What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Guerriglia bosco mediterraneo

Alitolla

Well-known member
Anchio la penso come te @Floatingflower ..come va va..anche xkè hanno iniziato ora a "pistillare" e ancora niente "palle".Ho idea che Se ne parla a Ottobre. Farò un report quando potrò..di 10 solo 7 son decenti xche 2 messe giù tardi una è rimasta piccola..l'errore mio è stato di Topparle..tra le lumache che si son magnate i primi rami e oltre mi son rimasti 2/4 rami x pianta.un peccato xkè senza il top(da evitare se sei Outdoor) sarebbero venute 7 bei piantone con tanti rami...cmq sarà quel che sarà.peccato x la fatica buttata se va storto...io alla
Ci penserei sù...anzi ci sto pensando e non è follia prenderla. Devo solo leggermi qualche info...dopotutto,si mi mangerei le mani vedendo che qualcosa o qualcuno sia vicino o in zona ma a sapere che cè stata o cè qualche visita non gradita direi di essere un piccolo passo avanti a loro.
👋👋🙌🙌alla prossima,in campana!
 

Floatingflower

Active member
Dai facciamoci la promessa che per il prossimo anno faremo una guerriglia da paura! Magari piangiamo una 40 in di piante a scalate un po ovunque ahahha
 

Floatingflower

Active member
Sono stato ad annaffiare . Non piove ancora le piante stanno bene in prefioritura.fa ancora molto caldo.
 

Attachments

  • 20240828_112607.jpg
    20240828_112607.jpg
    1.8 MB · Views: 32
  • 20240828_112623.jpg
    20240828_112623.jpg
    1.6 MB · Views: 30
  • 20240828_112555.jpg
    20240828_112555.jpg
    1.9 MB · Views: 31
  • 20240828_112628.jpg
    20240828_112628.jpg
    1.3 MB · Views: 38

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator

Va bene che...

"Ogni scarrafone è bell’ ‘a mamma soja"​

e "Tutto fa brodo"

ma essendo in Guerrilla Gardening

io personalmente non rischierei il culo per ste piante.
 

Floatingflower

Active member
Aggiornamento dopo le piogge .. nonntirnavo da un bel po, pensavo di non trovare le piante invece. Sono screenshot di un breve video
 

Attachments

  • Screenshot_20240911_174739_Editor Lite.jpg
    Screenshot_20240911_174739_Editor Lite.jpg
    322.6 KB · Views: 22
  • Screenshot_20240911_174724_Editor Lite.jpg
    Screenshot_20240911_174724_Editor Lite.jpg
    296.2 KB · Views: 25
  • Screenshot_20240911_174520_Editor Lite.jpg
    Screenshot_20240911_174520_Editor Lite.jpg
    300.7 KB · Views: 25
  • Screenshot_20240911_175018_Editor Lite.jpg
    Screenshot_20240911_175018_Editor Lite.jpg
    281.6 KB · Views: 24

Floatingflower

Active member
Salve a tutti in questi giorni volevo tornare ... sta piovendo d diversi giorni e ho il timore che le piante si siano buttate a terra per il peso.. o peggio che qualche fungarolo se le sia fatte prima di me
 

Floatingflower

Active member
Oggi dopo un grande acquazzone notturno ,ho raccolto verso le 12..le piante stavano benissimo per nulla danneggiate . Ho visto molti calici gonfi ma ahimè ancora molti peletti bianchi (stimmi) non me la sono sentita di tornare a casa e aspettare ancora . Ci sarebbero volute buone due settimane ancora ma anche tre... sarebbero state resinose al massimo. Ma ho raccolto pazienza... ho visto dei funghi 🍄 lungo il percorso sarebbero arrivati comunque i fungaroli a cercare . Li ci sono tronchi di alberi morti è il paradiso dei fungaroli... ho pensato:piuttosto che soffrire altre tre settimane e tornare e trovare il nulla.. raccolgo adesso... apro lo zaino 🎒 per prendere la vaschetta che avevo portato e non la trovo... nooooo mi dico ma come ho fatto a dimenticarla? Mi metto a cercare in giro.. trovo una bottiglietta di plastica la taglio in modo che diventi un cilindro e ci metto le cime dritte e parallele dentro . Copro con una busta di plastica avvolta e torno a casa... a piedi ... tanta strada e non potevo prendere i mezzi pubblici per gli odori.tante emozioni prima durante e dopo e solo chi ha fatto guerrilla può capire... ho lasciato qualche gruppetto di fiori ancora a maturare.. speriamo.. erano qncora immaturi per la raccolta. Ho fatto 4 foto venute male e una poi ho scoperto che si è spostato il cellulare ho fotografato le foglie secche a terra del bosco...cmq le tre foto sono qui per darvi l idea delle piante..
 

Attachments

  • 20240920_122613.jpg
    20240920_122613.jpg
    2.7 MB · Views: 12
  • 20240920_122416.jpg
    20240920_122416.jpg
    6.4 MB · Views: 13
  • 20240920_122619.jpg
    20240920_122619.jpg
    3 MB · Views: 12

Lama97

Active member
Ci sta, scelta condivisibile...ti capisco bene,ormai il mio out non è più definibile guerrilla,visto che è di fianco casa,ma ho fatto guerrilla vicino al fiume diverse volte come si deve e so cosa si prova✌️👍🌱
 

Floatingflower

Active member
Anche se ho raccolto poco ho concluso il ciclo con tutte le 4 piante. Sono più sereno adesso . La coltivazione in Guerrilla è un esperienza di vita. Anche se raccogli pochi grammi quello che conta è il percorso che hai intrapreso...
 

Alitolla

Well-known member
Anchio sto facendo outdoor e lo vedi sul mio diarietto ma ogni volta che vado è stress e un po di cagarella.....cmq mette la scimmia..e infatti ho già in mente il mio piano x l'anno prossimo.le ortiche saranno il mio scudo.dove ho messo giù quest'anno le ortiche raggiungono altezze molto molto alte e li farò il mio buco😈😛.Intanto x ora devo ancora portare a termine la mia Guerriglia x cui sognamo....ancora non è finita x me!cmq complimenti x il pensiero.Pirata!🏴‍☠️🙌🙌
 

Floatingflower

Active member
Io ho una sensibilità superiore alla norma non ti dico come mi sono sentito in questi mesi...ma per me è stata anche una piccola avventura
. Il mio posto segreto che solo io conoscevo... la raccolta è stata liberatoria e terapeutica... davvero.. Leortiche però spariscono quando le temperature diventano estive.. io ho trovato un bel posto incastrando le piantine tra i rami di un albero caduto.. un posto abbandonato e senza manutenzione ma dovevo entrare illegalmente tra le transenne chiuse col cartello di divieto.. quindi se mi avessero beccato avrei avuto pure torto su due fronti.. ma pensavo che avrei potuto dire che mie ra scappato il cane con tutto il.guinzaglio nel caso... Tra parentesi non ho un cane! Anche io pianteró più piante a costo di perderne le tracce ma tanto ho almeno 120 semi regolari dell anno scorso che non ho piantato.. oddio non pianteró mai 100 piante... ma almeno una 20 ina sparse vorrei poter riuscire. Se posso darvi con consiglio meglio non piantare dove la terra è spoglia perché le piante diventano subito visibili all occhio.
 

Alitolla

Well-known member
Boh.li sono durate tutta estate,stanno iniziando a perdersi ora...è il bordo abbandonato di due campi..i campi li usano,i bordi li tengono allo stato brado..molto brado..crollano alberi..ed è un bel pezzo..nessun cancello,ringhiera o rete o cartelli..x ora tutto bene....ma lo sai,fino alla fine,cè il pensiero di perdere tutto🤣🤣🤣🤣🤣😅😓una 20ina è un bel colpo..e un bel pezzetto di terra....da pensare un buon piano prima di agire....
 

Floatingflower

Active member
Io ho pensato di metterle sparse distanti tra loro perché se le metti tutte vicine chi le trova le distrugge tutte. Pensavo ad un percorso a tappe dovete piante seguono un ritmo che traccia un disegno serpeggiante. Non pensavo ad una coltivazione ma di metterle sparse anche a distanza.
 

Alitolla

Well-known member
Io all'inizio volevo fare una cosa simile ma poi mi son perso...se non le mappi si perdono..Ad un certo numero non mi ricordavo nemmeno 'ndò cazzo erano...tra le mangiate dalle lumache e forse una dispersa ne ho messe giù 25...rimaste..quelle che vedi nel mio thread.avevo fatto un bel piano con Automatiche e fotoperiodiche ma poi il buon Dio ha deciso altro...Da mangiarsi le mani ma se finisco sta corsa rimango proprio contento...
 
Top