What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

COLTIVATA & MANGIATA (Ricette, foto e commenti sulla cannabis in tavola)

Dungle

Active member
Anche se ormai la si sa a memoria condivido come vengon fatti i dolcetti psicoattivi di tante manifestazioni antiproibizioniste organizzate da questo collettivo:

BURRO ALLA MARIJUANA
Una volta liquido, unite il trito al burro e mescolate a fuoo basso per circa 30 minuti, fino ad ottenere un colore verde intenso. Filtrate il composto ottenuto con un colino a maglia fitta e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
Ora il burro è pronto per essere utilizzato nelle vostre ricette preferite!
By TERRA di NESSUNO

AlexHonnold

New member
Succede, purtroppo, che i barattoli sono vuoti e del cultivo non rimane nulla, poi arriva l'amico che ti presenta il suo amico che ha preso dal cuggino dell'erba che a sua volta il cuggino l'ha presa chissà arricchendo quali tasce, fatto sta, voi cosa ne dite a riguardo di cucinare erbe di sconosciuta provenienza? Non sono un fumatore accanito, preferisco quando posso, cucinare biscotti etc.

Salve a tutti, avrei un dubbio riguardo alla preparazione di qualsiasi ricetta con marijuana. Ora, da quello che ho capito leggendo qui i vari thread nonché in pagine sparse per google è che per ottenere il thc la marijuana deve essere scaldata insieme a qualche materia grassa, sia essa burro, latte intero od olio. Ora, leggevo in alcuni siti di vendita semi ( v.d. ad esempio la Royal queen seeds o zamnesia) che nelle loro ricette fanno uso del cannabutter, ovvero del burro preparato alla marijuana e che, per produrlo, a fuoco lento, servono dalle 8 fino alle 24 ore per ottenere i risultati migliori. La mia domanda è: non è possibile preparare una ricetta, ad esempio biscotti, solamente scaldando la marijuana nel burro per una decina di minuti e poi aggiungere il tutto semplicemente all'impasto dei biscotti per poi cuocere in forno ad una temperatura di 150 gradi per circa 30 minuti? Evitando così preparazioni di svariate ore del c.d. cannabutter?
Secondariamente volevo chiedere se lasciare l'erba direttamente nel burro scaldato senza setacciarla, rende il tutto più potente o rimane invariato, salvo magari il forte gusto di erba?
Da ultimo, considerando di preparare circa un impasto con circa 200-300 grammi di farina, quale sarebbe la giusta quantità di cime da aggiungere per avere un buon prodotto potente ma senza esagerare, per evitare poi di stare male per diverse ore? Questo perchè l'altro giorno ho preparato un the di marijuana con latte e burro nell'infuso e tre piccole cime di fiori freschi non ancora maturi perchè si era rotto un ramo della pianta, messo in infusione in circa quattro litri di acqua. Ho bevuto circa un litro dopo un paio di ore ed ho iniziato ad avere giramenti di testa impressionanti con effetti quasi psichedelici, questo per oltre dieci ore, e se inizialmente la sensazione era piacevole e di estremo rilassamento dopo diverse ore sono arrivato ad un punto che non riuscivo quasi più a sopportarla con stati di ansia e panico. Per questo ho evitato di consumare i litri rimasti. La mia principale preoccupazione quindi è proprio quella di non esagerare con le dosi, in quanto, a differenza del fumo, gli effetti compaiono dopo la digestione dopo una o più ore di distanza dall'assunzione e se si ha esagerato è impossibile ex post porvi rimedio dovendo sopportare l'effetto per diverse ore.
Sono particolarmente interessato alla preparazione di queste ricette perché vorrei evitare di fumare la cannabis, dato che il fumo non mi è mai piaciuto e non è un toccasana per la salute. Grazie mille.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
il santo graal dei trocati...

il santo graal dei trocati...

l'altro giorno ho preparato un the di marijuana ho bevuto circa un litro e dopo un paio di ore ed ho iniziato ad avere giramenti di testa impressionanti con effetti quasi psichedelici, questo per oltre dieci ore...Per questo ho evitato di consumare i litri rimasti...

Non li avrai mica buttati via...puoi offrire da bere a mezzo forum con questo "Nettare degli Dei Trocati"...io un litro e mezzo me lo farei volentieri :biggrin:

Non li avrai mica buttati via...puoi offrire da bere a mezzo forum con questo "Nettare degli Dei Trocati"...io un litro e mezzo me lo farei volentieri :biggrin:

Sarà perchè io non sono abituato ma con un litro di the dopo circa una-due ore dall'assunzione ho iniziato a vivere come in un mondo "parallelo" con il massimo high dopo tre-quattro ore. Si rimanevano altri tre litri però avevo quasi "Paura" di ripetere quella esperienza quasi psichedelica, seppur il rilassamento del corpo era totale e non sentivo dolori fisici, ad esempio un pizzicotto quasi non lo sentivo.
Essendo comunque una tipica varietà sativa di semi acquistati in Messico nello stato di Jalisco non capisco come mai aveva questo effetto di estremo rilassamento tipico della indica, forse perchè i fiori usati erano appena colti dalla pianta ed ancora non maturi.

Gio88

Active member
Salve! Vorrei preparare del burro alla marijuana ho solo dei dubbi , per far seccare le foglie scartate con la resina devo metterle a scaldare? Non si perde thc facendo così?grazie in anticipo

Salve! Vorrei preparare del burro alla marijuana ho solo dei dubbi , per far seccare le foglie scartate con la resina devo metterle a scaldare? Non si perde thc facendo così?grazie in anticipo
Al contrario la pianta di marijuana non contiene thc ma thca, l'unico modo per trasformarlo in thc sostanza psicoattiva è riscaldarlo. Se lo fumi questo avviene immediatamente con la combustione, anche se molto ne va perso, se lo vuoi mangiare lo devi scaldare (decarbosilizzare) altrimenti nessun thc assumerai. Se ingerisci il fiore di marijuana verde o essicato che sia senza decarbosilizzarlo non avraì alcun effetto.

P.s. Io sono ancora in attesa che qualcuno mi indichi i grammi di marijuana da utilizzare per dei semplici biscotti al forno per avere un buon effetto ma che non sia troppo potente.

Gio88

Active member
Al contrario la pianta di marijuana non contiene thc ma thca, l'unico modo per trasformarlo in thc sostanza psicoattiva è riscaldarlo. Se lo fumi questo avviene immediatamente con la combustione, anche se molto ne va perso, se lo vuoi mangiare lo devi scaldare (decarbosilizzare) altrimenti nessun thc assumerai. Se ingerisci il fiore di marijuana verde o essicato che sia senza decarbosilizzarlo non avraì alcun effetto.

P.s. Io sono ancora in attesa che qualcuno mi indichi i grammi di marijuana da utilizzare per dei semplici biscotti al forno per avere un buon effetto ma che non sia troppo potente.

Quindi se metto le foglie scartate della pianta in forno per seccarle e poi le trito ne viene su un burro alla marijuana efficace?? Grazie per la risposta

Famine

Well-known member
Quindi se metto le foglie scartate della pianta in forno per seccarle e poi le trito ne viene su un burro alla marijuana efficace?? Grazie per la risposta

A logica devi fare delle prove tu,noi che ne sappiamo della tua tolleranza al THC.:biggrin:

Famine

Well-known member
[QUOTE

P.s. Io sono ancora in attesa che qualcuno mi indichi i grammi di marijuana da utilizzare per dei semplici biscotti al forno per avere un buon effetto ma che non sia troppo potente.[/QUOTE]

Scusate era riferito qua il quote:laughing:
Devo fumare meno,scusate ancora:bow:

Gio88

Active member
A logica devi fare delle prove tu,noi che ne sappiamo della tua tolleranza al THC.:biggrin:

:biggrin: nel senso che poi magari finisco per fare un burro che non ha alcun effetto! Nel dubbio preferisco farlo più leggero! Era per sapere se il procedimento é giusto

Gio88

Active member

Mi sono perso un punto! Per avere effetto deve essere mangiato/bevuto caldo ? A freddo non avrebbe alcun effetto giusto? Ps il burro si può mangiare anche da solo??

Mi sono perso un punto! Per avere effetto deve essere mangiato/bevuto caldo ? A freddo non avrebbe alcun effetto giusto? Ps il burro si può mangiare anche da solo??
allora da quello che ho sempre saputo per avere il thc, in quanto come già detto la pianta di marijuana non lo contiene, è necessario riscaldare la sostanza affinché il thca si trasforma in thc. Se lo usi in un infuso di the le foglie e/o i fiori le devi scaldare nell'acqua, come un normale infuso, ma devi aggiungere una sostanza grassa perché il thc non è idrosolubile. Una volta completato il processo che sia caldo o freddo cambia poco, anche se io ho notato un effetto più potente se consumato appena fatto ed ancora caldo. Con i giorni perde molto la sua potenza. Questo per esperienza personale però non so il motivo. Per quanto invece concerne il discorso di mangiarla, il cannabutter serve per praticità, ovverosia scaldi il burro a fuoco lento per diverse ore con l'erba e poi lo filtri per eliminare tutto il composto vegetale. Poi il cannabutter lo usi per fare qualsiasi ricetta, anche a distanza di tempo, conservando il cannabutter in frigo come un normale burro. Nel cannabutter c'è già il thc, quindi se lo consumi anche da solo avrà i suoi effetti, in quanto il thc è già presente nel burro. Discorso diverso invece se vuoi fare i biscotti subito, senza cannabutter, in questo caso dovrai prima decarbosilizzare l'erba scaldandola con il burro e/o in un'altra sostanza grassa come olio, latte intero, etc. e poi usarlo per fare i biscotti, pasta, etc. filtrando il composto finale eliminando i residui di erba. Se invece vuoi lasciare l'erba dentro l'impasto allora è ancora più semplice,metti l'erba nell'impasto e la fai scaldare a circa 150 gradi per 40-50 minuti in forno, dipende da cosa prepari ovviamente, e lì avverrà la decarbosilizzazione dell'erba. In teoria se sei forte di stomaco potresti solo cucinare i fiori dell'erba decarbosilizzandoli e poi ingerirli, però non so chi abbia mai provato questa tecnica. Magari sentiamo qualcuno che abbia già parecchia esperienza in merito.

[QUOTE

Scusate era riferito qua il quote:laughing:
Devo fumare meno,scusate ancora:bow:[/QUOTE]

Si però io mi riferisco chi prepara queste ricette, mi piacerebbe sapere quanti grammi di erba inserisce nel composto per avere un effetto "normale". Poi ovviamente da queste indicazioni provandolo mi posso regolare aumentando e/o diminuendo l'erba. Anche perché ho già avuto una esperienza al limite del sopportabile per oltre dieci ore, con effetti quasi psichedelici, quando la prima volta ho esagerato nel fare il thé. Non vorrei commettere lo stesso errore con una preparazione di biscotti.

Gio88

Active member
allora da quello che ho sempre saputo per avere il thc, in quanto come già detto la pianta di marijuana non lo contiene, è necessario riscaldare la sostanza affinché il thca si trasforma in thc. Se lo usi in un infuso di the le foglie e/o i fiori le devi scaldare nell'acqua, come un normale infuso, ma devi aggiungere una sostanza grassa perché il thc non è idrosolubile. Una volta completato il processo che sia caldo o freddo cambia poco, anche se io ho notato un effetto più potente se consumato appena fatto ed ancora caldo. Con i giorni perde molto la sua potenza. Questo per esperienza personale però non so il motivo. Per quanto invece concerne il discorso di mangiarla, il cannabutter serve per praticità, ovverosia scaldi il burro a fuoco lento per diverse ore con l'erba e poi lo filtri per eliminare tutto il composto vegetale. Poi il cannabutter lo usi per fare qualsiasi ricetta, anche a distanza di tempo, conservando il cannabutter in frigo come un normale burro. Nel cannabutter c'è già il thc, quindi se lo consumi anche da solo avrà i suoi effetti, in quanto il thc è già presente nel burro. Discorso diverso invece se vuoi fare i biscotti subito, senza cannabutter, in questo caso dovrai prima decarbosilizzare l'erba scaldandola con il burro e/o in un'altra sostanza grassa come olio, latte intero, etc. e poi usarlo per fare i biscotti, pasta, etc. filtrando il composto finale eliminando i residui di erba. Se invece vuoi lasciare l'erba dentro l'impasto allora è ancora più semplice,metti l'erba nell'impasto e la fai scaldare a circa 150 gradi per 40-50 minuti in forno, dipende da cosa prepari ovviamente, e lì avverrà la decarbosilizzazione dell'erba. In teoria se sei forte di stomaco potresti solo cucinare i fiori dell'erba decarbosilizzandoli e poi ingerirli, però non so chi abbia mai provato questa tecnica. Magari sentiamo qualcuno che abbia già parecchia esperienza in merito.

più che altro essendo un primo tentativo preferisco testarlo in maniera diretta , mangiando magari un pezzetto di burro e vedere come va! poi magari mi sbizzarrisco con ricette di vario tipo! quindi va bene mangiarlo anche a freddo! perfetto!

ultima domanda (spero:biggrin:)
indicativamente vedendo la quantità di questi scarti, per una persona che non è abituato a ingerire marijuana che proporzioni mi consigliate di usare? grazie in anticipo!!!

Attachments

• IMG_1094.jpg
    IMG_1094.jpg
    34.8 KB · Views: 34
più che altro essendo un primo tentativo preferisco testarlo in maniera diretta , mangiando magari un pezzetto di burro e vedere come va! poi magari mi sbizzarrisco con ricette di vario tipo! quindi va bene mangiarlo anche a freddo! perfetto!

ultima domanda (spero:biggrin:)
indicativamente vedendo la quantità di questi scarti, per una persona che non è abituato a ingerire marijuana che proporzioni mi consigliate di usare? grazie in anticipo!!!

Guarda sono resti di foglie verdi e da quello che vedo faranno una o due foglie intere quindi dubito che riesci a fare anche solo una tazza di the con quella quantità e sentirne gli effetti. Io per avere un the medio forte sballante mettevo all'incirca mezzo metro di foglie di pianta indica per circa due litri di the. Con la tua quantità per me non riesci a fare nulla, non riesci ad aggiungere qualcosa in più?
Ad ogni modo aspetta le risposte dei più esperti se vuoi cuocerle nel burro per il cannabutter, magari chi ha già fatto la preparazione. Il top ovviamente sarebbe aggiungere uno o due fiori anche freschi.

secondo me il burro lo puoi mangiare anche freddo però mangiare del burro puro non so quanto possa essere godibile :)
ad ogni modo al di là della quantità non esagerare nell'ingerirlo se nella prima ora non senti effetti, devi aspettare che inizia la digestione affinché la sostanza entri in circolo.