What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

robertn

Active member
ciao Cream,
complimenti perchè nonostante le mille difficoltà tenendo e recuperando queste piante non solo hai mostrato abilità ma anche amore verso la canapa, che è la cosa più importante!!
vai così cream!

Cream47

Underground Grower
Ciao Bro , son tornate in forma e si stanno imbiancando bene , la sorceres e bellissima
saluti e buon cultivo !

Ciao Silen,

grazie della visita e dei complimenti, si quasi quasi :skiiing:.

Saluti e buon coltivo anche a te :wave:.

Ciao Cream, belle si stanno imbiancando x bene,sono contento
X quanto riguarda la grow guarda, nn posso andare oltre i 180, con quei 5cm in + della Secret Jardin DR90II nn ci stà proprio, se no sarei andato diretto su quella. Penso che sarò costretto andare sulla Silverbox, anche se nel post successivo jabba mi ha messo il dubbio Ma tipo le homebox come sono? le stavo guardando oggi.

Saluti

Ciao M5,

grazie, per la grow il top sarebbe stato la SJ ma se hai problemi d'altezza, le homebox anche loro sono il top ma ci sono due cose che non mi piacciono, prima la 80x80 è alta soltanto 160cm e seconda cosa è aperta sul fondo e metti soltanto la piscina con delle fascette di nylon, ho paura per la fuoriuscita di odori.

Per la silverbox Jabba ha la DR2 si spera che questo nuovo modello DR3 sia più resistente.

Saluti :wave:.

ciao Cream,
complimenti perchè nonostante le mille difficoltà tenendo e recuperando queste piante non solo hai mostrato abilità ma anche amore verso la canapa, che è la cosa più importante!!
vai così cream!

Ciao Robert,

grazie per i complimenti, guarda quando vedevo le mie bimbe in questo stato, proprio non ce la facevo anche sapendo che il raccolto sarebbe stato poco le volevo recuperare. E poi mi piace troppo coltivare.

Last edited:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao cream! Immagino quanto ti girano ogni volta che apri la box, ti toccherà tenere a mano la cristal equelle del giro precedente, meno male che almeno quello é andato bene!! Seguo sempre!! Buon coltivo fra!

Hazematic

Member
Incredibile come tu sia riuscito a salvarle, dalle foto non l'avrei mai detto! Sei un grande quoto petrok qui sopra! Mega pollicione!

Cream47

Underground Grower
Ciao cream! Immagino quanto ti girano ogni volta che apri la box, ti toccherà tenere a mano la cristal equelle del giro precedente, meno male che almeno quello é andato bene!! Seguo sempre!! Buon coltivo fra!

Guarda la mente sta già al prossimo ciclo però devo ottimizzare il raccolto di questo al massimo della qualità.

La cryst4l l’ho riscoperta ed è per fortuna favolosa, adesso mi fa dimenticare le rotture del ciclo attuale, ve la consiglio veramente, poi pensa che era quasi in senescenza l’aveva notato anche il grande Massud il che non è il massimo per una mostly sativa, ed invece sia sapore che stone vanno alla grande.

Saluti e buon coltivo anche a te :wave:

Guarda come sono ingasate!!!
Cream tieni presente che te,a loro,gli hai salvato i fusti!
...e loro lo sanno...adesso andanno anche in guerra x te!
Grande Cream!

Ciao Zio Pete,

ma se vanno in guerra a me che me rimane :biggrin:, grazie veramente per le belle parole, questo mi da la spinta per andare sempre avanti con questo coltivo.

Incredibile come tu sia riuscito a salvarle, dalle foto non l'avrei mai detto! Sei un grande quoto petrok qui sopra! Mega pollicione!

Ciao Hazematic,

grazie, ci ho messo tanto Amore, tante rotture di marroni e anche un sacco di fortuna.

Last edited:

M5Cime

Member
Hola Cream guarda alla fine ho ancora un bel pò di tempo x decidere e mi frulla x la testa di autocostruirmela in cartongesso, è solo un'idea x ora,ma se hai consigli son ben accettati.
Altrimenti sarò costretto a prendere la DR2 che nervoso quei 5 cm in + della DR3!!!!

Buon coltivo

Cream47

Underground Grower
Tanto per aggiornarvi sulla box di mer.a, dopo quasi 2 settimane di mail vengono a ritirarla a spese loro, cosi da farla analizzare dai loro tecnici dicono.

Scrivo qui come andrà sicuramente a finire, diranno che loro non riscontrano nessun problema e che sicuramente avrò fatto alcune errori di coltivazione e di conseguenza non possono fare niente e dovrò dimenticare sti 90 euri, staremo a vedere.

Hola Cream guarda alla fine ho ancora un bel pò di tempo x decidere e mi frulla x la testa di autocostruirmela in cartongesso, è solo un'idea x ora,ma se hai consigli son ben accettati.
Altrimenti sarò costretto a prendere la DR2 che nervoso quei 5 cm in + della DR3!!!!

Buon coltivo

Ciao M5,

per autocostruire una box non sono il più indicato ma se metti un progetto in area novizi sono sicuro che utenti come Stoogots, Petrock o altri ti daranno sicuramente una mano, perché loro sanno come realizzare questi progetti.

Non hai capito, la DR3 è della Silverbox e la puoi prendere perché è 80x80x180 è la Secret Jardin che non puoi prendere perché alta 185.

Saluti e buone fumate :smokeit:.

Mr Blunt

Berry buds lover
Come al solito cercheranno mille cavilli e scuse che loro non ne hanno colpa... Fai come ho fatto io con il lavoro, Sempre se hai prove tangibili, io avevo chiamato in sede minacciandoli che venivo da una famiglia benestante e non avevo problemi a tirare di mezzo avvocati, per spese di migliaia di euri... Tutte balle che alla fine hanno portato loro a comportarsi nel rispetto del lavoratore... TFR e spese di trasferimento che mi ero dovuto accollare per 2 mesi..
Prova al massimo molli tutto se vedi che non hanno problemi a tirar diezzo cause e tribunali.. My 2 cent

Checkenadoo

Member
Veteran
Comunque il fatto che abbiano deciso di ritirare il box per "controllarlo" è già un passo avanti.

Metti in chiaro che se te lo ritirano devono in alternativa o "risolverti il problema" o cambiare il box con un altro, o rimborsarti i soldi. Altrimenti qui si rischia di finire "cornuti e mazziati".

Se posso darti un consiglio prima di consegnarlo al corriere fai in modo che "un domani" tu possa riconoscere quel preciso box... tipo cambiagli la linguetta della cerniera. Colora o piega il primo dentino della zip, insomma un piccolo cambiamento che solo tu possa riconoscere.

Ti consiglio questo perchè visto com'è l'andazzo dopo aver ritirato il box, dopo qualche mese te ne potrebbero mandare un altro dicendo che è lo stesso box che avevi prima, e che il box non ha alcun problema, addebitandoti pure tutte le spese per ritiro e consegna... Da una parte "chissene" perchè comunque avresti risolto il problema, ma almeno per una tua soddisfazione personale se venisse sostituito avresti modo di provarlo ;)

M5Cime

Member
Ciao Cream bhe il primo passo l'hanno fatto ed è buono poi Checkenadoo ti ha dato un'ottimo consiglio,prevenzione ;) To be continue...

Invece x quanto riguarda la grow ho cambiato di nuovo idea, visto che come ho scritto sul mio thread ho incominciato un nuovo ciclo e rifacendo 2 calcoli x bene posso recuperare quei 5cm xciò andrò sulla Secret Jardin, uff a forza di guardare grow sono andato in palla.
Speriamo che ne valga veramente la pena.Dovrò rivere un'attimo il set-up ma quando sarà il momento.

Buon coltivo

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento 72 giorni da seme 32 dallo switch

Aggiornamento 72 giorni da seme 32 dallo switch

Buonasera a tutti Icmaggers,

scusate la latitanza ma mi sono perso tra i thread sugli bong, quelli a 5 stelle, le guerriglia condominiale, i semi da collezione da conservare sulle mensole :biggrin:…etc, in verità, è stata una settimana troppo intensa, non ho nemmeno avuto il tempo di collegarmi, ma adesso faremo un bel aggiornamento.

Ho rotto per la seconda volta il riscaldatore d’acqua mannaggia me, quindi adesso do acqua a 16/17°, invece prima la davo a 20°. Per la prossima volta dovrò trovare una sistemazione fissa invece di attaccarlo e staccarlo in continuazione.

@Simo21 che mi chiedeva la recensione per questo nuovo filtro, ecco per te e per tutti. Per 2 giorni cominciava a sentirsi in tutto il condominio un leggero odore che mi ha un po’ allarmato (non avevo tempo per scendere), quindi appena ho avuto un minuto sono andato a montare il nuovo filtro a carboni attivi, sono rimasto stupito, non si sente proprio niente, prima quando montavo l’Odorsok e si entrava in cantina c’era un leggero odore, invece adesso proprio niente, vedremo come si comporta in fioritura inoltrata.

Siccome dovrò assentarmi per 8 giorni senza possibilità di tornare a vedere il Cantuccio sono andato a prendere i Blumat XL, e ho comprato un secchio da pittore da 14L che farà da serbatoio e una pompa con pietra porosa per ossigenare l’acqua, ma ne parleremo in un altro post cosi da condividere l’installazione ed alcune domande che vorrei fare.

Passiamo alle bimbe, innanzitutto devo dire che sono molto contento nel intento di perseverare con questo coltivo, mi sto togliendo piccole soddisfazioni, in quanto a parte la Psycho #2 sono riuscito a recuperarle tutte.

La Sorcerers mi piace sempre di più e comincia a profumare di Fabuloso al limone odore un po’ chimico, penso anche di aver individuato due feni limone e piscia di gatto nelle Psycho #1 e #2 che a dire di Massud è quello giusto. Come vedrete poi, la freak si è rivelata la più resistente, è quella che è ripartita meglio, quindi come dicono tutti e questa volta mi aggiungo le freak meglio lasciarle per vedere dove vanno a finire.

Sulla Psycho #1 ho provveduto a togliere i fiori che secondo me, non si sarebbero ingrossati, l’ho fatto un po’ alla cane nel senso che non ho usato ne bisturi, ne forbici, ma l’ho fatto con le mani perché mi ci trovavo meglio. Con gli strumenti avevo timore di tagliare qualche ramificazione

Per quanto riguarda la dieta ho dato due volte acqua con enzimi e una volta in mezzo acqua con 0,5 ml/l di bio bloombastic, sono passato gradualmente da un PH 6,5 ad un PH 6,2 della soluzione. Annaffio ogni 3/4 giorni quando vedo che il vaso diventa leggero ma il sub in superficie non è secco del tutto.

Ovviamente non do nessun fert in quanto penso che ne hanno anche in abbondanza nel sub, sicuramente prima del taglio farò almeno un flush aggressivo con 12L per togliere via i Sali rimasti, cosa che finora non avevo mai fatto ma che penso sarà necessario, mi sto organizzando per farlo al ritorno della mi gita di 8 giorni.

Ma come dice l’amico Sylvestro bando alle ciance finalmente ve le mostro :

Psycho #1 :

picture.php

Apicale :

picture.php

Psycho #2 :

picture.php

sempre lei :

picture.php

Segue....

Cream47

Underground Grower
Apicale Psycho #2

picture.php

Psycho #3 vedremo che sorpresa avrà in serbo :

picture.php

Apicale per modo di dire:

picture.php

La bellissima Sorcerers :

picture.php

Segue...

Cream47

Underground Grower
Anub1s :

picture.php

Apicale :

picture.php

Vi lascio con questa visione violacea senza led che va di moda :biggrin:

picture.php

come sempre aspetto commenti, critiche, 5 stelle, Bong, Zombo, Stoo, che più ne ha più ne metta

Adesso io vado a :smokeit:.

Saluti e buon coltivo a tutti.

P.S : mi siete mancati questa settimana Trocati.

Silvestro

Cannabis scout
Anche tu ci sei mancato brooo!
Meraviglia, nulla da dire, la Sorce. è spettacolare, il contrasto verde scuro/tricomi è un abbinamento da copertina, ma poi quanta?!
Daje fratello un abbraccione! :D

Cream47

Underground Grower
Come al solito cercheranno mille cavilli e scuse che loro non ne hanno colpa... Fai come ho fatto io con il lavoro, Sempre se hai prove tangibili, io avevo chiamato in sede minacciandoli che venivo da una famiglia benestante e non avevo problemi a tirare di mezzo avvocati, per spese di migliaia di euri... Tutte balle che alla fine hanno portato loro a comportarsi nel rispetto del lavoratore... TFR e spese di trasferimento che mi ero dovuto accollare per 2 mesi..
Prova al massimo molli tutto se vedi che non hanno problemi a tirar diezzo cause e tribunali.. My 2 cent

Ciao Mr Blunt,

vedremo, adesso sono venuti a ritirare la box la settimana scorsa, speriamo che siano onesti.

Comunque il fatto che abbiano deciso di ritirare il box per "controllarlo" è già un passo avanti.

Metti in chiaro che se te lo ritirano devono in alternativa o "risolverti il problema" o cambiare il box con un altro, o rimborsarti i soldi. Altrimenti qui si rischia di finire "cornuti e mazziati".

Se posso darti un consiglio prima di consegnarlo al corriere fai in modo che "un domani" tu possa riconoscere quel preciso box... tipo cambiagli la linguetta della cerniera. Colora o piega il primo dentino della zip, insomma un piccolo cambiamento che solo tu possa riconoscere.

Ti consiglio questo perchè visto com'è l'andazzo dopo aver ritirato il box, dopo qualche mese te ne potrebbero mandare un altro dicendo che è lo stesso box che avevi prima, e che il box non ha alcun problema, addebitandoti pure tutte le spese per ritiro e consegna... Da una parte "chissene" perchè comunque avresti risolto il problema, ma almeno per una tua soddisfazione personale se venisse sostituito avresti modo di provarlo
Ciao Checkenadoo,

grazie della visita, mi trovi d'accordo sul fatto che alla fine sono venuti a ritirarlo, ma ti dico che se mi propongono un altra box uguale se la potranno tenere. Comunque vedremo che diranno.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao Cream bhe il primo passo l'hanno fatto ed è buono poi Checkenadoo ti ha dato un'ottimo consiglio,prevenzione ;) To be continue...

Invece x quanto riguarda la grow ho cambiato di nuovo idea, visto che come ho scritto sul mio thread ho incominciato un nuovo ciclo e rifacendo 2 calcoli x bene posso recuperare quei 5cm xciò andrò sulla Secret Jardin, uff a forza di guardare grow sono andato in palla.
Speriamo che ne valga veramente la pena.Dovrò rivere un'attimo il set-up ma quando sarà il momento.

Buon coltivo

Ciao M5,

hai fatto benissimo secondo me la secret e la homebox sono i due marchi top gamma.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Cream47

Underground Grower
Anche tu ci sei mancato brooo!
Meraviglia, nulla da dire, la Sorce. è spettacolare, il contrasto verde scuro/tricomi è un abbinamento da copertina, ma poi quanta?!
Daje fratello un abbraccione! :D

Ciao Bro,

fa piacere leggerti, la Sorcerers gronda di resina, ieri ho cominciato a togliere un po' di infiorescenze ed avevo le ditta incollate con un odore piacevolissimo di Fabuloso al limone.

Un abbraccio fra :wave:.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao bello,sono arrvivati anche a me gli apprendisti e i synergy..non vedo l'ora di metterli..
Le creature ti daranno grandi soddisfazioni vedrai..te lo dice uno con i barattoli vuoti..
Buon coltivo e complimenti:tiphat:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera a tutti Icmaggers,
@Simo21 che mi chiedeva la recensione per questo nuovo filtro, ecco per te e per tutti. Per 2 giorni cominciava a sentirsi in tutto il condominio un leggero odore che mi ha un po’ allarmato (non avevo tempo per scendere), quindi appena ho avuto un minuto sono andato a montare il nuovo filtro a carboni attivi, sono rimasto stupito, non si sente proprio niente, prima quando montavo l’Odorsok e si entrava in cantina c’era un leggero odore, invece adesso proprio niente, vedremo come si comporta in fioritura inoltrata.

Ciao Cream! Innanzitutto bravo, si prospettavano da buttare e invece stai andando alla grande.
Grazie per la recensione, io sono andato per un can lite e devo dire che rispetto all'odorsok non lo vede proprio.
Diciamo che fanno il loro lavoro al 90%, o almeno per me che ho altre 2 finestrelle in uscita e quindi non riesco a depurarla al 100%. Sconsiglio vivamente l'odorsok, e poi a montarlo è stato snervantissimo.
Saluti Cream :)

Latest posts

Latest posts