What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[BigL0w - Seeds of Life - IN ] Primo ciclo in nuova grow autocostruita.

Da questa foto che posto a dimensioni reali puoi capire meglio la faccenda:

Si riesce a scorrere bene dall'alto in basso e si notano le punte sempre + verdine mano mano che si sale.

Ma 30° non rientra nel "range" accettabile in termini di temperatura?Si,lo so che non è poco ma non è neanche una cosa abnorme.

complimentoni!

peccato per lo spazio ridotto... cerca di ottimizzare al massimo l'illuminazione, stanno diventando delle belle bestioline! :)

continuo a seguirti! ^_^

Abysss

Active member
complimentoni!

peccato per lo spazio ridotto... cerca di ottimizzare al massimo l'illuminazione, stanno diventando delle belle bestioline! :)

continuo a seguirti! ^_^

Eh PIV hai ragione..Ma più ottimizzazione di quella che sto cercando di effettuare non mi viene proprio in mente come ottenerla.Purtroppo lo spazio,sia in orizzontale che in verticale è quello che è.Come gia detto non pensavo di avere problemi in altezza...invece..
Attualmente il vetro del cooljunior sta a 25/27 cm dalle cime + alte.La crescita delle piante è rallentata ma lentamente sembra continuare.Ieri La distanza tra cime e pirex era come è attualmente ma stamattina quando ho misurato era scesa a 23/24cm quindi ho effettuato l'ultimo rialzo possibile della lampada per riportarla al valore attuale.Se crescono ancora potrò ricorrere solo alle piegature.
Qualche giorno fa ti cercavo online dato che ti volevo appioppare Aurora in modo da liberare spazio e lasciare a te il compito di portare a termine le ultime 3/4 settimane.Mi sarebbe bastato poi che m'avessi lasciato una cima per paragonare il gusto con quello delle altre 2.Non avendoti trovato ho dovuto arrangiarmi.Per ora la contengo la situazione..Poi vedremo.

RedRagon

Member
Per la lampada non puoi farci nulla, non so in che zona abiti, ma da mè è arrivato il fresco ( alle 17.30 c'erano 11.5°, fino all'altro giorno ce ne erano 28) e dovrebbe rinfrescare anche il resto dell'italia, per cui.....

Un piccolo consiglio, quando hai 30€ da buttare (e quando mai ce li ho da buttare :D ) Prendi un ventilatore tipo questo, lo appendi alla grow e va veramente bene, io lo uso appeso ed è comodissimo!

Questo è uguale al mio, pagato 29€ e alla 1a velocità non fa rumore:

z_VB%205753.jpg

Abysss

Active member
Per la lampada non puoi farci nulla, non so in che zona abiti, ma da mè è arrivato il fresco ( alle 17.30 c'erano 11.5°, fino all'altro giorno ce ne erano 28) e dovrebbe rinfrescare anche il resto dell'italia, per cui.....

Un piccolo consiglio, quando hai 30€ da buttare (e quando mai ce li ho da buttare :D ) Prendi un ventilatore tipo questo, lo appendi alla grow e va veramente bene, io lo uso appeso ed è comodissimo!

Questo è uguale al mio, pagato 29€ e alla 1a velocità non fa rumore:

z_VB%205753.jpg

Red..Purtroppo se metto una cosa del genere nella grow MINIMO devo togliere una pianta.Così come sto messo non c'entrerà MAI...purtroppo.
L'unica cosa possibile(e che infatti ho in programma) è di andarmi a prendere una ulteriore ventola da pc,ma questa volta più potente tipo una UltraKaze 2000 da piazzare sulla staffa opposta a quella che c'è ora per avere un "getto incrociato" direttamente sugli apicali.Domani o dopodomani la vado a prendere,poi mi costruisco il sistema di ancoraggio e ce la metto.
La temperatura è scesa anche qui.Attualmente diluvia e fanno 20 gradi...ma fuori..In camera ci sono 26 gradi e mezzo e nella grow all'altezza delle cime attualmente 29.4....Accendere il climatizzatore non mi sembra cosa intelligente con 20 gradi fuori e diluvio..Mi pare uno spreco bello e buono di energia.

Eh PIV hai ragione..Ma più ottimizzazione di quella che sto cercando di effettuare non mi viene proprio in mente come ottenerla.Purtroppo lo spazio,sia in orizzontale che in verticale è quello che è.Come gia detto non pensavo di avere problemi in altezza...invece..
Attualmente il vetro del cooljunior sta a 25/27 cm dalle cime + alte.La crescita delle piante è rallentata ma lentamente sembra continuare.Ieri La distanza tra cime e pirex era come è attualmente ma stamattina quando ho misurato era scesa a 23/24cm quindi ho effettuato l'ultimo rialzo possibile della lampada per riportarla al valore attuale.Se crescono ancora potrò ricorrere solo alle piegature.
Qualche giorno fa ti cercavo online dato che ti volevo appioppare Aurora in modo da liberare spazio e lasciare a te il compito di portare a termine le ultime 3/4 settimane.Mi sarebbe bastato poi che m'avessi lasciato una cima per paragonare il gusto con quello delle altre 2.Non avendoti trovato ho dovuto arrangiarmi.Per ora la contengo la situazione..Poi vedremo.

heheheheheeh.. ora ho tutta la grow smontata... riparto da ottobre ;) cmq ti assicuro che questa BL spacca... soprattutto ora che è al suo primo mese di concia! ^_^

cmq credo che lo strecching sia terminato... al max potranno crescere altri 5 cm.. ora inizieranno a produrre fiori, inizia cn piccole dosi di fertilizzanti a irrigazioni alterne aumentando pian piano il dosaggio progressivamente.

scopri le cime che vedi coperte da foglie o da altre cime, lega con uno spago i cambi nel modo da tenerli scoperti gli uni dagli altri.
più luce riuscirai a fargli avere e più fiori si svilupperanno ;)

RedRagon

Member
Lo spazio in grow è sempre prezioso, io sto stretto con 1mq :D

Intendo di appenderlo così come ho fatto io:

Nella tua situazione avresti il ventilatore all'altezza della lampada, così ti rinfrescherebbe la grow e soffia aria direttamente sul riflettore e non ti porta via spazio

Abysss

Active member
Lo spazio in grow è sempre prezioso, io sto stretto con 1mq :D

Intendo di appenderlo così come ho fatto io:

Nella tua situazione avresti il ventilatore all'altezza della lampada, così ti rinfrescherebbe la grow e soffia aria direttamente sul riflettore e non ti porta via spazio

Interessante il modo in cui lo hai fissato.Però tieni presente che la mia grow come superfice è solo la metà della tua..se non meno (0.78mx0.51m)...In pratica 0.4mq.
Mi sa che non ho spazio sufficente anche per metterlo come dici tu...almeno uno di quelle dimensioni.mi sa che L'unica è la Ultrakaze come ho ipotizzato.

RedRagon

Member
Si il modo di fissaggio è ottimo, ci ho messo i roller così lo alzo e abbasso senza troppo sbattimento :D

Per quanto riguarda le dimensioni, non è un ventilatore grandissimo ma effettivamente forse nella tua grow farebbe fatica ad entrare, Sai non avendola davanti non ho idea di come potercelo far entrare.

La ventola è un'ottima alternativa, io le avevo provate, ma da me 2 ventole non smuovevano praticamente nulla :D

Abysss

Active member
Tieni presente che gia quella che c'è(penso sia una 58mc/h) muove abbastanza bene le piante.La UltraKaze è quasi 150mc/h..3 volte la mia n'altro pò.Credo basti in 0.61 metri cubi.

Abysss

Active member
heheheheheeh.. ora ho tutta la grow smontata... riparto da ottobre ;) cmq ti assicuro che questa BL spacca... soprattutto ora che è al suo primo mese di concia! ^_^

cmq credo che lo strecching sia terminato... al max potranno crescere altri 5 cm.. ora inizieranno a produrre fiori, inizia cn piccole dosi di fertilizzanti a irrigazioni alterne aumentando pian piano il dosaggio progressivamente.

scopri le cime che vedi coperte da foglie o da altre cime, lega con uno spago i cambi nel modo da tenerli scoperti gli uni dagli altri.
più luce riuscirai a fargli avere e più fiori si svilupperanno ;)

Questo tuo messaggio m'era proprio sfuggito PIV...Lo ammetto :).
Spero di cuore che si evitino anche i 5 cm di cui parli senò so cavoli eheheh..Attualmente con un po di artifizi(filo metallico d'alluminio placcato rame,per bonsai)ho creato dei "tiranti" che mi permettono di aprire un pò le piante per far passare un po di luce e abbassarle di qualche cm.Le pupe si stanno riempiendo di fiori che crescono velocemente.Ho gia iniziato da qualche giorno con il bloom in dosi di 1ml/L.
Per far arrivare un pò di luce in basso farò il possibile ma mi sa che non riuscirò mai,con lo spazio che ho a disposizione,a dargliene quanta sei riuscito a dargliene tu.
Sono stato un demente a sottovalutare ste BL e a piantarne 3...Con 2 sarebbe stato tutto molto più semplice.La grow tra un po esplode da quanto è piena :)
Tra un paio di giorni faccio qualche altra foto per documentare l'evolvere della fioritura.

Abysss

Active member
Ragazzotti..Una domanda:secondo voi ha senso piazzare una r.e. da una 25ina di w in basso tra i 3 vasi in modo da "illuminare" anche un pò il "sottobosco",dato che di luce fin li ne filtra davvero pochissima?
Ho trovato un paio di lampade r.e. in giro per casa,di cui la più potente è per l'appunto sta 25w..Ignoro nella maniera più totale i K..Di certo è più bianca della hps ma quello era ovvio.So che in ogni caso 25w r.e. sono pochini(sopra c'è scritto 1200 lumen ma chissà se è veritiero)..ma era tanto per "coadiuvare" un pò...In alto ho pur sempre una HPS da 400w.

Abysss

Active member
Uff..Dal momento che stanotte sarà la 5° volta che mi sveglio e sta volta pare non ci sia verso di farmi riprendere sono in tempi brevi,ho deviso di ammazzare il tempo facendo qualche foto alle bimbe per documentarne l'evoluzione della fioritura in questo inizio di 33° giorno.
Ecco qualche foto:

rotationofimg1857.jpg

rotationofimg1855.jpg

rotationofimg1856.jpg

rotationofimg1854.jpg

rotationofimg1853.jpg

rotationofimg1851.jpg

img1859p.jpg

img1860f.jpg

Alla fine ho piazzato lì in basso la r.e di cui parlavo nel post sopra..Sembra che le foglie li attorno,che prima iniziavano ad essere moscette stiano rapidamente riprendendo vigore:

rotationofimg1858.jpg

Non ditemi che sono matto dato che lo so gia di mio..:)

Ora vediamo un pò se riesco a farmi qualche altra ora di sonno prima della sveglia:wallbash:..

Bon nuit:)

Mista

Member
Belle Belle!!! ne ho giù anche io 5 di queste bimbe in una grow un po + grande della tua sempre con 400 w,alle mie mancano ormai 26 giorni per esser pronte (spero) cmq sia preparati che mo sbottano di brutto le bimbe vedraii!!!

Abysss

Active member
Belle Belle!!! ne ho giù anche io 5 di queste bimbe in una grow un po + grande della tua sempre con 400 w,alle mie mancano ormai 26 giorni per esser pronte (spero) cmq sia preparati che mo sbottano di brutto le bimbe vedraii!!!

Non aspetto altro eheheheh.:)
Con cosa fertilizzi?

Mista

Member
Sangue di bue in vege mo gli sto dando terravega (mi pare si chiami^^) che è abbastanza chimica come fert. però ti gonfia le cime come dei palloncini^^ ma una cosa nn riesco ben a capire dalle foto... quanto sono alte le bimbe?

Abysss

Active member
Con i tiranti che ho messo in basso per tenere lo stelo principale a "s" stanno sugli 85 cm,senza tiranti supererebbero il metro.Purtroppo le ho dovute abbassare senò non c'entravano li dentro e sarebbero state troppo vicine al pirex del cooljunior.Attualmente sono a circa 25 cm.