What's new

Cultivo Terra/DWC

Famine

Well-known member
Lascia stare tutto com'è.
La pianta ė bilanciata e distribuisce le forze sui vari rami,invece di partire a razzo.
Fra la 2w e la 3w fai la potatura e togli tutti i rami inutili che stanno sotto.
Magari prima di dargli la soluzione che dopo la potatura dovresti fare un pelo più leggera,visto che la pianta ha meno massa.
Dopo questa fai una soluzione piena con aumento di pk.
Tanto in questo stadio ogni 2 giorni sei a farle soluzione.😉

facciabuco25

Well-known member
So che non è corretto ma io le tolgo quando a mio parere coprono troppo i germogli e/o non permettono all'aria di circolare.. se capitassi a casa tua oggi prenderei le forbici ed inizierei subito..
Mi capita anche di defogliare 1 volta alla settimana in fioritura e le bimbe mi hanno sempre ripagato generosamente ma aspetta a vedere se qualcuno più esperto ti dice qualcosa di più preciso..

Famine

Well-known member
So che non è corretto ma io le tolgo quando a mio parere coprono troppo i germogli e/o non permettono all'aria di circolare.. se capitassi a casa tua oggi prenderei le forbici ed inizierei subito..
Mi capita anche di defogliare 1 volta alla settimana in fioritura e le bimbe mi hanno sempre ripagato generosamente ma aspetta a vedere se qualcuno più esperto ti dice qualcosa di più preciso..
Per me lavoro inutile.
Il nostro scopo ė avere 6/8 rami che fanno pannocchie e non vari fiorellini in giro che quando lo trim non rimane nulla.
Penso che la pianta si sappia gestire meglio di noi e se la osserviamo bene fra la 2/3w e lei che ti dice cosa togliere.
La pianta ė ancora in fase di riparazione che se togli una foglia o croppo la pianta spende energia per o riparare il ramo o creare nuove foglie. se notate i fiori sono cioppi di peli e non stanno facendo Bud.
Quindi la ur non influisce se alta.
Le foglie servono sia per creare Ur quando hai 30gradi in box e fra poco ci arriviamo.
Secondo dall 4w la pianta smette di generarsi e incomincia a formare i Bud e non assorbe più N.
Da qui si pompa col pk avendo fogliame ci pensa il P poi a togliere le foglie.
Pompare non intendo come fai te che ci vai leggero.😉

facciabuco25

Well-known member
Per me lavoro inutile.
Il nostro scopo ė avere 6/8 rami che fanno pannocchie e non vari fiorellini in giro che quando lo trim non rimane nulla.
Penso che la pianta si sappia gestire meglio di noi e se la osserviamo bene fra la 2/3w e lei che ti dice cosa togliere.
La pianta ė ancora in fase di riparazione che se togli una foglia o croppo la pianta spende energia per o riparare il ramo o creare nuove foglie. se notate i fiori sono cioppi di peli e non stanno facendo Bud.
Quindi la ur non influisce se alta.
Le foglie servono sia per creare Ur quando hai 30gradi in box e fra poco ci arriviamo.
Secondo dall 4w la pianta smette di generarsi e incomincia a formare i Bud e non assorbe più N.
Da qui si pompa col pk avendo fogliame ci pensa il P poi a togliere le foglie.
Pompare non intendo come fai te che ci vai leggero.😉
Ma questo discorso vale solo per le fotoperiodiche che hanno tante settimane di fioritura o anche per le auto che sono più limitate?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No calma 😇😇
Ammetto.. lo faccio ma… con questo tipo di auto giganti…
Ho recuperato un seme auto di fastbud…. Mi pare purple punch… lo avevo fatto in terra…. Na mezza chiavica come resa ma come sempre il top come aromi.z… la posdo riprovare in idro e se cresce molto potrei a quel punto rivedere un paio di cose

facciabuco25

Well-known member
Auto giganti di FastBuds intendi come la Orange Sherbert o la Gorilla Zkittlez che possono arrivare fino ad 1,5 metri di altezza?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No no… tempo addietro zamnesia ha fatto diverse LIMITED edition ( 500 pezzi per serie) in cui proponeva degli strain fatti da loro in collaborazione con altre aziende.
La prima era la Blackout Auto e il partner era fastbud…. Ecchecazz me la faccio scappare?? Ovvio che no!
Un mostro🤣 davvero strana in tutto per essere una auto.
L’ho potata disboscata croppata…. Nun je ne po frega’ de meno 🤣🤣🤔🤔🤔🤔

nebbia

Active member
Buon sabato sera a tutti,la sour diesel in Idro e' al decimo giorno di fioritura,ieri ho rabboccato la soluzione con 4 litri d'acqua con
3ml xl di grow
4ml XL di Bloom
4ml XL di micro
1.5 xl di big bud
2 ml xl di sensizym
DSC_0902.jpg

Ci sono un sacco di rametti da tagliare in basso,sono curioso di vedere come sarà una volta ripulita.
DSC_0897.JPG

Spero che smetta di allungarsi perché lo spazio e' finito sul serio..
In realtà non ho molto da dire sulle piante, mi sembra che stiano abbastanza bene e per ora grandi problemi non ce ne sono,sto solo cazzeggiando un po' per arrivare al momento in cui me ne andrò a dormire,il bimbo dorme e la moglie di più e io mi ritrovo a pensare che qualche anno fa questa era LA sera e rincasavo quando ormai era giorno mentre ora ho quasi 50 anni,la pancetta e gli occhiali per riuscire a vedere cosa minchia scrivo e comunque mi va bene anche così.certo e' che senza erba sarebbe un po' più dura..
DSC_0894.JPG

Ieri sera ho piegato il ramone centrale che si stava avvicinando troppo al led e oggi ,anche se dalle foto non si vede,ha gia rialzato la testa.
DSC_0903.JPG
Vedendola in foto non rende l'idea, da parte a parte e' quasi 70 cm e mi piace parecchio..

Nell'altra tenda siamo a 12 giorni di fioritura,la cosa piu bella e'che credo di aver debellato i moscerini,ho letto che dando acqua dal basso e facendo seccare i primi cm di terra i bastardini muoiono e con loro le uova e forse ci sono riuscito.
DSC_0904.JPG

Ieri sera si sono beccate
2ml xl grow
2ml xl bloom
2ml xl micro
1ml XL di big bud

non sono molto grandi ma confido nel led sperando in un buon raccolto.
DSC_0905.JPG

Per stasera e' tutto,vo a farmi l'ultima e poi buonanotte.
Alla prossima.
DSC_0906.JPG

Last edited:

Famine

Well-known member
Bella Nebbia,piante in forma e la cosa mi fa molto piacere.👍 Vedo che anche col dwc vai alla grande.
Di la verità una volta capito il meccanismo ė quasi noioso Hydro.🤣
Però ti manca ancora di capire bene come addestrare la pianta.
Ostia continuo a dire di usare i filari,così i rami si fanno correre in orizzontale e non in verticale, fregatene se vanno contro le pareti.😉

nebbia

Active member
Bella Nebbia,piante in forma e la cosa mi fa molto piacere.👍 Vedo che anche col dwc vai alla grande.
Di la verità una volta capito il meccanismo ė quasi noioso Hydro.🤣
Però ti manca ancora di capire bene come addestrare la pianta.
Ostia continuo a dire di usare i filari,così i rami si fanno correre in orizzontale e non in verticale, fregatene se vanno contro le pareti.😉
ciao @Famine,buongiorno,se faccio idro è "per colpa" tua,mi hai fatto venire voglia vedendo i tuoi cicli in cui controlli poco o nulla ph e EC e mi sono detto: vabbè proviamoci,male che vada torno a fare terra e basta. e invece mi sono innamorato di questa tecnica anche grazie,sopratutto grazie,ai fertilizzanti che regolano il ph in automatico semplificando il nostro lavoro.
Diciamocelo,fare idro cosi e` a prova di tonto e persino io riesco a sentirmi un gran coltivatore..:)
Il prossimo ciclo partirá i primi di settembre e sará composto da due sole piante in dwc nella tenda grande con un po' meno vegetativa e un bel lst per riempire tutti gli spazi,maledetto agosto col suo caldo bestiale che rende difficile fare idro a meno di spendere un capitale per comprare un chiller,cosa che non faro' di sicuro,comunque aspetto settembre per ripartire con i miei due secchi neri e non vedo l'ora..
una domanda:ma inserire il secchio in una bacinella con acqua e ghiaccio puo' aiutare o serve solo a fare danno?
Un grazie come sempre a chi passerá da queste parti e ci sentiamo al prossimo aggiornamento.(y)

Famine

Well-known member
Già provato l'esperimento ghiaccio o altro nebbia.
Fai solo danni creando sbalzi termici,meglio lasciare la soluzione a temperatura ambiente.

Da me anche in estate la temperatura della soluzione non supera mai i 23 gradi.
Anche con 34 gradi in box..
Ovviamente ognuno a un ambiente a se.😄

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Diciamocelo,fare idro cosi e` a prova di tonto e persino io riesco a sentirmi un gran coltivatore..:)
E proprio in quel momento…..lo prendi nel culo!! 🤣
Non è a prova di tonto….. aspetta le prime rogne e poi mi dirai…
Sta su con le orecchie e indispensabile comunque

nebbia

Active member
E proprio in quel momento…..lo prendi nel culo!! 🤣
Non è a prova di tonto….. aspetta le prime rogne e poi mi dirai…
Sta su con le orecchie e indispensabile comunque
Ciao @can'tfindmyway,che me la stai a tirá?!?😀scherzo ovviamente e grazie per essere passato,sono piuttosto pessimista in generale quindi mi aspetto problemi ogni sera quando apro la tenda,l'ultima paranoia e'che la lampada che ho appeso direttamente ai ganci sui paletti della tenda cada sulla pianta mentre dormo.. anche se e' piu probabile che faccia casini con i fertilizzanti..
Comunque per adesso tutto bene, mi do una strizzatina ai maroni per sicurezza mentre sto scrivendo e vediamo come andranno le prossime settimane.🤞
Stammi bene,ciao👍

can'tfindmyway

Too old Senior Member
È solo per non farti rilassare troppo 🤣🤣🤣🤣
Scherzo… ma non troppo .. poi appena ne sarò uscito … se ne uscirò…. Vi racconto…
Ma devo essere certo… quindi per ora 🤫
ma l’attenzione deve essere sempre presente

nebbia

Active member
Buona sera e buon venerdi ,rieccoci col solito aggiornamento settimanale.
Siamo al giorno 17 di fioritura per la sour diesel in dwc,tra ieri sera e stasera ho tolto un po' di rametti bassi e nascosti e molti fiorellini che tanto sarebbero rimasti segaligni ciucciando energia alla pianta.Ho cercato di tenere le foglie dove possibile e se servirà le toglierò piu avanti e ne ho piegate altre per far entrare un po' di luce in mezzo, riuscendoci non tanto bene...
DSC_0913.JPG
DSC_0909.JPG
Non so se sia un bene o no ma le punte delle foglie sono leggermente bruciate,che ne dici @Famine? sono a 2 ml di big bud e le indicazioni dicono di rimanere a 2 ml dalla seconda alla quarta settimana,Continuo a darlo o mi fermo per un paio di fertirrigate?
La pianta beve piu o meno 1,5L al giorno quindi ogni due giorni rabbocco la soluzione. Il box da 60x60 e' totalmente inadeguato per una pianta così grande,ci sta stretta e si vede,sarebbe troppo grande anche per l'altra tenda che e'90x90 figuriamoci qui dove e'adesso..
DSC_0908.JPG
Comunque non mi lamento mica, e'enorme e mi va bene così,vedremo cosa riuscirò a portare a casa a fine fioritura visto che @can'tfindmyway raccomanda di stare attenti fino alla fine perche non sai mica cosa può succedere..😄
DSC_0918.JPG

Nella tenda accanto la fioritura e' avanti solo di due o tre giorni e la pianta nel vaso da 6.5 dá gia segni di carenza di azoto,un po' prestino direi..ma la colpa e' mia che ho messo abbastanza cocco e poca terra,vabbè vediamo se riesco a recuperarla..
Le altre non stanno malaccio ieri sera solo acqua per tutte tranne quella a corto di azoto che si e' beccata una dose supplementare per vedere se si ferma la carenza

DSC_0920.JPG

Ho messo il dimmer al massimo dopo averlo tenuto al 75% praticamente per tutta la vita delle piante,vediamo se la cosa fa la differenza.
Qualche altra immagine e poi vi dico buonanotte gente,statemi bene 👍
DSC_0915.JPG
DSC_0908.JPG
DSC_0919.JPG

Attachments

• DSC_0921.JPG
    DSC_0921.JPG
    987.7 KB · Views: 60
  • DSC_0922.JPG
    DSC_0922.JPG
    1,004 KB · Views: 63
Last edited:

Famine

Well-known member
Vaiii!Nebbia,che bella bestia la pianta in DWC.
Dai che stai facendo un bel lavoro.👍
Punte gialle nulla di che.
Dovresti aumentare il pk,quanto gle ne dai?
Big Bud sono zuccheri che male non fanno.
Sulla terra ti rimando a @can'tfindmyway 😋

nebbia

Active member
Vaiii!Nebbia,che bella bestia la pianta in DWC.
Dai che stai facendo un bel lavoro.👍
Punte gialle nulla di che.
Dovresti aumentare il pk,quanto gle ne dai?
Big Bud sono zuccheri che male non fanno.
Sulla terra ti rimando a @can'tfindmyway 😋
Se dici cosi mi sento autorizzato a montarmi la testa..🤣
Che dici ,compro un boccione di pk 13/14 ?
gli sto dando 2 ml di big bud oltre al trio grow bloom e micro e carboload(altri zuccheri giusto?)quindi se elimino il big bud e aggiungo un pk dovrebbe giovare alla pianta.
Grazie per passare a dare una occhiata (y)

Last edited:

Famine

Well-known member
Si una boccia di pk 13/14 ė indispensabile averlo nel ciclo.
Carbolad sono carboidrati,cmq provati e non fanno i miracoli che dicono.👍

nebbia

Active member
E' venerdì sera e come succede ultimamente e' l'ora dell'aggiornamento settimanale.
DSC_0928.JPG

Siamo al giorno 24 di fioritura nel box dwc,dopo le prime bevute con il big bud che avevano solo leggerissimamente bruciato le punte delle foglie, un paio di giorni fa ho dato un po' di pk 13/14,non molto in realtá,solo uno 0.5 ml x litro, ma deve averlo sentito visto che a questo giro le punte si sono bruciacchiate di piu'.La cosa non mi piace x niente ma chi ha molta piu' esperienza di me,Famine per dirne uno a caso,mi ha rassicurato che non c'è da preoccuarsi troppo e che va bene cosi' quindi non faro' nessun cambio di soluzione per ora.

Inizia a fare caldo e lo spazio tra il led e la pianta e' ridotto a 30 cm,mi aiuto con un piccolo ventilatore e con l'aria in entrata dalla condotta di lato ma fa caldo,spero non dia troppa noia.
@Famine Viste le temperture in rialzo e' utile aggiungere un po' di total care?

nella tenda accanto siamo quasi alla fine della quarta settimana ,cerco di rallentare la carenza di azoto aumentando le dosi e la cosa funziona x alcune piante ma non molto x altre.E' la prima volta che uso la fibra di cocco e ho bisogno di provarlo qualche altra volta per imparare a regolarmi,comunque e' tutta esperienza e magari al prossimo ciclo faro' meglio..
Sentitevi liberi di lasciare un segno del vostro passaggio se vi va,la mia giornata e' finita,ora un bel vapo pieno e poi a nanna che domani si lavora vaccaboia.
statemi bene.ciao.
DSC_0937.JPG
DSC_0935.JPG
DSC_0934.JPG
DSC_0932.JPG
DSC_0929.JPG
DSC_0926.JPG
DSC_0931.JPG
DSC_0926.JPG

Attachments

• DSC_0927.JPG
    DSC_0927.JPG