secondo voi cosa è meglio fare per una maggior produzione, crescita normale o LST, contando che ho 1,5 m di altezza a cui bisogna togliere altezza vaso e altezza complessiva della lampada?
poi volevo iniziare a dare la melassa...
ragazzi aspetto qualche risposta, magari anche a quella del post precedente!
ciao mhci grazie di essere passato!!!!
1- l'estrattore alla fine mi sono reso conto che non serve neanche tanto alla fine, perche gia le ventole che immettono fanno il loro lavoro, infatti quando quest ultime sono accese, e metto una mano davanti all estrattore si sente che esce l'aria, infatti la grow non è grandissima...poi mi da dei problemi tenerlo acceso perche mi abbassa un sacco l'umidità dato che uso un umidificatore.
2- alle 10 di mattina sono passate in fase buio e ancora il terriccio era umido, alle 16 riparte la luce, se vedo che è secco gli do una bagnata di melassa, se no lo faccio domani mattina prima che la luce si spegen...ho messso mezzo cucchiaio in 2 litri con ph 6,5
3- ero indeciso se fare esperimenti sulla trovatella invece che sulla bubblegum anche perchè è la prima volta che lo faccio, solo che ho paura che dopo non ci stia in altezza se la lascio crescere normale! Pero adesso vedrò dato che la bubble ha 16 giorni di vita, effettivi 6 perche è stata 10 giorni sotto CFL da 20W
4- bo strano, quando erano sotto CFL la temp era 18 gradi! ora si aggira sui 25-28...poi è gia scomparso ora...si puo trattare di pheno colorati?
volevo fare una domanda se magari qualcuno mi rispondesse
praticamente l'umidificatore che ho comprato, ha un igrometro interno...in pratica quando funziona mi segna 70-75% di umidità, poi ho messo un igrometro quelli con la lancetta e l'ho posizionato sulla terra vicino alla pianta, e sotto la luce mi segna 40-50% di umidità! Perchè? Il vapore che butta l'umidificatore deve spruzzare diretto sulle piante? perche non mi riesco a dare una risposta!
ho messo un disegnino per far vedere come è la situazione