direi che stanno andando bene, si stanno mangiando tutta la riserva di N delle foglie, bravo dudemon!
essi grande dude
belle cimotte e strapiene di neve di categoria
a profumotti come stai messo ??
sei molto vicino a fare il parrucchiere !!
io arriverei a 70...
Hola Dudemon
Bei fiori zuccherati! oramai è questione di giorni!
non riesci a vedere meglio i tricomi? prova con una lente di ingrandimento se non hai altro, se guardi bene dovresti riuscire a mettere a fuoco! dai dai dai dai che sono curioso
Ciao dudemon! Gran bella cima! Non preoccuparti per le foglie gialle! Sono così perchè la pianta è alla fine del ciclo. Io di solito le tolgo e vengono via subito. Se invece rimangono attaccate può darsi che siano gialle solo esternamente altrimenti si staccherebbero! Mentre invece se sono secche sarebbe meglio toglierle..Se i tricomi sono troppo "nuovola" aspetta ancora una settimana almeno, intanto tienili controllati! Just my 2 cents ! Buon cultivo! Hola bro!
Grazie di essere passati amici!!!! Penso che faro in qiesto modo: la lascio ancora una settimana buona, cosi avro modo di vedere se i tricomi so sono un po ambrati....unica cosa che mi terrorizza è il fatto MUFFA! Oppure sono io che mi faccio le para , perche in poche parole ho staccato sto pezzo di foglia tutta secca e in un punto mi è sembrato do vedere un po di patina bianca...poi quel pezzetto di foglia l ho appoggiato sulla terra (ancora un po umida) e il pomeriggio dopo ho guardato attentamente e ho visto addirittura 2 insettini che si muovevano.......non so che fare
Di solito la botrite è grigia-marrone e si sviluppa dall'interno verso l'esterno. Se non sono troppo dense, prova a vedere com'è l'interno delle cime allargandole delicatamente, stando attento a non romperle perchè questo potrebbe poi diventare causa di muffa! Comunque a vederle così sembrano sane! Lascia perdere gli insettini nel terreno, capita che ci siano e se non hai avuto problemi fino ad oggi vuol dire che non sono dannosi per la pianta! Di sicuro se hai il box ben areato e poco umido hai meno possibilità che si formi la muffa! Just my 2 cents ! Buon cultivo! Hola bro!
Che belle cime dudemon, mi spiace per gli insetti, riesci a fargli un macro? Hai già consultato la guida dei parassiti per capire chi sta ''ospitando'' forzatamente le tue bimbe,.
Brò, capisco la tua apprensione, l'ho vissuta anch'io nel mio disatroso precedente ciclo, tripidi maledetti, me li sogno la notte
Mi raccomando però, non ti scoraggiare, aspetta il consiglio dei più esperti...
Ti seguo
meglio cosìSembrava piu una specie di ragnatela, se vedró qualcosa in sti giorni vi faró sapere!! Comunque il box ha due ventole (12mm e 8mm) che fanno entrare l'aire dal basso e funzionano in sincronia con l estrattore per 15 minuti ogni ora mentre l'umidità si aggira tra 45-50%, tutto nella norma quindi!
No ma gli insetti erano solo su quella foglia secca staccata e lasciata sul terreno umido per un giorno! Di insetti sulla pianta apparte qualche moscerino stecchito nella resina non ne ho trovati!
PS: non so voi ma il mio gatto da quando coltivo è diventato ingordo di foglie...appena apro il box arriva li a rompere e a miagolare all infinito con la speranza che gli dia un paio di foglie da sgranocchiarsi....ahahah