What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aurora Indica 28gg. di bloom

A69

Member
foto/finish Aurora Indica by Nirvana

foto/finish Aurora Indica by Nirvana

bacioni alla comunity
non vorrei annoiare ma uppo le ultime foto, alla prossima farò uno smoke/report di questa aurora indica by nirvana. :joint:

piccolo spuntino casereccio

GNJ

Member
a me piacciono :D tanto anche, anche il pane con lo speck... adesso si che mi farei una giollazza e pane e speck (o spek?) e una birronazza fredda... magari all'ombra della pineta :D e invece a lavoro :(

A69

Member
GNJ said:
a me piacciono :D tanto anche, anche il pane con lo speck... adesso si che mi farei una giollazza e pane e speck (o spek?) e una birronazza fredda... magari all'ombra della pineta :D e invece a lavoro :(
appunto le cavolo di ferie quando arrrivanooooo !?!?!?!? è prosciutto di montagna non è speck infatti lo sembra... mmmmmmh birronazza all'ombra di pineta.... al più presto arriverà stò momento dai ehehehe !!!!
ciao GNJ

dekabum

Active member
Veteran
belle le sorelle... visto che nn piacciono a nessuno.... :D .... una giolla un pò di pane olio appena arrivato dal frantoio... il prosciutto montano... un bionda... nn solo birra... qst potrebbero essere il mio antipasto di ferie!!!!!... :D

GNJ

Member
per me potrebbero essere tranquillamente le feria :D giolla, mangiare berre e donne... che cosa vuoi più dalla vita? un' altra giolla! :D

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
yeah belle =) complimenti a69 anche con tutte gli errori e le dimenticanze (e non sei l'unico a farli! anzi....) son venute su proprio delle belle bimbe :D

G

Guest

BELLE BIMBE MA HANNO BISOGNO ANCORA DI MATURARE I PISTILLI SONO BIANCHI E LE FOGLIE ANCORA VERDI

A69

Member
ITALIANFLOWERS said:
BELLE BIMBE MA HANNO BISOGNO ANCORA DI MATURARE I PISTILLI SONO BIANCHI E LE FOGLIE ANCORA VERDI

diciamo che quella cima che vedi appartiene all'unica tardiva e quella la tengo ancora per qualche gg. poi basta NON CE LA FACCIO PIU' IO FIGURATI LORO A 33-35° GRADI PER h12!!! le altre + o - stanno ad un 60% quindi BASTA!!! sabato zac, zac, zac è ritornata anche l'afa in questi gg. caldo + umidità che sbalza il deumidificatore è impazzito pure lui... quindi prima che mi si forma qualche marciume conviene mietere. O NO ???
grazie a dekabum, Fi_Di_Bot, GNJ e Italflow per i complimenti !!!
saluti alla comunity :rasta:

dekabum

Active member
Veteran
:D ... se nn c'è la fai più ne te ne loro... zac!!! il tempo del raccolto è giunto!!!.... ma le stai "lavando"??? un bel flush isomma??? lo fai vero???... nn so se ti conviene raccogliere con la pianta ancora zeppa di nutes.... o no??? in teoria se la lasci maturare a lungo...la pianta si svuota e muore da sola...ma se la vuoi raccogliere quando decidi tu... devi fargli un bella irrigazione di sola h20 per dilavare il terriccio dai nutes e quindi la bimba comincia a succhiarsi i nutes dalle foglie..e finire la maturazione

$pK_

Member
Mi intrometto in questa discussioneh..
Inanzitutto complimenti al grower, che ha tirato su delle belle donne...

Il dilavamento del terreno è importante, ma questa maturazione lunga quanto dura ? un buon flushing, senza avere fretta, quanto deve durare ? Io sapevo un 2 settimane...Acqua demineralizzata o decantata, del litraggio doppio a quello del vaso, ogni giorno

Scusate per queste domande da nubbio ma era giusto per confermare le idee che mi ero fatto ghghghgh

paceh

A69

Member
dekabum said:
:D ... se nn c'è la fai più ne te ne loro... zac!!! il tempo del raccolto è giunto!!!.... ma le stai "lavando"??? un bel flush isomma??? lo fai vero???... nn so se ti conviene raccogliere con la pianta ancora zeppa di nutes.... o no??? in teoria se la lasci maturare a lungo...la pianta si svuota e muore da sola...ma se la vuoi raccogliere quando decidi tu... devi fargli un bella irrigazione di sola h20 per dilavare il terriccio dai nutes e quindi la bimba comincia a succhiarsi i nutes dalle foglie..e finire la maturazione

ciao
si ho fatto già 2 lavaggi e solo una è sbiadita/ingiallita le altre non ne vogliono sapere... iniziano delle bruciature di nutres su alcune foglie dato dal guano che si è decomposto... e poi all'epoca prima di iniziare con lo stimolatore di bloom <3 volte> e il p-k <1 volta> feci 3 irrigate di sola h2o giusto per dilavare un pò di over N che avevo dato....
non so più cosa fare a limite faccio ancora un paio di flush ma il problema più grosso è che non le posso proprio toccare che si piegano sotto il loro peso... troppa azotaglia in giro mannaggia !!!!!
ciao :wave:

Last edited:

dekabum

Active member
Veteran
hola!!! Secondo me flusha ancora... e ancora e ancora!!! Almeno 2 settimane prima di raccogliere... come dice $pk... h20 decantata tutti i gg... l'h20 in uscita dal fondo sarà zeppa di nutes... piu lavaggi e piu togli dal terriccio i nutes... x le cime troppo pesanti legale...io outdoor... un anno... prima le ho tirate verso il basso per farle irradiare di più... poi ho dovuto legare tutti i rami secondari all'apicale... troppo peso!!!!

Attacca qlc al soffitto e sorreggi le cime... un altro paio di week e sarai super soddisfatto!!!! l'azotaglia in giro se ne andrà e le cime si compatteranno... se proprio nn c'è la fai più ad aspettare... fa una sola week... ma irriga irriga irriga!!!! fai uscire tanta tanta tanta h20 da sotto i vasi (nn lasciarla nei sottovasi!!!!!) falla uscire finche nn la vedi chiara.... le prime irrigate uscira scura...man man sepre più chiara... ripeti l'operazione tutti i gg... fino al TAGLIO!!!

A69

Member
dekabum said:
hola!!! Secondo me flusha ancora... e ancora e ancora!!! Almeno 2 settimane prima di raccogliere... come dice $pk... h20 decantata tutti i gg... l'h20 in uscita dal fondo sarà zeppa di nutes... piu lavaggi e piu togli dal terriccio i nutes... !!

Attacca qlc al soffitto e sorreggi le cime... un altro paio di week e sarai super soddisfatto!!!! l'azotaglia in giro se ne andrà e le cime si compatteranno... se proprio nn c'è la fai più ad aspettare... fa una sola week... ma irriga irriga irriga!!!! fai uscire tanta tanta tanta h20 da sotto i vasi (nn lasciarla nei sottovasi!!!!!) falla uscire finche nn la vedi chiara.... le prime irrigate uscira scura...man man sepre più chiara... ripeti l'operazione tutti i gg... fino al TAGLIO!!!
allora Ok farò ancora flush... ma tutti i gg.

dekabum said:
x le cime troppo pesanti legale...io outdoor... un anno... prima le ho tirate verso il basso per farle irradiare di più... poi ho dovuto legare tutti i rami secondari all'apicale... troppo peso!!
e appunto a me nemmeno l'apicale si regge a limite metto un'asta centrale dove vado a legare i laterali compreso il centrale almeno nun le faccio soffrì fino all'ultimo....
grazie grazie ancora dekabum :jump: :jump: :jump: :wave:

filimagno

Active member
PREMESSA...se uno usa sensa senso i fertilizzanti puo' rendersi necessario annaffiare con sola acqua per dieci giorni .....mah e ribadisco mah!!!!! se uno utilizza fertilizzanti organici biologici il lavoro di trasformazione e' continuo e le radici assorbono continuamente cio' di cui necessitano (siano essi macro o micro lo fa a sua scelta per osmosi).
Cioe' se nella pianta manca azoto le radici assorbono piu' azoto e via dicendo per gli altri elementi.
FATTOSTA' che se noi forniamo regolarmente tutto il necessario, la pianta scegliera' lei quello che risucchiare per necessita',fino a quando questi processi non vengono bloccati dagli eccessi o dalle carenze.
Il punto chiave e' capire quanto metterne...e questo lo si capisce solo coltivando lo strain da clone piu di una volta.

AFFOGARE LE PIANTE negli ultimi stadi con abbondante acqua secondo me' e' sbagliato perche' limitiamo le radici nel loro lavoro finale e facciamo in modo che nella pianta non riescano ad avvenire i processi che portano alla trasformazione dei metaboliti delle foglie in zuccheri e sostanze proteiche per i fiori.

LA SENESCENZA E' AUTOMATICA....ed e' lo stadio in cui la pianta (annuale) smette di produrre auxine e quindi si ferma la fotosintesi ...conseguentemente i rametti delle foglie vengono schermati dalla produzione di etilene per cui ci sara' solo un passaggio unilaterale dalla foglia allo stelo , senza ritorno, e poi la foglia cade imbrunita.

QUINDI...secondo me' il lavaggio come lo menzionate qui' "flushing" e' una tecnica sia barbara, che di rimedio, per delle situazioni scaturite a conseguenza di errori di valutazione da principiante.(legge di bamby:+ ne metto e + cime e resina vengono)

CONCLUSIONE: fate le cose con criterio se usate i minerali , e se usate i bio non ponetevi di questi problemi e non eccedete nelle dosi...perche' quello ke si converte viene immediatamente assorbito , e il restante organico nn produce ulteriore pressione osmotica sulle radici!!!!

filimagno

Active member
dekabum said:
hola!!! Secondo me flusha ancora... e ancora e ancora!!! Almeno 2 settimane prima di raccogliere... come dice $pk... h20 decantata tutti i gg... l'h20 in uscita dal fondo sarà zeppa di nutes... piu lavaggi e piu togli dal terriccio i nutes... le prime irrigate uscira scura...man man sepre più chiara... ripeti l'operazione tutti i gg... fino al TAGLIO!!!

cosi' facendo provochi solo degli squilibri!!!!

PER "SQUILIBRIO" INTENDO: una escursione di condizioni .
per es:
troppa acqua--->poka acqua (ingiall.+ necrosi)
troppo fertilizzante-->poko fertilizzante (bruciature o ricurvature)
pH alto ------>pH basso (necrosi puntinate)
troppo caldo--->troppo freddo (arricciature laterali--incartapecorimento foglia)
quando le piante subiscono una sola o piu' di questi fattori non fanno piu' il lavoro come lo farebbero nelle condizioni ottimali , e quindi viene destabilizzato l'ordine perfetto delle cose e quindi anche i risultati finali.

cercate su google "conseguenze da steress idrico"...e guardate cosa avviene a livello cellulare quando le foglie si abbassano anche solo per poke ore.
Da quando l'ho scoperto penso di aver capito il piu' grande delitto che si puo' fare ad una pianta.

dekabum

Active member
Veteran
k fili grazie... che vuoi noi arriviamo da esperienze ns e nn che in anni e anni hanno sempre flushato... outdoor nn ho mai flushato...e le piante sono maturate cmq... in indoor ho sempre flushato e in IDROPONICA se nn fai un buon flush il risultato finale e scadente!!! (gusto)...

Ho iniziato a fertigare i cloni con i tuoi prodotti... pare proprio bene!! allora niente flush a fine bloom con biomagno e altri bio???..ne sai sempre una piu del...??? :D

A69

Member
AAAOOOOOH !!!! allora che faccio ??? mi date una riguardata alle foto almeno mi dite che faccio ehehehe !!!! devo andare in ferie il 10/8 ce la faccio ad essiccare qualcosa o no ???
grazie

Last edited:

GNJ

Member
io non flusho mai, solo una volta l'ho fatto.. ma non sto a raccontarvi i motivi...ma più che un flush ho fatto un lavaggio radicale con radici scoperte sotto acqua corrente tiepida....

Di solito mi comporto così, smetto di dare fertilizzanti 10 gg prima del taglio e proseguo a irrigare con solo acqua in modiche quantità fino a 3 gg dalla fine (3-4 irrigazioni totali in 10 gg), gli do 48 ore di buio e poi appendo a testa in giù....

Non ho mai provato nutes BIO... sempre minerali... prima la linea CANNA e adesso con ferti non specifici ma cmq con titolazioni utilizzabili anche in questa coltura.

Cmq io smetterei i nutes e darei solo acqua, non a flushare, acqua per irrigare...e nemmeno tanta.... giusto per mantenere umido il terreno....

phkk

Member
Anche io son daccordo con fili e gli altri...

A che serve flushare se non vi è segno di eccessi?
La cosa migliore da fare è come ha detto GNJ, irriga con sola acqua buona e nello stesso modo e quantità con cui irrigavi con i fertilizzanti ed aspettare sempre che asciughi a modo prima di ribagnare.
Non serve a niente lavare con il doppio del volume del vaso a meno chè non si è davanti ad una overfertilizzazzione, con le quantità di radici che ci saranno nel vaso, e con i maestosi assorbimenti di nutes della canapa 10 giorni sono anche troppi, io smettevo una settimana prima di raccogliere.

A69, lasciale maturare a modo, ventila molto e non avrai alcun problema.
Per quanto riguarda lo stone (up o down) lascia stare, lascia maturare bene, e se ti piace lo stone up la prossima volta scegli degli strain sativi o con una buona percentuale genetica di questi e noterai che anche con i pistilli necrotici e cadenti avrai comunque uno stone up.

We fai le cose per bene guagliò! Io tra poco vengo a trovarti e non mi piacerebbe provare delle cime poco compatte ed acerbe, che dopo l'essiccazione diventano aria.... mi raccomando! Ah fatti sentire perchè voglio il tuo numero di tel.
Ciao!