infatti mi sono reso proprio conto che questo pheno è molto basso e cespuglioso....piu che altro mi interessava come tecnica, si per provare ma anche per aver piu resa....resta comunque la prima esperienza in questo campo, spero di concludere qualcosa di buono...la trovatella ha le foglie meno larghe infatti anche ad essa dopodomani ci sarà lo stesso trattamento! forse viene meglio!!ciao dudemon, dopo le difficoltà iniziali, mi sembra tu sia nella carreggiata giusta.
2 ml sono troppi, io avrei fatto almeno la metà, vacci piano.
se posso permettermi, la bubblegum non è una buona varietà per il low stress training... ha caratteristiche molto indiche, pianta bassa ma cespugliosa e larga... l'LST serve principalmente per ovviare a problemi di altezza: la pianta rimane ad un'altezza gestibile e la luce si distribuisce bene in tutta la pianta.
con una varietà come la bubblegum l'LST credo non serva, poi capisco se volevi sperimentare questa tecnica.
ciao!
Solo la bubblegum è femminizzata ed essa ha gia mostrato i prefiori con tanto di pistilli, mentre la pianta in formissima proviene da un erba di strada piena di semi...solo che in quest ultima sembra crescano delle palline, molto diversi dal prefiore femminile...comunque domattina alle 10 quando finisce la fase di luce le faccio stare 12 ore al buio cosi parte lo switch!!!! E cosi si inizia a pompare di brutto!!!
Quelli non sono prefiori, sono stipole che servono come difesa alla pianta da agenti esterni come parassiti ecc.. Ci sono piante che hanno delle stipole molto piccole, ci sono piante che hanno delel stipole molto lunghe ed il tutto puo' variare anche da fenotipo a fenotipo! La certezza sui semi femminizzati c'è, diciamo che hai piu' probabilità di trovare un' ermafrodita al posto di un femm che un totale maschio, questo perchè per fare i femminizzati il maschio non viene usato a priori ma viene fatta diventare erbafrodita una femmina che a sua volta impollinerà un'altra femmina dando origine a semi femminizzati, questa a parere mio è anche la causa dei frequenti ermafroditi che si vedono in giro! Non è vero che una pianta ermafrodita manifesta ciò solo in fase avanzata, ci sono moltissimi casi di ermafroditismo anche durante la prefioritura. Ti ricordo che non tutte le piante mostrano il sesso allo stesso momento anche quando cambi le ore a 12\12.. Ci sono genotipi che lo mostrano dopo 5 giorni ci sono genotipi che lo mostrano dopoo 15 e cosi' via!