What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[BigL0w - Seeds of Life - IN ] Primo ciclo in nuova grow autocostruita.

Abysss

Active member
mettilo in verticale tra le piante!! :D

A me serve a quell'altezza Warp..Mettendolo in verticale ne sfrutterei solo una parte nel punto che serve a me..La maggior parte illuminerebbe una parte gia illuminata dalle 2 fluo in basso.E poi ad essere sincero tra le piante non c'è spazio..Sarebbe un casotto:)..Comunque gia prevedo molteplici utilizzi per quel coso...Molto versatile,completo di tutto e spesso solo 1.5cm compresa plafoniera starter interruttore e cazzi vari..:)

molex

Member
alla fine hai trovato qualcosa in quei grossi rigattieri :) , ho letto il messaggio la mia risposta è: Non c'avevo un cazz da fare

Mista

Member
Belle belle!!! io già le sto fumando le mie bimbe(anche se hanno solo 5 g di secca..^^)ma sono ottime tuonano da pajura! l unico problema e che la prima che ho tirato giù ho notato che nell' apice della cima,all' interno c 'era un po di muffa schifosa (fa tanto male fumarla? muoio?XD) perchè buttarla a me viene male...preciso che non è che sono piene di muffa ma un leggierissimo velo che per farlo vedere al mio socio mi ci è voluta 1 ora...a prima vista manco si nota xò c è... :wallbash:

Abysss

Active member
47° giorno

Qualche foto:

img1971h.jpg

img2001b.jpg

rotationofimg1973.jpg

rotationofimg1998.jpg

rotationofimg2008.jpg

rotationofimg2028.jpg

rotationofimg2032.jpg

Oggi,dato lo stato abbastanza avanzato di maturazione,inizio con 3 giorni di anticipo sulla tabella di marcia che m'ero prefissato la final solution.
Alternerò per 10 giorni Ripen+Terra-Max a Bloombastic+Terra-Max con un giorno di "pausa" tra le due soluzioni.A metà "final solution" darò una "bottarella" di Atazyme per massimizzare la resa.Finito ciò riporrò fertilizzanti e misurini e mi dedicherò al flushing finale(metà flushing a ph regolato,gli ultimissimi giorni invece a PH 7 [in pratica acqua del rubinetto liscia]..
Al prossimo aggiornamento.:)

:respect:

Abysss

Active member
Belle belle.......scusa una curiosità ha quanti gg sei da seme?
Complimentoni.......:wave::yoinks:

Lo scrivo ogni volta all'inizio di ogni post con foto...Le ultime si riferiscono al 46°/47° giorno dalla germinazione..I semi erano stati interrati il giorno prima.

CimaDiRapa

Member
GNAMMETE!
Sono con l'acquolina in bocca, immagino te!!! Per me fai bene ad anticipare e quindi iniziare la final solution, tra ripen e ancora bloombastic non oso immaginare tra 15 giorni come saranno cariche di resina, sembrano duri i boccioli eh?! Avranno più o meno 5 cimoni grandi e grossi ognuna vero? Parlo di quelli che spiccano nelle foto, perchè i vasi non si vedono e non capisco da quali piante vengono le cime. Comunque le BL sembrano un buonissimo strain, chissà in out come si comportano... Notte caro Abyss :)

blueschato

Active member
Veteran
Lo scrivo ogni volta all'inizio di ogni post con foto...Le ultime si riferiscono al 46°/47° giorno dalla germinazione..I semi erano stati interrati il giorno prima.

Hai ragione scusami Abyss.......sono n'arovinato:kos:
47 giorni che spettacolo queste big,chissà in out.....

bella

Abysss

Active member
GNAMMETE!
Sono con l'acquolina in bocca, immagino te!!! Per me fai bene ad anticipare e quindi iniziare la final solution, tra ripen e ancora bloombastic non oso immaginare tra 15 giorni come saranno cariche di resina, sembrano duri i boccioli eh?! Avranno più o meno 5 cimoni grandi e grossi ognuna vero? Parlo di quelli che spiccano nelle foto, perchè i vasi non si vedono e non capisco da quali piante vengono le cime. Comunque le BL sembrano un buonissimo strain, chissà in out come si comportano... Notte caro Abyss :)

In tutto sono 14 cimONI(divisi in 6, 5 e 3 sulla "piccola"...di cui uno però enorme),7 cime ragguardevoli e un numero imprecisato di cime normali sparpagliare...So incredibili ste piante,stanno mettendo infiorescenze anche lungo il gambo iniziale a 2 cm dalla terra.La resina già gocciola quindi tra 15 giorni mi sa che leccherò la grow(nse butta niente).
Oltretutto con gli scarti mi sono gia organizzato per fare un pò d'olio.
Riguardo la resa in out,non giurerei che sia maggiore.Sono autofiorenti,per cui la resa è strettamente collegata alle ore di luce che prendono.All'aperto non prenderanno mai 20 ore di luce x 2 mesi.Anche sul sito della Seeds Of Life parlano di resa minore in out.
Comunque mi sa che sto strain lo riprenderò anche dopo aver finito i 2 semi che mi restano.Se il sapore è anche solo lontanamente paragonabile all'odore che emanano(sembra miele da quanto è dolce),devono essere deliziose dopo una buona essiccazione.:)

Abysss

Active member
50° giorno (ieri)

Final solution in corso.

Che dite?Altri 7/10 giorni mi bastano a raggiungere il "traguardo"?

img2168pb.jpg

rotationofimg2160.jpg

img2159t.jpg

rotationofimg2161.jpg

rotationofimg2164.jpg

rotationofimg2165.jpg

rotationofimg2166.jpg

rotationofimg2167.jpg

rotationofimg2170.jpg

rotationofimg2171.jpg

rotationofimg2172.jpg

rotationofimg2173.jpg

Come specificato sopra le foto si riferiscono alla mattinata di ieri.il "rosso" aumenta molto velocemente anche solo da un giorno all'altro.
Se rispettano la tabella di marcia,entro il 15 sera dovrebbero essere in secca(anche se a volte penso facciano addirittura prima..boo)..Che dite?

:)

CimaDiRapa

Member
Ciao Ab, da quanto leggo hai iniziato la final solution 3 giorni fa, perciò seguendo il tabellino di marcia ti mancherebbe ancora una settimana + 7/10giorni di flush finale...
Ho paura che tra 17giorni i pistilli siano quasi senescenti (ma non ci giurerei, ce ne sono ancora un 20%bianchi, magari un po' meno nella parte superiore e un po' di più in quella inferiore), io rinuncerei all' ultima fertilizzazione, guadagnando 2 giorni, poi inizi il flush con questi 2gg di anticipo e vedi dopo una settimana come sono messe. Non mi stupirei se facessero addirittura prima con quel bel setup che hai!!!
Riguardo al discorso precedente credo che risultati del genere in out siano impossibili per le ragioni di luce che scrivevi tu, appunto mi interrogavo su fino a che punto potessero crescere... te lo saprò ridire la prossima estate :)

Abysss

Active member
No Cima,non sono 3 i giorni di final solution ma 6.Mi mancherebbero 1 o 2 poppate di Ripen,1 o 2 di bloom(che però ho gia pensato di interrompere MASSIMO domani,sempre che non decida che l'ultima è stata quella di ieri)e poi solo flushing.Nel caso consideri l'ultimo bloom quello di ieri,e tenendo conto che il ripen richiede un lavaggio molto più breve(c'è addirittura chi considera flushing lo stesso ripen),potrei iniziare a pensare di tagliare gia dal 12.
17 giorni da ora so anche io che sono fantascienza.Tu sei stato un pò troppo ottimista riguardo la percentuale di pistilli rossi.In realtà ancora sono a circa il 45/50%..non certo l'80.Se fossi stato all'80% avrei dovuto tagliare massimo dopodomani dato che non si aspetta mai il 100% per il raccolto.Domani spero di riuscire a scattare qualche macro con la HPS spenta dato che altrimenti non si capisce quasi una cippa dell'effettivo stato di maturazione...Mi regolerò in base a cio che salterà fuori.

the pen

Dissidente
Veteran
Mi regolerò in base a cio che salterà fuori.
:woohoo: Belle piante Abysss, se penso che quando me le hanno proposte non le ho prese per delle altre che ho regalato 2 mesi fà altrimenti le avrei tirate dalla finestra :wallbash:

Di Nuovo complimenti

Shadino

Shadow Member
Veteran
Belle Abyss, complimenti...
IMO però...hai ancora troppo azoto in quella terra...io considererei l'idea di tirare per altri 20 giorni...vedo davvero poche foglie gialle e il verde è ancora troppo verde...rischi che in fumata si senta parecchio.
Magari puoi dividere il raccolto..metà tra una decina di giorni...l'altra metà dopo altri 10...15. Noterai decisamente la differenza come gusto e come quantità di resina...

See ya

Shade

Abysss

Active member
Belle Abyss, complimenti...
IMO però...hai ancora troppo azoto in quella terra...io considererei l'idea di tirare per altri 20 giorni...vedo davvero poche foglie gialle e il verde è ancora troppo verde...rischi che in fumata si senta parecchio.
Magari puoi dividere il raccolto..metà tra una decina di giorni...l'altra metà dopo altri 10...15. Noterai decisamente la differenza come gusto e come quantità di resina...

See ya

Shade

Grazie per i consigli Shadino.
Tieni però presente 2 cose:
1) Nelle foto spesso i colori tendono ad essere leggermente "accentuati".Nella realtà il verde(soprattutto quello delle 2 piante con feno + sativo) si sta schiarendo parecchio.Risulta essere più intenso solo sulla bimba di feno a dominanza indico(la più piccola delle 3)....Comunque è vero che foglie del tutto gialle non ce ne sono.Giusto qualcuna in alto inizia a tingersi di giallo ma non lo è del tutto.
2) non posso dilazionare il raccolto per un semplice motivo,ossia mi serve la grow per la prima settimana di secca.Non ho modo di sistemarle altrove quindi l'unica possibilità che ho è quella di sfruttare la grow con l'aspiratore al minimo dei giri e soprattutto IL FILTRO ANTIODORI.(condizione fondamentale)

Detto questo capirai che in un modo o nell'altro mi tocca unificare la data del raccolto.
Sono ciononostante ottimista dato che in questi giorni il processo di maturazione sta accellerando parecchio e confido nella bontà dello strain di mantenere uniformità di comportamento anche in questa sua ultima fase di vita.

blueschato

Active member
Veteran
Bella Ab,mi hai fatto innamorare di queste big......
ormai mi sono convinto a provarle out il prossimo anno anche se rendono meno
ma le vedo molto prosperose rispetto alle altre autof.
Farne 10 in 70 80 gg in out è una svolta.....intanto che aspetto le sativone che ho intenzione di fare....
Aspetto con estremo interesse di sapere resa e qualità.
CIau e complimenti:abduct:

Keypac

Member
Belle

Belle

Gran Bel lavoro abyss !!!

uno strain autofiorente che mi piace , da provare !

Facci un bel smoke report appena pronte !

Complimentoni :yoinks:

micel

Member
Anche io aspetto impazientemente lo smoke report perchè se è come penso io mi recherò presto a prendere 5 b1gl0w :p

Last edited by a moderator: