What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ch33se af

RastaReb

Grower Member
Veteran
Avete qualche "accorgimento" per far prendere più luce possibile alle cime? Tolgo le prendisole? Devo mettere i rami in un determinato modo?
 
L

Libeccio

ciao rasta, due cose: l'odore (a giudicare dalla foto) arriverà tra un pochino... è ancora presto. quando arriverà dovrai essere pronto, se è un problema, quindi sii pronto perchè non manca molto. :) per quanto riguarda il discorso "più luce alle cime", ci sono varie scuole di pensiero. come in quasi tutti gli aspetti della coltivazione, a me piace adottare un approccio polivalente. se una pianta è esageratamente densa di fogliame la sfoltisco, sennò no. le foglie sono i polmoni della pianta, quindi vanno tolte con MOLTA parsimonia. c'è chi non le toglie mai e aspetta che si scarichino e cadano. se vuoi che le cime siano meglio illuminate puoi effettuare delle piegature, anche piegare le foglie è una cosa che faccio ogni tanto. ciao e buon coltivo! :wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Fa sempre piacere avere nuovi utenti esperti che visitano 3d di novizi,così la comunità cresce :D
Effettivamente ci sono 2 prendisole che mi coprono 3/4 cime tra un paio di giorni deciderò il da farsi.. Ho anche aggiunto 2 cfl da 9 w e una da 11,in totale arrivo a circa 100w CFL.. he sto messo proprio male,pure io son stato accolto dalla fretta..
Ti ringrazio per il passaggio,buon coltivo pure a te :thank you:
 

nebula_

Member
Flowski, fidati k non sono cazzate prova a lavarla poi dimmi e vedi in quante erbe riconosci lo stesso odore/"gusto" della tua lavata....son 2 cose totalmente diverse il sapore della critical k magari è agrumosa/acida e ti ricorda il mastrolindo, e l ammoniaca profumata con la quale lavi le cime...come è ank totalmente diverso quell odore di "ammoniaca" k viene dalla mal conservazione dell erba!!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Anche se superflui ho provveduto e ho aggiunto in totale 20 watt nelle zone basse così da rinvigorire un po'. Ho trovato in giro per casa un'altro cellulare,fa le foto decisamente molto meglio però già è scarico e non ho il carica..
picture.php

picture.php

Un saluto :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
We ragazzi.
Oggi niente foto ma domani si che le abbevero.
Avrei una domanda.. Mi si sono seccate completamente 4 foglie,le prime prendisole diciamo. Quelle li sono gialle/secche mentre da li in poi sono di un bel verde,più si sale e più il colore si fa intenso.
è la terza volta che fertilizzo,3 volte di fila,2 volte con metà dose consiglia e l'ultima volta con 0.5/4 di cose consigliata. Essendomi accorto di questa,presumo carenza,alla innaffiata di domani aggiungo il fertilizzante oppure no?
Grazie :thank you:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ei rasta , come già detto precedentemente conviene alternare le fertirrigazioni a irrigazioni con sola acqua ! Nonostante tutto , anche io oggi ho voluto provare a fare cosi... ho fertirrigato anche oggi nonostante anche l'ultima volta avessi usato fert; voglio vedere come reagiscono le belle ! :biggrin:
A te consiglio di fare un irrigazione di sola acqua e magari un pò piu abbondante del solito ... e poi riprendi coi fert !
Personalmente io ho fatto cosi :
1a fertirrigazione : con metà dose 2ml/L

irrigazione sola acqua

2a fertirrigazione : 3/4 di dose - 6ml di BioBloom + 4ml TopMax / 2L

3a fertirrigazione(oggi) : 3/4 di dose - 6ml Bloom + 4ml TM / 2L

Avevo appena evidenziato questo particolare nel mio thread , se qualcuno mi risponde e mi consiglia qualcosa riguardo questa prova magari dai un'occhiata ! :) Hola bro
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Eccomi!
60° giorno,27° dalla comparsa dei prefiori!
La pianta,secondo me,gode di ottima salute,produce resina a gogo e ha un colore molto intenso.
Ora posto le foto e chiedo umilmente il vostro intervento :D

Foto generale,si vede molto male ma è solo per rendere l'idea.
picture.php


Apicale e altro in sviluppo
picture.php


Prendisole "primordiale" completamente secca,e non è l'unica
picture.php


Fino ad ora ho contato 4 prendisole "primordiali" secche o quasi. *
picture.php
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Foto prendisole
picture.php


Volevo chiedere;secondo voi come mi comporto vista la secchezza e presumo mancanza di N con le foglie SOLO ed esclusivamente basse? Tutte le altre foglie sono veramente di un bel verde.
E per il sottobosco? Stra producendo calici e minicime,le tengo oppure taglio e sfoltisco?
Saluti e grazie :wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Rasta,non preoccuparti per le foglie basse che ingialliscono o seccano è normale,le secche toglile non lasciarle attaccate.
La pianta è bella carica e ad andare alla fine deve scaricarsi per bene,quindi se stai dando anche fertilizzante da vege fermati,

Per il sottobosco non saprei che dirti,anche perchè non ho mai fatto automatiche e non saprei dirti se conviene toccarle.
Io nelle regolari quello che non viene illuminato lo tolgo,poi è anche vero che con certi strain non conviene perchè mettono cime di buone dimensioni su tutto il ramo anche se non illuminate a dovere.

Non so che dirti,vedi se Fumo ti viene a trovare...

Buona serata Rasta.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Guarda,una risposta veramente OTTIMA
Grazie infinite per il passaggio,ne sono onorato;sicruamente metterò in pratica quando detto :D
Buona serata flow :thank you:
EDIT:il fertilizzante forse è un po' troppo carico di N, 3-6-12. Per questo ad ogni irrigo do un po' in più di acqua richiesta in modo da smaltire per bene il fert nel substrato che la pianta non ha assorbito. FIno ad ora ho fertilizzato 3 volte,2 volte a metà dose e una a 0,5/4 di dose. LE foglie si sono caricate subito ma non vorrei rinunciare a dare P e K per via dell'N;se sapete consigliarmi qualche metodo,consiglio,o qualche tabella di irrigazione per far "smaltire" l'azoto ne sarei grato :D

Saluti :tiphat:
 

speedo

Member
Ciao Rasta!

Bella pianta, bravo...un po' meno per la qualità delle foto eheh...

Scherzo dai, buon coltivo :good:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hahahahahaha :D
Ti devo dare ragione,mi arrabbio ogni volta,facendo le foto la pianta risulta carina,ma in realtà io la vedo maestosa e mi dispiace non poter farvela vedere BENE,mi dispiace anche per lei :cry:
Grazie per il passaggio :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Rasta come già detto da Flowski è normale che ingialliscano le foglie , specie le piu basse, e vanno rimosse ! Per quanto riguarda il fattore "sottobosco" mi trovo pressapoco nella medesima situazione ! Attendiamo magari il passaggio di fumo attendendo che ci illumini :biggrin: Hola e complimenti per la bimba :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
HE si,fumo si sta facendo desiderare :nanana: ma lo prendo come un buon segno,vuol dire che sto andando bene :D
Grazie per il passaggio memy :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top