What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

Cream47

Underground Grower
ciao,io pensavo fosse più altobene,hai una bella copertura,molto meglio della mia!io lascio a 30cm se voglio coprire bene,di solito 20 o meno se riesco,con la mano si sente se scotta.
buon coltivo

Ciao Jabba,

Guarda questo panello monta lente da 120° penso sia per quello che c'è una buona copertura.

Saluti :wave:.

hola cream!
molto ma molto utili le foto sul fim,valgono più di mille parole.
per il resto posso solo osservare,resto sempre stupito dalla compattezza che donano i led,come si comportano in genere con lo stretch dopo il cambio di fotoperiodo?

Ciao Robert,

sono contento che siano di aiuto queste foto, per lo stretch in fioritura sarà tutto da scoprire visto che per me è la prima volta che utilizzo questo tipo di fonte luminosa.

Ciao frà
Ma lo sai che con il tuo stesso telefono è stata girata una pubblicità della Bentley? le foto a luce naturale sono molto belle e sono molto belle anche le tue bimbe!

Secondo me non sono esageratamente compatte, pensa che comunque dovranno stretchare e li ti diverti! Hai fatto bene a tenere il pannello bello alto, magari la prossima volta potresti provare a tenerlo ancora più alto cercando di compensare la compattezza se la reputi esagerata, io ci provo Concordo con Jabba, sembra coprire perfettamente la superficie e questo è mucho importante

Daje tutta frà, ti abbraccio

Ciao Gattone,

o ti svegli troppo presto o vai al letto troppo tardi, insomma dormi un po' :biggrin:.

Si pensavo venissero peggio le foto ma in effetti con questo cel vengono abbastanza bene.

Sono d'accordo, in effetti dal travaso hanno stretchato un po', penso sia anche dovuto al fatto che tengo il LED a 35/40cm, la copertura è buona e questo è dovuto all'angolo delle lente, adesso vedremo di mantenere la distanza per farle allungare un po' di più.

Erminio

Member
Ciao Cream!!
Molto interessante, le hai fimmate tutte giusto?
Posso chiederti perchè lo hai fatto?
Perchè sto ragionando sull'acquisto di un deumidificatore (per evitare muffe ovviamente), ma potessi evitarlo sarei più contento, quindi pensavo anch'io al fim per avere due/quattro apicali, ipoteticamente meno soggetti ad eventuali attacchi, e non la solita big cola centrale...

Per il resto direi che la partenza è grandiosa, noto sempre la rugosità/carnosità delle foglie dovuta al led, questo non ho ancora capito se è un bene o un male, ma le foglie che vengono sotto neon/cfl o MH nelle giovani piante, a pelle le preferisco...
Quanta vegetativa farai?
Minchia quante domande....:laughing:

Ciao bello, buon cultivo! :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

grazie della Rep+, allora sono state fimmate 7 bimbe, l’ottava ho cominciato a fare LST da ieri, il FIM è stato fatto innanzitutto per imparare una nuova tecnica e vedere come vengono su cosi, e poi anche per il motivo che hai detto, e cioè avere apicale più piccoli e magari più facile da gestire per non incontrare la bastarda B.

Per le foglie a dire la verità non ho notato grande differenza con i cicli precedenti a parte sull’4nimal che è un caso a parte forse sono leggermente più spesse ma non penso influisca in negativo.

Per la vegetativa deciderò sul momento comunque penso ancora un paio di settimane.

LST sulla Wild :

picture.php

Sempre Lei :

picture.php

Poi, dopo i capi lavoro di Massud, Mary Grace e Rulatone, mi hanno messo una voglia di fare estrazione che non ho potuto resistere, e con dei fiori rimasti dall’ultimo coltivo, ho prima proceduto con una battitura su una rete da 110 micron è ho ottenuto un paio di spliff, poi ho fatto una bella immersione in alcool, direi che è venuto abbastanza scuro vedremo fra un paio di giorni come sarà, lo lascio asciugare a temperatura ambiente, e poi raschierò la pirofila con una lametta da rasoio.

Pallina ricavata con compressione fra le ditta :

picture.php

Estratto alcool pirofila :

picture.php

Buon fine settimana a tutti :wave:.

RulaTone

Well-known member
Veteran
ottimo lavoro cream, dopo la partenza incerta hanno ingranato alla grande, sembra che il pannello stia facendo la sua parte.
Buono anche il fim, anche se onestamente a me piace di più quando si rompe del tutto la testolina in formazione. Ne parlava anche noreason poco fa..è un operazione semplice che si può fare anche a mano e se fatta nel momento giusto "rallenta" ancora meno la pianta...son finezze eh... per carità!
sono curioso per l'olio!

Cream47

Underground Grower
Hola Rula,

che piacere averti qui, si la partenza non è stata delle migliore è un punto che devo migliorare ma penso di aver capito i miei errori, il pannello per il momento è ottimo e sembra fare il suo dovere, e poi non scalda veramente per niente.

Prima di passare al TOP, volevo provare il FIM cosi da poter apprezzare di persona le differenze fra le due tecniche, e rendermi conto quale delle due preferirei usare, anche perché ne o diverse ancora da imparare e studiare, ma questo è il bello del coltivo.

Per l'olio pensavo di dover aspettare due giorni ma qui fa parecchio caldo, ed ecco dopo 2 ore abbondante ti accontento subito con delle foto, è molto scuro in confronto al tuo miele, ma mi sembra ottimo, adesso sta in freezer, poi la settimana prossima sicuramente ci sarà l'assaggio, ne ho ricavato 2,5/3 grammi.

picture.php

picture.php

Saluti :wave:

P.S : mi piacerebbe molto seguire un tuo coltivo qui in Italian, sei attivo stealth o non stai coltivando ?

Nabat

Active member
Veteran
ottimo lavoro cream, dopo la partenza incerta hanno ingranato alla grande, sembra che il pannello stia facendo la sua parte.
Buono anche il fim, anche se onestamente a me piace di più quando si rompe del tutto la testolina in formazione. Ne parlava anche noreason poco fa..è un operazione semplice che si può fare anche a mano e se fatta nel momento giusto "rallenta" ancora meno la pianta...son finezze eh... per carità!
sono curioso per l'olio!

Ho usato questa tecnica nel mio ciclo attuale e devo dire che le bimbe hanno reagito bene, non ho notato rallentamenti..e poi questa tecnica mi piace anche perché a differenza del top non bisogna asportare l'apicale intero, ma solo il merisma centrale, così facendo si ha un palco di foglie il più rispetto al topping e con lo stesso risultato finale!
Comunque cream ottimo lavoro, le vedo belle arzille e sono curioso del FIM dato che l'ho provato una volta ma nn mi era riuscito! Hola

RulaTone

Well-known member
Veteran
buona per l'estrazione!

ora non ho niente di acceso, magari in un futuro vicino potrò metterti al corrente..

meristema nabat! non capisco il discorso del palco di foglie in più?

reyno

Active member
Non sono cosa dire... tra continui cicli, estrazioni e smoke report non ci si annoia mai nel tuo thread!
Qualsiasi cosa accada il lavoro e sempre ben curato!
Seguo anche curiosamente cosa viene fuori da questo Fim :lurk:

Rula credo intendesse che intendesse che con il fim si ottiene lo stesso effetto cespuglio e la pianta crederà di avere 4 rami invece che 2 creando un palco in più ( Ho studiato bene? )

Seguo :Q_

Nabat

Active member
Veteran
Grazie della correzione rula, già sono leso di mio più ci si mettono anche i termini complicati :) ho detto palco ma in realtà è solo una coppia di foglioline, che se fai un normale top sarebbero state rimosse..correggetemi se sbaglio. Ciao a tutti

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ora ho capito Nabat, hai ragione viene eliminato un palco ma secondo me andando a eliminare il nuovo "butto" quando si è appena formato, si riesce a sdoppiare la testa senza rallentare troppo la pianta. Si tratta di eliminare una parte minuscola di pianta se fatto al momento giusto

Tagliando invece come nelle foto la pianta cercherà di ricostruire anche le foglie (appunto il palco non eliminato) e secondo me ci metterà un pò di più a ripartire verso l'alto..senza contare che a volte si sdoppierà, altre rimarrà monocima, a seconda di come è venuto.
ma per carità non perdiamoci in queste finezze non voglio cercare il pelo nell'uovo..

tra parentesi, la SA sembra triploide?

Cream47

Underground Grower
Che spettacolo frà, lo spalmi sul pane e ci fai colazione?

Ciao Gattone,

guarda non ho resistito e ieri l'ho assaggiato, uno spettacolo tra sfumature, odore e stone una delizia.

caramello amico????!!! prendo appunti per il fim......ciao Bro!

Ciao Mr Blunt,

a proprio il colore caramello e va giù come un dolce, per il FIM in settimana provo a mettere foto dell'evoluzione, ma mi sembra che stia andando bene.

Ho usato questa tecnica nel mio ciclo attuale e devo dire che le bimbe hanno reagito bene, non ho notato rallentamenti..e poi questa tecnica mi piace anche perché a differenza del top non bisogna asportare l'apicale intero, ma solo il merisma centrale, così facendo si ha un palco di foglie il più rispetto al topping e con lo stesso risultato finale!
Comunque cream ottimo lavoro, le vedo belle arzille e sono curioso del FIM dato che l'ho provato una volta ma nn mi era riuscito! Hola

Ciao Nabat,

bello rivederti da queste parti, per il momento neanche a me sembra che siano rallentate anzi, ovviamente documenterò l'evoluzione cosi che ognuno si possa fare un idea del risultato.

Sono quasi tutte con le foglie puntate all'insù quindi direi che apprezzano il micro clima che ho creato.

buona per l'estrazione!

ora non ho niente di acceso, magari in un futuro vicino potrò metterti al corrente..

meristema nabat! non capisco il discorso del palco di foglie in più?

Ciao Rula,

grazie, in effetti direi che è venuto piuttosto bene, poi ieri ho fatto l'assaggio ed è stato un esplosione dei sensi, veramente ottimo olio.

Speriamo di rivederti all'opera, come detto in precedenza mi piacerebbe molto seguire un tuo coltivo.

Non sono cosa dire... tra continui cicli, estrazioni e smoke report non ci si annoia mai nel tuo thread!
Qualsiasi cosa accada il lavoro e sempre ben curato!
Seguo anche curiosamente cosa viene fuori da questo Fim

Rula credo intendesse che intendesse che con il fim si ottiene lo stesso effetto cespuglio e la pianta crederà di avere 4 rami invece che 2 creando un palco in più ( Ho studiato bene? )

Seguo :Q_

Ciao Reyno,

grazie per le belle parole, bello sentire che quello che si fa può risultare utile o piacevole agli altri, in effetti lo scopo principale della condivisione è questo. Vedremo come reagiscono tutte dopo questo FIM, stay tuned ;)

Vi ringrazio tutti della visita, saluti e buon coltivo a tutti
wave.gif
.

Last edited:

Ghiandola

Active member
Ci sono ci sono.....nn sono morto ti seguo come al solito ....so daccordo cor gatto sul pane lo devi mette il nutre l'otto....baci fratello......

Cream47

Underground Grower
Ciao Bro,

contentissimo di ritrovarti, spero che ripartirai presto con uno dei tuoi progetti bondage :biggrin:.

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Cream,ogni tanto passo a farti visita e non rimango mai deluso. Mi fa morire la consistenza di quelle foglie,probabilmente per effetto del led!? Per quanto riguarda l'estrazione,sembra avere davvero un'aspetto invitante! Come lo fumi?Bong?Lo spalmi sulla cartina o lo lavori appena tirato fuori dal freezer,dal momento che si fa fatica a maneggiarlo?Buon proseguimento e rep+:wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Diabolico,

le foglie sono belle cicciote, anche Erminio lo aveva notato, sicuramente sarà dovuto all'effetto LED.

L'olio per il momento l'ho fumato in un vapo dove si sentiva molto le diverse sfumature della composizione, ma lo stone un po' meno. Poi ho preso delle scaglie e ho fatto un spliff con tabacco, decisamente meno saporito ma con uno stone da paura che ti fa viaggiare per parecchio.

Saluti e grazie per la Rep :wave:.

drindrina

Active member
Uhe Cream anche io con sto olio son rimasto deluso fino a quando mi son rotto e ho iniziato ad impastarlo direttamente nel tabacco e far torcioni esagerati e alla fine il gusto si sentiva LOL
Tu impasta forte e metti e sempre di più :D

Cream47

Underground Grower
Ciao Drindrina,

guarda non sono rimasto deluso, solo che il vapo penso che non sia fatto per me mi piace troppo la combustione :biggrin:, ma farò come mi suggerisci ed impasterò di più e staremo a vedere, grazie della dritta e della visita :wave:.

Come appare il Cantuccio Fimmato ;) :

View Image

Cosi si chiude il cantuccio fra un po' si comincia con LST per la W1ld :

View Image

Stavolta aspetto cazziatoni, critiche, consigli, un po' quello che volete ma fatevi sentire.

DAAAAAAAAJJJJJJJJJEEEEEEEEE

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.
Grande Ras,
Vai con lo studio 54.....
Bella prova questa del fim.....
Mi hai incuriosito di brutto vorrei provarlo anche io.....
sempre max rispetto....:biggrin: