grazie...gentilissimo badweed...troppo buono...
mi sono piaciute molto le purple e critical+ che hai proposto sul forum...se la critical+af ti è piaciuta ( a me si)ti consiglio di provare la critical2 sempre af che mi sembra proprio una buona creazione della d1nafem....ottima resa e qualità...
ola badweed....
ciao giannisun...
grazie per i compliments...
anche per me è un piacere averti in orbita...
sulla growshoppara la cosa è alquanto probabile...non credo siano molte le growshoppare in giro...la mia è anche molto "impegnata"...
se anche la tua lo è....sarà proprio lei...la rossa...
ciao gianni...ola...
ola libè...amico mio...
graciàs di tutto...la dinachem ha iniziato a fiorire ed è rimasta sui 90cm...la mia intenzione era quella di "agire"..(.piegandola...) solo sulla cima principale per capire fino a che punto i rami laterali...per loro natura...non si "permettono" di superarla...
dovrò rifare questa prova ma devo dire che nessun ramo laterale ha avuto questo "coraggio"...anche per questo non l'ho potata...
alla fine è in flo e 90cm sono più che gestibili...certo gli è occorsa tanta "fibra" e lavoro per fare subito un tronco abbastanza doppio da mantenere la chioma pur essendo piegato...ma...va bene così.
ola libè...ti abbraccio...
caro erminio è un piacere....grazie...
ti faccio qui i complimenti per il tuo garden.....
pollici verdi come il tuo servono sempre a icmag...
ciao...buon cultivo...ola...
aggirno con qualche foto...
ww...
View Image
ws...
View Image
bb...
View Image
g13haze...
View Image
dinachem...inizio flo...
View Image
è tutto...grazie ancora a tutti...
ola....
Obbiettivamente sforni mostri tu hahahahah
Ciao Don, la sfiga è sempre dietro l'angolo ma di solito chi ha il pollicione verde come il tuo i problemi li risolve, in questo caso che dire......
Hai provato a chiedere nel forum internazionale??
Hola hombre e buona fortuna
se si infettano a catena tra piante sara' senz'altro qualche parassita , hai studiato il sub/radici in profondita' con lente di ingrandimento o altro?
Saluti BH
ciao, bel 3d complimenti, molto belle le foto del ciclo ottobre 2013.. non chè le cola di quel ciclo.. rep ++++ d'obbligo
anche la weed nella yucca (foto sopra) non è male ...
se c'è ancora posto mi accomodo a seguire
Secondo me è qualcosa a livello radicale! Se anche la sensi aveva iniziato da piccola e sei comunque riuscito a portarla a termine, e con ottimi risultati mi sembra, non penso siano insetti! Qualcuno avresti dovuto trovarlo, no?! E come dici tu, è una cosa uniforme su tutta la pianta! Sicuro che il ph vada bene?? Esistono individui, anche della stessa varietà, che per qualche oscuro motivo necessitano di valori di ph diversi! Magari ha un accumulo di sali a livello radicale dovuto appunto al ph sbagliato che impedisce l'assorbimento dei nuts! Soprattutto se dici di averla trovata spesso con il terriccio secco! Mah...Comunque se fossi in te sposterei quelle colpite, per sicurezza nei confronti delle altre, metti caso che siano davvero insetti...Tienici aggiornati! Buon cultivo! Hola fratello!
Ciao fratellone, non so spiegarmi neanche io il problema.. qualche carenza strana la escludi proprio? magari dovuto come puoi supporre tu e Massud proprio da qualche sbalzo di ph? dai che comunque te la cavi sempre si sà ...
io quoto Massud, una controllatina al ph dell'acqua di scolo la darei,
facci sapere brother! siamo tutti con te!
bella lì!!
Nel mio giardino B ho 2 diesel, 2 ww e 2 oa. Se ti può consolare anche le mie 2 ww (dinafem) hanno lo stesso problema. Problema anche più marcato delle tue, mentre le altre sono "normali" e una ww coabita nello stesso vaso da 50 Lt con una diesel e una OA.
All'inizio pensavo fosse colpa di un parassita, poi al Ph e infine al tempo di merda che abbiamo avuto. Magari è una concatenazione di tutti i fattori con in più uno Strain debole per l'out estremo come quest'anno.
Andiamo avanti.
Mamma mia siete davvero dei maestri. ..seguendovi sto imparando cose velocemnte e sostanzialmente molto molto utili e disponibili per tutti quelli cje come me e come voi amano questo mondo. ...
Grazie w scusate ma seguo don e tutti vpi...nn mi lincite.... :yhanks:
Veramente spettacolare la Dinachem! Ho anche io un seed pronto per essere messo in ammollo tra una settimana.
Ti seguo molto interessato!!
Buon cultivo Don e grazie per la rep passata!!
Appena me la fà dare rep + in arrivo!!
anche se ci sono pareri discordanti .... mosaic virus????
Caro donwalter,
dopo la bella notizia del virus mosaico, ho fatto un sacco di ricerche muovendo e chiedendo a destra e a manca.
Niente da fare e non ci resta che piangere. 8 piante alte quasi 2 mt, che si stanno trasformando sempre di più in piante rachitiche. Ormai è tutto contaminato e la strada della fioritura è ancora lontana....quindi non riuscirò manco a farci dell'olio alla brutta cazzo di cane. .
Questa mi mancava. Prevedo un inverno difficile.
Appena smetto di piangere pubblico delle foto.
Mi spiace un sacco don!! Adesso sto andando anch'io in paranoia per la mia ! Che era piena di mosche bianche...Possibile che non esista un modo per almeno rallentare la malattia?! Massimo sostegno fratello!! Hola!
ciao donwalter.hai mai controllato con un microscopio 100x le cime e le foglie segnate?
secondo me sono acari.hai mai trattato le piante durante la loro vita?
prova a controllare bene sulle cime questi acari sono piccolissimi come una punta di spillo.
e non centrano con i ragnetti rossi che molti scambiano.sono piccoli puntini bianche .
se su gogle scrivi broad-acari foto cannabis escono le foto di tutti questi sintomi.
poi ogni pianta reagisce a suo modo e dunque i sintomi possono variare un pò.
possono sembrare a mosaico ma dubito.
secondo me se tratti con un'acaricida,poi neem+sapone potassico o marsilia per tensioattivo,e spinosad a rotazione ogni 4-5 giorni.vedi che si riprendono.
gia dopo il primo trattamento vedi gia peli bianchi nuovi su quelle in flo mentre le altre si riprendono.
quando vedi i segni sulle piante l'infestazione è bella avanti .
ciao magari ti possono servire ste info
siccome è capitato a te .. x me grower di provata esperienza avevo dato per scontato che tu avessi controllato bene (almeno 60x o 100x) e avessi escluso forme di vita sulle piante prima di azzardare con il mosaic ... e avevo anche dato per scontato che tu avessi fatto qualche trattamento :-( ...
....ola mass'...Ciao don! Solo acqua non so quanto possa funzionare, ma se vuoi provare..Al massimo le fai un bel bagno !! Secondo me acqua e sapone di marsiglia è una bomba! 2-3 anni fa avevo un'infestazione sui pomodori in vaso sul balcone che neanche con il piretro riuscivo a controllare! Allora un giorno mi sono messo a lavare le piante da cima a fondo con una spugnetta e sono riuscito a salvarle quasi tutte! A volte basta poco ..Dai che qui facciamo tutti il tifo per il don disinfestatore !! Buon cultivo! Hola fratello!
Baciamo le mani, don
un vero peccato vedere uno dei tuoi out svilito dalla presenze di queste brutte bestie
rep+ d'incoraggiamento!
Tutto è bene quello che finisce.... nel bong!
Sono contento per te caro Don, se già non lo sai il nemm oltre che per via fogliare puoi usarlo anche per irrigazione (non a fine flo) utilizzandolo così per la sua parte "sistemica"!
Attendo gli sviluppi e ti auguro un buon cultivo
ola amico mio....quello che dici è tutto giusto.....( come sempre)..We bellezza!Allora confermi che si tratta di parassiti e non di mosaic virus? capisco che e' difficile essere sicuri al 100%, ma almeno si impara qualcosa da questa storia che ti e' successa ,per il futuro.
Io sono dell'opinione che e' meglio prevenire che curare, e per questo ho scelto la via organica con ammendanti organici e i tea areati di composto etc. Sto anche cercando di alzare il brix delle piante ( faro' un post sul mio 3D se riesco a descrivere il metodo in Italiano )
Questo metodo di coltivo produce piante molto vigorose e immuni alle malattie/parassiti.
Cmq sarebbe meglio eliminare tutto il sub dopo il taglio e disinfettare i vasi e attrezzi che usi per il coltivo, magari anche una bella lavata del balcone con candeggina cosi magari riesci a liberartene e non si riprsentano piu'.Tienici aggiornati
Saluti BH