What's new

Consigli/pareri MIGRO ARRAY

Hongkonger

Active member
Ciao Hong ,tu stai parlando di carenze di calcio e magnesio io invece parlavo di un over di lux/par ,sono due cose diverse. Carenze di cal/mag non ne ho più avute da quando mi faccio il compost con i cob .




Certo ma quando la luce si concentra ed è troppo forte oltre allo sbiancamento si può andare incontro ad una carenza di magnesio perchè la fotosintesi e accelerata dalla troppa luce e la pianta va in carenza.
 

Hongkonger

Active member
Hai molte convinzioni errate e nessuna propensione a rivederle. Legittimo da parte tua però dovresti evitare di dare consigli così trancianti perchè disinformazione sull'argomento ce n'è già parecchia




tra l'altro io ti avevo già detto che ti stimo molto per quello che scrivi e tutto.


Io sto solo condividendo la mia esperienza come coltivatore, avendo utilizzato sia qb che cob stessi wattaggi.


Non ho ancora visto un tuo cultivo in giro, quindi vorrei capire se parli per esperienza o per quello che leggi
 

Hongkonger

Active member
Per concludere non mi sbilancio nel consigliarti l'acquisto ne dell'uno ne dell'altro.


Sempre per esperienza personale posso dirti le differenze che ci sono tra le due luci visto che le uso.


i cob hanno molta più penetrazione per il semplice fatto che il fascio è molto più concentrato delle quantum, d'altro canto a meno di mettere più cob la luce si disperde nei lati.


Le quantum hanno meno penetrazione ma la luce è più omogenea, scaldano meno infatti hanno dissipatori passivi o ultimamente neanche li montano e possono essere tenute più vicino alla pianta infatti l'array puoi tenerlo vicino anche 15cm cosi come la mia quantum board mentre per i cob devi stare a 30-40cm dalla cima della pianta.


Per vederla in modo semplicistico i cob sono tantissimi diodi ravvicinati mentre le quantum distanziati su più superificie, sono tutte e due tecnologie attuali



In conclusione devi prendere la luce che più si addice al tuo spazio di cultivo.


Per sante nessun rancore stiamo solo discutendo non vorrei leggessi i miei messaggi come un istigazione al litigio ;)
 

latakiaa

Well-known member
Certo ma quando la luce si concentra ed è troppo forte oltre allo sbiancamento si può andare incontro ad una carenza di magnesio perchè la fotosintesi e accelerata dalla troppa luce e la pianta va in carenza.

Ti sbagli la fotosintesi rallenta quado c'è troppa luce e la pianta si blocca .
 

Hongkonger

Active member
Ti sbagli la fotosintesi rallenta quado c'è troppa luce e la pianta si blocca .

Si si hai ragione però non mi spiego come mai stesse piante come genetica una sotto cob una sotto quantum, quelle sotto il cob mi hanno sempre dato carenza di magn. In tre cicli stessa cosa e ho dovuto allontanare la lamapada, sotto la quantum niente
 

latakiaa

Well-known member
Si si hai ragione però non mi spiego come mai stesse piante come genetica una sotto cob una sotto quantum, quelle sotto il cob mi hanno sempre dato carenza di magn. In tre cicli stessa cosa e ho dovuto allontanare la lamapada, sotto la quantum niente

Io uso i cob e ho imparato ad utilizzarli con il tempo, per le quantum non saprei che dirti perché non le conosco . utilizzavo i sali di Epson per le carenze di cal/Mag e ho sempre risolto ,poi con il compost il problema e' sparito .
 

semsepiol

Active member
Visto che mi sono ufficialmente "intrippato" con i LED, navigando mi sono imbattuto[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] in questo:
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]https://easygrowlighting.eu/collections/series-v2-with-301h/products/easygrow-s600-v2-fullspec
[/FONT]



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]rispetto a MIGRO mi pare monti componenti migliori e se non dico una cazzata, dovrebbe consumare 250W...qualcuno ha avuto esperienze con il prodotto?[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Visto che mi sono ufficialmente "intrippato" con i LED, navigando mi sono imbattuto[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] in questo:
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]https://easygrowlighting.eu/collections/series-v2-with-301h/products/easygrow-s600-v2-fullspec
[/FONT]



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]rispetto a MIGRO mi pare monti componenti migliori e se non dico una cazzata, dovrebbe consumare 250W...qualcuno ha avuto esperienze con il prodotto?[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

EasyGrow non è un inserzionista di icmag? Mai usate mi dispiace, però sta sigla 600s v2 la ho letta su qualche post qui, quindi c'è qualche icmaggaro italiano che le ha già pagate ;)
 

semsepiol

Active member
EasyGrow non è un inserzionista di icmag? Mai usate mi dispiace, però sta sigla 600s v2 la ho letta su qualche post qui, quindi c'è qualche icmaggaro italiano che le ha già pagate ;)


Ma quindi vado tranquillo? Intendo a livello di serietà del venditore...hanno una pagina facebook abbastanza attiva e si trovano in Repubblica Ceca!!
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Si tratta di led grow shop punto eu, secondo me uno dei shop migliori in europa. Conosco gente molto soddisfatta con il loro servizio, vai tranquillo.
 

Cuor di Leone

Active member
semse...se vuoi andare tranquillo prendi i Migro array ;) quelle lampade se non erro le usa fibonacci,a dirti la mia le ppfd map sono pompate assai con una qb da 250w led e 285euri non hai quelle prestazioni su 120x120 dovresti aggiungere altre lampade...
 

semsepiol

Active member
semse...se vuoi andare tranquillo prendi i Migro array ;) quelle lampade se non erro le usa fibonacci,a dirti la mia le ppfd map sono pompate assai con una qb da 250w led e 285euri non hai quelle prestazioni su 120x120 dovresti aggiungere altre lampade...


Abbi pazienza ma non capisco cosa intendi, ho appena "annusato" il mondo LED e i termini che hai usato sono arabo per me!!
Riassumo un attimo: passo da una lampada MH/HPS ad una LED, mi ero orientato su MIGRO perchè leggendo il forum, mi sembravano ben fatti e performanti. Poi entrando più nel dettaglio, ho scoperto che comunque MIGRO sui modelli attuali (avevo puntato quello con 3 barre da 270w) non utilizza le ultimissime tecnologie in fatto di LED...poi mi sono imbattuto su questo pannello della EasyGrow e cercando di documentarmi un pò, mi pare di aver capito che come tecnologia sia migliore rispetto a MIGRO, considerando anche il costo inferiore di 50€, prenderei questo, il modello E600 v2, che consuma + o - 250W reali, lo metterei in una GB 80x80...dicono che fornisce le stesse prestazioni di una 600HPS, ci credo poco, ma ho visto un video in timelaps da seme con questo pannello e sono rimasto sbalordito dai risultati.
Ascolto tutti i consigli...
 

semsepiol

Active member
Si tratta di led grow shop punto eu, secondo me uno dei shop migliori in europa. Conosco gente molto soddisfatta con il loro servizio, vai tranquillo.


Ho brutte sensazioni, ho piazzato l'ordine e dovrei pagarlo con bonifico...ho mandato un paio di mail ma nessuna risposta!!

Inoltre ho letto delle recensioni su ledgrowshop.eu da brivido, mesi prima di vedere la merce quando va bene, denunce quando va male...poi controllando meglio anche questo easygrowlighting.eu utilizza le stesse coordinate bancarie, insomma sento puzza (e non è ganja!!)...peccato, il led sembrava valido.
 

zangtumtum

Active member
Ho brutte sensazioni, ho piazzato l'ordine e dovrei pagarlo con bonifico...ho mandato un paio di mail ma nessuna risposta!!

Inoltre ho letto delle recensioni su ledgrowshop.eu da brivido, mesi prima di vedere la merce quando va bene, denunce quando va male...poi controllando meglio anche questo easygrowlighting.eu utilizza le stesse coordinate bancarie, insomma sento puzza (e non è ganja!!)...peccato, il led sembrava valido.

A volte non è solo una questione puramente prestazionale nella scelta di un sistema del genere,
ma anche l'affidabilità e la serietà di chi te la offre e con quale assistenza in caso di futuri problemi.
Che come vedo, in questo caso, hai a cominciare dall'ordine.....
Buona continuazione
 

semsepiol

Active member
Led giunto a destinazione, che dire...bell'aggeggio e soprattutto venditore molto serio, dopo 10 minuti che ho piazzato l'ordine, mi arriva una mail dove mi spiegano che per problemi con le consegne dei fornitori, il mio led verrà assemblato il primo marzo ed è arrivato oggi.
Lo vedrò in pista il prossimo cultivo!!
Grazie a tutti per i consigli....
 

Latest posts

Latest posts

Top