What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciumbia's Box 2019... growing & sharing

ciumbia+

Figliol Prodigo
Come volevasi dimostrare (vedi reply sopra a St.Ra)

Oggi sono andato a casa di un amico fidato che ha deciso di autoprodurre..... ma a quanto pare non ha studiato molta teoria prima di iniziare e trovandosi molto, ma molto in trouble mi ha chiesto di aiutarlo per avviare il suo coltivo in outdoor...... peccato che al mio arrivo ho trovato questa situazione

picture.php

picture.php

una manciata di semini buttati a spanto in un vasetto da 500cc da circa un mesetto e "dimenticati" in un angolino molto ombreggiato!!! Che c@xx0 di setup :laughing:

E neanche sappiamo che semi sono: lui dice che glieli ha dati un suo conoscente che se li è selezionati negli ultimi anni e garantisce che in out sono delle piante da due metri molto produttive e con prodotto finale molto carico di THC..... boh!

Comunque essendo cuore d'oro gli ho dato qualche seme avanzato dal contest dello scorso anno (2 di Mama Mia e 2 di Big Nugs) e lo istruito nei rudimenti della germinazione e gli ho fatto scaricare un paio di guide/tutorial; i semi sono in ammollo e per le prossime settimane lo seguirò istruendolo passo passo; abbiamo circa 6-8 settimane prima del cambio del fotoperiodo di madre natura e se non facciamo grosse cappelle per metà agosto dovremmo avere delle piante "a misura" per la fase di fioritura.
Ed essendo sempre più cuore d'oro sono tornato a casa col vasetto giallo per cercare di salvare le poverelle; dopo un lungo, delicato e certosino lavoro di separazione del motto di radici ecco le nuove scarpe delle POVERE ANONIME

picture.php

che sono finite a riprendere vigore nel box da vege assieme alle Candy Cream..... sono proprio contento di come ho organizzato il sistema di illuminazione con plafoniere separate per settori: rimessa giù la UFO led le Candy Cream continuano con la vege sotto luce agro mentre loro sebbene nello stesso box ricevono prevalentemente luce fredda perché voglio promuovere la radicazione prima di farle partire in vegetazione "spinta".

picture.php

Cosa ne farò non lo so proprio, anzi un'idea la ho: le accudiró fino a che non mostreranno il sesso (max in vasi da 2,5 litri), sceglierò le due femmine più vigorose, ed una la porterò in fioritura in vaso da 12lt mentre l'altra la faro rientrare in vegetativa per creare una madre che, se veramente lo strain sarà valido come detto dal tipo che ha fornito i semi, mi fornirà dei cloni per l'autunno, se sarà u!'erba "pacco" poco male, la madre finirà tagliuzzata su qualche ramo e farà da portainnesto per cut più nobili...... altri modi per fare melina non ne ho in mente al momento, se qualcuno ha idee creative in merito: Parli ora o taccia per sempre ahahah

Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Come volevasi dimostrare (vedi reply sopra a St.Ra)

Oggi sono andato a casa di un amico fidato che ha deciso di autoprodurre..... ma a quanto pare non ha studiato molta teoria prima di iniziare e trovandosi molto, ma molto in trouble mi ha chiesto di aiutarlo per avviare il suo coltivo in outdoor...... peccato che al mio arrivo ho trovato questa situazione

View Image

View Image

una manciata di semini buttati a spanto in un vasetto da 500cc da circa un mesetto e "dimenticati" in un angolino molto ombreggiato!!! Che c@xx0 di setup :laughing:

E neanche sappiamo che semi sono: lui dice che glieli ha dati un suo conoscente che se li è selezionati negli ultimi anni e garantisce che in out sono delle piante da due metri molto produttive e con prodotto finale molto carico di THC..... boh!

Comunque essendo cuore d'oro gli ho dato qualche seme avanzato dal contest dello scorso anno (2 di Mama Mia e 2 di Big Nugs) e lo istruito nei rudimenti della germinazione e gli ho fatto scaricare un paio di guide/tutorial; i semi sono in ammollo e per le prossime settimane lo seguirò istruendolo passo passo; abbiamo circa 6-8 settimane prima del cambio del fotoperiodo di madre natura e se non facciamo grosse cappelle per metà agosto dovremmo avere delle piante "a misura" per la fase di fioritura.
Ed essendo sempre più cuore d'oro sono tornato a casa col vasetto giallo per cercare di salvare le poverelle; dopo un lungo, delicato e certosino lavoro di separazione del motto di radici ecco le nuove scarpe delle POVERE ANONIME

View Image

che sono finite a riprendere vigore nel box da vege assieme alle Candy Cream..... sono proprio contento di come ho organizzato il sistema di illuminazione con plafoniere separate per settori: rimessa giù la UFO led le Candy Cream continuano con la vege sotto luce agro mentre loro sebbene nello stesso box ricevono prevalentemente luce fredda perché voglio promuovere la radicazione prima di farle partire in vegetazione "spinta".

View Image

Cosa ne farò non lo so proprio, anzi un'idea la ho: le accudiró fino a che non mostreranno il sesso (max in vasi da 2,5 litri), sceglierò le due femmine più vigorose, ed una la porterò in fioritura in vaso da 12lt mentre l'altra la faro rientrare in vegetativa per creare una madre che, se veramente lo strain sarà valido come detto dal tipo che ha fornito i semi, mi fornirà dei cloni per l'autunno, se sarà u!'erba "pacco" poco male, la madre finirà tagliuzzata su qualche ramo e farà da portainnesto per cut più nobili...... altri modi per fare melina non ne ho in mente al momento, se qualcuno ha idee creative in merito: Parli ora o taccia per sempre ahahah

Ottimo lavoro con le sventurate, però visto che lo hai un giro nell'aerocloner prima di metterle nel sub gli avrebbe dato una bella botta di vita!
Chissà che non ne esca qualcosa d'interessante!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ottimo lavoro con le sventurate, però visto che lo hai un giro nell'aerocloner prima di metterle nel sub gli avrebbe dato una bella botta di vita!
Chissà che non ne esca qualcosa d'interessante!

bel suggerimento, non è mai troppo tardi, a questo punto pensavo (tanto devo tenerle in standby per almeno un mese visto che non ho spazi): come la vedi se aspetto che si riprendano, poi le taglio e le metto a riradicare nel cloner così risolvo anche il problema dello stretch imbarazzante che hanno avuto?

Alogeno

Post apocalyptic grower
bel suggerimento, non è mai troppo tardi, a questo punto pensavo (tanto devo tenerle in standby per almeno un mese visto che non ho spazi): come la vedi se aspetto che si riprendano, poi le taglio e le metto a riradicare nel cloner così risolvo anche il problema dello stretch imbarazzante che hanno avuto?

Potrebbe essere un idea, le tagli sotto al primo internodo e vedi se radicano nuovamente.
Non penso ti serva aspettare la ripresa, nell'ambiente del cloner si riprendono meglio che in terra pure senza radici.
Io ne lascerei 3/4 in terra e le altre le metterei subito nella macchina cuore polmone così se non ce la fanno almeno ne hai altre per tentare nuovamente!

Famine

Well-known member
Non posso che farti i complimenti x come stai gestendo il tutto:trampoline:
Veniamo a noi, dimmi un po' questa Mamma mia com'è, te la sei fumata senza fare uno smokreport non si fa:noway:
Dai é dal film. Ted che aspetto di provarla:laughing:
Vedrò se trovo la Portami a casa del film Ted2:biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Faccio come dici tu Al, solamente le metto tutte nel cloner perché essendo regolari inutile rischiare di tenerne in "seconda linea" 3/4 che poi magari sono maschi; ne convieni?

ALL IN come al solito ahahaha

Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Famine: ecco un copia incolla degli smoke reports del 3d contest 2018...... Mammina compresa ;)

Tutte le fumate sono state fatte in purezza inserendo 0,5 gr di prodotto grindato medio con grattugia Grenco; la carbonizzazione avviene all'interno di una pipetta di terracotta da circa 6/8 tirate piene riempita per 3/4, medium di combustione fiammifero.

Mama Mia:
Grind: molto stopposo ed umido, lascia molto “has” sulla grattugia Grenco
Odore: principalmente di aghi di pino con un fondo di agrumi
Gusto: molto intenso, sembra di farsi un cylum ricavato in una pigna scavata, si deve aspirare lentamente.
Effetto: inizialmente stone secco che non permette di consumare tutto il prodotto, dopo qualche minuto sebbene in psichedelia vengono delle paranoie sulle cose da fare che se non ti alzi e ne fai almeno una ti fissi su quello e non ne esci più. Il tempo di concentrazione/attività non supera i 20 minuti ma basta per annichilire il senso di colpa di non fare poi una cippa per tutto il pomeriggio. Poi si deve fare una pausa ed inizia il totale relax psicofisico che dura per circa 3 ore, poi per altre 2 si può anche reggere un comizio completo di Salvini senza incazzarsi.
Utilizzo: per staccare la spina mezza giornata

Power Africa:
Grind: bello secco che si frantuma anche tra i polpastrelli ma senza fare polvere
Odore: non particolarmente invasivo, dolciastro e fruttato
Gusto: neutro con una tendenza all'amaro sul fondo della lingua, permette aspirate belle piene e vigorose
Effetto: se non hai nulla da fare non usarla, ti energizza a mille e ti permette di fare anche lavori pesanti, il problem solving diventa creativo; fumata molto solitaria perche chi ti sta intorno e cerca di interagire diventa solamente un disturbo nel vortice dei tuoi pensieri, il tutto per 3-4 ore poi bisogna di nuovo o fumare o andare a letto.
Utilizzo: tutte le volte che non ne hai per il ca di fare delle cose purchè poi tu le possa fare da solo

Big Nugs:
Grind: spighe molto compatte che richiedono d'obbligo il grinder, non lasciano molta resina ma sulle dita resta molto polline che va rimosso e rimescolato al grind per non perdere troppo prodotto.
Odore: mediamente intenso con prevalenza di agrumi e nafta.
Gusto: prevale quello di nafta che comunque non stufa/disturba durante l'aspirazione, una bibitina a fine fumata è d'obbligo perché ammappa parecchio.
Effetto: alterna per tutta la durata del suo effetto (più o meno mezza giornata) stone medio e lieve tachicardia. Effetto energizzante tipo caffeina che però non deborda mai troppo verso uno stato ansioso schietto ma ci si avvicina molto se si sta fermi a subirlo, meglio non stare soli con lei ma avere delle persone intorno che ti distraggano e ti facciano godere appieno il potere socializzante di questo strain. Per rendere più chiaro l'effetto, avete presente TheWalking Death? Bene, voi siete gli zombie veloci.
Utilizzo: discoteca, concerti, eventi sportivi cene in compagnia.

In buona sostanza COLTIVATELE TUTTE E TRE

ciumbia+

Figliol Prodigo
e siccome non sto qui a chiedervi consigli per poi invece ramare le pignatte......

picture.php

tagliato sopra il primo e pulito le foglie di troppo in alto

picture.php

eseguito taglio obliquo al fondo del cut, scarificato leggermente la corticale, immerso nel clonex, infilato nella spugnetta e lasciato il tutto ad "assorbire" il costosissimo ormone per 15 minuti

picture.php

messo nella vasca 5lt di acqua decantata con 1cc/lt di RootFast e spruzzato le foglie con h2o e olio di neem 2cc/lt; ho aggiunto 1/2 grammo/lt di Marsiglia grattato per micronizzare meglio l'olio con l'h2o nello spruzzino che va comunque sempre shackerato anche quando si spruzza.

picture.php

alla fine ho messo la cupola al cloner ed ho avviato la pompa e....... la foto sopra non è sbagliata: per le prossime 48 ore le talee staranno al quasi buio perché non voglio che la parte in germogliazione tolga troppa energia al taglio che deve iniziare a radicare al più presto.

esseilcolpaccioriesce ho trovato il modo per fare melina, con le Adottate Misteriose, per un paio di settimane in attesa di liberare del posto nel box da vege...... ma questo sarà il tema del prossimo aggiornamento ;)

grazie a tutti per i suggerimenti e continuiamo a condividere questa nuova ed inaspettata saga che "cuore mio" mi sono accollato nel coltivo 2019...... e mi stava andando troppo liscia col ciclo perpetuo che dovevo incasinare un poco la timeline no? AHAHAHAH

ciumbia+

Figliol Prodigo
Rettilineo finale

Rettilineo finale

Buongiorno Amicici,
mi sono reso conto che ultimamente mi sono fatto un sacco di fatti altrui su altri 3d e non ho più aggiornato il mio diario..... ecco di seguito il fotoalbum di "riparazione".

Tutte le foto sono state fatte "alla brutta" senza spegnere alcuna plafoniera: chiedo venia ma per avere foto con luce buona avrei dovuto perdere più di mezz'ora a tirar fuori le ragazze dai vari box...... tanto ci capiamo lo stesso nè?

BOX DA PROPAGAZIONE/VEGETATIVA

ora siamo sotto Migro 100veg a 18/6 con hur 65% e temp che oscillano tra i 25 ed i 32 gradi; la Candy Cream più vigorosa è finita in DWC/Lewatit hd50 da 6 litri mentre le altre 2 condividono la vasca DWC (sempre in resine) da 10lt di polistirolo;

picture.php

picture.php

ho approfittato del "rinvaso" di cui sopra per fare un poco di pulizia in basso e ho aggiunto qualche talea nelle spugnette libere dell'aerocloner

picture.php

mettendole in compagnia delle Anonime Misteriose che hanno iniziato a mettere fuori radici

picture.php

il programma è tra un qualche giorno, appena le radichette saranno più voluminose, di metterle in sub terra in vasi da 3-4 litri in out ed aspettare che dichiarino il sesso così da trasferire solo le donzelle in vasi da 12lt dentro ai quali finiranno la fioritura in balconing guerrilla o in box: la sistemazione definitiva la sceglierò sul momento in base a valutazioni che farò in base agli spazi che riuscirò a liberare con un occhio di riguardo alla "discrezione".

BALCONING GUERRILLA

L'LST delle CPK continua, una in vaso da 16lt continua il suo LST "circolare" mentre le altre 2 le ho brutalmente croppate dopo averle messe in vaso rettangolare da 20lt e le sto legando in modo che i fusti siano perpendicolari ed i laterali si dispongano tipo SCROG.... solamente sto scoggando invece che con la rete sopra con legature da sotto

picture.php

....... segue nel post sotto

ciumbia+

Figliol Prodigo
.,.... segue da sopra

BALCONIG GUERRILLA

la CPK (ex mainlining non riuscito) in LST classico

picture.php

non avendo nulla di meglio da fare ho preso un metro da sarta ed ho misurato la lunghezza del fusto principale dal primo imternodo fino a sotto l'apicale: se la pianta fosse venuta su "brada", senza training, sarebbero 120cm di altezza.... ed abbiamo ancora almeno 4-6 settimane prima che la crescita si arresti..... brivido!!!!!

BOX AUTOMATICHE

Siamo a 18/6 sotto ViparSpectra da 600w hur 50-60%, temp tra i 28 ed i 32 gradi, vasche da 15lt in DWC con Atami (max A+B, Clean, Pk 13-14), ph da 5,5 a 7 regolato ogni 2 giorni, ec 2300 uS; vista la caldazza ho messo un areatore più grosso così da garantire una ossigenazione più spinta: siamo sui 200lt/h nominali a pianta..... praticamente più che un dwc è una jacuzzi ahahaha!!!!

picture.php

picture.php

delle due Gorilla Glue #4 una sembra più avanti (come fioritura) di 2w rispetto all'altra ma essendo automatiche non mi preoccupo;
I fiori sono un poco spigati ma con sto caldo ci sta..... era messo in conto anche se speravo che la caldazza arrivasse un paio di settimane più tardi rispetto al meteo attuale.

BOX FIORITURA

MHPS 400w, hur 50-60%, temp da 26 a 31 gradi, 12/12

Le 2 CPK in terra sono ormai a una manciata di giorni (non più di una settimana) dall'inizio del raccolto; da 10 giorni ogni volta che devo irrigare faccio un lavaggio con 20lt/pianta di acqua del Sindaco direttamente dalla canna dell'acqua..... e nonostante ciò scaricano molto lentamente: le cime però sono belle gonfie resinose, i pistill quasi tutti marroni ed i tricomi ambrati per il 30% circa..... ho una mezza idea di operare anche con loro un raccolto a scalare.

Le 2 Power Africa in DWC/Atami sono a circa 1/2-3/4 di fioritura e camminano come dei treni (svizzeri) e promettono una bella resa.

La Candy Cream in terra (12lt) è a 1/3-1/2 fioritura ed anche lei promette frutti belli gonfi.

Le CPK in DWC/lewatit iniziano a trasformare i pistilli radi in cespuglietti bianchi tipo dente di leone e procedono senza eccessivi segni di carenze o over la loro dieta "tecnologica"

picture.php

picture.php

e con questo per ora è tutto; scusatemi ancora per le foto fatte di fretta e per il non puntuale aggiornamento ma gli impegni sono tanti ed il tempo è tiranno.

Alogeno

Post apocalyptic grower
.,.... segue da sopra

BALCONIG GUERRILLA

la CPK (ex mainlining non riuscito) in LST classico

View Image

non avendo nulla di meglio da fare ho preso un metro da sarta ed ho misurato la lunghezza del fusto principale dal primo imternodo fino a sotto l'apicale: se la pianta fosse venuta su "brada", senza training, sarebbero 120cm di altezza.... ed abbiamo ancora almeno 4-6 settimane prima che la crescita si arresti..... brivido!!!!!

BOX AUTOMATICHE

Siamo a 18/6 sotto ViparSpectra da 600w hur 50-60%, temp tra i 28 ed i 32 gradi, vasche da 15lt in DWC con Atami (max A+B, Clean, Pk 13-14), ph da 5,5 a 7 regolato ogni 2 giorni, ec 2300 uS; vista la caldazza ho messo un areatore più grosso così da garantire una ossigenazione più spinta: siamo sui 200lt/h nominali a pianta..... praticamente più che un dwc è una jacuzzi ahahaha!!!!

View Image
View Image

delle due Gorilla Glue #4 una sembra più avanti (come fioritura) di 2w rispetto all'altra ma essendo automatiche non mi preoccupo;
I fiori sono un poco spigati ma con sto caldo ci sta..... era messo in conto anche se speravo che la caldazza arrivasse un paio di settimane più tardi rispetto al meteo attuale.

BOX FIORITURA

MHPS 400w, hur 50-60%, temp da 26 a 31 gradi, 12/12

Le 2 CPK in terra sono ormai a una manciata di giorni (non più di una settimana) dall'inizio del raccolto; da 10 giorni ogni volta che devo irrigare faccio un lavaggio con 20lt/pianta di acqua del Sindaco direttamente dalla canna dell'acqua..... e nonostante ciò scaricano molto lentamente: le cime però sono belle gonfie resinose, i pistill quasi tutti marroni ed i tricomi ambrati per il 30% circa..... ho una mezza idea di operare anche con loro un raccolto a scalare.

Le 2 Power Africa in DWC/Atami sono a circa 1/2-3/4 di fioritura e camminano come dei treni (svizzeri) e promettono una bella resa.

La Candy Cream in terra (12lt) è a 1/3-1/2 fioritura ed anche lei promette frutti belli gonfi.

Le CPK in DWC/lewatit iniziano a trasformare i pistilli radi in cespuglietti bianchi tipo dente di leone e procedono senza eccessivi segni di carenze o over la loro dieta "tecnologica"

View Image
View Image

e con questo per ora è tutto; scusatemi ancora per le foto fatte di fretta e per il non puntuale aggiornamento ma gli impegni sono tanti ed il tempo è tiranno.

Tanta roba! C'è da perdersi in un mare di verde!
E veramente miracoloso il cloner, è proprio la macchina cuore polmone per vegetali!!!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Tanta roba! C'è da perdersi in un mare di verde!
E veramente miracoloso il cloner, è proprio la macchina cuore polmone per vegetali!!!

Cloni plug&play :laughing:

per questo inverno voglio studiarmi un sistema per fare aeroponica; una pompa da ricircolo con1000lt/h di portata la ho, devo solo trovare il modo migliore per incastrare uno sull'altro due secchi da 15 lt in modo che in quello sottostante (che farà da vasca di recupero) ci stiano almeno 5lt di soluzione, poi un foro passante sul secchio superiore per permettere lo scolo ed il passaggio della condotta degli spruzzatori: ho degli avanzi di un vecchio sistema di raffreddamento a micronizzatori (recuperati come al solito in discarica) i cui uggelli sembrano fatti apposta ; avevo pensato ad un sistema con piastra a vibrazione per fare nebbia nella camera superiore, ma il sistema di diffusione e recupero delle goccioline è più menoso da costruire e gestire..... vedrò al momento come il thc mi ispirerà :biggrin:

ps: ma per l'aeroponica vanno bene anche i fert per idro o dovrei spendere per prodotti specifici?

Alogeno

Post apocalyptic grower
Cloni plug&play :laughing:

per questo inverno voglio studiarmi un sistema per fare aeroponica; una pompa da ricircolo con1000lt/h di portata la ho, devo solo trovare il modo migliore per incastrare uno sull'altro due secchi da 15 lt in modo che in quello sottostante (che farà da vasca di recupero) ci stiano almeno 5lt di soluzione, poi un foro passante sul secchio superiore per permettere lo scolo ed il passaggio della condotta degli spruzzatori: ho degli avanzi di un vecchio sistema di raffreddamento a micronizzatori (recuperati come al solito in discarica) i cui uggelli sembrano fatti apposta ; avevo pensato ad un sistema con piastra a vibrazione per fare nebbia nella camera superiore, ma il sistema di diffusione e recupero delle goccioline è più menoso da costruire e gestire..... vedrò al momento come il thc mi ispirerà :biggrin:

ps: ma per l'aeroponica vanno bene anche i fert per idro o dovrei spendere per prodotti specifici?

Sono curioso di vedere cosa ne viene fuori!
I fert sono sempre gli stessi, quello a cui devi prestare attenzione penso sia quanta incrostazione possono fare nel circuito e nei nebulizzatori.
Sicuramente alcuni ne fanno di più ed altri di meno, se li hai già usati in altro contesto (ad esempio cocco o terra) da come viene fuori il sottovaso ti fai un idea.
Il mio fidato bayer per agrumi ad esempio non va bene, i sottovasi sembrano dipinti di bianco con lo spray!!
Sicuramente hai di meglio però!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Sono curioso di vedere cosa ne viene fuori!
I fert sono sempre gli stessi, quello a cui devi prestare attenzione penso sia quanta incrostazione possono fare nel circuito e nei nebulizzatori.
Sicuramente alcuni ne fanno di più ed altri di meno, se li hai già usati in altro contesto (ad esempio cocco o terra) da come viene fuori il sottovaso ti fai un idea.
Il mio fidato bayer per agrumi ad esempio non va bene, i sottovasi sembrano dipinti di bianco con lo spray!!
Sicuramente hai di meglio però!

Userò Atami B'Cuzz, magari per sicurezza metto davanti alla presa della pompa uno strato di spugna per filtri da acquario che possa fermare eventuale "sabbiolina"; Leaves B, Max B, Clean e Pk 13-14 sono trasparenti e non dovrebbero dare problemi, Leaves A e Mac A sono invece più melassosi e marroni ma non mi sporcano più di tanto le vasche, percui mettendo il tocchetto di filtro dovrei cavarmela..... all'intasamento degli uggelli non avevo ancora pensato, neno male che Al c'è ;)

ciumbia+

Figliol Prodigo
Un aggiornamento al volo:

le Adottate Misteriose dopo aver opportunamente ri-radicato nell'aerocloner sono finite nei vasetti da 1/2lt riempiti con (novità x me che ho sempre usato Terricci Biobizz) Vigorplant Semine & Trapianti: ne ho una 40ina di litri avanzati dai semenzali primaverili dell'orto legale e perché non usarli!

picture.php

Magia dell'aerocloner.....7 talee = 7 piante: 100% di successo in radicazione.

Nell'aerocloner sono rimaste le 5 talee di Candy Cream (prelevate dalla pianta più vigorosa clonata il mese scorso in attesa di iniziare la fio appena liberato un poco il box con MHPS 400w ) che iniziano a radicare pure loro

picture.php

Il Raccolto delle CPK è iniziato con il taglio dell'apicale e delle cime collaterali più mature: le piante sono ora più basse di una 20ina di centimetri e il sottobosco e le cime del 2°, 3° e 4° internodo sono belli esposti alla luce..... 10gg e anche loro finiranno a testa in giù a seccare.

NOVITÀ!!!!!! Grazie alla "donazione" di una mia vecchia conoscenza (ora ex growers e mio primo mentore nell'arte della coltivazione indoor) sono diventato il felice proprietario di una Ice Washing Machine della Pure Factory con kit a 3 sacchetti; la cosa ha avuto come immediata conseguenza che da quando la ho in casa non guardo più i popcorn Bud con odio ma con affetto :laughing:

Alla prossima amicici, con più foto ed accurate descrizioni dei vari coltivi.... :tiphat:

StRa

Señor Member
Veteran
ahh bhe già ti vedo a cantar la bella lavanderina con la Ice Washing Machine !!!!!

buon divertimento socio e boom!

ciumbia+

Figliol Prodigo
ahh bhe già ti vedo a cantar la bella lavanderina con la Ice Washing Machine !!!!!

buon divertimento socio e boom!

:laughing:

Col trim delle apicali e cime collaterali mature delle CPK che ho messo a testa in giù dopo averle tosate

picture.php

in freezer ho già un sacchetto con 30gr di trim bello appiccicaticcio, al termine del raccolto dovrei arrivare sui 100-130 gr di prodotto che, stando alle istruzioni, è la massa giusta per fare girare le lavatrice:

non vedo l'ora di canticchiare "mira mira l'olandesina" :biggrin:

Tempoepazienza

Well-known member
ciumba hola quando visiti giardini degni di coltivatori basterebbe solo leggere e non commentare.
quando posso seguo sempre.