What's new

DWC: Kultivo di entrata.

Apicale

Active member
Sembrerebbe che sei in over di azoto , il pk si da in fioritura non conosco i fertilizzanti che stai usando

In vegetativa basta usare una buona base grow radicante prime due settimane poi in fioritura metti enzimi e additivi io mi trovo bene con i connusser ma i prezzi sono raddoppiati
l'over di Azoto dovrebbe dare foglie verde scuro, non clorosi. I miei 2 cents

Last edited:

Famine

Well-known member
Il Total care fa parte della linea di fertilizzanti hydrolab,serve a non fare creare patogeni nella soluzione.
Io lo uso nell' primo mese visto che all inizio ciclo la soluzione mi rimane molto nel secchio e man mano gli aumento i fertilizzanti.

Apicale

Active member
lo so Famine, ma ho fatto fatica a trovarlo.E cmq mi ha convinto un ragionamento di can'tfindmyway sull'uso alternativo degli enzimi e il supporto dell'acqua ossigenata per l'igiene del secchio.Con quella diluita l'altro giorno mi sono preso l'ardire di spruzzarne le radici per togliere un po' di molliccio marrone. E sembra aver funzionato (idea presa da un Forum USA).Dopo le ho naturalmente risciacquate ammollandole in acqua "pulita".

Apicale

Active member
Credendo di risparmiare ho già speso una piccola fortuna in PH Meter che non mi soddisfano.Il 1° Aidwa é saltato dopo qualche mese.Sono alla ricerca di un PH Meter affidabile che ottimizzi qualità/prezzo.
Qualche consiglio? grazie

Famine

Well-known member
Guarda,io ho preso vari strumenti per misurare il pH,compreso un adwa pagato 70€ e sono arrivato alla conclusione che sono soldi spesi male.
Uno sono affidabili per un mese e poi vanno tarati seno danno valori sballati.
2 i liquidi per calibrarli non costano poco se poi fai la taratura a 3 punti ciao,ti ci vogliono secchi di liquidi per tarare.
Io mi molto bene con il kit a gocce della GHE
Usi una pipetta o siringa da 5ml e poi usi 4ml di soluzione e 2 gocce di liquido di contrasto.
Screenshot_2025-03-25-13-52-48-49_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Io sono anni che le uso e mi ci trovo meglio dei digitali.😉

Apicale

Active member
grazie famine, li uso anch'io quando rabbocco o cambio la sol e voglio essere sicuro.
E' che cercavo qualcosa di immediato, per il controllo quotidiano, apro il coperchio del secchio,immergo e via.
Proverò ancora con questo.E' tutto automizzato, costa poco, mi danno pure le pile e i buffer.Rinuncerò a qualche caffé.
1742921083237.png

Famine

Well-known member
grazie famine, li uso anch'io quando rabbocco o cambio la sol e voglio essere sicuro.
E' che cercavo qualcosa di immediato, per il controllo quotidiano, apro il coperchio del secchio,immergo e via.
Proverò ancora con questo.E' tutto automizzato, costa poco, mi danno pure le pile e i buffer.Rinuncerò a qualche caffé.
View attachment 19174460
Lascia perdere questo strumento.
Lo avevo acquistato anche io,vale poco e dura poco.
Tutti questi strumenti prima di darti il valore del pH ci mettono un po',ci metti meno tempo con le gocce.
Poi il pH lo controlli ogni 2 giorni,in un giorno non ė che da 5 ti va a 8.😉

Latest posts

Latest posts