.com/led-cultili...50w-nuova-generazione.1.1.152.gp.2021.uw.aspx

A prezzi nettamente piu bassi, perche acquistati su botanica urbana ;) ( top one nei prezzi )...che ne pensi di questi pannelli? gia visti prima d'ora? grazie 1000 dell'interessamento!

La superfice è 2.24mq anche se la rete effettiva e poco piu di 1mtq. :tiphat:
Niente male super polle....anch'io li avevo valutati,ma poi mi è un pó scappata la voglia vedendo che un pannello d 400w viene 990€:laughing:
Ma a quanto vedo dal tuo ciclo sai dove finisono quegli euro in piú
 
Ciao, grazie dei consigli...x ora cosi faccio! ieri solo acqua..domani algabloom 2ml x lt per ora! ( la metà del dosaggio consigliato) vediamo come va e speriamo qualche esperto mi risponda al piu presto.Il deumidificatore l'ho installato e ho illustrato un po la situazione qui sopra...leggi e capirai! buon cultivo e grz della visita!
Hola superpollen,

Grande inizio di coltivazione..
Anche io uso il modello da 450w veramente una forza...
Daje !!!!!!
:dance013:
 

Agobob

Active member
Salve ragazzi....si sono accese 1 ora fa le luci e tutto alla grande..vi posto qualche foto in buio e subito all'accensione...mi dite che ve ne pare...oggi 1lt d acqua decantata a ciascuna con ph 6.2 senza fert, algabloom dopo domani...lo diamo a volte alterne per ora! voi che ci dite a riguardo? il problema è che nessuno di noi ha avuto mai esperienza con i plagron..ma venivamo da biobizz e altre marche..e soprattutto abbiamo sempre coltivato AF!! se qualcuno che ha esperienza vuole darci qualche consiglio su come usarli meglio con queste regular ci farebbe piacere :D grazie! A breve ci attrezzeremo per il deumidificatore...in base alle nostre possibilità ci muoveremo!!! vi lascio con qualche aggiornamento fotografico... GOOODDDD JOINTTTT!!!!!

Ciao superpollen...allora io ti posso dire che uso plagron da molto e ne o provati molti di fert. E x me sono i migliori...allora x quanto riguarda il dosaggio dipende se il tuo strain tende ad assimilare molto e velocemente...se è cosi allora puoi dare fino a 4ml/l anche ogni volta che le fai bere...basta che una volta ogni tanto a seconda della risposta delle piante le innaffi solo con acqua...spero si essere stato esaustiente...ciao e buon cultivo..:D
 
Ragazzi buongiorno, oggi l'aggiornamento tocca a me. Tutto procede sembra senza alcun intoppo, il deumidificatore da 60 watt dà la sua piccola mano e si spera che insieme all'ozonizzatore possano essere annientate qualsiasi tipo di muffa o funghi.Oggi è iniziata la terza settimana di FLO(day15). Tutte e 4 le signorine hanno cacciato fuori la patatina e hanno detto al mondo che sono delle belle donzelle, quindi fino ad ora tutto procede secondo tempi stabiliti. Unica cosa che inizialmente mi ha lasciato perplesso era il trovare ogni qual volta le visitavo del fogliame di sottobosco caduto, ma credo non sia un problema visto che comunque gia dalla week prox del sottobosco sarà salvato solo il salvabile. Attualmente sono alte su per giu un metro e bevono a fasi alterne 2 litri per vaso di acqua decantata con 6ml di A.Bloom e 2 Ml di Sugar-Royal (quest'ultimo essendo una fonte di zuccheri e carboidrati viene somministrato una volta al week). Inoltre poichè la rete ormai non ci permette di variare le esposizioni, una volta alla settimana invertiamo l'ordine delle lampade, in modo da avere sempre una crescita lineare ed omogenea.Ora vi lascio le foto delle signorine al mare che prendono il sole tutte gnude. Spero di essere stato chiaro, un saluto alla comunity e buoncultivo to everyone.

2dwdid.jpg


zyja50.jpg


vremgk.jpg


k2he7p.jpg


2gsmvpu.jpg
 
Ciao superpollen...allora io ti posso dire che uso plagron da molto e ne o provati molti di fert. E x me sono i migliori...allora x quanto riguarda il dosaggio dipende se il tuo strain tende ad assimilare molto e velocemente...se è cosi allora puoi dare fino a 4ml/l anche ogni volta che le fai bere...basta che una volta ogni tanto a seconda della risposta delle piante le innaffi solo con acqua...spero si essere stato esaustiente...ciao e buon cultivo..:D[/quote]

Ciao Ago, ti rispondo io ma è lo stesso :D. Sull'uso dei fert abbiamo sempre dei ridimensionamenti, in quanto è piu facile curare una carenza invece di un over. Al momento reagiscono molto bene e tramite il parrot riesco a monitorare l'assorbimento dei liquidi notando la diminuzione dell'umidità del terreno da quando irrigo fino allla irrigazione successiva, ti posso dire che c'è un assorbimento pari al 10% in media per giorno. Quindi sono in ottima salutee il chè da un lato mi porta a mantenere i dosaggi uguali e da un altro mi diced i aumentare. Testeremo nei prossimi giorni e vi aggionrneremo.
 
Ciao superpollen...allora io ti posso dire che uso plagron da molto e ne o provati molti di fert. E x me sono i migliori...allora x quanto riguarda il dosaggio dipende se il tuo strain tende ad assimilare molto e velocemente...se è cosi allora puoi dare fino a 4ml/l anche ogni volta che le fai bere...basta che una volta ogni tanto a seconda della risposta delle piante le innaffi solo con acqua...spero si essere stato esaustiente...ciao e buon cultivo..:D

Ciao Ago, ti rispondo io ma è lo stesso
biggrin.gif
. Sull'uso dei fert abbiamo sempre dei ridimensionamenti, in quanto è piu facile curare una carenza invece di un over. Al momento reagiscono molto bene e tramite il parrot riesco a monitorare l'assorbimento dei liquidi notando la diminuzione dell'umidità del terreno da quando irrigo fino allla irrigazione successiva, ti posso dire che c'è un assorbimento pari al 10% in media per giorno. Quindi sono in ottima salutee il chè da un lato mi porta a mantenere i dosaggi uguali e da un altro mi diced i aumentare. Testeremo nei prossimi giorni e vi aggionrneremo.
 
Ragazzi una domanda tecnico tattica. Ma per sfoltire il sottobosco devo aspettare una determinata settimana di flo, oppure anche più tardi posso tagliare il todo?

Un piccolo aggiornamento, da domenica sono circa 10 cm in più.

2mhto3d.jpg


2w5278k.jpg
 

Agobob

Active member
Ragazzi una domanda tecnico tattica. Ma per sfoltire il sottobosco devo aspettare una determinata settimana di flo, oppure anche più tardi posso tagliare il todo?

Un piccolo aggiornamento, da domenica sono circa 10 cm in più.

View Image

View Image

Ciao Peter...allora avresti dovuto già farlo prima della fioritura ,xche la cannabis quando subisce tagli tende a guarirsi producendo una sostanza (auxsina) che serve ad aumentare la clorofilla x far crescere la pianta...quindi facendolo in fioritura la pianta pensando a crescere nn si concentra piu sulla produzione di buds portando ad una maturazione piu tardiva...spero di essere stato abbastanza chiaro...complimenti x le bimbe crescono bene...continua cosi...buon cultivo: D
 
Ciao Peter...allora avresti dovuto già farlo prima della fioritura ,xche la cannabis quando subisce tagli tende a guarirsi producendo una sostanza (auxsina) che serve ad aumentare la clorofilla x far crescere la pianta...quindi facendolo in fioritura la pianta pensando a crescere nn si concentra piu sulla produzione di buds portando ad una maturazione piu tardiva...spero di essere stato abbastanza chiaro...complimenti x le bimbe crescono bene...continua cosi...buon cultivo: D

Quindi non mi consigli di farlo? Grazie dell'aiuto.
 

Agobob

Active member
Quindi non mi consigli di farlo? Grazie dell'aiuto.

Vedendo le foto...stanno a inizio fio...quindi se proprio lo vuoi fare...elimina solo i rami piu piccoli e quelli piu in basso cosi la pianta si concentrera sulla parte alta e avrai buds piu prosperosi quando incominceranno a formarsi...se hai la possibilità di un fertilizzante con solo P-K, usa quello cosi gli darà una mano il fertilizzante a concentrarsi sulla fio...ciao Peter..buon cultivo.
 
Vedendo le foto...stanno a inizio fio...quindi se proprio lo vuoi fare...elimina solo i rami piu piccoli e quelli piu in basso cosi la pianta si concentrera sulla parte alta e avrai buds piu prosperosi quando incominceranno a formarsi...se hai la possibilità di un fertilizzante con solo P-K, usa quello cosi gli darà una mano il fertilizzante a concentrarsi sulla fio...ciao Peter..buon cultivo.

Ciao Ago...grazie x i consigli! allora fra un paio d'ore appena si accende provvediamo ad eliminare le parti piu piccole e inutili...! riguardo i fert perchè non andiamo bene solo con alga bloom e sugar royal per ora? non vorremo pomparle troppo...meno si pompano meglio è :biggrin: grazie e b cultivo :)
 

Latest posts

Latest posts

Top