What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BALCONING 2015...

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Don. Se tu vivessi a Sanremo,su quel balcone si potrebbe organizzare il festival,con tutti quei fiori! Ma da te,in questi giorni c'è il sole? Mi sembra di aver capito che non ti piace molto seviziare le tue piante,ma una sfoltitina per una maggiore penetrazione,no? Complimenti per quei gioielli di piante!:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao don!! grandi lavori sul tuo balcone!
mi interessa molto seguire lo sviluppo della amherst avendo un semino in frigo, come sono le tue impressioni a riguardo, leggevo che ha molto pelo....
Buon cultivo e buona domenica!
quella mohan ram è proprio bella!

donwalter

HOMBRE
Veteran
Un piacere passare di qui, Don!

Volevo chiederti: dato che sfrutti diverse posizioni/esposizioni, hai notato qualche cambiamento e soprattutto se si, in cosa, a parte la carenza di sole che comporta una crescita minore? Anche se ho capito che hai il problema contrario!

E poi un parere: le mie le vedo poco resinose...sarà per l'umidità diurna bassa ? Sarà per il poco sole o per i fertilizzanti usati a stento un paio di volte e tempo fa? Vorrei capirne di più riguardo il fattore resina, partendo dal presupposto che lo strain che sto tirando su, per quanto commerciale possa essere, non dovrebbe averne poca di resina, giusto? L'escursione termica inizia ad essere considerevole, più di 10 gradi di differenza.

Buon continuo amico e buona domenica!

ola zippobbello...
ho scoperto l'acqua calda..e cioè che la migliore esposizione è sempre a sud...anche una pianta esposta a nord ha sempre il ramo rivolto a sud più grande degli altri rami anche se prende meno sole...e questo succede anche indoor...facci caso...:)...è incredibile!
la mia location è esposta a ovest-sud-ovest...coperta da una tettoia riceve sole per metà giornata..l'altra metà è solo luminosa...per quanto riguarda la resina penso che la genetica sia fondamentale....subito seguita dalla forza dei raggi solari che ...fanno sghiandolare le nostre amiche...:)
ola zippo...
Ciao Don. Se tu vivessi a Sanremo,su quel balcone si potrebbe organizzare il festival,con tutti quei fiori! Ma da te,in questi giorni c'è il sole? Mi sembra di aver capito che non ti piace molto seviziare le tue piante,ma una sfoltitina per una maggiore penetrazione,no? Complimenti per quei gioielli di piante!
ciao diab...
hai proprio ragione...le tratto come figlie...mi dispiace privarle di foglie e rami...a tutte comunque tolgo sempre i 6\8 rami più bassi....non esagero perché la mia location è molto ventilata e i rami bassi possono servirle come contrappeso....al contrario dell'indoor da me sono i rami più bassi a maturare prima...di solito è proprio la cima l'ultima a maturare...inoltre la capacità di penetrazione del sole è immensa...comunque a proposito di questo l'anno prossimo ne farò di meno e andrò con lst e toppature...
ciao...salutami Serena...:)

Ciao don!! grandi lavori sul tuo balcone!
mi interessa molto seguire lo sviluppo della amherst avendo un semino in frigo, come sono le tue impressioni a riguardo, leggevo che ha molto pelo....
Buon cultivo e buona domenica!
quella mohan ram è proprio bella!

eilà fratello blunt...
ho sentito parlare un gran bene della a.s.d....per il momento posso solo dirti che ha dei pistilli molto grossi rispetto alla media
e che i rami bassi tendono a salire fin su alla cima dandogli una forma a cipresso molto bella a vedere...emana già un bel profumo...molto lenta ad inizio flo per poi rapidamente recuperare...in condizioni migliori sembrerebbe poter essere una grande produttrice...
dopo il raccolto potrò essere più preciso...
ciao blunt...

ok....
sono pieno zeppo di ragnetti rossi....sono dappertutto...solo la cc e la asd sono le meno colpite..( o forse sono solo più forti)..
sto tirando i piedi a tutte ...una corsa contro il tempo tra me e i ragnetti maledetti....mi sa che ad alcune,come la mr, dovrò anticipare il raccolto...i ragnetti si immobilizzano intorno ai 12° che dalle mie parti significa gennaio\febbraio...comunque si immobilizzano ma non muoiono...e...per quella data spero di aver raccolto...mizzeca ... :)
cmnq...
aggiornamento veloce domenicale....

p & mr
picture.php

bj & sad

picture.php

bd & asd

picture.php

sweetai

picture.php

cc

picture.php

è tutto boys...buona domenica...ola...

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao homerone mio bello...ti ringrazio e abbraccio...

con questi maledetti ragnetti sono alla frutta...
la mohan ram è sofferente così tanto che non riesco a guardarla...mi fa una pena mi fa...
riguardando il 3d sembra che io stia nell'ottava settimana circa...
eccoi alcune foto...

intera...
picture.php

qualche pics più ravvicinata dove si evince che mancano ancora almeno 10 gg ma che causa ragnetti mi sa che raccolgo da un momento all'altro....ecco il perché aggiorno...per un ultimo saluto...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

...avendo l'ultima volta usato l'smc sulle foglie più grandi i maledetti sono tutti andati a colonizzare le foglie più piccole che non potrei mai trattare con nebulizzazioni...ho comprato un fitopak2000 ma so bene che sulla mr non ne vedrò gli effetti...spero di vederli comunque su quelle che sono ancora indietro...per il momento passo i pomeriggi a rimuginare se toglierla o tenerla ancora un ultima settimana...solo che i ragnetti sembrano averla bloccata....è strapiena...è da un po' che non gonfia....sob
ciaociao ragàss'....

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Mitttico Don,
nemmeno quelle merdine dei ragnetti riescono a velare la bellezza delle tue produzioni :tiphat: ..però son veramente dei gran cacacaxxo :moon: il napalm ci vuol :hotbounce

Ciao Don ,
un abbraccio :huggg:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao Don!
Ormai probabilmente è tardi, anzi, sicuramente, ma leggevo tempo fa di questo prodotto, io non l'ho mai usato ma dai commenti letti in giro sembra valido!
Magari per il futuro, magari mai, ma toh http://www.entoshop.com/cimici-dei-letti/132-farina-fossile-polvere-di-diatomee.html

Peccato per l'invasione, quest'anno avevi fatto davvero un gran ciclo!
Buon cultivo caro :tiphat:

P.S. il link è solo un esempio, sicuramente si trova anche da altre parti!

ciao erminio...
gli acari io sono convinto che li porta il vento,gli insetti,io...:peacock:
il prodotto che mi hai segnalato non lo conoscevo però mi incuriosisce... grazie per l'interessamento..penso che lo acquisterò per l'anno prossimo e che lo metterò sul terreno....l'anno prossimo acquisterò anche certamente il fitopak2000 (phitoseius persimilis -ragnetto predatore di acari )perchè li ho visti in azione e li userò ai primi segnali...immediatamente......sono molto voraci e si cibano specificamente di ragnetti rossi...è una goduria vederli pranzare :)
ciao erminio...

donwalter

HOMBRE
Veteran
Mitttico Don,
nemmeno quelle merdine dei ragnetti riescono a velare la bellezza delle tue produzioni ..però son veramente dei gran cacacaxxo il napalm ci vuol :hotbounce

Ciao Don ,
un abbraccio :huggg:

tup mio bello...:)
sempre gentilissimo...sai che quasi tutti i balconing presentano segni di questi maledetti?...è incredibile...comincio a pensare che qualcuno li spargi per aria...io sempre pensato ..: "gettano qualcosa nell'aria"...ecco cosa...i ragnetti rossi...:)
un abbraccio....:huggg:

homero

Señor Member
Veteran
don .... i tuoi eredi si picchieranno x quel balcone :) ..... e anche con i ragnetti .... dalle foto .... soprattutto la quarta .... mmmmm ..... sembra una delizia :)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
E capit stì ragnetti, si fanno la settimana bianca:skiiing::skiiing:
A parte di scherzi, ma se tagli la pianta ancora infestata dagli stronzetti, li troverai anche nelle cime o eliminando le foglie riesci a toglierli tutti?
Complimenti per le cime frà, ci si vede tra qualche giorno :)
:wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
don .... i tuoi eredi si picchieranno x quel balcone :) ..... e anche con i ragnetti .... dalle foto .... soprattutto la quarta .... mmmmm ..... sembra una delizia :)

:)...i miei eredi si potranno picchiare "SOLO" per il balcone..:)
...per i ragnetti spero di no...:)
ciao homerone...

E capit stì ragnetti, si fanno la settimana bianca
A parte di scherzi, ma se tagli la pianta ancora infestata dagli stronzetti, li troverai anche nelle cime o eliminando le foglie riesci a toglierli tutti?
Complimenti per le cime frà, ci si vede tra qualche giorno

haha..
almeno qualcuno in casa c'è... che si può permettere una settimana bianca...
eliminando le foglie tolgo la maggior parte degli adulti e delle uova...per eliminare la stragrande maggioranza composta da quelli più minuscoli...ma dannatamente attivi...nascosti e mangioni...dovrò raccoglierle con anche un po' di radice (ben pulita) e appenderle a testa in giù per intere...tutti i ragnetti saliranno verso la radice dove nel giro di 2\3 settimane saranno al 99% lì a tessere una ragnatela...mi basterà eliminare la parte di tronco con la radice per non averne in concia...lo faccio da anni e..te lo garantisco!
comunque oggi fa fresco e...ci voleva...solo che piove e non vorrei ritrovarmi muffa...le tirerò indietro dove se non c'è tanto vento la pioggia non arriva....
ciao tab...a presto...

qualche pics per gradire...:)

mohan ram...rimando ancora un po' il raccolto visto che le temperature sono ben calate e i ragnetti non dovrebbero riprodursi...
picture.php

la cream caramel ...ha inghiottito la green crack...e questo si sapeva...quel po' di terra in più gli ha permesso di diventare enorme...
picture.php

picture.php

la blue dream...sempre stata chiara e si sta rivelando grande produttrice...ne ho un altra a cui ho rallentato la flo e che adesso inizia a fiorire...me la palleggerò fino a natale...:)

picture.php

e la amherst sour diesel...produce fiori molto compatti...

picture.php

buon week end....ciao ciao...

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Don. Veramente belle tutte. Ottima soluzione metterle a testa in giù con un pò di radice. I maledetti ragnetti tenderanno a salire verso la radice per formare ragnatele e prepararsi l'accampamento per l'inverno ed è lì che li potrai fottere!Ciao bello,aspetto il raccolto.:wave:

Nabat

Active member
Veteran
Bellissime, gran brutta infestazione ma sei riuscito a non fargli fare le ragnatele sulle cime, a me una volta è capitato e non ti dico lo sconforto! Grande Don, il domatore di ragnetti!! :)

Silvestro

Cannabis scout
Cime da sogno, straglassate e piante stupende nonostante sti bastardelli, sei incredibile fratello mio, ci lasci ogni volta a bocca aperta!

Spero un giorno di arrivare ad avere almeno ad 1/10 del tuo manico!

Tu ami le tue piante e loro lo sanno, sono pazze di te!

Un abbraccione immenso fratè, grazie per tutto :huggg:

Mr Blunt

Berry buds lover
Hola Donwalter!
Che glassature questo balconing!!
molto interessanti le caratteristiche della Asd, dalla vege ai buds....
qui si impara molto!:woohoo:
un saluto:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don! Bellissime :)!! Dai che alcune sono quasi pronte :biggrin:!! Alla faccia dei ragnetti :biggrin:!! La Psico come ha reagito? Dicono sia abbastanza resistente! C'è sempre da imparare dai tuoi out :)!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
che spettacolo don, un privilegio osservarle alla luce del sole

celeberrimo warpese...
farle vivere alla luce del sole è il minimo che si possa fare per ricambiare il tanto bene che fanno :)...
mi rendo conto della fortuna che ho a poterle coltivare al sole..certo è anche "preoccupante"..per questo
da diversi anni semino le feminilized a luglio ...cerco di avere diverse qualità
senza fare degli alberi vistosi...vado giusto per la scorta di un anno...e...fortunatamente quest'anno...malgrado i ragnetti
credo di aver già raggiunto la giusta quantità di scorta invernale...
ciao warp....

Ciao Don. Veramente belle tutte. Ottima soluzione metterle a testa in giù con un pò di radice. I maledetti ragnetti tenderanno a salire verso la radice per formare ragnatele e prepararsi l'accampamento per l'inverno ed è lì che li potrai fottere!Ciao bello,aspetto il raccolto.:

ola diabolicone...
ormai i ragnetti li ho nello stato di famiglia...completamente a carico...:)
per l'inverno gli ho preparato una bella growroom dove adesso secco le piante..
vedrai che anche l'anno prossimo avrò la stessa...ormai "dinastia"... di ragnetti....
..la prevenzione è sempre la miglior difesa...comportarsi sempre come se fossi già infestato..:)
...quest'anno sono andato soprattutto di sweetseeds...l'anno prossimo andrò di "paradiseseeds"...oltre a qualche "outsider"..
ciò non toglie che proverò una sativona da toppare...magari fimmare o comunque ben lavorata come la tua bellissima serena...
che dici di 100Ldi terreno ???...:)...così...giusto per iniziare... :)
ciao diab e...sempre grazie per le visite....

Bellissime, gran brutta infestazione ma sei riuscito a non fargli fare le ragnatele sulle cime, a me una volta è capitato e non ti dico lo sconforto! Grande Don, il domatore di ragnetti!!

esimio nabat...
sempre grazie per le reps e per i passaggi...
per le ragnatele posso dirti che tenendole 2\3 gg al buio vanno tutti a tessere ragnatele su tutte le cime e non solo su quella principale...
come dire...sembra che seguano anche loro il ciclo giorno\notte ( luce\buio :) )...al buio velocizzano l'operazione "nido" operando a
tessere ovunque si trovino...e non solo sulla cima principale...
pensando che una volta riunitisi sono molto più facili da debellare...sto sperimentando se vale la pena usare questo metodo per liberarsene
quanto prima mettendole al buio ai primi segni di attacco...tanto due giorni al buio sembrano non compromettere lo svolgimento della fioritura...
(basta usare un tovagliolino bagnato per ammazzarne centinaia premendo le punte delle cime colonizzate...inoltre in questa fase di "risalita
non sembrano avere tanta voglia di...riprodursi..)...in virtù di questo
ho messo la amherst sour diesel al buio per 2gg....si sono formate subito le ragnatele che ho poi ben pulito..dopodichè l'ho messa di nuovo out...
risultato...le foglie più alte e grandi erano piene...strapiene...di ragnetti...erano quelli rimasti..che...
di nouvo alla luce...hanno ricominciato a scendere...così...ho potuto ulteriormente pulirle...insomma...mi sembra di capire che
possano aver avuto una specie di "input" ...input di fine stagione utile per indurle al "letargo" risalendo le cime per tessere tele...
...(la mohan ram è ottima)...
ciao nabat...

Hola Donwalter!
Che glassature questo balconing!!
molto interessanti le caratteristiche della Asd, dalla vege ai buds....
qui si impara molto!
un saluto

grazie mr blunt..
la asd come anche la bd sono "semi omaggio che con piacere assaggio "...:)
.. devo dire che la asd è di un appiccicoso...che..mmmhhh....fa ben sperare...ti farò sapere al più presto.
ti abbraccio...hola...

Ciao don! Bellissime !! Dai che alcune sono quasi pronte :!! Alla faccia dei ragnetti :!! La Psico come ha reagito? Dicono sia abbastanza resistente! C'è sempre da imparare dai tuoi out !! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :

fratellone massud...
la psico è indubbiamente la più "ghiandolosa" di tutte...i bruchi gli hanno fatto un baffo e i ragnetti
sembrano incredibilmente non preferirla...la muffa non sembra interessarla...e..se è buona come sembra...
è una varietà che rifarò certamente..
ti abbraccio mass'....

ok...
quasi tutte raccolte con almeno una settimana di anticipo sempre causa ragnetti.....
ecco la s.a.d. che ai primi "freschi" ha rapidamente maturato e che ho raccolto anche perché presentava un po' di muffa sulla cima principale con diversi bruchi come contorno...a testa in giù..

picture.php

la amherst sour diesel che è stata raccolta qualche gg dopo la foto...

picture.php

quelle che restano sono le seguenti...
la cream caramel...

picture.php

la sweet tai...

picture.php

e la black jack...

picture.php

vado di sola acqua da diversi gg e penso che presto la cc ci lascerà...
vi abbraccio enjointers...buon week end...

Mr Blunt

Berry buds lover
Ti sei fatto l'assortimento di degustazioni, al momento la Asd sta direi solo alla chem come velocità di crescita....
Mi entusiasmano un sacco, farai un SR per la diesel? Mi piacerebbe sapere molto le tue impressioni a riguardo....
Grazie di tutto Walterone!!