What's new

DWC: Kultivo di entrata.

Apicale

Active member
Sembrerebbe che sei in over di azoto , il pk si da in fioritura non conosco i fertilizzanti che stai usando

In vegetativa basta usare una buona base grow radicante prime due settimane poi in fioritura metti enzimi e additivi io mi trovo bene con i connusser ma i prezzi sono raddoppiati
l'over di Azoto dovrebbe dare foglie verde scuro, non clorosi. I miei 2 cents

Last edited:

Famine

Well-known member
Il Total care fa parte della linea di fertilizzanti hydrolab,serve a non fare creare patogeni nella soluzione.
Io lo uso nell' primo mese visto che all inizio ciclo la soluzione mi rimane molto nel secchio e man mano gli aumento i fertilizzanti.

Apicale

Active member
lo so Famine, ma ho fatto fatica a trovarlo.E cmq mi ha convinto un ragionamento di can'tfindmyway sull'uso alternativo degli enzimi e il supporto dell'acqua ossigenata per l'igiene del secchio.Con quella diluita l'altro giorno mi sono preso l'ardire di spruzzarne le radici per togliere un po' di molliccio marrone. E sembra aver funzionato (idea presa da un Forum USA).Dopo le ho naturalmente risciacquate ammollandole in acqua "pulita".

Apicale

Active member
1742765054355.png

quando lollipoppare? Adesso, a qualche giorno di inizio flo? o alla fine della 2a di flo? Cosa ne pensate?Cosa fate voi?

Apicale

Active member
Credendo di risparmiare ho già speso una piccola fortuna in PH Meter che non mi soddisfano.Il 1° Aidwa é saltato dopo qualche mese.Sono alla ricerca di un PH Meter affidabile che ottimizzi qualità/prezzo.
Qualche consiglio? grazie

Famine

Well-known member
Guarda,io ho preso vari strumenti per misurare il pH,compreso un adwa pagato 70€ e sono arrivato alla conclusione che sono soldi spesi male.
Uno sono affidabili per un mese e poi vanno tarati seno danno valori sballati.
2 i liquidi per calibrarli non costano poco se poi fai la taratura a 3 punti ciao,ti ci vogliono secchi di liquidi per tarare.
Io mi molto bene con il kit a gocce della GHE
Usi una pipetta o siringa da 5ml e poi usi 4ml di soluzione e 2 gocce di liquido di contrasto.
Screenshot_2025-03-25-13-52-48-49_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Io sono anni che le uso e mi ci trovo meglio dei digitali.😉

Apicale

Active member
grazie famine, li uso anch'io quando rabbocco o cambio la sol e voglio essere sicuro.
E' che cercavo qualcosa di immediato, per il controllo quotidiano, apro il coperchio del secchio,immergo e via.
Proverò ancora con questo.E' tutto automizzato, costa poco, mi danno pure le pile e i buffer.Rinuncerò a qualche caffé.
1742921083237.png

Famine

Well-known member
grazie famine, li uso anch'io quando rabbocco o cambio la sol e voglio essere sicuro.
E' che cercavo qualcosa di immediato, per il controllo quotidiano, apro il coperchio del secchio,immergo e via.
Proverò ancora con questo.E' tutto automizzato, costa poco, mi danno pure le pile e i buffer.Rinuncerò a qualche caffé.
View attachment 19174460
Lascia perdere questo strumento.
Lo avevo acquistato anche io,vale poco e dura poco.
Tutti questi strumenti prima di darti il valore del pH ci mettono un po',ci metti meno tempo con le gocce.
Poi il pH lo controlli ogni 2 giorni,in un giorno non ė che da 5 ti va a 8.😉

Latest posts

Latest posts