What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Burro's Grow

burro banton

Active member
Veteran
update 57°.ho dato addio all'apicale della dianchem,colpito in pieno da muffa.nella foto si vede la foglia gialla,e orrizzontalmente,aveva colpito tutta la fascia in questione.prova del 9,tirando foglie venivano via.preso forbice e tagliato 5 cm al sotto del punto.salvato il salvabile,il resto allontanato prontamente.il nucleo della muffa era formato da un insieme di ragnantele bianche,tipo bozzolo insetto.fa impressione quando tocchi le parte colpite,sono freddissime e si squagliano se le tocchi.le madonne sono ripartite alla grande.un amaro in bocca indescrivibile.senza parole.andro avanti fino a che posso sperando che nn mi colpisca le altre.umore sotte le scarpe.ciao guys.
 

Attachments

  • P1010446.jpg
    P1010446.jpg
    110.7 KB · Views: 23
G

GrowInTheShadow

cavolo bro, non hai pace a sto giro!
mi dispiace un sacco, la muffa poi...
povera cima :cry:
 

burro banton

Active member
Veteran
per la prima volta trovo la forza per documentare la merda(mi sembra di capire sia botrite).nel ramo delle foto si riconosce ll focolaio,da cui poi si è espansa.come dicevo prima le parti colpite sono come freezate e mollicce,quasi liquefatte,a differnenza delle parti vicine ancora sane,ma che per forza maggiore bisogna eliminare.ancora madonne su madonne e madonne ancora,doveva ancora maturare almeno 2 week.le parti infette le ho messe da una parte lontano fuori raggio grow,magari se riesco a capire come farci un estrazione sicura.ciao guys,spero di essere utile.big up
 

Attachments

  • P1010452.jpg
    P1010452.jpg
    60.7 KB · Views: 19
  • P1010450.jpg
    P1010450.jpg
    35.4 KB · Views: 20
  • P1010453.jpg
    P1010453.jpg
    44.3 KB · Views: 16
  • P1010451.jpg
    P1010451.jpg
    63.4 KB · Views: 18
  • P1010454.jpg
    P1010454.jpg
    59.8 KB · Views: 25

burro banton

Active member
Veteran
ho salvato il sano e messo in dry(quanto poteva dare ancora!!!).nel male ho limitato i danni al minimo,tanto il mio contributo in buds all'etere lo do ogni ciclo(dio nrbjdjakakd).penso se avessi titubato ancora,vedendo la cima nel contesto nn male.credo la guera è appena cominciata,nn mi lascerà in pace sono sicuro.commenti critiche cause concause e smadonnamenti.big up 4 all stay tune
 

M5Cime

Member
Eh che caxxo di sfiga frà :( mi spiace un casino. Cavoli nel post 202 sembravano una bomba a parte che erano un pò distanti.
Ma come sei messo a T e Ur?
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,quelle ragnatele bianche filamentose sono responsabili del dramma nel mio giardino..le cime molli,che si sgretolano,con la lanetta.
La ventilazione interna come è organizzata?
Mi spiace,non abbatterti:comfort:
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao m5 jabba.tnx 4 pass.è un dramma.mi viene da ridere se penso alla foto dell'apicale,sembra un santino.vabbe.devo cambiare set up.la ventilazione nn basta.purtroppo nn posso eccedere coi i db.ho il 15 cm e 2 ventole da 12 tutte al max.C° 18/50% buio..C° 25/45% luce.estrazione notturna con deumidificatore+vaschetta sali.le cime sembrano inzuppate nello zucchero.veramente cariche.forse quando troppo dense il rischio è altissimo(mia opinione).ritorno cmq che il prob sta nella ventalizione.a fine ciclo vedo come posso cambiare.big up bros.
 

M5Cime

Member
Come ventilazione nn credo che ti manchi niente,magari al posto delle 2 ventole provare mettere un'altro vent da 15cm. Nn capisco il collegamento con quei valori che hai con l'ultimo problema della muffa,sembra "quasi" impossibile.
X i cimoni può essere, xò in questo forum vedi delle cime enormi sane.
Seguo

Saluti Frà
 
R

Richard Enjoint

Ciao Burro,
mi dispiace moltissimo per le tue piante.
Anche io combatto spessissimo contro la botrite ed ho notato che usare il silicio aiuta a combatterla.
Sono sicuro che questa info già la sapevi e quindi ti chiedo scusa per la ripetizione. :thank you:
 

burro banton

Active member
Veteran
m5 infatti,se ne vedono piu bombardose in piena salute.è la ventilazione che non basta.dovro aumentarla almeno di un altro 15 come dici tu.ciao richard piacere tnx 4 pass nella umile e imburrata di muffa grow.un onore il passaggio.non sapevo del silicio ne come usarlo.sono riandato allo sbaraglio questo ciclo.spero si fermi solo a quella plant.se ti va di dirmelo qui te ne sarei grato.tnx 4 info.big up
 
R

Richard Enjoint

Il prodotto che uso è questo ed inoltre cerco di mantenere la grow sempre pulita usando il 5% di candeggina in un litro d'acqua osmotica, ma anche quella del rubinetto va bene.
 

burro banton

Active member
Veteran
tnx 4 info richard,metto a taccuino.ogni quanto fai pulizia come detto?io la faccio all'inzio e almeno 1/2 volte a ciclo.ma uso un semplice disinfettante e h20 del rubinetto.tnx ancora per pass!big up
 
R

Richard Enjoint

tnx 4 info richard,metto a taccuino.ogni quanto fai pulizia come detto?io la faccio all'inzio e almeno 1/2 volte a ciclo.ma uso un semplice disinfettante e h20 del rubinetto.tnx ancora per pass!big up

Figurati è un piacere! :tiphat:
Ogni due settimane pulisco sempre tutto, sia dentro che fuori la grow. Se poi vedo che l'UR è troppo alta allora vado di deumidificatore.
 

Hazematic

Member
Mi sono letto il tuo thread fin dall'inizio, c'è molto da imparare da un maestro come te. Mi rendo conto del momento difficile che stai passando, deve essere stato un duro colpo per uno che si impegna così tanto, mi dispiace. Continuo a seguire, fatti forza!
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao haze tnx 4 support e compli!come vedi ho ancora tanto da imparare e assorbire.sono solo un piccolo nubbio.il morale è sotto le scarpe,sopratutto per cercare di salvaguardare le altre 4 rimaste,ma senza rimedi forti,credo che sia come tirare ai dadi.alle brutte taglio tutto precoce(60 days)e mi prendo quello che è.big up tnx 4 pass!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Burro,

mannaia mi dispiace tanto, ma sei sicuro che il tuo termo igrometro funziona bene perché con questi valori che hai in grow è strano che si attacca questa stro..a di botrite.

Un consiglio te lo posso dare, ho sentito parlare bene di un prodotto che proponeva anche l’utente Jeans91 e anche Stoogots e lo puoi applicare anche in fioritura dicono, ecco il link del suo post :

Rot Stop

Saluti :wave:.
 

biondapadrona

Well-known member
Veteran
MUFFE MALEDETTE ... ti capisco, ho buttato mezzo raccolto e dopo cinque mesi ancora mi frullano... :lightning:
Puoi usare tutti gli accorgimenti di 'sto mondo e poi ... basta una spora a mandare tutto in malora ... (pure poeta sto diventando) :crazy:

P.S.: Se ti può far sentire meglio puoi sempre mettere una bella "smadonnata" qui !!! :biggrin:

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top