What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Big Bud, White Rhino, Coltivare dentro.

Senti ma non ti servono piu lumen, gia cosi credimi a un'emissione abb forte per la vegetativa con internodi bassi etc etc.
Cmq non so che problema abbia la tua mh ma se la trovi poco penetrante allora compra un bulbo e vai...

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ho fatto una ricerca rapida e pare che la lampada che ha linkato noreason sia una delle migliori in circolazione...mi sa che è dura trovarne una con una maggiore emissione di lumen....intanto continuo a cercare....

se vuoi massimizzare i lumen puoi anche pensare alle lampade envirolite bianche da 125 o 200w.
Cioè se prendi 3 envirolite da 125 avrai 36000 lumen con 375w ma,molto importante,dato che sono 3 lampade e praticamente non fanno calore te le puoi posizionare vicinissime alle piante(aumentando i lumen dato che diminuisce la distanza) ed ognuna in un posto diverso,in modo da coprire tutto lo spazio!Il prezzo di 3 envirolite da 125 si equivale più o meno al costo di una mh 400w più ballast!
é un'idea,magari ti piace!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ho una domanda ragazzi,se io nel fondo del vaso non ci metto nulla ma semplicemente la terra non va bene?

no non va bene!Devi creare una sorta di intercapedine dove sono i buchi del vaso!altrimenti l'acqua in eccesso non riesce a scorrere e resta nel vaso,stagnando e facendo soffocare le radici vecchie e impedendo lo sviluppo di quelle nuove!capito perchè servono le pietre o l'argilla etc?

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
allora vado in giro a vedere se trovo qualche pietra di piccole dimensioni

bravo e dopo lavale per bene!ceeca di sterilizzarle!acqua ossigenata,spirito,betadine falle bollire mettile in forno a 250 gradi etc...usa uno di questi metodi e starai sicuro che non ci saranno esseri maligni nel tuo vaso:joint:!!!

Suaman

Special Member
ICMag Donor
se vuoi massimizzare i lumen puoi anche pensare alle lampade envirolite bianche da 125 o 200w.
Cioè se prendi 3 envirolite da 125 avrai 36000 lumen con 375w ma,molto importante,dato che sono 3 lampade e praticamente non fanno calore te le puoi posizionare vicinissime alle piante(aumentando i lumen dato che diminuisce la distanza) ed ognuna in un posto diverso,in modo da coprire tutto lo spazio!Il prezzo di 3 envirolite da 125 si equivale più o meno al costo di una mh 400w più ballast!
é un'idea,magari ti piace!
Grazie per il consiglio noreason ma per il momento preferirei usare un MH da 400 piuttosto che 3 envirolite da 125 anche se il fattore vicinanza non è da sottovalutare, anzi...la mia MH pare scaldi molto di più rispetto all'HPS, quindi sarebbe una svolta....ma ti dico la verità.....per ora non ho voglia di stravolgere il setup solo per circa 25/30 gg di vege sotto MH....preferisco cambiare solo lampada, e quella che hai linkato sembra essere buona.

Ciao

pizzo

Member
ok noreason ti ringrazio per il suggerimento!ora provedo :)
dimenticavo: i buchi che ci sono nel fondo del vaso,devo far in modo che i sassi permettano di chiuderli di coprirli o metà coperto dai sassi e metà dalla terra?

non farti tutti questi problemi, metti l'argilla espansa che puoi trovare in un semplice vaso da qualche parte.
Non ti preoccupare se i fori sembrano che si chiudono, non si chiuderanno, l'acqua uscira vedrai...ciao!

New Photo My Grow Room 3 week!...*EddyFusion*
Le foglie che fanno ombra le ho legate con il ferro plastificato, chiamano lumen le cime! numerouno1
fotonokia002.jpg

fotonokia000.jpg

fotonokia008.jpg

fotonokia001.jpg

fotonokia003.jpg

fotonokia004.jpg

fotonokia007.jpg

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
non avevo mai legato le foglie così,ma mi sembra proprio un buon lavoro.dall'alto si vedono le cime che adesso sono ben sistemate sotto la luce!:yes::yes::yes:

Grazie ad entrambi x i complimenti...

noreason e Penso in Verde, questo metodo detto (a treccia) permette di irradiare di lumen anche le parti dove normalmente fanno ombra le foglie, e un metodo che a bisogno di seguito dato che le foglie creano (come quando le piante sono strette) un velo d'umidità tra le foglie che puo anche portare alla morte delle stesse quindi bisogna dare un'occhio di tanto in tanto ma il risultato è ottimo!!!
2 o 3 settimane cosi e tutte le cime sottostanti/inferiori prendono la luce che anno bisogno per ingrossarsi ed allungarsi facendo si che il SOG diventi uniforme con le piante tutte alla stessa altezza.
Il filo che uso e quel filo che si trova a volte in prodotti elettronici filo di ferro plastificato, ottimo per legare la cannabis e le foglie a treccia!

non lo lego proprio al ramo...
Cmq ci sono tanti modi per legare le foglie, in questo caso ho sovrapposto una foglia all'altra, una sopra all'altra diciamo...
mettendo una foglia sopra l'altra tengo con le dita leggermente le foglie unite poi metto il ferricino plastificato che chiude il tutto sempre leggermente senza danneggiare il fogliame.
Ricordati che di tanto in tanto devi slegarle per farle stare un po libere e cambiarle di posizione.
Questo e il filo!
fotonokia0001.jpg

pizzo

Member
ok grazie :),pensavo avrei dovuto attaccare il filo a un qualche gancio qualcosa del genere.
ieri ho messo i due semi in terra e ho notato che la white non ha spaccato il guscio mentre la big bud si.ora aspetto che escano e poi le metto sotto la luce.la distanza dei vasi dalla luce è di circa 60 cm e mi sembra un po tantino ma questo è dovuto al fatto che tenendole a 50 o 40 cm rischio che una delle due piante vadano in cerca di luce e una delle due curva però allo stesso tempo non vorrei che il gambo crescesse smisuratamente come è successo in precedenza.

26° giorno

26° giorno

Slve a tutti i grover
Quando vuoi qualcosa di buono fattelo con le tu mani! ;-)
Cerco di postare le mie nuove foto sperando che la luce questa volta a fatto venir fuori una bella foto...
"6° giorno di fioritura!!!...Questa cultura sta andando avanti senza fertilizzante e senza STIMOLATORI DI FIORITURA VARI, cazzo guardate a 26 giorni le cime quanti pistilli emanano e come si ingrossano i calici...brrr... freddo addosso...
Ognuno semina quel che vorrebbe trovare, ma non siamo artefici al 100% dei risultati, ogni cosa rispecchia la propria anima...inconsciamente orizontati!

Unbacio a tutti da EddyFusion ;-) cerc1
fotonokia001.jpg

fotonokia002s.jpg

fotonokia006.jpg

fotonokia005.jpg

fotonokia007.jpg

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
bene bene,mi piacciono.l'iphone cmq fa proprio delle foto di merda!hai l'iphone vero?ma non hai dato nemmeno un pochino di fertilizzante?lo so che vengono su bene,ma un pò direi proprio che non fa male.io una passata di fertilizzante per fioritura gliela farei,almeno una,così sei sicuro che le cime abbiano i nutrienti per ingrassare.
eddy ma tu stai in Olanda per metà aprile?

1° grazie.

poi volevo dire, non e che non ho proprio dato niente, il guano lo dato, io parlavo di fertilizzanti one part della GHE, cmq sanno bene, con il guano in polvere e quello liquido vanno abb. bene!!!

si crdo d si, sono a rotterdam, poi scendo in italia crca ra un mese!...ciao caro!..bella!
Ciao a tutti e grazie