What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Discussione sui semi autoprodotti

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Il mio fenotipo Mandala#1 è cresciuto in 8 litri come le American Dad... Si nota la differenza...

Edit: Ecco una foto della Mandala#1

picture.php

AmericanDad sempre 8 litri come la Mandala#1

picture.php

Last edited:

sgapetti

Active member
Veteran
stesse genetiche del ciclo scorso, ma fenotipi diversi, sto' giro staranno strette :laughing: qui a 2 settimane di 12/12

picture.php

picture.php

2 blue hazy 99 , 2 hazy blue 99 e una double sam da talea. Al prossimo up 2 mextiza e 1 panama in vege, le nuove genetiche da provare

Peace S

Majo

Active member
Veteran
Volevo fare una domanda ai signori breeder concerne i maschi.
Al momento ho un maschio che ha mostrato il sesso da 3-4 giorni. Posso stare tranquillo se lo tengo lì fuori con le altre per un'altra settimana oppure è meglio se lo muovo in indoor a 12/12 al più presto?

Grazie mille

sgapetti

Active member
Veteran
Muovilo subito, i maschi sono veloci anche perche' il primo polline che lasciano , quello dai prefiori , e' ''programmato'' a inpollinare i prefiori femminili. Questo e successo a me 2/3 volte gia' , piante femmini con semi solo nei prefiori.

Peace S

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Ho una domandina anchio per tutti i breeder presenti ...
Ho intenzione di fare degli f2 dei miei chemwreck kush x herijuana ... ho messo in flo da una settimana e mezza circa, e ho già un maschio in piena fioritura , che naturalmente ho messo lontano dalla grow. é ben ramificato (con rami ben sostenuti ) , ben odoroso e pertanto penso che lo userò. Ma considerato che tutti gli altri maschi avevano appena mostrato i prefiori, dovrebbe dare una botta di precocità alle figliole che nasceranno dal suo polline o .... è solo una mera ipotesi ? Grazie !

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao Zombo, se vuoi fenotipi piu' veloci negli F2 , scegliere il maschio piu' veloce degli altri e' una buona stategia. Negli F2 avrai fenotipi diversi, anche per quanto riguarda la maturazione, ma in generale accorci quest'ultima .

Peace S

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Sgap la tua cinderella99BX1 che hai outcrossato con altro (hazy99 ecc) ha mantenuto nel cross qualche suo carattere dominante? quale? Bella!
Nei tuoi cross con la BX1 hai usato il maschio o la femmina?

sgapetti

Active member
Veteran
Sgap la tua cinderella99BX1 che hai outcrossato con altro (hazy99 ecc) ha mantenuto nel cross qualche suo carattere dominante? quale? Bella!
Nei tuoi cross con la BX1 hai usato il maschio o la femmina?

Ciao bellezza! con i cross haze di sam the skunkman ho usato un maschio c99 bx1 F2 ( leggi IX1 che significa incross 1 ) dato che volevo accorciare i tempi di maturazione del cross haze dominante ( a 16 settimane di 11/13 non era ancora matura ) . Il risultato fu' la hazy99 che matura in 12/13 settimane. Le caratteristiche della c99 ritrovate nel cross hazy99 furono i tempi di maturazione accorciati, odore ananas , produzione resina . Il cross haze di Sam passo' la produzione , vigore ,odori incenso/caffe'/cuoio e limone/acido, e l'effetto celebrale/super energetico , tra l'altro. Lo stesso maschio fu' usato con le c75 ( 75% c99 e 25% mandala) dove ritrovai le stesse trait passate alla hazy99.Ci sono altri cross dove ho usato lo stesso maschio, quindi e' piu' facile riconoscere quello che un maschio passa hai cross fatti se si usano piu' femmine.

In progress.........................

Ho ancora 3 semi della c99 bx1 di mosca , adesso cerco un maschio fra la mextiza in vege ( nepjam ( nelalese sativa x jamaican blue mountain 85 ) X Oaxcan 79 ) ho la panama ( incrocio di 3 sative locali ) per inpollinare una o piu' femmine c99bx1.

Peace S

Last edited:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
zombo: si si dovresti usare il maschio più precoce pero non farti prendere dalla fretta e vedi anche almeno un altro maschietto magari un pelo meno precoce ma magari più robusto e vigoroso.
per la mia selezione casalinga di disel ryder ho sempre usato i maschietti più veloci ma erano sempre quelli meno ramificati e meno vigorosi ed ora l'85/90% delle femmine che mi escon fuori hanno un aspetto di salvia/spinacino e danno raccolti ridicoli. ciaO CIAO

indabonga

Cannabis ****
Veteran
shantibaba sconsiglia di prendere i maschi precoci: di solito producono massa ma poca resina..per uso medico i maschi buoni non sono mai i piu veloci(cosi lessi a suo tempo..non ho sufficente esperienza a riguardo per esprimermi...lunico fattore di scelta per me è lodore)

sgapetti

Active member
Veteran
So che anche DJ Short preferisce i maschi tardivi. Personalmente ho solo usato i maschi piu' lenti a mostrare il sesso, e per il momento mi sono trovato bene. Per quello che mi riguarda, non credo che sia possibile scegliere un maschio in base alle qualita' mostrate a inizio flo, bisognerebbe tenerli fino alla fine per avere un idea di come si comportano. Ma anche facendo cosi' rimane sempre una lotteria. Sto provando a tenere un maschio alla volta in vege, usare il polline da una talea su piu' femmine, crescere i semi ottenuti per evaluare/capire quali sono i tratti dominanti passati al nuovo cross, e tenerlo/riusarlo se soddisfatto. Purtroppo e' il metodo piu' sicuro , ma anche il piu' lento e laborioso.

Peace S

dekabum

Active member
Veteran
Sam ha invertito sex un maschio e se lo deve esser fumato.... sperimentatore.... hihihiih

In teoria si... ma non ti resta altra soluzione che provare...

Incrociare e incrociare le dita.... e i risultati si vedono dopo mesi....

Io ho provato con le auto per auto.... figli auto.... normale x early... figli early.....

per le piaante non auto.... Ho conservato i maschi... e li ho usati per altri incroci... e nella prole ho notato miglioramenti... e quindi quei maschi li ho tenuti per alcuni anni... ho incrociato diversi strain... e gran parte degli incroci era nettamente migliore dei genitori....o per vigore o per resa.... ma in alcuni casi ...no... ho peggiorato le cose.... ahahaha.... bisogna provare... e conservare anche i maschi é fondamentale...

E la verifica che é lunga e laboriosa... dovresti farne tanti e testarli... poi facendo f2... ti saltano fuori anche i caratteri recessivi che negli f1 nn si sono espressi....

E quindi verificare che la fioritura precoce sia un carattere che alla prole venga passato poi come dominante... e lungo.... e dovresti aver tanto spazio.... ma se vuoi un pò di spazio lo metto a disposizione io.... :)

il bello di far i fagioli e che se li fai girare vedi più esemplari coltivati.... io ne ho sparsi in tutti i posti.... quando c e ne erano tanti... se ne scambiavano tanti.... hihihiih ora..... :tumbleweed:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
scusate se sporco il thread,ma volevo ringraziare pubblicamente dekabum,per i fagioli che mi ha palleggiato ad un raduno.una gran persona!!!.andranno già nel box a settembre!!.
grazie fratello,spero che il Bho e l'estrazione di GP ti siano piaciute:tiphat:

scusate ancora :biggrin:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
shantibaba sconsiglia di prendere i maschi precoci: di solito producono massa ma poca resina..per uso medico i maschi buoni non sono mai i piu veloci(cosi lessi a suo tempo..non ho sufficente esperienza a riguardo per esprimermi...lunico fattore di scelta per me è lodore)

grazie delle info. purtroppo , come ho scritto altrove, non sento benissimo gli odori per cui mi baso principalmente sul vigore delle piante. Quel maschio è "femminoso" e molto vigoroso, ma terrò conto, anche se ultimamente mi sembra che shantibaba sia stato smentito su più punti nelle sue "scelte".

zombo: si si dovresti usare il maschio più precoce pero non farti prendere dalla fretta e vedi anche almeno un altro maschietto magari un pelo meno precoce ma magari più robusto e vigoroso.
per la mia selezione casalinga di disel ryder ho sempre usato i maschietti più veloci ma erano sempre quelli meno ramificati e meno vigorosi ed ora l'85/90% delle femmine che mi escon fuori hanno un aspetto di salvia/spinacino e danno raccolti ridicoli. ciaO CIAO

perfetto, grazie a tutti.
A dir la verità non ho ottenuto neanche una femmina dal mio incrocio, pertanto penso che lo butterò ...
E se è come dici tu ci manca solo che faccia degli f2 senza vigore e potenza, visto che le femmine di cwk x h che ho fatto mi piacevano molto ....

dekabum

Active member
Veteran
Grande elprincipe!!...gran persona gran estrattore...nonché grower.... mi hai deliziato per bene!! Alla prox vediamo se riesco ad aver qlc bud più saporito da condividere ;-)

sgapetti

Active member
Veteran
La situazione attuale del cab vege/mamme :

picture.php

2 mextiza ai lati e una panama al centro, circa 2 settimane di vita

picture.php

Auguri di buon complenno ( 1 anno ! ) per la freebie trovata nei semo omaggio di sam the skunkman, 3/4 cicli alle spalle, qui mentre rivegeta( 7 settimane )

picture.php

panoramica mamme

Peace S

naturale

Member
Veteran
Belle le mami.
Visto che ne hai una che compie un anno, ti sporco il thread con la mia di mamma che ha compiuto 2 anni ad aprile. Sgap perdonami.:biggrin:

Ecco la NYD

il tronchetto

Majo

Active member
Veteran
Non vorrei dire una fesseria e chiedo conferme ai più esperti ma io ho sempre creduto che più che la precocità del maschio era importante la precocità del polline.
Mi spiego, il polline precoce è meno buono per l'impollinazione delle femmine.

Io in genere ho sempre raccolto il polline sin da subito maschi precoci o meno. Tenuto in freezer e mai avuto problemi di nessun tipo.