What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

DWC: Kultivo di entrata.

Apicale

Active member
Io invece toppo il 7 nodo rimanendo con 6 palchi x 2, 12 rami principali.
Alla 2w di fioritura per una distribuzione delle forze,tolgo 4 rami inferiori e faccio anche il Lollipop contando dal alto verso il basso lascio 6 nodi per ramo al di sotto tolgo tutti i vari rametti e siti di Gemma lasciando le foglie.
togliere sotto per aggiungere sopra ✂️😇🌿quanto può contare la genetica per sopravvivere a tanto strazio?🧬🧬🧬

Apicale

Active member
io sono circa neLle tue condIzioni con le prime due sangria...
View attachment 19166204 View attachment 19166205
ma nn sono ancora alla 4°dovrei essere ad inizio terza( dopo controllo) ma in ogni caso io aspetto ancora un po per il top, aspetto il 7° palco per tappare al 5° e solo nel caso la pianta mi convinca, altirimenti preferisco il super crop, ma mi regolo sempre in base alla conformazione della pianta
sbaglio o vedo sottili candidi pistilli in giro?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
sbaglio o vedo sottili candidi pistilli in giro?
dove??? vedi malissimo , ti consiglio un buon oculista :ROFLMAO: ... toppo quando sono al7°perche sono sicuro che le gemme del 5 sono abbastanza sviluppate per reggere allo stress, che nn e' poco in quanto la pianta deve riprogrammarsi completamente ... lo stresso del top credo sia ancor maggiore dello stress da crop

Famine

Well-known member
Usa la tecnica che uso io dei filari.
La trovi in verticale farm.
In pratica uso il filo di ferro rivestito di plastica verde,quello per legare le vigne.
Fai il perfetto della grow alla altezza che preferisci,diciamo a 30/40 cm dalla lampada.
Ora che hai il perimetro,aspetti che i rami passano di 10cm il perimetro.
Ora inizio con supercrop sotto il perimetro di 1/2cm e fai cadere il ramo sul perimetro e lo leggi.
Ovviamente non tutti i rami ci stanno.
Quindi mettiamo che hai iniziato dai rami in fondo alla box.sempre per ipotesi ci stanno 2/3 rami.
Ora tiri un altro filo a distanza di 5/10 cm dal perimetro e stessa operazione detta sopra,così via fino al lato della apertura del box.
Io avendo un box rettangolare li tiro attaccandolo sul lato corto da parte a parte.
Io in totale compresi il perimetro ho 5 filari.
Ė lo stesso sistema che usano per le vigne,per le vigne e in verticale il nostro invece orizzontale.😁
Poi man mano che i rami crescono li leghi hai filari e così via fino a fine allungamento.
Quando devi tagliare,tagli il filare e lo sfili e opla i rami sono liberi,non come con la rete che per tirare via i rami si bestemmia 🤬.
La mia vecchia grow era alta 150cm .
Spero di essermi spiegato giusto.🤗

Apicale

Active member
Leggero e flessibile il sistema dei filari.👏 Mi chiedo però come potrò rabboccare? o potare le radici? faccio un buco sul coperchio e uso l'innaffiatoio? resta cmq la possibilità di aprire il secchio? I controlli di PH ed EC, se necessari, sono ancora possibili? Sto cercando di capire e intanto ho toppato, spero che l'automatica non si fermi x troppo tempo.Potrei forse valutare anche l'ipotesi di ganci sul
coperchio, accontentandomi di allargare, piegare e lollipoppare.Scusami, ma sono nu poco confuso.❓🤷‍♂️🤔
1741819903417.png

Apicale

Active member
1741945114208.png

Tutto sembra procedere, se non fosse x questa carenza di N (credo), che non riesco a spiegarmi.Ho rispettato tutte le regole dei Nuts.Il PH é sui 7.1 e non l'ho toccato.Il livello della sol comincia adesso lentamente a scendere.Rimedi?

Alitolla

Well-known member
Compensa con una merenda sostanziosa di N se la cosa ti preoccupa e vedi come reagisce..senza esagerare..magari già stai dando n mentre somministri altro ma magari non basta...

Apicale

Active member
Potrei poi anche pensare a un foliare con sangue di bue,che ho in casa.Intanto vedo come vanno i nuovi getti in punta.

Last edited:

Apicale

Active member
1742117901894.png

Week_4. Spostata in Grow l'altra "NutterButter" (Terpethic Seeds) in soil.+ o - stessa cura di nuts.Un confronto "on the fly".Quella in suolo é però nata una settimana dopo.Iniziato poi a mettere qualche laccio x dare forma alla pianta.Dalla prossima settimana inizierò i 4 ml/Lt con PH Perfect. Buona Domenica 😇🙏🌿🙋‍♂️

Famine

Well-known member
Mi sono perso un po'di cose.
Uno quando tiri i filari li tieni un po'lenti,così hai il gioco per alzare il coperchio e spostarlo un po' di lato per avere lo spazio di mettere la soluzione nuova.
La carenza che hai ė di P,sotto i led e in Idro ne chiama di più,non ha caso io comincio a darne un po' prima del cambio orario e poi pian piano alzo le dosi di Pk.

Apicale

Active member
Mi sono perso un po'di cose.
Uno quando tiri i filari li tieni un po'lenti,così hai il gioco per alzare il coperchio e spostarlo un po' di lato per avere lo spazio di mettere la soluzione nuova.
La carenza che hai ė di P,sotto i led e in Idro ne chiama di più,non ha caso io comincio a darne un po' prima del cambio orario e poi pian piano alzo le dosi di Pk.
Grazie Famine, ho capito.Ma non credo ne avrò bisogno per questo K.E' un'auto, l'ho toppata, tirerò i rami con la raffia incollandoli con nastro americano al coperchio.Farò tesoro delle tue indicazioni nel prossimo K.Con femminizzate e due bidoni.Piuttosto potrebbe venirmi utile il Supercropping per mantenere pari il canopo,ma
non mi azzardo.

Per quanto riguarda la carenza di P,cmq lieve (le foto non sono fedeli) guardo come reagirà al nuovo abbondante rabbocco.Potrei aggiungere del PK (5a vege), che dici @Famine ?
Oppure abbassare il PH da 6,5 a 5,5.

Last edited:

Famine

Well-known member
Se abbassi il pH non fai assorbire bene gli Npk.
Si puoi aggiungere pk ma senza fare il bue.😁
1ml x 10l di soluzione.
Poi ha inizio fioritura aumenti le dosi, anche perché in quella fase chitama P per fare attaccare bene i fiori.
Inoltre il P aumenta la pressione linfatica,contro se esageri mangia N.
Questa cosa che ti mangia N ti viene comoda se alla 6w/f se hai la pianta ancora bella carica di N,dai una ultima botta pesante di pk,mangi N e ingrosso le cime grazie al K,poi solo acqua fino alla fine.😉

Latest posts

Latest posts