Xcè dici? hai sentito o avuto brutte esperienze?virginia. dita incrociate e bocca chiusa mi raccomando!
Ho una domanda, il sitema di irrigazione idroponica bisogna lasciarlo sempre acceso o solo ogni tot ore, voi come fate?
Ciaoooo!!!
ciaooo noreason, da quel che ho capito, finche la radice nn va nel serbatoio io posso far giri alternati con la pompa, sia che sia 1 o 2 ore si e 1 no!!!!quello che hai tu è un pò particolare...per farla breve adesso che le piante sono piccole e che le radici non raggiungono il fondo puoi spegnerlo ogni tanto,magari fai un'ora si e una no,o cose simili.
Quando le piante saranno grandi e le radici scenderanno nel serbatoio dovrai tenere sempre accesa la pompa dell'aria per far respirare le radici immerse nella soluzione.
Così dovrebbe essere,io nn ho mai usato questo sistema ma credo di aver capito alla fine come funziona!
ciaooo noreason, da quel che ho capito, finche la radice nn va nel serbatoio io posso far giri alternati con la pompa, sia che sia 1 o 2 ore si e 1 no!!!!
Poi cmq sempre accesa!!! così si ossigenano le radici, che è buona cosa e nel substrato ci son o sempre tutti i nutrimenti necessari per lo sviluppo delle piante!!!
Ho capito bene?
Grazie mille ancora!!!
Ragazzi la vedo durà!!!!!
Umidità 40%...temp...28/30°c...con tutto acceso, lasciando aperta la growbox, e seguendo i tuoi consigli noreason!!!!
Adesso sto provando delle modifiche...chissà mi vada bene.