What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CalMag (Coco) [SoG-ML-ScroG] {1.2kw}

CalMag

Well-known member
Veteran
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

CalMag

Well-known member
Veteran
picture.php
picture.php
picture.php

Ne ho croppate altre 3-4 oggi (rami), l'odore é fortissimo, un mix eccezionale. Questo mi fa pensare che per il prossimo ciclo dovrò usare uno di quei estrattori inscatolati da almeno 200-300cfm in piu, un filtro piu grosso e un pò di pazienza in piu.. ora ho un estrattore centrifugo da 900 e qualcosa e filtro da 1080 mi pare..

Ps. Ho spento le due hps per le foto

Aspidio

Pope Member
ciao CalMag!croppi anche in fioritura??? io sto giusto provando adesso vista l esuberanza della mia pianta acquatica.

CalMag

Well-known member
Veteran
ciao CalMag!croppi anche in fioritura??? io sto giusto provando adesso vista l esuberanza della mia pianta acquatica.

Ciao aspi! Ti ringrazio intanto per la rp e la visita!

Si supercroppo anche in flo, vedo che si riprendono in 24h se non sono lesionate esternamente.. impiegando poco piu tempo senza far corse si può supercroppare anche in tarda fioritura.. penso sia molto efficace per lo sviluppo dei fiori inferiori, anche le cime superiori vogliono crescere diversamente e rimanere probabilmente meno compatti migliorano l'aerazione delle cime se fatto nel giusto momento.

Passo stasera da te a vedere le tue :)

Ps. Se vedi dei buchi di spazio nelle foto tutte assieme, é perché ho supercroppato quelle sotto la lampada e spostate piu a lato per evitare punti caldi.

CalMag

Well-known member
Veteran
picture.php

Questa per ora é la cima che più preferisco, cambio spesso idea dopo un pò che crescono le piante.. le piante hanno bisogno di tempo per mostrarsi alla fotocamera.

Aspidio

Pope Member
immaginavo!nel mio piccolo ho lo stesso problema...ho tolto i riflettori perchè il fascio luminoso creava zone di buio e punti troppo caldi. questa sera do un altra piegata mi sa..

R

=Roos=

Belle belle Bro CalMag!!!
Gran bel box!
Di rep te ne ho potuto dare solo una...ripasso dopo mezzanotte...perché meritano e ci tengo!!!:)
:tiphat:

CalMag

Well-known member
Veteran
immaginavo!nel mio piccolo ho lo stesso problema...ho tolto i riflettori perchè il fascio luminoso creava zone di buio e punti troppo caldi. questa sera do un altra piegata mi sa..

Ciao aspi! Capisco.. se si riempie il box anche l'illuminarlo interamente in modo omogeneo ha costi piu alti.. fai conto che se giri a 50w ciascuno, per avere la stessa resa nello stesso spazio illuminato con i riflettori ma aggiungendo due cob in piu per avere piu area illuminata avendo cosi una resa totale maggiore, costa di piu e i cob dovrebbero girare penso tra i 20 e i 30w.. (probabilmente piu di 2 cob in piu pensando a quanto piu vicini puoi tenere le lampade alle piante..)

Peró poi tutti i prezzi salgono.. la luce, un areatore piu grande per la vasca piu grande, estrazione ed immissione piu grossi(o co2 naturale per 40x40 fino a 90x90 oserei dire) e ur piu alta..(?probabilmente)

Io penso che il tuo ciclo sia fantastico, non cambierei una virgola!! Poi forse ha poco senso il mio ragionamento per un hobby.. la donna mi ammazzerebbe se facessi tutto quello che penso ahah.. sempre se lei sa qualcosa :p

Tra 5 min passo da te! :tiphat:

Belle belle Bro CalMag!!!
Gran bel box!
Di rep te ne ho potuto dare solo una...ripasso dopo mezzanotte...perché meritano e ci tengo!!!:)

Bro!!! Ciao bello! Grazie, ogni tanto vedo le tue in area internazionale o anche nazionale e mi vergogno di pubblicare eheh (hai una passione dentro che ti può aprire molte strade! :))

E Grazie per la rp, spero che le mie contino anche :)

R

=Roos=

Bro...:) ti dovevo dare la rep io ...e tu invece l'hai data a me...il tuo sapere Man vale più di 1000 rep...da 50 punti...:)
Seguo!!!

CalMag

Well-known member
Veteran
Ti ringrazio bro.. la parte sentimentale te la scrivo via pm Ok? :p scherzo.. sei davvero una bravissima persona e un Ottimo grower! Grazie!!

O

Oppys

Ola dal,mi aggiungo alla rep+,e ti ringrazio per l'attenzione che hai avuto nel rispondermi in p.m. domani provo come hai detto:tiphat:

CalMag

Well-known member
Veteran
Ola dal,mi aggiungo alla rep+,e ti ringrazio per l'attenzione che hai avuto nel rispondermi in p.m. domani provo come hai detto:tiphat:

Ciao oppys, ti ringrazio di cuore, ricordati di fare una prova prima cosi non butti fert :) e fammi sapere in pm che leggo volentieri la tua opinione!

CalMag

Well-known member
Veteran
picture.php

Due cloni hanno già tirato la radice, ho aperto solo stamattina prima di andare al lavoro la serretta(ero di passaggio), spunta di 4mm da sotto quindi direi che almeno Questa abbia radicato da almeno un paio di giorni.

L'altra invece da sotto mostra 6-7 radici che tentano di uscire dall'ultimo velo di rockwool.

Sono le due talee piu grandi, sono state quelle a movimentarsi per prime..

Tra un paio di giorni ricontrollerò, anche se penso ci vorrà almeno una settimana prima di poter far altro.

Appena so che tutte hanno radicato, metterò della perlite sul fondo della serra e aggiungerò una soluzione nutriente che inumidica anche la perlite in cima in modo che non secchino le radici che sono uscite da sotto. Poi appena vedrò dei pistilli inbrunirsi o foglioline apparire le trapianterò.. (1cm nel cocco)

La resina su quei due cloni emana ancora un ottimo odore.

Lunedi metterò delle nuove foto.

Ah.. la cosa più importante.. se contiamo che le radici siano uscite ieri, allora avendo tagliato i cut il 24/3 alle 16.00, allora hanno radicato in 3 GIORNI. (Le mamme erano in flo da 4 settimane)

Last edited:

CalMag

Well-known member
Veteran
Posso condividere come ho clonato, anche solo per avere qualcosa di cui ricordarmi sul mio diario un giorno..

-
(Guanti)
Riempito di acqua fresca e tanto cloro sia serretta che coperchio;
Lasciato in ammollo un paio di ore;
Risciacquato per diversi minuti con acqua corrente;
Asciugato le goccio d'acqua rimanenti con dello scottex, solo le gocce il resto si era asciugato;
Clorate le forbici, risciacquate per bene, asciugate, alcolizzate, asciugate da sole;
Lasciato il tutto su una superficie pulita, nessuna finestra aperta o ventilatori;

Clorato e risciacquato due bicchieri di vetro;
Riempiti i bicchieri con acqua corrente a t 10 gradi circa;
Portato i bicchieri vicini alle piante;

Selezionato due rami secondari da circa 20-24cm al primo nodo;
Selezionati altri due rami x pianta interessata più piccoli al secondo nodo;
I cloni sono stati messi in acqua immediatamente dopo al taglio;

Trasportato tutto nell'area pulita;
Tagliato i cut all'altezza desiderata a 45°, 2x 13-15cm, 4x 7-11cm;
Tagliati tutti rami tranne i due nodi piu alti;
Tagliati 50% delle foglie dalle punte/base;
Spelato 2cm di cut dalla base con le forbici;
Lasciato i cloni in acqua fredda per circa due ore;

Tagliato da una lastra di rockwool 6 cubi da 5x5x3;
Preparato una soluzione con a+b (fert base) a ec 0.76, ph 5.7, t 19.6/19.4;
Circa 80g di soluzione per cubetto;
Preso una ciotola, clorata, lavata;
Messo i 6rw dentro e versato la soluzione;
Lasciato stare per 2h circa;

Preso un chiodo di plastica, clorato e lavato(1.5mm);
Preso un cubetto alla volta e fatto ruotare in mano per far uscire qualche goccia di troppo;
Forato 2.5cm ogni rockwool lasciando 2.5cm sotto;
Preso un clone, inserito nel foro rotandolo mentre lo inserivo;
Spinto un paio di millimentri in basso per assicurarmi che non passasse aria;

Posizionato i cloni uno alla volta chiudendo ogni volta il coperchio nella serretta;
Distanziati i cloni, nessuna foglia si tocca con un altra, niente tocca il coperchio;
Messo la serretta sotto un neon (4-5k kelvin, lo so.. ma funziona lo stesso a quanto pare);
Preso un nastro da ventilazione (argentato) e dato due due nastrate per far aderire bene il coperchio alla serretta;
Nastrato anche una delle due finestrelle perché la serretta non é perfetta;
Lasciato la serretta a 50cm dal neon;

-

Il fondo della serretta era asciutto, quindi i rockwool non erano zuppi.
La temperatura ambientale variava dai 23 di minima ai 25 di massima;
Ho aperto una finestrella per 15 minuti al terzo giorno, ma non ho controllato o aperto la serretta per vedere lo stato attuale;
Le mamme avevano 4 settimane di flo quando ho prelevato le talee;
Non ho toccato a mani nude niente;
Igiene e parametri ambientali costanti erano il tutto penso;
La serretta era rialzata da una scatolina di cartone, nessun piano d'appoggio freddo;
Nessun ormone, solo acqua e nutes;
Nessuno stimolatore radicante nella soluzione, solo fert a+b;
Non le ho tocchesate o altro;

Questo é il metodo che utilizzo per clonare, non uso un box per loro, solo un ambiente con parametri ambientali il piu stabili possibili.

Last edited:

Invasione

Active member
Bella! Radicare in 3 giorni é da sturbo!
Ti ho dato Rep sulla procedura, il bello del forum è condividere! Bravo:tiphat:

O

Oppys

Io purtroppo non so come fare la rep+ se me la spiegate ve la do volentieri sia a te che a Invasione.Ora ti devo ringraziare per avermi finalmente vedere come fare queste talee che io sono già 4 volte che ci provo ma niente si vede che sono proprio negato:laughing:

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao oppys, sotto al tuo avatar in un tuo post vedi una bilancia, quella é per la rep, quando leggi o vedi qualcosa che ti piace molto lo usi, senno gli helpfull sono piu rapidi da dare ma hanno un valore minore.

:wave:

Qua alcune foto fatte stasera

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Latest posts

Latest posts