What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Brunez Regular Strain Garden

DocKush

Outsider In The Heart
eheheh brunez se sta ad allargà!!!!! ebbravo bro!!!!!
se hai soldi da buttare ti consiglio un home box, ma in qualsiasi caso a seconda della marca che sceglierai, ti suggerisco di prenderlo con le finestre laterali....... indispensabili per determinati lavori, ed una manna dal cielo in situazioni complicate.

Cream47

Underground Grower
[FONT=&quot]Ciao Brunez,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]per avere avuto tutte due sia cultibox che SJ, io ti consiglierei la Cultibox soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, poi come dice giustamente Doc le Homebox sembrano anche loro fatte molto bene, ovviamente però la decisione finale spetta a te, con tutte le genetiche che hai in frigo ci sarà da divertirsi a seguire un IN tuo.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti :wave:.[/FONT]

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti e grazie mille per i preziosi consigli!
Penso di andare quasi certamente sulla SJ DR 120 che l'ho trovata a un buon prezzo e ha le pareti che si aprono lateralmente ma anche come diceva il buon Cream la Cultibox sono ottime e io mi ci sono sempre trovato bene..

Mentre la Home Box nemmeno li conoscevo ma sembrano ottime box peccato per il bianco (solo perché io odio il bianco) e che devi arrotolare il tessuto per aprire la porta?

Ora ci ragiono un pochino e vedo che fare se andare di SJ o CB
grazie a tutti per i suggerimenti!
Gentilissimi e disponibili come sempre :huggg:
:wave:

EDIT
Ok alla fine ho preso la Secret jardin DR 120 V3 ha anche questa le porte laterali come suggeriva Doc, metterò il nuovo pannello Samsung 300w nel 120 e nel mio vecchio 80x80 il cultilite 300 e il cob100w cosi da poter avere 2 box sempre in funzione vege e flower? o comunque poi vedrò bene come organizzarmi al meglio!
Tra qualche settimana arriva il pannello Samsung 300w dagli states
Yeah non vedo l'ora di partire con la nuova run! Preso anche un frigo nuovo per i fagioli..uno smeg enorme che mi hanno regalato praticamente ancora nuovo
Appena mi arrivano box e pannello vedrò di iniziare ad organizzarmi beh chiaramente non senza i vostri consigli!
Questi sono i led della Samsung che ho fatto assemblare sul pannello che misura 90cmx90cm da 3500k dimmerabile che coprirebbe 120cmx120cm
picture.php

picture.php

picture.php

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Come qualità le homebox sono le migliori.. Si fanno un po' pagare, del resto le hanno inventate loro le growbox.
Dovrebbero esserci anche col mylar, non solo bianche..

B

BluntInDaHouse

Ciao a tutti e grazie mille per i preziosi consigli!
Penso di andare quasi certamente sulla SJ DR 120 che l'ho trovata a un buon prezzo e ha le pareti che si aprono lateralmente ma anche come diceva il buon Cream la Cultibox sono ottime e io mi ci sono sempre trovato bene..

Mentre la Home Box nemmeno li conoscevo ma sembrano ottime box peccato per il bianco (solo perché io odio il bianco) e che devi arrotolare il tessuto per aprire la porta?

Ora ci ragiono un pochino e vedo che fare se andare di SJ o CB
grazie a tutti per i suggerimenti!
Gentilissimi e disponibili come sempre :huggg:

EDIT
Ok alla fine ho preso la Secret jardin DR 120 V3 ha anche questa le porte laterali come suggeriva Doc, metterò il nuovo pannello Samsung 300w nel 120 e nel mio vecchio 80x80 il cultilite 300 e il cob100w cosi da poter avere 2 box sempre in funzione vege e flower? o comunque poi vedrò bene come organizzarmi al meglio!
Tra qualche settimana arriva il pannello Samsung 300w dagli states
Yeah non vedo l'ora di partire con la nuova run! Preso anche un frigo nuovo per i fagioli..uno smeg enorme che mi hanno regalato praticamente ancora nuovo
Appena mi arrivano box e pannello vedrò di iniziare ad organizzarmi beh chiaramente non senza i vostri consigli!
Questi sono i led della Samsung che ho fatto assemblare sul pannello che misura 90cmx90cm da 3500k dimmerabile che coprirebbe 120cmx120cm
View Image
View Image
View Image

Vacca di che cazzo di pannello.. grande Brunez!!!!
Spacca di brutto..:woohoo:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Come qualità le homebox sono le migliori.. Si fanno un po' pagare, del resto le hanno inventate loro le growbox.
Dovrebbero esserci anche col mylar, non solo bianche..

Si ho letto qualcosa sui loro box e che sono il top ma troppo costose e al momento meglio che nemmeno le guardo.. invece la Secret jardin la Dr120v3 l'ho trovata a 155€ che mi pare abbastanza conveniente.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
ma l'hai già presa ? Qui era in offerta questa...lo conosci il sito ;)

https://www.biogardening.it/grow-box/cultibox-grow-box/Cultibox120x120x200cm

Il fatto Tano è che ho un buono da spendere su Amazon(150€) e quindi avrei preferito prenderla lì, poi comunque io mi riferivo 155€ la Secret jardin DR120v3 e non la Cultibox Pro anche se con Cultibox devo dire mi sono sempre trovato benissimo(ho 80x80x160 modulare) comunque non l'ho ancora comprata la DR120 ce l'ho nel carrello..sono un eterno indeciso :)
la scelta rimane tra quelle Cultibox o DR120V3

Gam

Member
Veteran
Le DR sono leggermente superiori per via del telo che è effettivamente più spesso, imho sono over rated e quelle più economiche (DS) non hanno troppo da invidiare al top di gamma, soprattutto per un preciso come te.
Io ho entrambe le versioni, modificate a mio piacimento, montate da 4 anni e mai smontate e sono equivalenti, se dovessi comprare oggi un nuovo box, senza avere limiti di budget, sceglierei una homebox, se invece miri solo alla funzionalità spendendo una cifra giusta valuta anche le mommouth classic, che sono uguali alle DS, e costano leggermente meno. Io ne ho una e se non fosse per gli accessori SJ da appendere ai pali(che fermo con un pezzetto di nastro adesivo in quanto i pali hanno diametro inferiore) non ci vedo differenze sostanziali in termini di utilizzo e resa.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Le DR sono leggermente superiori per via del telo che è effettivamente più spesso, imho sono over rated e quelle più economiche (DS) non hanno troppo da invidiare al top di gamma, soprattutto per un preciso come te.
Io ho entrambe le versioni, modificate a mio piacimento, montate da 4 anni e mai smontate e sono equivalenti, se dovessi comprare oggi un nuovo box, senza avere limiti di budget, sceglierei una homebox, se invece miri solo alla funzionalità spendendo una cifra giusta valuta anche le mommouth classic, che sono uguali alle DS, e costano leggermente meno. Io ne ho una e se non fosse per gli accessori SJ da appendere ai pali(che fermo con un pezzetto di nastro adesivo in quanto i pali hanno diametro inferiore) non ci vedo differenze sostanziali in termini di utilizzo e resa.
Grazie mille per le info Gam davvero gentilissimo! In effetti avevo anche preso in cosiderazione le Mammuth ma poi non so perché mi sono orientato verso la Cultibox o Secret Jardin, forse perchè come dicevo avevo la Cultibox e mi sono sempre trovato bene, mentre le home box le ho già escluse perché fuori budget, sinceramente a me interessa che non abbia fessure dove passa luce come tra le zip e preferirei il mylar argentato e bello spesso piuttosto che quello sottile e grigio tipo le DS o le Mammuth Lite? Mentre ora mi vado a guardare anche le Mammuth classic ;)
la DR non è più spessa e con il mylar più riflettente rispetto alla DS ?
io la DR 120 V3 l'ho trovata a 155€ anziché 190/200€ dal solito prezzo che vedo online..alcuni shop la DR120 la vendono a 200/240€ :D

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ho anche qualche info in più sulle specifiche del pannello che è assemblato su una struttura di alluminio leggero (light alluminium texture)
Real power wattage 300w
3500 kelvin
Voltage range 90-277 VAC
Led Samsung V-Series
Driver Meanwell
Efficiency system 150LM/W
System PPT 2,5 UMOL/JOULE
Total output 1200 ppt
Reccommended height 12-36 inche

Alla fine come già detto il reale costo del pannello è di circa $500/$600 ma il ragazzo che li assembla è un caro amico e ho scambiato qualche seme in passato mi ha fatto pagare solo i componenti e la spedizione internazionale, quindi la manodopera è gratuita :) e non smetterò mai di ringraziarlo!
Non vedo l'ora che arrivi e di metterlo in funzione!
Se avete domande o opinioni e suggerimenti dite pure!
che chiedo al ragazzo che me lo assembla perché come sapete io non capisco una mazza di led e elettronica..

B

BluntInDaHouse

Ho anche qualche info in più sulle specifiche del pannello che è assemblato su una struttura di alluminio leggero (light alluminium texture)
Real power wattage 300w
3500 kelvin
Voltage range 90-277 VAC
Led Samsung V-Series
Driver Meanwell
Efficiency system 150LM/W
System PPT 2,5 UMOL/JOULE
Total output 1200 ppt
Reccommended height 12-36 inche

Alla fine come già detto il reale costo del pannello è di circa $500/$600 ma il ragazzo che li assembla è un caro amico e ci ho scambiato qualche seme in passato mi ha fatto pagare solo i componenti e la spedizione internazionale, quindi la manodopera è gratuita :) e non smetterò mai di ringraziarlo!
Non vedo l'ora che arrivi e di metterlo in funzione!
Se avete domande o opinioni e suggerimenti dite pure!
che chiedo al ragazzo che me lo assembla perché come sapete io non capisco una mazza di led e elettronica..

Per averne uno? :woohoo::laughing:

Gam

Member
Veteran
Le lite sono ciofeche, secret jardin non fa lite o meglio le fa ma le vende come hydro shot.
Mammouth classic ha lo stesso telo delle DS secret jardin mentre le DR, vado a memoria, dovrebbero avere il mylar 220d.
La rifrazione è più o meno la stessa, l'importante è quello che sta sopra, il resto imho son chiacchiere da growshoppari, 95% di rifrazione o 97% (parlano in questi termini) non credo possano fare la differenza in termini di resa o qualità.

Walter.White.

Active member
Ciao BRUNEZ, io da 3 anni più o meno ho la Mammoth linea pro e dopo gli anni di usura e maltrattamenti è ancora qua integra, le cerniere si chiudono perfettamente e non ha nessun buco o spiraglio dove può entrare luce :)

Io la prenderei in considerazione, è molto valida per quello che spendi!

Pablitos

Member
Ciao Brunez,

controlla questa:

www.amazon.it/LightHouse-Max-Tenda-0-5-1-8/dp/B00EXTRHG4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1547222253&sr=8-1&keywords=lighthouse%2Bmax&th=1

ho la stessa marca e la trovo molto robusta, non ho confronto con altre perchè è il mio primo box ma puoi chiedere a Hazepadano che mi pare la usi anche lui e sicuramente ha più esperienza di me.

112€ con prime 1,20 x 1,20

Secondo me una buona scelta come rapporto/qualità, o hanno sbagliato il prezzo o non va molto perchè costano di più quelle piccole, io la 50x100 l'ho pagata 114.
Al limite se non ti piace puoi renderla visto che è Amazon :D

hazepadano

Padre Sereno
è fatta benissimo, a quel prezzo non ci penserei 2 volte.
io l'ho presa "obbligato" perchè mi serviva una 100x50. cara ma ben fatta.
la sj ds ce l'ho e mi limita molto. tornando indietro prenderei sicuramente una dr o una cultibox o una lighthouse a prezzo. le mammut se prendi il modello base son molto "ballerine" ma ne hanno fatta una con la finestra di ispezione che mi piace parecchio (ha una finestra nella porta, se vuoi apri solo il telo e dietro c'è un plexiglas che ti fa vedere dentro senza aprire). il problema delle ds oltre non essere toste come le dr è il limite dei buchi. devi caricare aria per forza a sx in basso e scaricare a dx in alto, hai il buco dei cavi al centro in alto (proprio dietro a dove ci va il filtro), non hai predisposizione per i cooltube. è più bassa di 10 cm.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Grazie davvero per i mille preziosi consigli! la lighthouse nemmeno la conoscevo e in effetti sembra fatta bene poi il prezzo è davvero ottimo!
Boh non so che fare.. ci dormo su e domani scelgo tra la DR120 V3 o la CULTIBOX 120 o la Lighthouse120 anche se sono propenso per la DR :biggrin:

Grazie ancora a tutti per le informazioni e i consigli! Troppo buoni!
:huggg:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti!
Oggi ho iniziato a catalogare un paio di scatole e mezzo tupperware/vetro piene di semi(alla fine ho iniziato Inda :D ) dato che ho lo smeg nuovo :) sarà un lavoro lunghissimo e già zero voglia ma da qualche parte dovrò iniziare..
Dalla prima e seconda(assurdo) scatola ho iniziato a catalogare questi semi

SHARK SHOCK
EARLY SKUNK
RED HINDU KUSH X G13 AIRBORNE
NORDLE
G13 SKUNK
G13 WIDOW
G13 HAZE
CRITICAL
CRITICAL X BLUEBERRY X GSC
CRITICAL X TRUE BLUEBERRY
JUNGLE SPICE
BRIAN BERRY CITRUS
MANGO WIDOW
CHOCOLOPE
DREAMTIME
IDK (I don't know) :)
FPOG X GSC
FPOG X WEDDING CAKE X GELATO
FPOG F3
FPOG JAWS
FPOG X DOLATO
GMO FUEL F3
GMO X STRAWBERRY BANANA MILKSHAKE OG
SUPER SILVER HASH PLANT
CHEM D X 88G13 HP
SUGAR CUBE X CRUNCHBERRIES
WHITE FIRE ALIEN X THE CUBE
BLUE MARTIAN X CRUNCHBERRIES
BLUE MARTIAN X THE CUBE
SAPPHIRE CRYSTAL
SWEET DREAMZ X CRISTAL PARADISE
SOUR G
CHEM SISTER X TRES DAWG
SCOTT OG
GHOST TRAIN HAZE #1
CHEM D BX
CHEM DD
ORANGE GOO
LEMON ZORBET X ROYAL GOO
OPS MY BAD V1,V2,V3
BUBBA 76
BLACK RIVER OG
CRITICAL MASS X WHITE WIDOW
G13 HAZE X LA NINA
IVORY
CHEESE DIESEL
PINK F2
PINK X MOTHER MILK
ASPIRARE X PINK
HOLY ROLLER
ACE OF SPADES
VORTEX
JILLYBEAN
QUERKLE
JTR
MOTHER MILK X GOJI OG
STINK BOMB S1
PURPLE PUNCH X GSC
PURPLE PUNCH X CUVEE X GSC
PELMO DAWG
SUPER SILVER HAZE
NEW SKUNK
SUPER SILVER WIDOW
JENNY HAZE
SUNDAY DRIVER X PURPLE PUNCH
BLUE GELATO 41
BIG DEVIL XL AUTO
GREEN POISON FV
BLACK JACK F1 FV
BLACK DOG
PINK DOG
BLACK SAPPHIRE
BLACK DOG BC5
BLUE DREAM
SUGAR BREATH
OGKZ
GORILLA BREATH
BLUE FIRE
GG4
CHOCOTONIC F2
MK TONIC F1
PCK TONIC F1
GSC X SPACE QUEEN (selfed)
TROPICAL STARBURST (selfed)
BUBBLEGUM COOKIE S1 X CITRUS SAP S1
WILLY WONKA BUBBLECIOUS X GSC
CHOCOMINT OG
REMO CHEMO
GG4 X SENSI STAR PRE '2002
MAC N CHEESE
MAC X DOSIDO
TAHOE OG
LAYER CAKE
HAZE GOM
KING BANNER
FACE MELT
STARDUSTER
ORANGE HEADSTASH
CHEM'91 IX
BRANDYWINE
ROY G BIV
CHEM SIS
3 BEAR AUTO
GODZILLA GLUE
AMERICAN BEAUTY
DARK COOKIES
SOUR PETROLUM
DIESEL COOKIES
AMERICAN GANSTER
TRUE OG
ORIGINAL DIESEL S1
DAYWRECKER
THE DANKNESS
DANKALATO
MOUSE TRAP
SWEET THOOT
SOUR T
PUDDING POP
FACE ON FIRE
G FUNK
MACKTRUCK
ZILOTH SMOOTH
BLACK JESUS OG
ORIGINAL TAHOE S1
SWEET DIESEL
SWEET O
ALADIN
GORILLA DAYWRECK
MANIPURI
URGAM
CHIMTAL
HINDU KUSH
HIGHLAND NEPALI
KASHMIR
STRAWBERRY BANANA
BUBBLEGUM
BUBBLEGUMMER
SEXBUD
PLATINUM GSC ACCELERATOR
GRAPE MARGY
BLUE GRAPE
UGORG#1
NO NAME
CHOCOLATE RAIN
PELLICAN HAZE
QUINTAKUSH
TZUNAMI HAZE
GRAPE KUSH
CHOCOLATE GRAPE DIESEL S1
MANGO HAZE IBL
ROLLING STONE
AFGHAN SKUNK
AGHAN HAZE
ANGEL BREATH
SHIT
DEVIL
BLUE DREAM CBD
MANGO SAPPHIRE
SAPPHIRE OG
GREEN CRACK CAD
EM DOG
PURPLE TRAINWRECK
NL5 X AFGHAN
NL5 HAZE
UK CHEESE X HASH PLANT X BANNERS DREAM
BANNERS DREAM X BANNERS DREAM
FPOG X LONDON COOKIES
CHIQUITA BANANA X STRAWBERRY GLUE FIRE ALIEN
CHIQUITA BANANA X LONDON COOKIES
ORIGINAL SOUR DIESEL X STRAWBERRY GLUE FIRE ALIEN
BLACK CHERRY PUNCH
BLACK CHERRY SODA X BUBBLEGUM
FORBIDDEN FRUIT PUNCH
RUSTY OG
CHEM COOKIE
DINACHEM
CRITICAL+ 2
PURPLE AFGHAN KUS
SWEET PINK GRAPEFRUIT
WASHING MACHINE
LILLY X BUBBA
COOKIE N CREAM X JTR
ZOMBIE KUSH
ORANGE BLOSSOM TRAIL
CAKE BOMB
KSMORZ
MEOW
GMO X OREO
JOSH D OG X CHEM #4 BX
JOSH D OG X SCALET FIRE
FORBIDDEN FRUIT X CHEM #4 BX
SOUR D X CHEM #4 BX
SKUNK#1 X GDP
BRAZIL AMAZZONIA
APPLE JACK
COLUMBIAN GOLD X ACAPULCO GOLD
SOUR TZUNAMI
MACKDI 1.0 (WEST COAST GENETICS)
MINT COOKIE DOUGH

EDIT > finalmente finito!! < EDIT
Non potete immaginare quanti semi! Non pensavo così tanti.. alcuni ne,meno sapevo di averli.. assurdo
Non ne compro e scambio mai più finché non li smaltisco un po'
lo giuro!

Pps perfavore vi prego non chiedetemi più se vi posso vendere o regalare semi.

Last edited: