What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

Silvestro

Cannabis scout
Ciao frà :D
Le bimbe stanno benissimo, sono curioso di sapere com'è l'odorino della Sorcerers. Nonostante i problemi stai procedendo benissimo, daje tutta! :wave:

M5Cime

Member
Aspetto come sempre consigli, critiche, accidenti, joint, cime, semi etc... .

:laughing::laughing: Ciao Cream guarda posso solo dire una cosa magari anche sbagliata,ma forse sono di un verde un pò chiaro ma x il resto vanno benone.

Buon coltivo :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao frà
Le bimbe stanno benissimo, sono curioso di sapere com'è l'odorino della Sorcerers. Nonostante i problemi stai procedendo benissimo, daje tutta!

Ciao frà,

l'odore della Sorcerers per il momento sa di erba e clorofilla odore tipico della primavera.

Saluti :wave:

Ciao Cream guarda posso solo dire una cosa magari anche sbagliata,ma forse sono di un verde un pò chiaro ma x il resto vanno benone.

Buon coltivo

Ciao M5

non è sbagliata, infatti non mi spiego questo colore verde molto chiaro, poi ieri quando ho aperto la grow ho notato le foglie mosce sulle Sorcerers, visto che per il momento stavo soltanto con l'aria passiva con una finestrella aperta in fondo alla grow, ho deciso di accendere l'immissione forzata per vedere se ci sarà un cambiamento, perché non può essere dovuto a l'acqua visto che non annaffiavo da 5 giorni e il sub era ancora leggermente umido.

Ci sono due variabili dalle quale non sono sicuro, il substrato, però mi sembra abbastanza buono sia per il fatto che è leggero sia per il drenaggio, e la grow, perché ho sentito dire che per alcune grow vendute in Francia utilizzavano una colla tossica che con il calore poteva emanare gas tossico per le piante (ho trovato un thread ma soltanto per la superb0x che non ho preso) speriamo che non sia il mio caso, se non mi toccherà cambiare di nuovo la grow.

Spero di risolvere, infatti quando si entra in area big, i ca..i cominciano.

Saluti :wave:.

FaX!

Best Magic Moment!
Sono arrivato tardi ma mi siedo e comodamente finisco di leggermi il tread :)
Complimenti per le opere d'arte!!

iosono

Well-known member
Veteran
ciao zio a umidità come stai messo? se puoi alza di qualche numero ne gioveranno sicuramente,sembra che hai clima troppo arido in box e questo potrebbe chiamare anche i ragni rossi

Cream47

Underground Grower
Sono arrivato tardi ma mi siedo e comodamente finisco di leggermi il tread
Complimenti per le opere d'arte!!

Ciao Fax,

grazie per i complimenti, e mettiti comodo, sei il benvenuto, al Cantuccio c'è sempre posto.

Saluti e buona lettura :wave:.

ciao zio a umidità come stai messo? se puoi alza di qualche numero ne gioveranno sicuramente,sembra che hai clima troppo arido in box e questo potrebbe chiamare anche i ragni rossi

Ciao Vecchio,

allora vedi giusto nel senso che domenica, riempio la tanica dell'umidificatore, faccio le foto e quindi lo spengo, poi indovina mi sono scordato di riaccenderlo e me ne sono accorto solo ieri, quindi per un giorno ho avuto 53/47 di umidità, ieri ho riacceso appena si sono accese le luci e stavo sui 65, pensi che sarebbe meglio arrivare a 75 o cosi va bene ?

Per i ragni rossi mancano solo loro, gnat, gnat :biggrin:.

Saluti e grazie della visita :wave:.

iosono

Well-known member
Veteran
65 75 per cento vai alla grande fratello, le piante si nutrono meglio con questi valori

il clima secco richiama i ragni/acari questo è sicuro zio

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Wella Cream, finalmente riesco ad arrivare che non sei a fine ciclo :D

Mi metto comodo e seguo, buon cultivo bro :)

M5Cime

Member
Ci sono due variabili dalle quale non sono sicuro, il substrato, però mi sembra abbastanza buono sia per il fatto che è leggero sia per il drenaggio, e la grow, perché ho sentito dire che per alcune grow vendute in Francia utilizzavano una colla tossica che con il calore poteva emanare gas tossico per le piante (ho trovato un thread ma soltanto per la superb0x che non ho preso) speriamo che non sia il mio caso, se non mi toccherà cambiare di nuovo la grow.

Spero di risolvere, infatti quando si entra in area big, i ca..i cominciano.

Ciao Cream il sub anche leggendo in giro sembra molto valido e questo lo escluderei. Sul fatto della grow con colla o pvc tossica ne avevo sentito parlare proprio qua su un thread che nn mi ricordo e nn mi ricordo di che marca era :( speriamo di no azzoo.

Area big=danni :( va beh adesso io sono alla fine e speriamo di nn avere problemi nel prox ciclo. Ah le foto nel thread le ho messe,passa a criticare xD

Buon coltivo,ti seguo

Loollo

Active member
Veteran
Ciao Cream, sempre all'opera ! Ma che terra hai usato ? In effetti sembrano un po troppo chiare..magari per scrupolo controlla il ph in uscita se non lo hai già fatto. Ci vuole sempre qualcuno che scassa i maroni...io lo so bene :biggrin:

Per il carnevale magari i carri saranno anche all'altezza...ma non so se siamo a questi livelli :biggrin::biggrin:!
pictures-rio-carnival.jpg

Members-of-Salgueiro-samb-002.jpg

Scusa l'OT ma il carnevale di Rio "ma piace troppo !"

Cream47

Underground Grower
Wella Cream, finalmente riesco ad arrivare che non sei a fine ciclo

Mi metto comodo e seguo, buon cultivo bro

Ciao Weeedmann,

mi fa piacere che sei passato purtroppo mi sa che questo coltivo avrà una fine precoce purtroppo.

Ciao Cream il sub anche leggendo in giro sembra molto valido e questo lo escluderei. Sul fatto della grow con colla o pvc tossica ne avevo sentito parlare proprio qua su un thread che nn mi ricordo e nn mi ricordo di che marca era :( speriamo di no azzoo.

Area big=danni :( va beh adesso io sono alla fine e speriamo di nn avere problemi nel prox ciclo. Ah le foto nel thread le ho messe,passa a criticare xD

Buon coltivo,ti seguo

Ciao M5,

e si area big = danni, ho trovato in area internazionale il thread di qui parli e sembra che i sintomi sono proprio quelli che incazzatura.

Ciao Cream, sempre all'opera ! Ma che terra hai usato ? In effetti sembrano un po troppo chiare..magari per scrupolo controlla il ph in uscita se non lo hai già fatto. Ci vuole sempre qualcuno che scassa i maroni...io lo so bene

Per il carnevale magari i carri saranno anche all'altezza...ma non so se siamo a questi livelli !
View Image
View Image

Scusa l'OT ma il carnevale di Rio "ma piace troppo !"

Ho preso il Terflor Vulcan, ho controllato il PH di scolo ed era a 7, non mi scassi affatto i maroni, ansi.

Per il carnevale io parlavo dei carri ovvio che le ballerine non erano al livello ma considera che il carro vincente parte per rio.

Cream47

Underground Grower
Buonasera a tutti Icmaggers

Non sono stato molto presente ultimamente perché ho avuto tanti impegni, ed anche stavo cercando di risolvere il mio problema con questo coltivo che va di male in peggio, leggendo i thread in area internazionale ed anche quello di Don Walter mi sembrava di aver individuato il problema con un infestazione di acari, mi sono quindi procurato il Brimex ma il problema non era questo.

Dopodiché ho pensato che poteva essere overwatering quindi ho deciso di togliere dal vaso una bimba per vedere come stavano le radici e il sub, le radici hanno colonizzato bene il panetto di terra ed erano belle bianche,la terra era umida ma non zuppa, potrebbe essere questo ma dopo 6 giorni forse dovrebbe essersi riprese.

Sempre girovagando sull’area internazionale ed anche su forum transalpini, ho letto che i sintomi di schiarimento delle foglie poteva essere dovuto ad un intossicazione che alcune growbox fatte con un tipo di colla con il calore rilasciava gas tossico per le piante, adesso ho scritto al sito dove l’ho comprata e vedremo come rispondono.

La soluzione per vedere se effettivamente è la grow sarebbe di spostare una bimba in un'altra parte purtroppo non ho dove metterla ed in casa ci sarebbe ancora da combattere quindi non so come fare.

Appena ho due minuti allego delle foto ma francamente adesso non mi va, ogni volta che scendo a trovarle sperò in una remissione ma ciò non avviene. Adesso le bimbe sono ancora più chiare alcune foglie con necrosi, e tutte le foglie ricurve.

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:

Loollo

Active member
Veteran
Bel mistero Cream...comunque io rimarrei più sul terriccio che personalmente non conosco (mia ignoranza). Magari è buono ma hai beccato un partita che ha qualche problema...la grow se avesse dei problemi di sostanze chimiche a naso avresti dovuto sentire qualcosa, o no ? Controlla sia ph che ec di scolo se puoi....magari potresti travasarne una con un nuovo terriccio.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,mi spiace veramente tanto..ma non demordere!Io ho buttato via metà raccolto delle psico e della c+ per muffa,quello che è rimasto è conciato maluccio..ora devo aggiornare il 3d,comunque ho una skywalker di 12 giorni bloccata,piccola..ingiallita..vuole morì..tieni duro!

Cream47

Underground Grower
Buongiorno a tutti Icmaggers,

il motto di oggi è finché c’è verde c’è speranza.

Pensavate che avevo rinunciato, ed invece col cazz, finché hanno vita le mie bimbe le porterò avanti, sicuramente la resa non sarà eccelsa ma me ne frego sto imparando un sacco con questo caz.. di ciclo :biggrin:, e io sono più testardo di un mulo quindi avanti tutta.

Sta mattina prima di andare al lavoro mi sono deciso a smontare la grow 80x80 e a rimontare il cantuccio originale 100x100, la cosa più difficile era lo spazio di montaggio 120x120 ma in 2h20 sono riuscito a smontare e rimontare tutto, ho avuto un pensiero per Silvestro che ha dovuto farlo anche lui questo fine settimana.

Adesso aspettiamo gli sviluppi per vedere se effettivamente era la box, purtroppo una delle Sorcerers non ce l’ha fata. Per l’altra Sorcerers le ho fatto un trattamento che non si dovrebbe fare ma vorrei escludere anche il problema del sub, quindi l’ho tolta dal vaso e ho tolto più terriccio che potevo provando a non danneggiare troppo le radici e poi ho rinvasato mettendo quasi 5 litri di kilomix con 10% di perlite aggiunta.

Infine vorrei ringraziare chi nei vari thread mi ha incoraggiato ed anche gli helpful mi hanno fatto piacere, penso che senza di voi forse mi sarei arreso, ma la comunità mi ha spronato ad andare avanti e quindi GRAZIE.

Ecco le foto delle mal ridotte (mi dispiace per la qualità ma non avevo la reflex) :

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue...

Last edited:

Cream47

Underground Grower
picture.php

picture.php

picture.php

Panoramica del Cantuccio mal ridotto :

picture.php

Ancora aspetto la risposta alla mail inviata per chiarimenti, appena mi fanno sapere qualcosa ve lo dico.

Aspetto consigli, critiche, acqua santa, rastafari, voodoo child.....

Saluti a tutti e buon coltivo :wave:.

Checkenadoo

Member
Veteran
Quando non sai che fare, quando sei disperato, quando tutto sembra andare storto fermati e pensa, Jorge al mio posto che farebbe?

2ekk8ls.jpg

:D :D :D

In bocca al lupo bro!

Latest posts

Latest posts