Entusia
Active member
La maggior parte degli strain li ho testati già in passato e ho provato a raccogliere in periodi diversi sperimentando tra le 8 e le 10 settimane. Il range di maturità può variare ed è molto difficile beccarlo al primo giro anche se osservi fattori fisici come i tricomi e i pistilli. Ripetere più volte lo stesso strain ti permette non solo di trovare i parametri ideali ma anche di capire bene quale sia il punto di maturazione per quel cut specifico.
La secca avviane in ambiente controllato View attachment 18926776
Gli ultimi giorni vuoi ridurre l’umidità per portarla al range giusto per imbarattolare.
Davvero molto interessante, grazie delle risposte.
Sono d'accordissimo sulla questione del ripetere più volte lo stesso strain (anche se non ho ancora esperienza a riguardo) ed infatti di recente mi sono imbarcato proprio in questa avventura che porterò avanti minimo 1-2 annetti, prendendo cloni di fenotipi già selezionati da altri di alcune genetiche In House Genetics, sia per alzare un po' la qualità rispetto ai semi che riesco a recuperare di solito (non mi va troppo a genio fare ordini da USA/Canada/Australia di sta roba), sia per rendere più ripetibili i risultati e anche per fare molti più esperimenti/imparare meglio tutte le varie skill di botanica.
Davvero ottime le condizioni di secca, io mi sono trovato benissimo in cantina a 18-19°C e 58-60% di UR, e anche facendo qualche ricerca mi sono sembrate le condizioni ideali E più o meno facili da raggiungere (almeno per me) per riuscire ad allungare tutti i processi di digestione della clorofilla, zuccheri e altri processi come ossidazione, ecc... non sapevo questa cosa degli ultimi giorni di secca a % di UR più basse, la proverò sicuramente, se vuoi espandi pure il discorso perchè sono tutto orecchi
Grande Muarco, veramente grazie della prospettiva
Last edited: