Lo facevo anche io agli inizi il cambio di soluzione,poi con il tempo mi sono accorto che non serve a nulla,anzi ti può portare problemi se non fai la soluzione giusta.E' la 3a volta che cambio tutta la sol settimanalmente,pensavo che un reset potesse servire.Il PH lo regolo a 5,5 e poi lo lascio fluttuare.Pensavo di fare bene, almeno fino alla flo.Conoscevo la tua indicazione a lasciar calare il livello e rabboccare, ma aspettavo una pianta + avanti.Ok, farò così, tra l'altro é pure un risparmio.Grazie, come sempre.
Esatto,ci dovrebbe pensare il tripack.certo, ma qual'é il senso della domanda? che col tripack non dovrei preoccuparmi del PH?![]()
True.Esatto,ci dovrebbe pensare il tripack.
Anche perché andando a correggere il pH con quei fertilizzanti li sballi e non lavorano giusti.
Il pH lo muovi solo se strettamente necessario per fare assorbire un determinato elemento.
Boh, io l’ho usata per più di qualche ciclo quando ero in idro e il pH era fisso a 5,5-5,8, diciamo che una linea per chi non vuole problemi però le dosi quelle sono quelle devono restare come quasi tutti i fert!( in fase liquida)Quindi non giocare più col pH con quella linea di fertilizzanti.
Vai tranquillo che si riprende,le foglie compromesse ovviamente rimangono così.
L'importante è guardare le foglie nuove che non abbiano più sintomi.
Toppa,il supercrop al fusto ormai ė tardi.
Magari fai il supercrop ai rami che prendono dominanza dopo il top per tenere il tutto alla stessa altezza.
non riesco ad afferrare il perché aspetti al 7° x poi tagliare al 5°.Forse perché 2 piani più sotto l'Auxina si distribuirà meglio su un fusto più solido? thankZio sono circa neLle tue condIzioni con le prime due sangria...
View attachment 19166204 View attachment 19166205
ma nn sono ancora alla 4°dovrei essere ad inizio terza( dopo controllo) ma in ogni caso io aspetto ancora un po per il top, aspetto il 7° palco per tappare al 5° e solo nel caso la pianta mi convinca, altirimenti preferisco il super crop, ma mi regolo sempre in base alla conformazione della pianta