What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BALCONING 2015...

NonSonoStatoIo

New member
Approfitto dell'esperienza altrui per porre una domanda, ma una regular in vaso da 11lt alta già 35cm, quanto grande può diventare di qua a fine raccolto (in balcone con minimo 10 ore di sole diretto) ma sopratutto, quanto sarà intenso l'odore che emanerà una volta iniziata la fioritura?

Non vorrei attirare le attenzioni del vicino del piano di sopra

donwalter

HOMBRE
Veteran
Sempre fuochi artificiali fratè......auto lavander molto bella..mi dici le dimensioni......cmq come sempre sbavo My friend

Er mejoooo!
Ti sto leggendo moltissimo amigo! Le tue avventure mi hanno fatto prendere cosi bene che mi son preso un qualche pacchettino di auto ��
RESPECT!
grazie a tutti voi per le vizite e i compli...vi ztimo...☺

Credo che noi due non siamo molto lontani, vedo le piante molto simili a quelle che crescono da me! Nel dubbio cercherò di imparare come gestisci le af, magari in futuro migliorerò i miei raccolti di mezza stagione con le af..bel balcone!

Una domanda: le af insieme resteranno in vaso unico? Credo sia un po' tardi per diradarle in sicurezza. Verrà effettuato LST verso l'esterno? Ciao amico buona giornata!

ola zippobbello-....
non ho intenzione di diradarle...zono zemi rimazti che anziché conzervare preferizco che vivano la loro vita adezzo...non farò neanche lzt perché c'è molto vento ed è un po' complicato farlo..
zi...per me le af zono proprio per le mezze ztagioni...danno meglio in primavera...credo...

Approfitto dell'esperienza altrui per porre una domanda, ma una regular in vaso da 11lt alta già 35cm, quanto grande può diventare di qua a fine raccolto (in balcone con minimo 10 ore di sole diretto) ma sopratutto, quanto sarà intenso l'odore che emanerà una volta iniziata la fioritura?

Non vorrei attirare le attenzioni del vicino del piano di sopra

per gli odori non credo tu debba preoccuparti...qualche folata di vento può farne zentire il profumo...ma...per zentirlo zi deve conozcerla bene...
cioè...averla fatta...ze poi i tuoi vicini la riconozcono...fumano anche loro...☺...
comun que in vazo da 11litri...a me...non è mai crezciuta oltre il 1.00m\1,20m...dovrai però organizzarti con i fertilizzanti perché ne avrà certamente bizogno...

aggiòrnament...

la autohaze ci ha già lazciato anche perché il vento forte me l'ha zpezzata qualche gg fa...
ora tocca alla deimoz x maxigom...
picture.php

e alla magnum x zkunk...
picture.php

in atteza della zemina di luglio mi divertirò con il vazone con quelle "vicinevicine"...

picture.php

poi...vabbè...qualche altra af...
devil cream e zweetzpecial...
picture.php

faztbud 2....
picture.php

ho anche qualche autotrainwreck e qualche red poizon...ma....dal prozzimo aggiornamento cominciamo le femminilizzate non af che...zono il mio divertimento preferito...
ola...icmaggerz...ola...z

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don! Bellissime come sempre :biggrin:!! Quelle nel vasone poi :biggrin:!! Da quanti litri è? Curioso di vedere che combini con quello :biggrin:!! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

M

marygrace

Complimentoni Don! Stanno proprio bene con te le autofiorenti, avete un certo sex appeal ;)

Seguo sempre molto compiaciuto tutti i tuoi lavori! A livello di parassiti come sei messo quest'anno? Stai usando qualcosa per prevenire , su quelle in vegetativa?

Buona continuazione!

donwalter

HOMBRE
Veteran
balconing 2015 parte seconda

balconing 2015 parte seconda

:tiphat:.....

ciao don è tanto che voglio chiedertelo, hai rotto la s della tastiera?
ola warp....
si...quella del fisso...adesso ho il portatile e la esse qua non manca...:)
ciao warp...
Ciao don! Bellissime come sempre !! Quelle nel vasone poi !! Da quanti litri è? Curioso di vedere che combini con quello !! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!!
il vasone è 40 litri...la terra non manca ma la competizione è ben evidente a livello aereo...come vedi..

picture.php

.sono già andate anche in fioritura...quasi tutte...
ola mass'... è sempre un piacere sapere che ci sei...

Complimentoni Don! Stanno proprio bene con te le autofiorenti, avete un certo sex appeal

Seguo sempre molto compiaciuto tutti i tuoi lavori! A livello di parassiti come sei messo quest'anno? Stai usando qualcosa per prevenire , su quelle in vegetativa?

Buona continuazione!

grazie marygrace...complimentoni anche a te per i tuoi cultivi sempre di alto livello....

con i parassiti...come al solito...non ci possiamo lamentare...siamo messi "bene"...sulle af di seconda ondata abbiamo...tripidi...minatori fogliari...qualche ragnetto rosso sulle salads che ho appena raccolto...spero di non trovarmeli sulle feminilizeds...sono solo un po' preoccupato perché quest'anno mancano all'appello le mosche bianche...sarà che abbiamo avuto una primavera poco umida....ciao...buona domenica....

sono andato in vigna per preparare il balconing 2015 parte 2...
ho acquistato 150 litri di all-mix e ci ho riempito 5 fioriere da 30 litri ciascuna....

picture.php

ho messo a bagno 10 semi per 12 ore...sono tutti scesi sul fondo del bicchiere e
mi accingo a piantarli....quest'anno devo anticipare di un paio di settimane la semina perché
da metà luglio non ci sarò per 2\3 settimane e voglio partire sapendo che ogni fioriera ha le sue due belle piantine
nate e in crescita...sono tutte femminilizzate non af...ve le presento...:
banca semi: sweet seeds
1 x sweet tai
1 x cream caramel
1 x mohan ram
1 x psicodelicia
1 x s.a.d.
1 x black jack
1 x ice cool
banca semi: humboldt
1 x blue dream
1 x amhers sour diesel
banca semi: dutch passion
1 x frisian duck
alcuni semi hanno un paio di anni... conservati a temperatura ambiente penso sia ora di portarli in vita...
seminando un po' prima avrò comunque la possibilità di riseminare qualora qualcuna non dovesse nascere...spero solo di non fare degli alberi poco discreti che mi facciano venire le palpitazioni....anche se nelle fioriere,che sono basse e rettangolari,non sono mai cresciute tantissimo in altezza...penso che la pianta assumi comunque la forma del vaso che la contiene....siamo in luna crescente e oggi sembra proprio primavera....buon segno...le temperature minime sono di 18°...da manuale...manca solo che trovi un quadrifoglio...:clover:
vi saluto e abbraccio tutti...
ola....
edit:...p.s.:...edit:...per l'anno prossimo pensavo ad un ciclo di regolari...no feminilized...ho intravisto qualcosa di dna genetics..ma...sono in cerca di varietà regolari perchè voglio creare un ibrido per poi adattarlo perfettamente alla mia location...el mio clima...se potete consigliarmi...sono tutt'occhi|orecchi...il mio sogno sarebbe incrociare una white con una tai...

Last edited:

Zippocamel

Active member
Veteran
Bell'elenco amico, sempre all'opera!

Interessante il discorso ibrido da adattare al meglio al proprio clima.

Ma senti, scusando l'off topic:

Noi in out per produrre semi velocemente non potremmo seminare a fine agosto due femmine e usare l'argento in una? Cosi da avere polline e fiori in poche settimane, invece che in un ciclo intero? Ottenendo due mini piante da far accoppiare..Converrebbe e non poco no? Riflettevo su questo..magari potrebbe servire anche agli indooristi, magari è una cavolata!

Un abbraccio buon cultivo :wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Bell'elenco amico, sempre all'opera!

Interessante il discorso ibrido da adattare al meglio al proprio clima.

Ma senti, scusando l'off topic:

Noi in out per produrre semi velocemente non potremmo seminare a fine agosto due femmine e usare l'argento in una? Cosi da avere polline e fiori in poche settimane, invece che in un ciclo intero? Ottenendo due mini piante da far accoppiare..Converrebbe e non poco no? Riflettevo su questo..magari potrebbe servire anche agli indooristi, magari è una cavolata!

Un abbraccio buon cultivo
ola zippobbello...
zai...non ho mai uzato l'argento o altro....a me piacerebbe dare tutto il tempo pozzibile ai genitori che eventualmente farò...penzo che un buon zeme abbia bizogno di una buona madre,una madre con lunga vita e la pozziblità di ezprimere tutte le zue potenzialità..magari quello che dici potrebbe ezzere interezzante come ezperimento...ma..io...zono un po' all'antica zu certe coze...:)...un ezperimento che farei è quello di inneztare
la canapa con il luppolo...anni fa lezzi qualcoza a riguardo...magari è divertente...:)
ciao zippone...ti ztimo...

delle feminilized zono nate : ...la frizian duck...la amherz zour diezel...la bluedream....la pzicodelicia e la mohan ram...
vizto che le altre 5 non zono ancora nate metterò altrettanti zemi di uguale varietà in ammollo per ztanotte...domani li zemino in bicchierino e nel cazo li zoztituirò...
per il momento qualche picz dell'ultimo giro af....caratterizzato da ragnetti,tripidi,mozche bianche...e...zolo non zi vedono i due unicorni....:)
proprio cauza parazziti le ho tutte zpoztate ad ezt...

picture.php

per paura che potezzero infettarmi le feminilized che zono tutte ad ovezt.....alcune devono ezzere proprio guztoze per i baztardelli...
come quezta devil cream...

picture.php

la fazt bud 2...la rifarò..

picture.php

come anche la zweet zpecial ...

picture.php

quelle "vicinevicine" zono in flo tranne una...

picture.php

ola amigoz...alla prozzima...z

Erminio

Member
Don, sempre emozionanti i tuoi up!!
Di certo non ti manca la scelta su sapori ed effetti!!
Ma una bella sativona pura legata?? Sarebbe bello vederla tra le tue mani....

:tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Fratè innanzitutto complimenti per le bellezze che sforni appriess apriess :D
volevo chiederti un parere vista la tua esperienza pluriennale in balconing :D ho un balcone molto luminoso,ma che non prende quasi mai sole diretto se non per 1/2 ore,secondo te posso provare a farci crescere una piantina senza tante pretese ovviamente??

Ciao frà buon fine settimana :wave:

diabolico

Active member
Veteran
ola zippobbello...
zai...non ho mai uzato l'argento o altro....a me piacerebbe dare tutto il tempo pozzibile ai genitori che eventualmente farò...penzo che un buon zeme abbia bizogno di una buona madre,una madre con lunga vita e la pozziblità di ezprimere tutte le zue potenzialità..magari quello che dici potrebbe ezzere interezzante come ezperimento...ma..io...zono un po' all'antica zu certe coze...:)...un ezperimento che farei è quello di inneztare
la canapa con il luppolo...anni fa lezzi qualcoza a riguardo...magari è divertente...:)
ciao zippone...ti ztimo...

delle feminilized zono nate : ...la frizian duck...la amherz zour diezel...la bluedream....la pzicodelicia e la mohan ram...
vizto che le altre 5 non zono ancora nate metterò altrettanti zemi di uguale varietà in ammollo per ztanotte...domani li zemino in bicchierino e nel cazo li zoztituirò...
per il momento qualche picz dell'ultimo giro af....caratterizzato da ragnetti,tripidi,mozche bianche...e...zolo non zi vedono i due unicorni....:)
proprio cauza parazziti le ho tutte zpoztate ad ezt...

View Image

per paura che potezzero infettarmi le feminilized che zono tutte ad ovezt.....alcune devono ezzere proprio guztoze per i baztardelli...
come quezta devil cream...

View Image

la fazt bud 2...la rifarò..

View Image

come anche la zweet zpecial ...

View Image

quelle "vicinevicine" zono in flo tranne una...

View Image

ola amigoz...alla prozzima...z
Ciao,Don. Non ho mai amato le auto ma tu me le stai facendo apprezzare non poco. Belle belle belle!!

massud

Stealth Grower
Veteran
ho messo a bagno 10 semi per 12 ore...sono tutti scesi sul fondo del bicchiere e
mi accingo a piantarli....quest'anno devo anticipare di un paio di settimane la semina perché
da metà luglio non ci sarò per 2\3 settimane e voglio partire sapendo che ogni fioriera ha le sue due belle piantine
nate e in crescita...sono tutte femminilizzate non af...ve le presento...:
banca semi: sweet seeds
1 x sweet tai
1 x cream caramel
1 x mohan ram
1 x psicodelicia
1 x s.a.d.
1 x black jack
1 x ice cool
banca semi: humboldt
1 x blue dream
1 x amhers sour diesel
banca semi: dutch passion
1 x frisian duck

edit:...p.s.:...edit:...per l'anno prossimo pensavo ad un ciclo di regolari...no feminilized...ho intravisto qualcosa di dna genetics..ma...sono in cerca di varietà regolari perchè voglio creare un ibrido per poi adattarlo perfettamente alla mia location...el mio clima...se potete consigliarmi...sono tutt'occhi|orecchi...il mio sogno sarebbe incrociare una white con una tai...

Ciao don!! Che progetti :biggrin:!! Veramente interessanti gli strains che stai per fare!! Finalmente una Psico in out!! Chissà come verrà con il tuo pollicione :biggrin:!! Per tenerle basse e sotto controllo sai benissimo anche tu come fare :)!! Lst aggressivo e/o topping al 4° internodo!! Ogni anno comunque fai out sempre più belli!! Anch'io spero un giorno di avere il mio balcone :biggrin:!! Interessante anche l'idea dell'incrocio da adattare al tuo clima!! Per far le cose fatte bene però dovresti fare anche un minimo di indoor secondo me, giusto per velocizzare un pò il processo!! La tai che hai in mente è quella della Sweet Seeds? Le mie in guerrilla si erano comportate benissimo e anche tu le avevi fatte e ti eri trovato bene giusto? Invece la white sarebbe "widow" :)? Quella di Mr. Nice però :)!! Dacci qualche info sul clima che c'è lì, così è più facile :)!! Sempre i miei 2 cents!! Rep+!! Un abbraccio!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Don, sempre emozionanti i tuoi up!!
Di certo non ti manca la scelta su sapori ed effetti!!
Ma una bella sativona pura legata?? Sarebbe bello vederla tra le tue mani....

ciao erminio fratello...
sai ...è un pò che ci penso...l'anno prossimo sarà un anno dedicato proprio a questo genere di cose....se mi consigliate una sativa con i fiocchi sicuramente
ci proverò..mi è già successo di avere piante nate indoor a dicembre e diventate alberi fino ad ottobre...altre volte ho ringiovanito le varietà migliori...l'anno scorso ho ellessettittato
una dinachem ringiovanita e i ragnetti me l'hanno distrutta...la mia idea per una sativona è quella di farla nascere indoor a dicembre e portarla out a febbraio dove inizierà a fiorire al
sole spontaneamente dato le poche ore di luce...esente ragnetti e con colori sicuramente particolari dovuti alle basse temperature...insomma...possiamo divertrci ..eccome..:)
ciao erminio...

e non zi vede neanche l'orangutan :)

ola homm bbell''.....:)
mi fa piacere vedere che conosci questo "cult" degli anni '70...:)
ciao 'omm....

Fratè innanzitutto complimenti per le bellezze che sforni appriess apriess
volevo chiederti un parere vista la tua esperienza pluriennale in balconing ho un balcone molto luminoso,ma che non prende quasi mai sole diretto se non per 1/2 ore,secondo te posso provare a farci crescere una piantina senza tante pretese ovviamente??
Ciao frà buon fine settimana

tabbaccàà...fratellone...
senza tante pretese è proprio il segreto delle autofiorernitne...senza pretese...
a cielo aperto...anche senza sole ...sicuramente rallenteranno ma...io ci proverei...
e ci farei anche un 3d...giusto per capire quanto sia potente la luce del cielo...
senza offese per un buon sistema indoor...
ola tab.,..

Ciao,Don. Non ho mai amato le auto ma tu me le stai facendo apprezzare non poco. Belle belle belle!!

grazie caro diabolico..
.sono così rari i tuoi interventi che ciò mi esorta e corrobora.....:)...
ciao diab...

Ciao don!! Che progetti !! Veramente interessanti gli strains che stai per fare!! Finalmente una Psico in out!! Chissà come verrà con il tuo pollicione !! Per tenerle basse e sotto controllo sai benissimo anche tu come fare !! Lst aggressivo e/o topping al 4° internodo!! Ogni anno comunque fai out sempre più belli!! Anch'io spero un giorno di avere il mio balcone !! Interessante anche l'idea dell'incrocio da adattare al tuo clima!! Per far le cose fatte bene però dovresti fare anche un minimo di indoor secondo me, giusto per velocizzare un pò il processo!! La tai che hai in mente è quella della Sweet Seeds? Le mie in guerrilla si erano comportate benissimo e anche tu le avevi fatte e ti eri trovato bene giusto? Invece la white sarebbe "widow" :)? Quella di Mr. Nice però :)!! Dacci qualche info sul clima che c'è lì, così è più facile :)!! Sempre i miei 2 cents!! Rep+!! Un abbraccio!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

fratellone nassud...
si...si...la psico ...oltre a dedicartela...sappi che è per opera tua che mi accingo...:)
me ne hai fatto innamorare già tempo fà...l'anno scorso ti dissi che la avrei fatta...è bellissimo sapere che le cose poi ai avverano.....
eeeh...si...intendevo proprio la ww...per me è la "white" per eccellenza :)...la mia intenzione è di fare due varietà regolari...usando il balconcino ad est per l'impollinazione...
usare la sweet tai che è già femminilized non mi va...dovrò trovare qualche seedbank che venda tai regulars...ovviamente...semina a marzo..:)-...andrò più natural possibile...
questo vorrà dire tanta terra niente ferts e..tanto tempo...come natura comanda...:)...mr nice mi piace molto come lavora e...ne riparleremo...
per quanto riguarda il clima...non mi posso proprio lamentare...fortunatamente...teoricamente sono solo un paio di mesi quelli proibitivi ...poi..
.la location è ben riparata dalla pioggia...se naturalmente non c'è molto vento..
altrimenti posso sempre spostarle poi all'interno..al riparo...posso raccogliuere anche a novembre inoltrato...:)..poi...vabbè..oggi...fanno 40°...:)...insomma...larga disponibilità...:)
ola mass'...un abbraccio..

le regulars sono nate tutte...ognuna ha il suo tutorino...un paletto di bambù per spiedini...a me interessa solo che il vento non le faccia girare vorticosamente spezzandole alla base...
più in là...magari ...un vero tutore potrà servire per dare sostegno contro il vento che da me soffia forte...ma...soprattutto perchè penso che un tutore faccia "sentire" la pianta più
stabile e forte tanto da poter sostenere pesanti cime...una questione ...insomma...di "premonizione"...:)
l'unica a dare segni evidenti di nanismo è la sweet tai...ancora un paio di gg e se non dà segni di ripresa la sostituirò con una green crack di humboldt seeds...
qualche pic...

le ultime af in raccolta...
la red poison...

picture.php

picture.php

una sweet trainwreck ...con peli di gatto...

picture.php

le "vicine" a cui ho appena dato 2ml di green sensation...(se lo meritano...:))

picture.php

e...il solito vasone con terra riciclata...questa volta con feminilized...al centro abbiamo una critical+ di dinafem ...ai lati due frisian duck...qualche tai nana..queste tai ...una partita proprio pessima di semi freak del...kzz..quando si fa outdoor si hanno spesso i gg contati...far nascere e crescere un freak rompe di molto i cojones...potete immaginare...adesso mi tocca riseminare....metterò una green crack di humboldt seeds...peccato perché la tai di sweet seeds è stata la preferita delll'anno scorso...

picture.php

alla prossima icmaccheroni belli...:)..........z

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Don...Aggiornamenti sempre succulenti i tuoi.Complimenti per il lavoro svolto,e per tutto quello che hai sotto sole.:peacock:Non ho mai fato niente della Red family ma mi garbano tantissimo a vederle.Sono buone in fumata cosi come sono belle zio?Di cosa sanno in profumi?

ps: al inizio pensavo che il pelo del gatto fosse un termine per descrivere i pilù lunghi della TW...dopo ho realizzato che erano davvero peli di gatto vero :laughing:

Buoni coltivi e una marea di positive vibes brò :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Sempre con le mani in pasta e sempre bellissime cose su sto balcone, oserei dire il più verde e succulento che abbia mai visto :D
Anche io sono curioso di vedere la Psico in out, anche la blue dream pare che sia una genetica "saporita" :yummy: Hso fa belle cose!
Ciao fratellò, si gruoss! Buone vacanze :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
fratellone nassud...
si...si...la psico ...oltre a dedicartela...sappi che è per opera tua che mi accingo...:)
me ne hai fatto innamorare già tempo fà...l'anno scorso ti dissi che la avrei fatta...è bellissimo sapere che le cose poi ai avverano.....
eeeh...si...intendevo proprio la ww...per me è la "white" per eccellenza :)...la mia intenzione è di fare due varietà regolari...usando il balconcino ad est per l'impollinazione...
usare la sweet tai che è già femminilized non mi va...dovrò trovare qualche seedbank che venda tai regulars...ovviamente...semina a marzo..:)-...andrò più natural possibile...
questo vorrà dire tanta terra niente ferts e..tanto tempo...come natura comanda...:)...mr nice mi piace molto come lavora e...ne riparleremo...
per quanto riguarda il clima...non mi posso proprio lamentare...fortunatamente...teoricamente sono solo un paio di mesi quelli proibitivi ...poi..
.la location è ben riparata dalla pioggia...se naturalmente non c'è molto vento..
altrimenti posso sempre spostarle poi all'interno..al riparo...posso raccogliuere anche a novembre inoltrato...:)..poi...vabbè..oggi...fanno 40°...:)...insomma...larga disponibilità...:)
ola mass'...un abbraccio..

Allora non vedo l'ora di vedere la Psico tra le tue mani :biggrin:!! E se ti piacerà poi ci sarà anche la Psyco Cindy :biggrin:!! Se posso darti la mia opinione sulla Tai regular, ci sono la Ace e la Cannabiogen che hanno qualcosa, il problema secondo me è che diventano un pò grandi le loro!! Oppure la Mandala ha alcuni ibridi, però forse un pochino più "lavorati"!! Ma per questo forse più adatti alla tua situazione "stealth" secondo me!! Oppure, se puoi ancora, potresti fare un ciclo indoor con le Tai così da poter raccogliere del polline per le WW outdoor :)!! Sempre i miei 2 cents!! Seguo sempre più curioso!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao Don...Aggiornamenti sempre succulenti i tuoi.Complimenti per il lavoro svolto,e per tutto quello che hai sotto sole.Non ho mai fato niente della Red family ma mi garbano tantissimo a vederle.Sono buone in fumata cosi come sono belle zio?Di cosa sanno in profumi?

ps: al inizio pensavo che il pelo del gatto fosse un termine per descrivere i pilù lunghi della TW...dopo ho realizzato che erano davvero peli di gatto vero

Buoni coltivi e una marea di positive vibes brò

ola laza...
le purple hanno un profumo quasi sempre simile...in vita incensato\citrico...per diventare... seccando...più agrume\dolce\fruttato...l'incenso si sente poi solo in fumata..
...di solito non formano tantissimi fiori ma sono anche piuttosto potenti...per quanto mi riguarda...tranne poche varietà... non le preferisco anche se
sono veramente fotogeniche..:)
haha...no..no...sono proprio peli di gatto...qui ad est arrivano sempre freschi di giornata...:)
buon cultivo anche a te e che uno tsunami di belle cose ti invada la vita...
ola...

Sempre con le mani in pasta e sempre bellissime cose su sto balcone, oserei dire il più verde e succulento che abbia mai visto
Anche io sono curioso di vedere la Psico in out, anche la blue dream pare che sia una genetica "saporita" Hso fa belle cose!
Ciao fratellò, si gruoss! Buone vacanze

we...fratello silvestro...:)...don silvè...:)
anche tu vacanze a luglio?....se continua con questo caldo sarà un luglio da ricordare...33° alle 7 del mattino....i 40°ormai sono di casa...speriamo che tenga...
ecco la blue dream a sinistra ,a destra la mohan ram...le prime nate...

picture.php

e la psico al sole...☺

picture.php

cià silvè...hombre...llone....(omm' gruoss)...☺☺☺
buone vacanze ...☺

Allora non vedo l'ora di vedere la Psico tra le tue mani !! E se ti piacerà poi ci sarà anche la Psyco Cindy !! Se posso darti la mia opinione sulla Tai regular, ci sono la Ace e la Cannabiogen che hanno qualcosa, il problema secondo me è che diventano un pò grandi le loro!! Oppure la Mandala ha alcuni ibridi, però forse un pochino più "lavorati"!! Ma per questo forse più adatti alla tua situazione "stealth" secondo me!! Oppure, se puoi ancora, potresti fare un ciclo indoor con le Tai così da poter raccogliere del polline per le WW outdoor !! Sempre i miei 2 cents!! Seguo sempre più curioso!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

ola mass'...
ho navigato un pò dalle tue indicazioni e credo di aver trovato qualcosa come thai...si tratta di una thai regolare...
una landrace della zona di Ko Chang (tailandia)....hanno semi regolari e feminilized di questa varietà...
fare un ciclo di partenza sarebbe la cosa più giusta da fare in questi casi ma ho problemi a fare indoor...pensa che questo
balconing dovrà darmi scorta per tutto l'anno...almeno fino a giugno 2016 quando ...spero...farò il primo raccolto
di af...avendo a disposizione due balconi lontani molti metri pensavo di usare quello ad est per la riproduzione...
sermplicemente spostando i maschi ...sia white che tai ...per impollinare le femmine...sia tai che white...o mi
consigli che il maschio sia solo thai???...o solo white??'...dando un occhio alla statura??..
grazie sempre per tutti i cents che mi hai donato e soprattutto per il tuo altruismo...
ola mass'.....

attualmente la mia battaglia principale è diventata la lotta ai ragnetti rossi...ad est...dove ci sono ancora alcune af oltre al vasone delle "vicine"...
una sweet special...

picture.php

quest'ultima è una cream mandarine...da poco in fiore e piena di ragnetti...sob...

picture.php

come dicevo sono piene di ragnetti....la mia paura è che in qualche modo i ragnetti possano arrivare ad ovest e distruggere tutto...
per il momento e per precauzione queste ad ovest le sto ogni sera abbondantemente nebulizzando anche al di sotto delle foglie...
....per il momento nessuna ha segni di parassiti ....fiiuuuuu.....!!!!.....☺
ecco infine una frisian duck....

picture.php

vi stimo tutti...buone vacanze....olaaaaa

Nabat

Active member
Veteran
Ciao don! maledetti ragnetti rossi io li odio su tutti quest'anno mi hanno preso pure i pomodori e le melanzane, ma i danni che fanno sulla nostra amata sono molto compromettenti, se iniziano a fare le ragnatele sui bud è finita!
Comunque per la thai mi hai fatto tornare in mente dei bei momenti, sono pure stato a kho chang e fumato l'erba locale, quella pressata da vendere ai tursti non era un gran chè perche molto sporca e piena di rami, semi, muffa e parassiti ;) ma quella del mio vicino di casa thailandese era in cime belle ariose e profumate, molto naturale, spettacolare....la cosa che ncora mi rincuora è non avere preso su qualche seme, ancora non coltivavo...sigh! un saluto fratello non mi fa dare la reppppp

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Hola...Ragnetto Rosso Vs Coccinella Rossa

Hola...Ragnetto Rosso Vs Coccinella Rossa

La lotta biologica al ragnetto rosso avviene mediante il ricorso ad un altro acaro, predatore nei suoi confronti. Si tratta dell'acaro fitoseide denominato Phytoseiulus persimilis. Quest'ultimo viene disposto sulle foglie delle piante infestate dai ragnetti rossi in modo tale che possa contrastarli naturalmente. Altri predatori utili sono rappresentati dalle COCCINELLE
picture.php

Ciao bello,passavo per caso,sempre belle cose Don,buoncoltivo :wave:

Latest posts

Latest posts