In realtà sono 6 Lumatek Pro 2.9 600W da un totale di 3600W divise in 2 box (240x240 e 240x120) con sealed enviroment e con taniche di CO2 e controller separati. Le tre cisterne che vedi sono da 500l, 250l , 100l. Rispettivamente cisterna accumulo osmosi, cisterna box grande e cisterna box piccola. Dentro ci sono i sensori della Bluelab per pH e EC, una pompa da 11000l/h e una pompa di ricircolo. La centralina gestisce tutto. Temperatura, luci, CO2, irrigo.Ciao Marco,ti seguo in silenzio da tempo ormai,ma è giunto il momento di chiedere delucidazioni,ho afferrato se non sbaglio che coltivi con 2 lumatek Zeus 600w pro giusto? Cioè 1200w piu ho notato le 3 cisterne da circa 150l e poi ho visto le centraline,ti dispiacerebbe per un novizio interessato fare un piccolo riassunto del coltivo aggiornato? veramente poco di casalingo,quasi commerciale,ma di top quality ...sono molto curioso....ottimo set up e complimenti per tutto il lavoro ,ti ammiriamo tutti.....
In realtà sono 6 Lumatek Pro 2.9 600W da un totale di 3600W divise in 2 box (240x240 e 240x120) con sealed enviroment e con taniche di CO2 e controller separati. Le tre cisterne che vedi sono da 500l, 250l , 100l. Rispettivamente cisterna accumulo osmosi, cisterna box grande e cisterna box piccola. Dentro ci sono i sensori della Bluelab per pH e EC, una pompa da 11000l/h e una pompa di ricircolo. La centralina gestisce tutto. Temperatura, luci, CO2, irrigo.
Io defoglio e faccio le miscele.
Sembra commerciale perché il realtà è un setup commerciale ridotto in scala, ma restano gli stessi livelli di controllo di una room professionale. Per andare all in mi manca un Dostratron e un Aqua-X collegato alle valvole solenoidi. L'upgrade è già nei piani da qualche anno e chissà che quest'anno sia la volta buona.
Spero di averti chiarito qualche dubbio, se avete altre curiosità chiedete pure che non mordo
Lumatek. Sono ormai 3 anni che uso gli Zeus e qualità prezzo mi sono trovato bene. L'unico cambio lo farei per i Fluence o i Luxx però è un altro discorso
La Bomba con 29 giorni
View attachment 18831460
Ah......In realtà sono 6 Lumatek Pro 2.9 600W da un totale di 3600W divise in 2 box (240x240 e 240x120) con sealed enviroment e con taniche di CO2 e controller separati. Le tre cisterne che vedi sono da 500l, 250l , 100l. Rispettivamente cisterna accumulo osmosi, cisterna box grande e cisterna box piccola. Dentro ci sono i sensori della Bluelab per pH e EC, una pompa da 11000l/h e una pompa di ricircolo. La centralina gestisce tutto. Temperatura, luci, CO2, irrigo.
Sembra commerciale perché il realtà è un setup commerciale ridotto in scala, ma restano gli stessi livelli di controllo di una room professionale. Per andare all in mi manca un Dostratron e un Aqua-X collegato alle valvole solenoidi. L'upgrade è già nei piani da qualche anno e chissà che quest'anno sia la volta buona.
Spero di averti chiarito qualche dubbio, se avete altre curiosità chiedete pure che non mordo
Lumatek. Sono ormai 3 anni che uso gli Zeus e qualità prezzo mi sono trovato bene. L'unico cambio lo farei per i Fluence o i Luxx però è un altro discorso
La Bomba con 29 giorni
View attachment 18831460
Cavolo mi ero sicuramente perso molto perché di casalingo ha veramente poco e per l appunto sí con una room del genere non può che essere definita professionale,ma anche tu e la tua mano non vanno sottovalutate...., sicuramente sai più del fatto tuo e il tuo campo sportivo è come il luna park che ho sempre sognato di poter avere....giusto sognarlo,ma cmq un ottimo impianto @Muarco . veramente tanto di cappelloIn realtà sono 6 Lumatek Pro 2.9 600W da un totale di 3600W divise in 2 box (240x240 e 240x120) con sealed enviroment e con taniche di CO2 e controller separati. Le tre cisterne che vedi sono da 500l, 250l , 100l. Rispettivamente cisterna accumulo osmosi, cisterna box grande e cisterna box piccola. Dentro ci sono i sensori della Bluelab per pH e EC, una pompa da 11000l/h e una pompa di ricircolo. La centralina gestisce tutto. Temperatura, luci, CO2, irrigo.
La Bomba con 29 giorni
View attachment 18831460
Si vede che oltre al capitale ci stai mettendo tutto il .....sono veramente bellissime come dice il buon bio....inoltre hai davvero della cazzimma ,io già ad irrigarne 10/20 piano piano a mano e fertirrigare ,spostare,defogliare pare faccio una giornata peggio che montare mobili.... Santo muarcoGiorno 32
Continuo a pentirmi dell'idea di aver messo la Blood Orange Sorbet e la Bomba insieme. Chiaro dislivello in altezza e purtroppo ne ero anche a conoscenza ma ero convinto che con le reti sarei riuscito a gestire la situazione. Piccolo promemoria.
Bevono circa 90l al giorno. 150ml ogni ora per 8 ore ad intervalli di 30 minuti (1m ON 29m OFF x 16 ripetizioni)
Ho abbassato l'EC a 3.0 visto che la stessa linea di irrigo alimenta anche alcune Rainbow Runtz nella 240W e non sembrano tollerare tanto l'EC come la Bomba o la BOS.
pH 6.2
EC 3.0
Temp. 27°C
UR 66%
VPD 1.3
CO2 1200ppm
DLI 48
PPFD ~1100-900
La sesta settimana è ormai alle porte. Ci si prepara per l'ultimo sprint. L'ultima defogliazione in quarta settimana ha decisamente sfoltito il canapaio. La Bomba ha veramente bisogno di poca manutenzione. Lo stesso non vale per la BOS o la RR che richiedono più cure e tempo. Ho nei piani di dare un'altra sfoltita in sesta però starò a vedere se c'è ne sarà veramente bisogno.
Per ora è tutto. Vi lascia con qualche foto di gruppo.
View attachment 18832804
View attachment 18832805
View attachment 18832806