What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[BigL0w - Seeds of Life - IN ] Primo ciclo in nuova grow autocostruita.

C

caosmachine

ciao abyss sto seguendo con attenzione questo ciclo soprattutto perchè abbiamo all'incirca lo stesso setup (fatta eccezione per la lampada io 250W con estrattore ridotto) e quindi lo stesso problema di spazio(89x55x180). Ti volevo chiedere innanzitutto da quanti lt. sono i vasi che stai usando perchè il mio dubbio principale rigurda i semi da piantare....io pensavo di usare dopo i trapianti del caso vasi da 11 lt. il che significa 2x25 con un avanzo di circa 34cm secondo me troppo risicati per un terzo vaso(sempre utile lasciare spazio extra per le piante). A disposizione ho 5 semi white dwarf....che dici ne pianto 4 in vasi da 6 litri o 2 nei vasi da 11??

Abysss

Active member
ciao abyss sto seguendo con attenzione questo ciclo soprattutto perchè abbiamo all'incirca lo stesso setup (fatta eccezione per la lampada io 250W con estrattore ridotto) e quindi lo stesso problema di spazio(89x55x180). Ti volevo chiedere innanzitutto da quanti lt. sono i vasi che stai usando perchè il mio dubbio principale rigurda i semi da piantare....io pensavo di usare dopo i trapianti del caso vasi da 11 lt. il che significa 2x25 con un avanzo di circa 34cm secondo me troppo risicati per un terzo vaso(sempre utile lasciare spazio extra per le piante). A disposizione ho 5 semi white dwarf....che dici ne pianto 4 in vasi da 6 litri o 2 nei vasi da 11??

Io sto usando vasi da 11L...Sono 3 messi così:
O
....O
O

Chiaramente le piante stanno strette nella mia grow dato che,da una parte non pensavo crescessero tanto,dall'altra sono stato cretino io a piantarne 3.
I problemi maggiori li ho avuti con l'altezza dato che i pot da 11 da soli sono alti 30 cm.
Io credo che al posto tuo ne metterei 2 in vasi da 11...Alla fine penso che la resa risulti maggiore dato che si darebbe modo alle piante di sviluppare per bene sfruttando tutto il loro potenziale...Tieni comunque conto che la mia grow in lunghezza e altezza è circa 10 cm + piccola della tua.

ganjaboys

Active member
un consiglio....
pota tutti i ramettini bassi si succhiano solo energia alle cimozze la re gli fa una pippa aquel buio...
scusa la critica costruttiva e solo un consiglio potrebbero venir fuori belle cimozze!!!
;)

Abysss

Active member
un consiglio....
pota tutti i ramettini bassi si succhiano solo energia alle cimozze la re gli fa una pippa aquel buio...
scusa la critica costruttiva e solo un consiglio potrebbero venir fuori belle cimozze!!!
;)

Quel pò che si può potare lo poto ma so veramente briciole.Riguardo le r.e. ,quella della foto era una prova;ora ho sostituito quella inutile lampada con 2 da 35w 2700k,molto più adatte(e potenti).Le piante paiono apprezzare.:)..Quasi 4000 lumen extra li sotto male non credo che facciano.

Abysss

Active member
RagaSSuoli una domanda:
Ieri sera è andata via la corrente per circa 3 ore o poco meno...:wallbash:
Le bimbe sono state ovviamente sottoposte a una dose di buio extra dopo sole 5 o 6 ore dalla riaccensione della lampada...Corro qualche rischio o "una tantum" in fase di fioritura inoltrata è difficile che possa generare problemi?...Magari è una domanda scema ma abbiate pazienza..Sono un "babbo" iperprotettivo..TnX..

Abysss

Active member
Non gli ha fatto bene, ma non avrai problemi di sorta!

Non io ma l'ACEA...é mancata la corrente in tutta la zona.Io potevo fare ben poco anche volendo...purtroppo...
L'unica sarebbe stata accendere 4615 candele...Ma sarebbe stato un "pò" scomodo poi piazzarci sotto le piante.

Abysss

Active member
37° giorno:

Le "piccole" sono in piena "pubertà",e il guardarle iniza ad essere un piacere per gli occhi del papy:p
Manca ancora circa un mese al raccolto(vedrò via via se tenerle su 60 o 70 giorni)...Spero trascorra tranquillo.Inutile dire che la grow è,almeno in base alle mie attuali capacità,al limite estremo della sua capienza.(diciamo pure oltre).Per fortuna lo streching sembra essersi arrestato.

Skyline:

img1863k.jpg

Skyline 2 :

img1862gq.jpg

Qualche particolare sulle "pannocchie" in sviluppo:

rotationofimg1875.jpg

rotationofimg1878crop.jpg

rotationofimg1884.jpg

rotationofimg1867.jpg

Come gia scritto in precedenza,sembra che l'aggiunta delle cfl nella parte bassa delle piante stia stimolando il loro metabolismo.In + da ieri ho iniziato a "somministrare" circa 90 minuti al giorno di UVB tramite 6 cfl abbronzanti(riflettore a polidiffusione tenuto fuori la grow a circa 55 cm ,120w totali) per stimolare e aumentare la produzione di THC delle infiorescenze.
L'UR riesco a tenerla fissa attorno a 55%,mentre la temperatura riesco a mantenerla in un range che va dai 27° massimi(media massima a lampada accesa 26.8) ai 23.5 minimi nelle ore di buio.Continuo con il bloombastic in dosi di poco + di 1ml/L a "poppata".L'Atazyme l'ho ridotto a 2 dosi settimanali da 1 ml e il Terra-max lo mantengo costante(forse un pizzico di +).Il tutto a PH in un range tra 6.0 e 6.5.
Mi pare di non aver dimenticato nulla.
Il prossimo aggiornamento tra qualche giorno.Buona giornata a tutti:)

:respect:

stipola

Member
ciao abysss
sono veramente magnifiche!ti faccio i complimenti per come procede!mi puoi dire ogni quanto tempo dai il bloom?

Abysss

Active member
Dato che bevono molto(dandogli la sera 1.5 litri a testa,dopo 24 ore la terra e secca fino a 20 cm di profondità)irrigo ogni sera dividendo la dose di bloom in 2.In pratica invece di dargli 2 ml a giorni alterni,glie ne do 1 ogni sera.Farò così fino a quando inizierò la final solution...A quel punto inizieranno le vere "manovre".

RedRagon

Member
ottimo lavoro ABY,
Io togliere i neon UVB perchè sono potenzialmente dannosi e ti spiego il perchè:
In natura la pianta si abitua dalla nascita ai raggi uv ed in fioritura aumenta la produzione di resina proprio per proteggersi dai raggi.
Ora se tu gli avessi dato i raggi uv subito non ci sarebbero stati problemi, ma aggiungerli ora può essere deleterio. Come mettere una pianta da IN ad OUT di colpo, senza farla abituare!

PS: Se manca la corrente non puoi far miracoli ;)

Abysss

Active member
ottimo lavoro ABY,
Io togliere i neon UVB perchè sono potenzialmente dannosi e ti spiego il perchè:
In natura la pianta si abitua dalla nascita ai raggi uv ed in fioritura aumenta la produzione di resina proprio per proteggersi dai raggi.
Ora se tu gli avessi dato i raggi uv subito non ci sarebbero stati problemi, ma aggiungerli ora può essere deleterio. Come mettere una pianta da IN ad OUT di colpo, senza farla abituare!

PS: Se manca la corrente non puoi far miracoli ;)

Si si hai perfettamente ragione sui raggi UVB,ma è una cosa di cui ho tenuto conto.Nel mio caso stiamo parlando di tubi da 30 cm per lampada abbronzante a bassa pressione tenuti a una sessantina di cm complessivi dalle cime per 90 minuti...Poca roba..(Tieni presente che per abbronzartici il viso li devi tenere a 10 cm).Nulla di paragonabile al passaggio da IN a OUT.Dubito(magari sbaglio) che la pianta possa addirittura risentirne in maniera catastrofica.E' giusto quella "bottarella" giornaliera per stimolare,anche solo in minima parta le cime a fare quello che dovrebbero fare in natura.Oltretutto questi cfl(presi pari pari da una vecchia lampada abbronzante Philips) emettono anche in infrarosso,(infatti scaldano parecchio...di qui il tenerli fuori)e un pò di spettro rosso in + dovrebbe far bene alla fioritura..E' un esperimento che mi incuriosiva e ho deciso di provarlo.
:)

RedRagon

Member
provare non costa nulla, ma ricordati che emanano UV in quantità maggiore del sole!
Provare non costa nulla, tantopiù che li hai già! Ho ben presente che lampade sono, le ho pure io....

Abysss

Active member
provare non costa nulla, ma ricordati che emanano UV in quantità maggiore del sole!
Provare non costa nulla, tantopiù che li hai già! Ho ben presente che lampade sono, le ho pure io....

Nààà..questi ne emanano meno Red..Sono a bassa pressione..Se ti metti 90 minuti davanti a quei cfl a 10 cm(fatto non si sa quante volte negli anni) al massimo si può notare un leggero colorito rosa,nulla di più..Per abbronzarsi tocca starci tutti i giorni per 2 settimane.Al sole sparato in faccia,dopo 90 miniuti sei paonazzo (anche per l'infrarosso ovviamente)^_^
E comunque,fosse mai che funge st'esperimento,ci metteremo tutti a smontare vecchie lampade abbronzanti per "sofisticare" le nostre grow :muahaha:

CimaDiRapa

Member
Vai alla grandissima Abysss, credo potrai fare indigestione di pannocchie tra una mesata e mezzo! Sono molto curioso di seguire gli sviluppi date le dimensioni della grow e lo strain, avrei una curiosità, è la prima volta che usi il bloombastic o lo hai già collaudato? Dato il prezzo che costa è utile sapere dai compagni di merende la validità del prodotto, dammi una tua opinione. A presto!

Abysss

Active member
Vai alla grandissima Abysss, credo potrai fare indigestione di pannocchie tra una mesata e mezzo! Sono molto curioso di seguire gli sviluppi date le dimensioni della grow e lo strain, avrei una curiosità, è la prima volta che usi il bloombastic o lo hai già collaudato? Dato il prezzo che costa è utile sapere dai compagni di merende la validità del prodotto, dammi una tua opinione. A presto!

Ciao Cima:).Il Bloombastic è la prima volta che lo uso.Me lo ha pasato un amico e a dirti la verità mi ci sto trovando molto bene.Anche se sono solo poco oltre metà ciclo mi sta gonfiando le cime in maniera pazzesca.Ovviamente non ho termini di paragone diretti dal momento che è anche la prima volta che coltivo B1gL0w..Ma ad occhio sembra esserci lo zampino del bloom.Comunque,parlando con diversi growers e grow shop,tutti erano concordi nel definirlo il migliore sul mercato.E pensa che i rivenditori invece,nonostante il prezzo sia alto,hanno poca convenienza a venderlo perchè è il prodotto sul quale percentualmente guadagnano meno,costando parecchio anche a loro.Per la risposta definitiva alla tua domanda dovrò aspettare la fine del ciclo,comunque così su due piedi mi sentirei di consigliartelo caldamente.Tieni solo presente che è un pò rognoso da dosare non essendo propriamente liquido bensì quasi cremoso e pieno di agglomerati zuccherini ancor più compatti.Spesso mi intasa il misurino ehehehe...Però ha un buonissimo odore per i miei gusti.:)

Last edited by a moderator:

Green Tom

Member
madonna mia sono stupende! se mi vengono anche la metà delle tue sarò felicissimo (e con il mio setup sarà un miracolo se arrivo ad averle anche come la metà delle tue) oggi ho comprato quella che diventerà diventerà la loro grow definitiva le dimensioni iniziali sarebbero 170 altezza 140 larghezza 70 profondita per farle stare comode comode ma vista la scarsa illuminazione almeno che non aggiungo altre fonti di luce penso che dovrò ridurla un pò per ottimizzare l illuminazione.
ma sbaglio o hanno foglie a 3 punte?:O
comunque sono proprio curioso di vedere com'è il sapore e lo stone di questa b1g l0w dall aspetto cosi invitante

Abysss

Active member
Tom,ocio che con quella grow ti serve una 600 hps..o 400...Con una 200 cfl ci fai crescere forse le margherite:p

Mista

Member
OMG le mie b1g l0w a 2 settimane dalla fine del ciclo hanno iniziato a tingere le foglie di viola molto acceso =.= sembra Purple(anzi la purple l ho coltivata in out e le foglie non erano così viola fluo).... bellissime e sane come sempre.. anche se un po più piccoline delle tue ma forse questo dipende dal vaso ..che i miei sono da 6 litri (grandissimo errore mio ma pensavo non venissero dei mostri simili) se riesco posterò delle foto x farti vedere i fiori viola che so troppo belli!!! ma..sarà normale mi chiedo io??