Ottima spiegazione ,sia la tua che quella indaCiao Brunez
Mi son deciso a passarti a trovare e....fanculo, mi hai fatto voglia di buttare tutto il mio ciclo e fregarti il tuo!!!!ahahaha
A parte tutto, veramente complimenti, a tratti non si vede il verde coperto com'è da tutta quella neve resinosa!!!
Ciao e buon raccolto a sto punto!!!
P.S.: Flawless Finish...più che sul discorso outdoor dovresti, IMHO, focalizzarti più su quanta "chimica" gli hai dato, ovvero: hai usato concimi organici o minerali?
Nel secondo caso OK, magari potresti anche pensare di usarlo, nel primo oltre che essere inutile (a meno che hai abbondato molto col guano) secondo me le fai solo del male, a lei e al terreno...poi vedi te.
Poi dal flush finale in giù non ti serve l'acqua decantata e neanche a ph controllato: il flush si fa per eliminare tutti i fert dal substrato, OK, ma se continui a dare H2O decantata continui a nutrire la flora batterica (che poi è ciò che veicola i fert alle radici, dunque un tramite necessario) e dunque continui a nutrire anche le piante.
Se invece non decanti e non aggiusti il ph, fermi anche la flora batterica, dunque costringi in tutti i casi la pianta ad auto-cannibalizzarsi, e dunque hai un doppio effetto (eliminazione eccessi fert con final flush + blocco assimilazione fert dalla flora batterica ), oltre alla comodità di somministrare grandi quantitivi d'H2O (per il flush) senza sforzo di dover decantare (una sbatta in meno, e non da poco....) e per gli ultimi giorni ti toglierai la soddisfazione di innaffiare come un vero giardiniere....con la manichetta!!!
Devo comunque dare a Cesare ciò che è di Cesare e dunque non posso non citare Indabonga, sta cosa l'ho imparata su uno dei suoi 3D, l'eventuale credito andrebbe a lui e certo non a me.