Ciao sgapetti.Sapendo che capacita' hai,non vedo dove e' il problema,ti volevo chiedere che cross nuovi vuoi fare?utilizzare quelli solo in foto o anche di altre delicatessen che hai in casa?
(A parte che nn so' minimamente tutto cio' di cui sei capace..)Ciao
Ciao a tutti.
Scusate l'intrusione, spero di non sbagliare facendo qui delle domande riguardanti la produzione di semi ma non ho trovato niente di più completo sul forum.
Spiego la situazione: circa un mese fa sono riuscito a impollinare le cime basse di una B1g L0w e di una Sp33dy gonzales tutte e due auto; il polline proveniva da un "maschio" di strada fatto crescere in serra, nel frattempo, dopo quindici giorni le piante hanno raggiunto la maturazione e sono state tagliate lasciando vive solo le cimette impollinate che poi sono state spostate in out in una serra per la precisione.
Le mie domande sono:
per quanto tempo devo lasciare i semi sulla pianta?
-minimo 30 giorni
-dopo quanto tempo possono essere piantati?
li faccio seccare per minimo una settimana, ma va bene anche subito
-che tipo di fertilizzanti dovrei dare alle piante mentre stanno "producendo" i semi?
le piante da semi hanno bisogno di una dieta completa, quindi anche N in piccole quantita' fino a 2/3 settimane dal taglio
Scusate ancora se ho sbagliato posto dove porre le mie domande.
Sgapetti complimenti per quello che fai, ti seguo da mesi e mi hai folgorato. Grazie di cuore per quello che scrivi e pubblichi.
Ciao Max ,Io faccio cosi,sono domade interessanti per altri penso, siamo qui per condividere, buon coltivo
Peace S
Sgap, scusa se rompo ho bisogno di alcune delucidazioni sui pheno della Mandala. Fammi sapere cosa mi conviene tenere per ora ho visto 4 pheni diversi e tutti hanno le loro peculiarità.
Secondo me una femminizzata non è materiale da breeding. O sbaglio?
La sativella ce l'ho anche io, pensavo fosse una double sam pensa te. Gli altri pheno dovrei averceli tutti, ne ho una gigantesca e credo sia proprio il golden pheno.Bisogna vedere cosa ti esce fuori prima. Uno dei piu' buoni e il golden pheno , chiamato cosi per via del colore giallo in concia, poi ci sono uno purlple e una rosa, di cui mi aspetto qualcosa negli F3 che stai facendo. A parte 2 fenotipi misti , ho trovato una sativella che si riconosce dalle foglie accartociate dalle resina , con odore dolce e vanigliato. Il problema della mandala e' che se vanno fatte maturare troppo diventano narcotiche con stone da divano , dopo l'high iniziale un po racy ma molto energetico .La cosa migliore e tagliare sempre tenendo d'occhio i tricomi, fra' i 55 e 60 gg di 12/12 e minimo 2 mesi di concia, odori limone e mele caramellate che si sviluppano in concia. Cmq seguo il tuo 3D , vediamo cosa succede.
Peace S
...leggevo..... e..... mmmmm...... c'é un solo sistema per fare delle linee il 50%più omozigote... di quelle precedenti.... e poi perché voler delle piante più omozigoti?... non viola nessun codice deontologico.... che ho trovato scritto più avanti... .... anzi é alla base del breeding.... usare o meno femminilizzate come piante di partenza non ha nulla di folle...é solo una scelta...
Bel 3d...ma tutto non lo me lo sono letto....
La sativella ce l'ho anche io, pensavo fosse una double sam pensa te. Gli altri pheno dovrei averceli tutti, ne ho una gigantesca e credo sia proprio il golden pheno.
Che madre mi consiglieresti di tenere?
Parlando di Mandala#1 ho beccato un fenotipo monostem,