What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Cannabic Park

hazepadano

Padre Sereno
L'overfert non esiste 👽
sto viaggiando, ad essere generoso, un 30% sotto i tuoi parametri, alla settima su nove sono a 2400 di ec, n4p0k15 e ne artigliano ne si spompano.
alla terza 2.6 pur non sapendo di cosa è notevole ;)
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
Che dire, grazie per i complimenti ragazzi. Fa sempre piacere quando vengono notati gli sforzi.
20230411_163742.jpg

20230411_163808.jpg

Siamo in 4° settimana a 26 giorni dallo switch. Hanno ricevuto 14 giorni di veg e siamo ormai al limite verticale per le box. Ci sto prendendo la mano con La Bomba. EC in salita. Il target è 4.0 per la 6° settimana. Ultimamente ricevono tra 3.0 e 3.4EC. Inizio a vedere le punte bruciacchiate, quindi rallento un po'. Voglio mantenere un livello basso di sali in vista della botta finale di PK in 6°. Il pH oscilla tra 6.0 e 6.2 e ho ridotto il CalMag per lasciare spazio al PK che ho già iniziato a integrare anche se in dosi più basse. Ultimo fogliare per prevenzione e dovremmo essere coperti fino al raccolto.

20230407_191913.jpg


Intanto sono partiti i semi di Kiyomi di Symbiotic. Sunset Sherbert (bagseed) x Mimosa v6.

20230411_163711.jpg


Ho installato un'altra linea di irrigo da usare con la lancia manuale.
20230411_163923.jpg

20230411_163950.jpg

20230411_163720.jpg
 
Last edited:

BABY Z

Active member
Ciao Marco,ti seguo in silenzio da tempo ormai,ma è giunto il momento di chiedere delucidazioni,ho afferrato se non sbaglio che coltivi con 2 lumatek Zeus 600w pro giusto? Cioè 1200w piu ho notato le 3 cisterne da circa 150l e poi ho visto le centraline,ti dispiacerebbe per un novizio interessato fare un piccolo riassunto del coltivo aggiornato?😍😍😍😍 veramente poco di casalingo,quasi commerciale,ma di top quality ...sono molto curioso....ottimo set up e complimenti per tutto il lavoro ,ti ammiriamo tutti.....
 

BABY Z

Active member
Cioè non mi pare di aver visto impianto di CO2 eppure le centraline mi pare rivelano EC,pH,CO2 giusto ? Ho molta voglia di imparare,ma non ho mai fatto idroponica o aereoponica,solo terra....più lumatek conosco molto bene ballast elettronici,twin ecc ....ottima marca,affidabilità ,top
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Ciao Marco,ti seguo in silenzio da tempo ormai,ma è giunto il momento di chiedere delucidazioni,ho afferrato se non sbaglio che coltivi con 2 lumatek Zeus 600w pro giusto? Cioè 1200w piu ho notato le 3 cisterne da circa 150l e poi ho visto le centraline,ti dispiacerebbe per un novizio interessato fare un piccolo riassunto del coltivo aggiornato?😍😍😍😍 veramente poco di casalingo,quasi commerciale,ma di top quality ...sono molto curioso....ottimo set up e complimenti per tutto il lavoro ,ti ammiriamo tutti.....
In realtà sono 6 Lumatek Pro 2.9 600W da un totale di 3600W divise in 2 box (240x240 e 240x120) con sealed enviroment e con taniche di CO2 e controller separati. Le tre cisterne che vedi sono da 500l, 250l , 100l. Rispettivamente cisterna accumulo osmosi, cisterna box grande e cisterna box piccola. Dentro ci sono i sensori della Bluelab per pH e EC, una pompa da 11000l/h e una pompa di ricircolo. La centralina gestisce tutto. Temperatura, luci, CO2, irrigo.

Io defoglio e faccio le miscele.

Sembra commerciale perché il realtà è un setup commerciale ridotto in scala, ma restano gli stessi livelli di controllo di una room professionale. Per andare all in mi manca un Dostratron e un Aqua-X collegato alle valvole solenoidi. L'upgrade è già nei piani da qualche anno e chissà che quest'anno sia la volta buona.

Spero di averti chiarito qualche dubbio, se avete altre curiosità chiedete pure che non mordo 😁

Lumatek. Sono ormai 3 anni che uso gli Zeus e qualità prezzo mi sono trovato bene. L'unico cambio lo farei per i Fluence o i Luxx però è un altro discorso :)

La Bomba con 29 giorni

20230414_173845.jpg
 

BABY Z

Active member
In realtà sono 6 Lumatek Pro 2.9 600W da un totale di 3600W divise in 2 box (240x240 e 240x120) con sealed enviroment e con taniche di CO2 e controller separati. Le tre cisterne che vedi sono da 500l, 250l , 100l. Rispettivamente cisterna accumulo osmosi, cisterna box grande e cisterna box piccola. Dentro ci sono i sensori della Bluelab per pH e EC, una pompa da 11000l/h e una pompa di ricircolo. La centralina gestisce tutto. Temperatura, luci, CO2, irrigo.

Io defoglio e faccio le miscele.

Sembra commerciale perché il realtà è un setup commerciale ridotto in scala, ma restano gli stessi livelli di controllo di una room professionale. Per andare all in mi manca un Dostratron e un Aqua-X collegato alle valvole solenoidi. L'upgrade è già nei piani da qualche anno e chissà che quest'anno sia la volta buona.

Spero di averti chiarito qualche dubbio, se avete altre curiosità chiedete pure che non mordo 😁

Lumatek. Sono ormai 3 anni che uso gli Zeus e qualità prezzo mi sono trovato bene. L'unico cambio lo farei per i Fluence o i Luxx però è un altro discorso :)

La Bomba con 29 giorni

View attachment 18831460
:bow: :moon::bow::moon::biglaugh:
In realtà sono 6 Lumatek Pro 2.9 600W da un totale di 3600W divise in 2 box (240x240 e 240x120) con sealed enviroment e con taniche di CO2 e controller separati. Le tre cisterne che vedi sono da 500l, 250l , 100l. Rispettivamente cisterna accumulo osmosi, cisterna box grande e cisterna box piccola. Dentro ci sono i sensori della Bluelab per pH e EC, una pompa da 11000l/h e una pompa di ricircolo. La centralina gestisce tutto. Temperatura, luci, CO2, irrigo.

Io defoglio e faccio le miscele.

Sembra commerciale perché il realtà è un setup commerciale ridotto in scala, ma restano gli stessi livelli di controllo di una room professionale. Per andare all in mi manca un Dostratron e un Aqua-X collegato alle valvole solenoidi. L'upgrade è già nei piani da qualche anno e chissà che quest'anno sia la volta buona.

Spero di averti chiarito qualche dubbio, se avete altre curiosità chiedete pure che non mordo 😁

Lumatek. Sono ormai 3 anni che uso gli Zeus e qualità prezzo mi sono trovato bene. L'unico cambio lo farei per i Fluence o i Luxx però è un altro discorso :)

La Bomba con 29 giorni

View attachment 18831460
Ah...... :bow: :moon: :bow: :moon: :bow::biglaugh::wave::moon::moon::moon::moon:
 

BABY Z

Active member
In realtà sono 6 Lumatek Pro 2.9 600W da un totale di 3600W divise in 2 box (240x240 e 240x120) con sealed enviroment e con taniche di CO2 e controller separati. Le tre cisterne che vedi sono da 500l, 250l , 100l. Rispettivamente cisterna accumulo osmosi, cisterna box grande e cisterna box piccola. Dentro ci sono i sensori della Bluelab per pH e EC, una pompa da 11000l/h e una pompa di ricircolo. La centralina gestisce tutto. Temperatura, luci, CO2, irrigo.

Io defoglio e faccio le miscele.

Sembra commerciale perché il realtà è un setup commerciale ridotto in scala, ma restano gli stessi livelli di controllo di una room professionale. Per andare all in mi manca un Dostratron e un Aqua-X collegato alle valvole solenoidi. L'upgrade è già nei piani da qualche anno e chissà che quest'anno sia la volta buona.

Spero di averti chiarito qualche dubbio, se avete altre curiosità chiedete pure che non mordo 😁

Lumatek. Sono ormai 3 anni che uso gli Zeus e qualità prezzo mi sono trovato bene. L'unico cambio lo farei per i Fluence o i Luxx però è un altro discorso :)

La Bomba con 29 giorni

View attachment 18831460
Cavolo mi ero sicuramente perso molto perché di casalingo ha veramente poco e per l appunto sí con una room del genere non può che essere definita professionale,ma anche tu e la tua mano ✋ non vanno sottovalutate...., sicuramente sai più del fatto tuo 😎🤩 e il tuo campo sportivo è come il luna park che ho sempre sognato di poter avere....giusto sognarlo,ma cmq un ottimo impianto @Muarco . veramente tanto di cappello
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Giorno 32

Continuo a pentirmi dell'idea di aver messo la Blood Orange Sorbet e la Bomba insieme. Chiaro dislivello in altezza e purtroppo ne ero anche a conoscenza ma ero convinto che con le reti sarei riuscito a gestire la situazione. Piccolo promemoria.

Bevono circa 90l al giorno. 150ml ogni ora per 8 ore ad intervalli di 30 minuti (1m ON 29m OFF x 16 ripetizioni)

Ho abbassato l'EC a 3.0 visto che la stessa linea di irrigo alimenta anche alcune Rainbow Runtz nella 240W e non sembrano tollerare tanto l'EC come la Bomba o la BOS.

pH 6.2
EC 3.0
Temp. 27°C
UR 66%
VPD 1.3
CO2 1200ppm
DLI 48
PPFD ~1100-900

La sesta settimana è ormai alle porte. Ci si prepara per l'ultimo sprint. L'ultima defogliazione in quarta settimana ha decisamente sfoltito il canapaio. La Bomba ha veramente bisogno di poca manutenzione. Lo stesso non vale per la BOS o la RR che richiedono più cure e tempo. Ho nei piani di dare un'altra sfoltita in sesta però starò a vedere se c'è ne sarà veramente bisogno.

Per ora è tutto. Vi lascia con qualche foto di gruppo.

20230419_033244.jpg

20230419_033419.jpg


20230419_033523.jpg
 

BioSemiosi

Active member
Più che paura a chiedere io sono preoccupato, non temi che mordano TE ?
Credo che stiamo più o meno tutti in religioso silenzio ad osservarti ed imparare,
se vuoi ti mando Buddy a defogliare e se vuoi ti pulisce anche i gocciolatori con la lingua :D
Facciamo così, quando comincio a capire bene come funziona questo "microcosmo indoor",
inizierò a farti domande sensate !
Complimenti di nuovo, sono bellissime
 

BABY Z

Active member
Giorno 32

Continuo a pentirmi dell'idea di aver messo la Blood Orange Sorbet e la Bomba insieme. Chiaro dislivello in altezza e purtroppo ne ero anche a conoscenza ma ero convinto che con le reti sarei riuscito a gestire la situazione. Piccolo promemoria.

Bevono circa 90l al giorno. 150ml ogni ora per 8 ore ad intervalli di 30 minuti (1m ON 29m OFF x 16 ripetizioni)

Ho abbassato l'EC a 3.0 visto che la stessa linea di irrigo alimenta anche alcune Rainbow Runtz nella 240W e non sembrano tollerare tanto l'EC come la Bomba o la BOS.

pH 6.2
EC 3.0
Temp. 27°C
UR 66%
VPD 1.3
CO2 1200ppm
DLI 48
PPFD ~1100-900

La sesta settimana è ormai alle porte. Ci si prepara per l'ultimo sprint. L'ultima defogliazione in quarta settimana ha decisamente sfoltito il canapaio. La Bomba ha veramente bisogno di poca manutenzione. Lo stesso non vale per la BOS o la RR che richiedono più cure e tempo. Ho nei piani di dare un'altra sfoltita in sesta però starò a vedere se c'è ne sarà veramente bisogno.

Per ora è tutto. Vi lascia con qualche foto di gruppo.

View attachment 18832804
View attachment 18832805

View attachment 18832806
☺️Si vede che oltre al capitale 😁 ci stai mettendo tutto il ❤️.....sono veramente bellissime come dice il buon bio....inoltre hai davvero della cazzimma ,io già ad irrigarne 10/20 piano piano a mano ✋ e fertirrigare ,spostare,defogliare pare faccio una giornata peggio che montare mobili....🤪🤣🤣🤣🙏 Santo muarco
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Giorno 62

White Gold di Archive Seed

Piccolo aggiornamento. Di nuovo a corto di tempo però vedo che mancavano foto di cime in questo thread quindi beccatevi ste roccie.
 

Attachments

  • PhotoRoom-20230517_152220.png
    PhotoRoom-20230517_152220.png
    3.5 MB · Views: 110
  • 20230517_004957-01-01.jpeg
    20230517_004957-01-01.jpeg
    3.2 MB · Views: 106
  • 20230517_004238.jpg
    20230517_004238.jpg
    1.1 MB · Views: 109
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
Inizia la quarta settimana
IMG_1784.jpeg
IMG_1786.jpeg

Qualche aggiornamento al sistema di irrigo era dovuto
IMG_1800.jpeg

Sono alla ricerca di valvole solenoidi e un buon controller per gestire le varie zone di irrigo. Fino ad ora ho dato tutto in pasto all’Hydro-X ma vorrei separare.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Settimana 5 Blood Orange Sorbet di DNA in primo piano. White Gold di Archive sul retro.
IMG_2020.jpeg

White Gold
IMG_1989.jpeg

Blood Orange
IMG_1982.jpeg
IMG_1991.jpeg

Un po’ di parametri di questi giorni
IMG_1998.jpeg
IMG_2004.png

E la nuova selection si prospetta interessante
IMG_1899.jpeg
IMG_1898.jpeg
IMG_1392.jpeg
IMG_1896.jpeg


continua
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top