Ti correggo haze. Sono una 240x240 con 4x Zeus Pro 600W 2.9 (2400W tot.) e una 240x120 con 2x Zeus Pro 600W (1200W tot.). Un pinguino per ogni box riguardo il clima.oh!!! Quindi sono 2 120*240 con 1200*2 Zeus da 600 su vassoio in ambiente climatizzato aggiungendo CO2? Bello!!!! Io lo seguo in diretta.
quante piante a metro? Sub? Genetiche?
Ciao Haze, 2 galloni sarebbero circa 7.5 litri. Ho fatto delle prove e più di 16 a tavolo non ci entrano comode. Dovrei rimpicciolire la grandezza dei vasi e portarli a 1 gallone per poterne accomodare di più. Purtroppo i fabric pot sono abbastanza ingombranti e il formato rotondo non mi fa impazzire. Però dopo varie prove la combinazione cocco/fabric pot per me è vincente. Soprattutto col supporto dell'irrigo automatico posso permettermi la maggiore traspirazione e quindi un dryback più veloce.Complimenti!
se posso mi permetterei di consigliarti (avendo scelta) di aumentare il numero di piante. In 240*240 io ne metterei 100 (4 blocchi da 5*5) in 240*120 72 (2 blocchi 6*6). Con sti led si viaggia in pianoforte, io sto girando a 36 piante a blocco in 6.5 litri cocco, il 3.6 sarebbe già più che sufficiente. Si riesce a passare ig/w già senza vassoio.... Se organizzi bene esplodono. Clima e CO2... Ottima idea ma forse manco servire.
a che punto sei con le giovani speranze?
pinguino lo uso anche io ne ho 2 da 300 watt. Generalmente uno basta ea led dovrebbe pure avanzare se poi c'è il clima nn serve
ps la 240*240 fa girare la testa da quanto é bella e grande!!!!
scaldo l'olio per i pop corn
Ottima osservazione. Il problema a cui vado in contro con vasi più piccoli è che la grandezza delle cime tende a diminuire. Idealmente una cima secca dovrebbe avere le dimensioni di una pallina da golf. Però adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio e farò due calcoli.concordo ma, ti suggerisco di scendere a vasi da 3,6 litri di plastica quadrati.
col 6,5 ci stai giusto a fare 6x6, col 3,6 litri ci stai comodo e van benissimo uguale, anzi.
non sono un fans di quel tipo di vaso (fabric pot) ma forse questo è l'unico contesto in cui li usarei, attaccandoli stretti stretti. giocando sul fatto che son morbidi si incastrano e ce li faccio diventare quadrati.
il 7,5 a parer mio è enorme, non stai lavorando sotto hps e hai pure l'ingombro del tavolo svedese...
c'è poi da considerare anche il discorso vegetativa ecc ecc... piante piccole si viaggia molto più veloci e con tutti quei watt non è dettaglio da prendere in secondo piano.
come vegeti? talee a che punto sono?
come fuziona l'irrigo?
seguo curioso e chiedo perchè vorrei fare una cosa molto simile (grande 1/3).
ottimo tutto, setup da sogno e perfettamente organizzato, complimenti
In realtà mancano ancora un bel po' di cose. Vorrei aggiungere due valvole solenoidi per ogni linea, 2 valvole di non ritorno e 2 filtri antisedimentazione. Ovviamente un manometro e contalitri digitale. In teoria se abbandono il classico tubo da irrigo di 16mm e mi sposto verso i 20mm-40mm le opzioni diventano maggiori. Al momento la sfida principale è risolvere il ricircolo dei nutrienti nelle cisterne. Non vorrei aggiungere altre 2 pompe però non sembrano esserci altre soluzioni.S suggerimento di alogeno volevo usare un vaso di espansione dopo la pompa. Ho una piccola idrovora alla quale si attaccherebbe un vaso di espansione (tipo quello delle caldaie) poi la crocchio che ti da tempo e portata del flusso. Tubo gocciolatoi e recupero della soluzione in cisterna.
Avrei bisogno di essere lì sempre. Impostato così il sistema si può gestire da solo per 1 settimana in mia completa assenza. In media ci saranno 8-12 shots giornalieri e le pompe di ricircolo dovrebbero accendersi per 15 minuti ogni ora. Ora come ora posso controllare a distanza tutti i parametri e se necessario cambiarli al momento. Anche frequenza di irrigo e durata. Utilizzare una T avrebbe senso se con una valvola solenoide riesco a creare un circuito dove passa in automatico tra ricircolo/irrigo in base al timer e la ora.bellissimo set up, mi metto comodo anche io!!
per ricircolare in cisterna non riesci a mettere un t e 2 rubinetti? in midi che quando le pompe ti servono per riempire le usi in un modo, quando sei pieno, chiudi un rubinetto, apri l'altro e rimetti in cisterna dall'alto... dovrebbe tenertela mescolata....