Devi scrivere un pvt all' amministratore del forum che non so più chi sia.Buongiorno,vorrei cambiare il titolo del thread se possibile.
Ciclo primavera/estate terra/Dwc
Grazie
Le migliaia di maledetti moscerini attaccati alla carta moschicida sono un regalo del terriccio Triplo dell'ultimo ciclo
Ciao growpium,ho lasciato la carta moschicida ancora appesa nel box per sicurezza ma questo ciclo sembra libero da moscerini e tripidi per fortuna.Grazie x il consiglio,se torneranno appoggerò i fogli appiccicosi direttamente sui vasi così si romperanno le corna!!Scusa il doppio post, ti consiglio di mettere i fogli adesivi appoggiati sopra i vasi, in modo che appena spiccano il volo fuoriusciti dal terreno si vadano ad appiccicare subito, altrimenti continueranno a farti uova nel terreno
Grazie x il consiglio. La prossima volta farò come hai dettoPer me era inutile togliere foglie in vegetativa,i rami sotto lo trovano lo spazio per prendere luce.
Le foglie in vegetativa oltre a essere utili per la fotosintesi ti alzano la Ur ch'è bella cosa in vegetativa.Grazie x il consiglio. La prossima volta farò come hai detto
Ciao Famine,se ti riferisci alle piante nei vasetti hai ragione,ce ne sono un paio che tendono a rimanere con le foglie basse.do acqua solo quando i vasi sono molto leggeri ,di solito ogni tre giorni ma vedo che comunque le foglie rimangono piuttosto piegate all'ingiù.Hanno preso solo metà dose di sensi grow AB da quando sono nate poi solo acqua e sono in questi vasi da circa 20 giorni.la pianta nel dwc adesso è a 4 ml xl di grow,Bloom e micro oltre al Total care ,5ml su 10 litri di acqua,la sto piegando un po' e da lunedì verrà spostata nella tenda da 60x60 e dopo qualche altro giorno passerà a 12/12. L'Ur cerco di tenerla almeno intorno al 60% con l'aiuto di un umidificatore ma qui da me per ora l'aria e piuttosto secca e quindi l'umidità sale e scende tipo altalena.. Grazie per essere passato,alla prossima.Le foglie in vegetativa oltre a essere utili per la fotosintesi ti alzano la Ur ch'è bella cosa in vegetativa.
Se hai foglie grandi e carnose forse hai dato troppo N ed ecco perché poi ti ritrovi una valanga di foglie.
Noto che hai parte con foglie basse, perché?
Troppa o poca acqua.
Ola Nebbia.Salve a tutti, stamattina le piante sono state travasate,cinque nei vasi da 11 e due in quelli da 6.5 e sono nela tenda "grande",mentre quella nel dwc è passata nella tenda piccola da sola.
C'è un problema che dalle foto si nota e cioè che la pianta in Idro ha alcune foglie con le punte marroni, può essere carenza di calcio,o calcio e magnesio ?@Famine cercando una soluzione tra le guide mi sembra che sia la più probabile però mi piacerebbe sapere il tuo parere.
Avevo letto che dando acqua di rubinetto questa carenza non si dovrebbe presentare quindi non capisco. oppure non è carenza di Cal/Mag. Boh!! Ho controllato il pH,uso la boccettina col reagente quindi non sono preciso preciso però si stava abbassando un po',acqua rossiccia, e per alzarlo non avendo il ph up ho usato il bicarbonato. spero di non aver fatto una cagata, è che di solito il pH lo devo abbassare e capita di rado la situazione opposta.Magari se il pH torna a posto la carenza si risolve da sé.. vedremo.
Alla prossima.ciao.