What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Burro's Grow

M5Cime

Member
Prevenire è meglio che curare :) a parte gli scherzi come va? Cmq a sto giro siamo in bella compagnia,tra me,te,jabba e Cream47 (nn x colpa sua ma di quella maledetta grow) questi cicli sono stati pieni di intoppi :( Ma l'importante è nn mollare.

Buon coltivo

ciao burro :tiphat: ... a me capito la stessa cosa , nell' acqua di scolo dopo l'irrigo c'erano delle miniscole larve bianche che saltavano da un lato all'altro con le antennine ... ho usato il fungus gnat killer liquido un paio di volte a settimana per due settimane e mi ha risolto il problema... anche a me erano in fioritura le piante nella fase di scarico nuts... e non mi ha dato problemi ... se non un piccolo ritardo nella maturazione (ma credo dipenda dai danni delle larve alle radici)
lo gnat killer contiene un batterio buono(Bacillus thuringiensis israelensis) che uccide le larve che si nutrono di radici ... prima feci ache un infuso di tabacco e aglio ma non servi a molto ... le trovavo sempre nell'acqua di scolo, lo gnat invece le eliminò completamente e penso sia tutto 100% naturale ...spero di esserti stato d'aiuto a presto ... buon coltivo a presto :wave:

burro banton

Active member
Veteran
ciao ragga tnx 4 pass.propio cosi è andata la dinamica,il giorno dopo al controllo nn ho visto nulla,maletetti....che merdine sono?al momento sto sotto zero a cash,in settimana faro flush singolarmente su tutte,spero di eliminarli piu che posso flushando.tnx ancora per info e pass! big up bro!

burro banton

Active member
Veteran
ciao m5 come va nn lo so nn vedo piu nulla nei sottovasi ne su sub superficiale(su cui nn ce mai stato nessun movimento).domani flusho dinach vedremo se ne butta fuori,poi a ruota ne faro una al giorno,mi sento di aver sbagliato a nn prendere un antimerdine e a darlo per tempo.big up bro tnx 4 pass!buone smokkateeeeeee.

Cream47

Underground Grower
Ciao Burro,

mi dispiace sperò che riuscirai a risolvere, per l'antimerdine, purtroppo non si può avere sempre a disposizione tutto, ma forse con il flush riuscirai a cacciarli via.

Saluti e buon coltivo :wave:.

ciao ragga tnx 4 pass.propio cosi è andata la dinamica,il giorno dopo al controllo nn ho visto nulla,maletetti....che merdine sono?al momento sto sotto zero a cash,in settimana faro flush singolarmente su tutte,spero di eliminarli piu che posso flushando.tnx ancora per info e pass! big up bro!

non escono se non irrighi..il flush purtroppo non fa effetto da solo... prova un infuso di aglio e tabacco .... in pratica metti del tabacco (anche quello di merda di contrabbando) in una calza insieme a due spicchi di aglio schiacciati e lo lasci in infusione nell'acqua che usi per irrigare (2-3 litri bastano, poi dipende da quante bimbe devi far bere) per 1 giorno e poi irrighi ... non risolve ma almeno tamponi un pò...
peccato che siamo lontani altrimenti ti invitavo a casa e te ne prestavo un pò di Gnat Off...:biggrin::biggrin:
a presto buone feste e speriamo si risolvi presto la situazione... :tiphat: :wave:

burro banton

Active member
Veteran
tnx ragga,preziose info!in efx col flush nn risolvo niente,tanto lo devo fare,provo a spingerne fuori + merdine possibili.tnx 4 share!!!! big up bro!

burro banton

Active member
Veteran
  • update:ho flushato dinachem e all'incirca un ora dopo ho controllato e stavano di nuovo nell'h20 del sottovaso,in numero ridotto(credo perche ho controllato presto).mi sono informato su cosa siano:
  • I sinfili sono tenui creature, prive di pigmentazione e di organi oculari, che vivono nel terreno cibandosi di sostanza organica vegetale prevalentemente morta.

La mancanza di occhi è un adattamento alla vita nel suolo e, per compensare, le antenne sono ricche di recettori tattili e olfattivi. Anche le corte zampe hanno le caratteristiche tipiche negli organismi edafici (dal termine edaphon, che indica la biomassa nel suolo). Il numero di zampe cresce con l’età, i giovani ne hanno sei coppie e possono arrivare ad averne dodici (aumentano ovviamente anche i segmenti).

Se il terreno viene disturbato, come per esempio nel caso di un campo che venga arato, i sinfili sono tra i primi a risentirne, non solo per la mancanza di pigmenti che li rende fragili e sensibili alla luce ma anche (e soprattutto) perchè molto suscettibili all’aridità dell’ambiente in cui vivono.

I sinfili sono utili anche come parametro di fertilità del suolo, dato che la loro presenza e numerosità dipende dal contenuto in sostanza organica (oltre che struttura delle particelle e presenza di ossigeno ed umidità), e sono tra i gruppi maggiormente considerati nel calcolo di alcuni indici biotici (cioè indici di qualità dipendenti dagli organismi presenti). Sono peraltro anche molto sensibili a sostanze inquinanti.
    sono presenti in terricci di alta qualità non sterilizzati
  • caso risolto,mi attacco a au caz!spero mangino solo radici morte...big up guys spero siano utili info.big up

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Che schifo,orridi,brutti,li ammazzi tutti quando il sub sarà secco prima del taglio,forse..ti auguro di averli fatti fuori già ora però..
La dina..ottimissima,mi sembra però,che a differenza della humbolt,sia più delicata come sapore,a livello profumi è pazzesca.E' quella che fumo più volentieri:biggrin:
Buono sterminio!

burro banton

Active member
Veteran
ciao jab tnx 4 pass e info!si la dina solo a passargli vicino appesta.riguardo alle merdine diciamo che nel male forse nn sono caduto cosi male.sono indice di alta qualità del sub e dei parametri del suo interno come UR e O.nella loro smerdaggine possono tornare utili se mangiano materiale organico morto(radici),lasciandone produrre di nuovo.speriamo che ho idealizzato bene,vedremo.big up bro!

burro banton

Active member
Veteran
tnx pete rock 4 pass e credit,troppo buono!.credo che andro avanti cosi fino al taglio sperando che facciano meno danni possibili,sara di esperienza per cicli futuri.big up!

M5Cime

Member
Ciao burro speriamo che diminuiscano il più possibile da qui al taglio.Seguo ;)

Buon coltivo e Buona Pasqua

Ciao Burro innanzi tutto complimenti per le piante, volevo dirti di non preoccuparti per quegli animaletti bianchi che saltano, se sono quelli che penso ossia springtails sono appunto quelli di cui hai scritto tu prima e sono benefici. So che fa strano vedere cose che si muovono nei vasi ma io ormai ci ho fatto l'abitudine tra lombrichi e una varieta di animaletti vari..poco tempo fa me ne sono andato in palla perche' ho visto un invasione di puntini bianchi ,pensavo fossero acari invece poi ho scoperto che erano solo un altra razza di animaletti benefici..
saluti
GK:tiphat:

burro banton

Active member
Veteran
ciao gnat tnx 4 pass e compli,onoratissimo.tnx 4 info,si mi sono informato,sembrano semi-benefici(ho trovato una foto realistica di come sono,che puo essere utile in altri casi).i lombrichi li ho trovati 2 volte nel sub,anche loro hanno il loro perche di stare li.big up

Attachments

• sinfil.jpg
    sinfil.jpg
    2.7 KB · Views: 18
ciao burro, si son loro, mi pare che uno dei motivi della loro presenza eccessiva sia il troppo innaffiare cmq a me nn han mai dato fastidio, anzi son simpatici fanno certi salti :)

volevo chiederti ma hai mica messo dell humus di lombrico? perche io ho notato che puntualmente con l'humus arrivano una vagonata di fungus gnats, da qui l'origine del mio nickname, perche finche' non do qualche passata di neem e bt passo meta del tempo nella grow ad ammazzare gnat a suon di schiaffi ahah..
arrivano gnats e una miriade di altri animaletti...io per resettare ogni tanto do appunto una bella innaffiata di neem e bt e mi metto l'anima in pace.

burro banton

Active member
Veteran
volevo chiederti ma hai mica messo dell humus di lombrico? perche io ho notato che puntualmente con l'humus arrivano una vagonata di fungus gnats, da qui l'origine del mio nickname, perche finche' non do qualche passata di neem e bt passo meta del tempo nella grow ad ammazzare gnat a suon di schiaffi ahah..
arrivano gnats e una miriade di altri animaletti...io per resettare ogni tanto do appunto una bella innaffiata di neem e bt e mi metto l'anima in pace.

ciao gnat,ho usato il gold label special mix(terriccio prefert organico) con aggiunta di micorizze della agrobacterias,i bactohemp.io di mio nn ho aggiunto nulla.ho solamente fertigato poi con nuts minerali,ma veramente in quantità esigua,la salute delle plants era ottima,magari manco servivano,ma per timore di carenza in late bloom lo dati.per riirrigare(ogni 5-6 giorni) aspettavo sempre che i vasi fossero leggeri e sub superficiale asciutto,ho visto solo loro per adesso,nessun altro essere.tnx 4 pass e info,preziose.big up bro

burro banton

Active member
Veteran
update 56° day flo(end 8 week).salute buona,scaricamento quasi omogeneo.cambio con hps 250 sembra positivo.ho piegato malamente per errore apicale AL nn si è rotto ma una bella torsione,ho messo tirante per sostenerla nella ripresa.commenti critiche magagne.big up 4 all stay tune.

Attachments

• P1010444.jpg
    P1010444.jpg
    204.2 KB · Views: 16
  • P1010442.jpg
    P1010442.jpg
    209.8 KB · Views: 25
  • P1010443.jpg
    P1010443.jpg
    192.7 KB · Views: 19
ciao gnat,ho usato il gold label special mix(terriccio prefert organico) con aggiunta di micorizze della agrobacterias,i bactohemp.io di mio nn ho aggiunto nulla.ho solamente fertigato poi con nuts minerali,ma veramente in quantità esigua,la salute delle plants era ottima,magari manco servivano,ma per timore di carenza in late bloom lo dati.per riirrigare(ogni 5-6 giorni) aspettavo sempre che i vasi fossero leggeri e sub superficiale asciutto,ho visto solo loro per adesso,nessun altro essere.tnx 4 pass e info,preziose.big up bro
azz.. dev'essere buono quelterriccio se ci trovi dentro lombrichi e co...
gold label non mi suona nuovo ma nn l'ho mai provato..
bella comunque stan da paura mi sache raccoglieremo nello stesso periodo
saluti