Ciao a tutti e grazie mille per i preziosi consigli!
Penso di andare quasi certamente sulla SJ DR 120 che l'ho trovata a un buon prezzo e ha le pareti che si aprono lateralmente ma anche come diceva il buon Cream la Cultibox sono ottime e io mi ci sono sempre trovato bene..
Mentre la Home Box nemmeno li conoscevo ma sembrano ottime box peccato per il bianco (solo perché io odio il bianco) e che devi arrotolare il tessuto per aprire la porta?
Ora ci ragiono un pochino e vedo che fare se andare di SJ o CB
grazie a tutti per i suggerimenti!
Gentilissimi e disponibili come sempre
EDIT
Ok alla fine ho preso la Secret jardin DR 120 V3 ha anche questa le porte laterali come suggeriva Doc, metterò il nuovo pannello Samsung 300w nel 120 e nel mio vecchio 80x80 il cultilite 300 e il cob100w cosi da poter avere 2 box sempre in funzione vege e flower? o comunque poi vedrò bene come organizzarmi al meglio!
Tra qualche settimana arriva il pannello Samsung 300w dagli states
Yeah non vedo l'ora di partire con la nuova run! Preso anche un frigo nuovo per i fagioli..uno smeg enorme che mi hanno regalato praticamente ancora nuovo
Appena mi arrivano box e pannello vedrò di iniziare ad organizzarmi beh chiaramente non senza i vostri consigli!
Questi sono i led della Samsung che ho fatto assemblare sul pannello che misura 90cmx90cm da 3500k dimmerabile che coprirebbe 120cmx120cm
View Image
View Image
View Image
Come qualità le homebox sono le migliori.. Si fanno un po' pagare, del resto le hanno inventate loro le growbox.
Dovrebbero esserci anche col mylar, non solo bianche..
Si ho letto qualcosa sui loro box e che sono il top ma troppo costose e al momento meglio che nemmeno le guardo.. invece la Secret jardin la Dr120v3 l'ho trovata a 155€ che mi pare abbastanza conveniente.
ma l'hai già presa ? Qui era in offerta questa...lo conosci il sito
https://www.biogardening.it/grow-box/cultibox-grow-box/Cultibox120x120x200cm
Grazie mille per le info Gam davvero gentilissimo! In effetti avevo anche preso in cosiderazione le Mammuth ma poi non so perché mi sono orientato verso la Cultibox o Secret Jardin, forse perchè come dicevo avevo la Cultibox e mi sono sempre trovato bene, mentre le home box le ho già escluse perché fuori budget, sinceramente a me interessa che non abbia fessure dove passa luce come tra le zip e preferirei il mylar argentato e bello spesso piuttosto che quello sottile e grigio tipo le DS o le Mammuth Lite? Mentre ora mi vado a guardare anche le Mammuth classicLe DR sono leggermente superiori per via del telo che è effettivamente più spesso, imho sono over rated e quelle più economiche (DS) non hanno troppo da invidiare al top di gamma, soprattutto per un preciso come te.
Io ho entrambe le versioni, modificate a mio piacimento, montate da 4 anni e mai smontate e sono equivalenti, se dovessi comprare oggi un nuovo box, senza avere limiti di budget, sceglierei una homebox, se invece miri solo alla funzionalità spendendo una cifra giusta valuta anche le mommouth classic, che sono uguali alle DS, e costano leggermente meno. Io ne ho una e se non fosse per gli accessori SJ da appendere ai pali(che fermo con un pezzetto di nastro adesivo in quanto i pali hanno diametro inferiore) non ci vedo differenze sostanziali in termini di utilizzo e resa.
Ho anche qualche info in più sulle specifiche del pannello che è assemblato su una struttura di alluminio leggero (light alluminium texture)
Real power wattage 300w
3500 kelvin
Voltage range 90-277 VAC
Led Samsung V-Series
Driver Meanwell
Efficiency system 150LM/W
System PPT 2,5 UMOL/JOULE
Total output 1200 ppt
Reccommended height 12-36 inche
Alla fine come già detto il reale costo del pannello è di circa $500/$600 ma il ragazzo che li assembla è un caro amico e ci ho scambiato qualche seme in passato mi ha fatto pagare solo i componenti e la spedizione internazionale, quindi la manodopera è gratuita e non smetterò mai di ringraziarlo!
Non vedo l'ora che arrivi e di metterlo in funzione!
Se avete domande o opinioni e suggerimenti dite pure!
che chiedo al ragazzo che me lo assembla perché come sapete io non capisco una mazza di led e elettronica..