View Image View Image View Image View Image
Oggi ho fatto una prova, ho spento l'aspiratore fino a quando ho avuto una temp tra i 33 e 35 gradi, lasciato 7 ore le piante a quella temperatura scaldando la stanza. Il risultato é stato.. meno odore nel box. La resina che avevo sui guanti profumava di "niente" o quasi.
Questa prova l'ho voluta fare dopo aver avuto diverse conversazioni con diverse persone nell'area americana..
Si diceva che il sole nei giorni caldi agisse in maniera negativi sui tricomi, per poi durante la notte avere un processo di "healing" per poter poi ritrovare l'odore il mattino dopo.
Io non ero d'accordo sul fatto che il sole abbia qualcosa a che fare in questo caso, ovvero, non penso sia la quantità di luce o i colori, ma Semplicemente la temperatura.
Ad esempio i tricomi non ghiandolari, quelli che vediamo sulla pianta anche in vegetativa sia sulle foglie che sui rami, hanno la funzione di proteggere la pianta da temperature elevate e umidità bassa, penso come per gli umani con la trasudazione, ovvero quando corriamo e sudiamo nelle zone dove dove noi maschi abbiamo molto pelo, ad esempio le ascelle. Facciamo palestra, alleniamo il petto, le braccia e i muscoli si scaldano, attraverso anche altri processi vogliamo sudare maggiormente nella zona in questione.
Tra quei peli in maggior parte presenti dietro le foglie, si forma un microclima umido penso per bilanciare il rapporto temperatura/umidità.
A volte si può vedere quando la temperatura é alta o l'ur é bassa e abbiamo una foglia appoggiata sopra ad un altra e tra le due foglie si forma dell'acqua.
Con questo penso la temperatura alta o l'umidità bassa possa anche modificare gli odori della nostra erba, non penso permanentemente a meno che non si tratti di secca/concia quando il materiale é morto.
Riassumendo il tutto in parole povere il momento migliore per raccogliere è quando si ha il punto di rugiada..ovvero appena prima che sorga il sole..
Ovvero poco prima che si accendano le luci in indoor.