tarallo:
25 litri di terriccio
0.9 litri di humus di lombrico
20 gr guano
argilla espansa giusto 1 o 2 cm sul fondo del vaso
1,5 litri di perlite
per il cocco non saprei dirti, passo la palla a Nore o semper
Non saprei dire con precisione quanto humus e guano usare, ma eviterei di usare l'argilla espansa e punterei tutto sulla perlite.
à felice....come dicevo volevo mettere una buona percentuale di perlite come il 20/100...è un pò troppo???
Il fondo del vaso sarà di sola perlite della grana piu grossa
Per il fondo del vaso andrebbe bene:E' una buona quantità. Non poca non troppa :yes
Per cui al massimo fai un mix con il 50% di perlite per i primi centimetri del fondo, ma non usarla da sola, non riesce a trattenere abbastanza acqua.
Come sempre grazie noreason per le tue spiegazioni..
Per il fondo del vaso andrebbe bene:
-50/100perlite e 50/100 cocco
-50/100 perlite e 50/100 del substrato mischiato per il resto vaso
-50/100 perlite e50/100 di sola terra
-o potremmo tralasciare questo discorso del fondo del vaso inquanto ininfluente
Grazie anticipatamente
scusate l'ot, ma con tutta questa alta percent di inerti come cocco e perlite, il gusto finale non sarà con retrogusto secco e simile anche tra strain diversi?
scusate l'ot, ma con tutta questa alta percent di inerti come cocco e perlite, il gusto finale non sarà con retrogusto secco e simile anche tra strain diversi?
io ti ho dato delle indicazioni per 25 litri di terriccio... tu quanti litri ne devi fare??? cosi in base a quello basta far le proporzioni con i quantitativi che ti ho indicato, se non ricordo male dovevi metter giu 2 piante auto in vaso da 11L no???Grazie fi_DI_BOT per la ricetta..La mia idea sarebbe:
-40/100 terra
-40/100 cocco
-20/100 perlite
-ma sulle quantità di humus e guano non avrei idea?????
ffd: brò nalle foto ci sono le ricette dei 6 tipi di terriccio che fa quel produttore. il tuo che codice ha: 602, 603, 604, 690, 334 o 335?
di solito i sacchi di perlite da 100 litri costano tra i 15 e i 18 euro.