Quando non sai che fare, quando sei disperato, quando tutto sembra andare storto fermati e pensa, Jorge al mio posto che farebbe?
In bocca al lupo bro!
Povere bimbe,stanno maluccio...ma come dici tu finchè c è verde,c è speranza e noi stiamo tutti con te
Dai frà non disperare
Fatto bene a provare entrambe le soluzioni per box e terra, vedrai che se è il terriccio quella che hai trapiantato si riprenderà..la cannabis è anche bella tosta, sicuramente rallenta, ma è difficile farla fuori !
Ciao cream ma il ph a 6,5 non è un pò bassino? io proverei ad alzarlo a 6.8
ciao cream che strano fenomeno,se hai fatto i controlli base(sub areato,h20 scolo,ph,etc)nn credo che ci sia altro problematica se non sta colla toxica,mortacci loro,per la voglia di grana svelta ne fanno di tutti i colori.vediamo se col cambio box riprendono vigore,seguo.big up bro,resisti e buon coltivo
mah..secondo i miei 2 centesimi problemi radicali dovuti alle basse temperature che non fanno asciugare mai la terra(di questo te ne accorgerai a fine ciclo,quando girerai i vasi),leggo che hai dato anche biohaven e altro prima che si manifestasse il problema,erano solo un po' pallide, il problema stà qui...hai enzimi? se li hai vai di quelli un paio di volte zio
Ciao Mary,
grazie della visita, la passione per il coltivo è più grande di quella della fumata, quindi non penso proprio che si esaurirà per questi intoppi. Mi piacerebbe solo capirne il motivo. il problema sta proprio in questo, in quanto i sintomi dell'intossicazione sono molto simili a quelli del overwatering e so che può essere una scusa per non dire che il problema viene da me, ma se sono stato io a dare troppa acqua ne sarei molto felice perché vorrebbe dire che cosi ho risolto il problema, io non mi vergogno ansi sto documentando tutto cosi da essere d'aiuto a chi leggera questo thread.
Per quanto riguarda l’acqua l’ho data come segue tutte in vasi da 6,5L :
a 8 giorni dall’emergenza, ho dato 300ml con 2ml/l piranha,
dopo 5 giorni 300ml con 2ml/l,
dopo 6 giorni 300ml con 2,5 ml/l diamond black,
dopo 5 giorni 400ml con 1ml/l bioheaven + 2ml/l piranha
dopo 4 giorni spruzzato acqua con 2ml/l alg a mic
dopo 1 giorno dato 400ml acqua con melassa 1,5ml/l cannazym e 0,8 ml/l grow GHE
da allora quindi 9 giorni non ho più dato acqua, prima di dare acqua sollevavo i vasi che erano leggeri e mettevo la prima falange in terra per controllare se era secca.
Adesso tocca aspettare per vedere se ci sarà la ripresa, comunque stasera come scritto a iosono penso di dare 300ml con 2ml/l di cannazym e 125mg di aspirina per il metabolismo delle bimbe.
Saluti e buon coltivo .
Nel frattempo risposta ricevuta dal sito dove ho acquistato la grow :
vi annunciamo che il problema che avete riscontrato sembra effettivamente legato al problema di linoleum: foglie che ingialliscono irrimediabilmente dopo 3 settimane di crescita (io non ho detto dopo quanto ho riscontrato il problema) sviluppo radicale mediocre ad inesistente (questo non l’ho riscontrato).
Quindi forse avete piazzato la vostra box su un rivestimento di lino (sta sul cemento quindi no), in questo caso la colla impiegato per fissare il solo evapora con temperatura sopra i 27°C, sotto forma di gas inodore ed invisibile provocando i sintomi indicato sopra.
Adesso questo fenomeno di linoleum non è mai stato riscontrato con il modello che avete acquistato.
Effettivamente 7, 8 anni fa i nostri concorrenti e noi, abbiamo riscontrato problemi simili con alcuni vecchi modelli di box (il modello in discussione non esisteva in questo periodo) ma dopo alcune perizie sulle box è stato appurato che le box o il loro materiale (soprattutto PVC alimentare) non erano in causa ma era il gas (composto di fungicida e insetticida) che polverizzato nei container che le trasportavano, per bonificarle, provocava questa degenerazione alle piante. Queste box dovevano essere pulite in lavatrice per essere rese inoffensive (ho letto dei thread dove nemmeno con questa tecnica hanno risolto).
In conclusione, problema definitivamente risolto (secondo loro), dopo ricondizionamento dei imballaggi contenente le box resi più ermetici.
Quindi ho scritto un'altra mail facendo presente che nell’ambiente non c’è nessuna traccia di lino e colla e che con la cultibox non ho riscontrato i problemi, vedremo che cosa rispondo, ma secondo me per loro è tutto ok. Una prova che dovrei fare è che se si riprendono rimontare la box e rimetterle dentro così sarei sicuro se il problema era dovuto a temp basse ed overwatering o se veramente era dovuto al box, pero mi scoccia parecchio fare quest’ultima prova.
Ciao Bro,
a me sta risposta mi sembra proprio (scusate il termine) "una parata di culo". Nel senso che effettivamente hanno avuto questi problemi e lo ammettono, ma parlano di parecchi anni fa. Mi fa ridere il fatto che alzano le mani dicendo "i nostri concorrenti e noi, abbiamo riscontrato problemi simili con alcuni vecchi modelli di box", quando alla fine a "me" dei tuoi concorrenti me ne frega poco, io il problema l'ho riscontrato con un box prodotto da te, non da loro (ulteriore parata di culo).
All'inizio affermano che: "Quindi forse avete piazzato la vostra box su un rivestimento di lino, in questo caso la colla impiegata per fissare il solo evapora con temperatura sopra i 27°C, sotto forma di gas inodore ed invisibile provocando i sintomi indicato sopra".
Subito dopo, affermano che il problema non è dovuto da loro, ma scaricano la colpa sui pesticidi utilizzati nei container….
Io ho provato a cercare qualche 3D, ma non sono riuscito a trovare nulla. Hai detto di averne trovati alcuni, effettivamente sono dei 3D di vecchia data o sono odierni?
Immagino la rottura a dover nuovamente smontare e rimontare (ti capisco bro, lo sai) ma credo che in questo caso tu sia costretto, anche per essere sicuro che sia quello il problema e in ogni caso per farti rimborsare, perché immagino che non ti sia manco costata poco sta grow. Ovviamente ciò che ho scritto sopra è solo la mia impressione, magari mi sbaglio alla grande, però mi suona strano onestamente. Tienici aggiornati, daje tutta! Quando vuoi, ho il joint già rollato
Ciao Cream,guardando bene le foto mi ricordano le mie..appena posto le vedrai anche tu..sai che non so se dare la colpa al led o al box?Il rivestimento si sta sfogliando..mica che anche la mia ha schifezze..tra non molto il box verrà rottamato per una nuova soluzione,vediamo se il problema si risolve..
Non buttarti giù..capita..pensa che ho anche buttato 80g nella spazzatura per la muffa..brutti momenti..teniamo duro