ciao naturale.un consiglio una 400w in quello spazio anche se tieni temperature a bada,non riuscirai mai a sfruttarla in fatto di grammi per la piccola metratura(almeno 90x90,o a mè piace 90x120 per spingere il g/w.forse puoi aver caldo anche con la 250 se non hai un buon ricambio d'aria.
il cocco rilascia buone quantita di potassio,specialmente se non lavato e pretrattato(con cal-mag per far rilasciare il potassio racchiuso nelle fibre.
molte volte le piccole piante specialmente da seme,vanno in blocco o muoinono adirittura. per il troppo potassio che blocca magnesio importante allinizio della vita delle piccole.
con piante da seme da trapiantare poi in cocco mi piace partire in piccoli vasetti,jiffi,roters rapidi in modo da far partire bene il seme.poi quanto sposti in cocco avrai gia la prima,seconda coppia di vere foglie,da qui puoi già dare nut 1/4 della dose o ec 0,6-0,8 circa.piante piccole e vasi troppo grandi in cocco con poca perlite o puro non vanno molto bene, perchè la pianta non riesce a sfruttare l'ossigeno nel subsbstrato.
qualche consiglio che ti può servirti. ciao attendiamo le future nascite
ec troppo alto per le bimbe.ec 1 per quelle bimbe e cmq in vege più che sufficente per il cocco.
adesso max 1 volta al giorno acqua+nut,finche non hanno cominciato a bere e seccare il vaso.
ma quando innaffi un po di soluzione esce da sotto i vasi.
secondo me 1 gocciolatore x quei vasoni e poco e non bagna uniforme,con dei t puoi fare un cerchietto e lo buchi in 4 punti a x.
la soluzione giusta,vedi che sia completamente saturo il cocco.quando vedi che comincia a gocciolare ,stop.circa il 10%di deflusso,sempre se non hai acqua di cacca in partenza o stai alimentando ec alto che allora e 20% deflusso.
per adesso potresti bagnare a mano!
doe l'ec lo sta tenendo a 0,7.....quello di scolo era a 1,5/2, ma ha flushato
concordo sul bagnare a mano adesso per lo piu per "lavare" il cocco con nuova soluzione..o piuttosto 1 annaffiata da 40 min al giorno invece che 4.
ooo semi pakistani da 15 anni,deve essere ancora qualcosa di selvaggio.se ha 15 anni deve essere una vera landrace.
ci sei stato in pakistan?
li hai mai piantati?
anche io ho la scimmia del collezzionismo di semi e piante ma ne hai tanti di pakistan seeds?
mi piacerebbe fare uno scambio tra collezionisti.sempre se possibile e mica ci sono prob con le regole per questo?