UP: sono femminizzate fotoperiodiche, mi accorgo solo oggi di essermi sbagliato.View attachment 19161063
Hola a tutti, entro anch'io nel regno delle bolle.Non ne sapevo quasi nulla, ma mi piace provare cose nuove, soprattutto se promettono qualità e resa.Non é affatto detto che otterrò i miei obiettivi, ma se non si prova... Le mie note preparatorie sono popolate da citazioni di @Famine e di @can'tfindmyway che voglio ringraziare x la condivisione delle loro conoscenze.Mi sono letto poi i kultivi di @nebbia e degli altri (pochi) che si stanno cimentando con il DWC.Molto utile per me anche un thread vecchissimo, tra i primi credo sul DWC, del 2009, https://www.icmag.com/threads/dwc-hydro-lo-show-abbia-inizio.137947/ con il mentore NoReason in "statu nascenti" che dispensa conoscenze su questo metodo.
La grow é custom,ricavata dal sottotetto, il sistema MarsHydro da 19 Lt. con 2 pietre porose.(2 secchi di cui ne utilizzo 1 per la prova).Lo strain "Nutter Butter", un'automatica di "Therpetic Seed" . Estrattore, umidificatore ultrasuoni da giardino, tool vari (PH meter,TDS meter,T° meter). 2 Led GrowLight: MarsHydro SP-150W per la vege, TSL 2000 300W no dimmer per la Flo.La bimba ha 23 gg. dall'emergenza.La prima piantula si é cotta sotto il gocciolatore, ho quindi svasato un'altra piantula più strutturata che avevo in terra in un vasetto,l'ho pulita e adagiata (troppo) sul fondo dell'argilla.Questa si é adattata subito e al momento sembra procedere ok.I nuts sono PH Perfect e additivi vari di Advanced Nutrients.Enzimi,Melassa e H2O2 al bisogno.PH- e bicarbonato.Tutti i commenti e i consigli sono benvenuti.Bella lì, e incrociamo le dita.A presto
View attachment 19161094 View attachment 19161139
Io non topperei i rami laterali.
La pulizia io la faccio sempre alla2w di fioritura, non dal cambio orario io conto da inizio pelo,così non ho pochi rami che scappano e ho distribuzione delle forze per avere una pianta più omogenea.![]()
e hai ragione
Anche x la luce a scalare userò i tuoi consigli, allungando un poco la Vege.
Sono sempre stato più brusco, a volte black out totale di 20 H e poi 12/12.
Ho sempre pensato che lo stress le aiutasse.
![]()
per pulizia cosa intendi? tutto quello sotto la superfice del canopo? ramettini, foglie, pop corn, etc.?
Oltre il PH Perfect, il FAM Perfect.Il tuo ragionamento ha davvero un senso.Una sola domanda un poco isterica:"perché non ti fermi al 4?" ScherzoTi dico come fo io,in verticale farm ci sono le foto,non so a che pagina.
Cmq io fo così.
Toppando il 7 nodo mi rimangono 12 rami principali.
Alla 2w di fioritura tolgo i 4 rami più deboli,di solito quelli più bassi.
Ora ho 8 rami principali,da qui contando dall'alto scendo di 5/6 nodi.
Al di sotto di questa linea tolgo i vari rametti e siti di Gemma,però lascio le foglie grandi o più foglie possibili.
Queste foglie ti serviranno più avanti quando bombi con pk,almeno hai la scorta di N e il P si mangia prima le foglie vecchie e non ti va ad intaccare le foglie alte o quelle nei fiori.![]()
Oltre il PH Perfect, il FAM Perfect.Il tuo ragionamento ha davvero un senso.Una sola domanda un poco isterica:"perché non ti fermi al 4?" ScherzoGrazie Famine