What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aurora Indica 28gg. di bloom

A69

Member
dottoremme said:
Allora tutti quelli che non usano Biomagno sono.......imbecilli? Sono daccordo sul fatto che non è serio costruire una linea di prodotti fatta di sei sette o più bottigliette, ma che Biomagno sia tutto lui e gli altri facciano tutti cagare beh............... scusami ma per farti pubblicità potresti trovare un approccio più credibile......................................................;
ovviamente nulla di personale. :headbange

ciao dottoremme lieto di fare la tua conoscenza, innanzitutto !!!
io non sono un esperto, anzi sono un principiante a vita non mi sono mai appuntato nulla... ad ogni giro è come se fosse sempre la prima volta, ancora oggi quando innaffio le piante ho sempre il dubbio se fosse il momento giusto di farlo quindi pensa un pò.
ma una cosa posso affermarla, qualsiasi tipo di coltivo biologico non è da principianti ed io un BIO100% non l'ho mai fatto, partendo dal terreno che uso, infatti lo prendo al consorzio e costa pochissimo, cerco di arricchirlo con alcune cose tipo humus, batguano, zeolite, etc. ma sempre ad occhio e addirittura senza dosarli in percentuali.
come tu sai, spero, i prodotti biologici oggi in agricolutra e difficilissimo trovarli e altrettando difficile coltivarli che poi se hai la fortuna di confrontare un cavolo biologico con un cavolo qualsiasi quello bio l'aspetto può sembrare bruttissimo ma quando andrai a cucinarlo e lo mangi è tutta un'altra storia, il cavolo biologico pur essendo di aspetto non tanto bello ti costa anche il doppio, tutto questo perchè la coltivazione biologica non è facile non va avanti da sola come una coltivazione normale, occorre una serie di cure particolari contro parassiti e marciumi vari e i fertilizzanti vengono usati seguendo una tabella di maturazione del prodotto il tutto collegato alle sacrosante 4 stagioni.
io non mi sento a questo punto come tu stai facendo, di criticare una linea di fertilizzanti biologici messi sul mercato, se poi hai avuto il piacere di usarli e sentirti all'altezza di criticarli, allora ti dico fallo pure !!!! io non posso
ciao e grazie per essere intervenuto :wave:

tricoma

Member
A69 e a tutti gli altri:
non facciamoci tappare gli occhi dai media, ti ricordo che fino a 60 anni fa esistevano solo le coltivazioni biologiche, con l'avvento della super produzione hanno preso piede le coltivazioni chimiche e e le biologiche sono diventate elitarie, ma solo per un discorso di mercato. I prezzi maggiori, la difficoltà di reperimento etc. sono dovuti esclusivamente al mercato e a niente altro, non certamente per problemi di costi o per problemi "di andare avanti da sola"!!!

Credo di non essermi spiegato bene........;
in primis mi riferisco a Filimagno ed alle sue affermazioni. Sono tutti bravi a fare fertilizzanti, tutti innovativi, tutti super, tutti autolodanti, ma se non sai leggere lo stato di salute della pianta le puoi dare anche "l'acqua santa" che
non risolverai nulla. Ma secondo te se esisteva una sola marca di fert comunemente riconosciuta come l'unica valida gli altri che facevano? Concordo con PHKK che tutto dipende dalla misura e dalla sensibilità................nonché dallo specifico fabbisogno (che cambia da strain a strain); ma non venite a parlarmi in termini perentori di questo o quel prodotto come se fosse l'unico buono.

Per A69: l'acido citrico non va bene in fioritura; per abbassare il ph della soluzione usa acido fosforico.

A69

Member
dottoremme said:
Per A69: l'acido citrico non va bene in fioritura; per abbassare il ph della soluzione usa acido fosforico.

uè dottoremme io non ho mai parlato di acido citrico per abbassare il ph, forse ho citato il limone, il limone è citrico ??? se si, ma che può essere mai stò limone io lo uso un pò in fioritura per abbassare un pò il ph giusto per fare assorbire bene "P", ma se ho problemi seri di ph uso un prodotto della GHE tipo sale che va bene sia in vega che in bloom ma ripeto correggo raramente tranne in questo periodo estivo che sembra dalle mie parti aumenti cloro e calcio e di conseguenza alza il ph, di solito in inverno esce 6,9-7,0.
per la cronaca, io non uso molti nutes ed ho sempre ottenuto risultati decenti, nella mia ignoranza in materia credo che ad oggi riesco a mescolare benino un discreto mix/terra e uso sempre lo stesso sia per veget. che per fioritura e non ho mai ammazzato nessun germoglio avendo piante sane <almeno così sembra> fino a metà fioritura dove inizio ad usare un pò di ferti. per veg. con aggiunta di P-K meno della dosa minima consigliata.
saluti, baci ed abbracci :rasta:
p.s. un moderatore c'è ????

A69

Member
tricoma said:
A69 e a tutti gli altri:
non facciamoci tappare gli occhi dai media, ti ricordo che fino a 60 anni fa esistevano solo le coltivazioni biologiche, con l'avvento della super produzione hanno preso piede le coltivazioni chimiche e e le biologiche sono diventate elitarie, ma solo per un discorso di mercato. I prezzi maggiori, la difficoltà di reperimento etc. sono dovuti esclusivamente al mercato e a niente altro, non certamente per problemi di costi o per problemi "di andare avanti da sola"!!!
ciao tricoma, si è vero quello che dici, ma non penso che sia solo un discorso di mercato, adesso un prodotto biologico portarlo a fine maturazione è cosa assai difficile, con tutti i pesticidi usati negli anni ha solo reso i parassiti ancora più disgraziati quindi tolleranti ai pesticidi ed ogni anno ne esce uno sempre più potente di quello dell'anno precedente, allora penso io che un coltivo biologico per tenersi lontano stì parassiti e ancora peggio funghi c'è da fare uno sbatti non da poco, O NO ???
ciao :wave:

phkk

Member
A69 said:
OOOOH !!!! SONO VERAMENTER CONTENTO DI LEGGERTI CARISSIMO PHK!!!emmmm ma sei il PHK che conoscevo tanto tempo fa.....emmmmm scusa 2 volte "K" ehehehe!!!! come va tutto bene ???

Hehehehehhe! son contento che qualcuno mi conosca ancora..... sì cmq tutto bene a parte la forzata rinuncia al mio hobby preferito, ma come vedi sono ancora qua! Vedo che continui a passartela bene, mi fa molto piacere.

Scusa A69 ma a quanti giorni di bloom sono le bimbe?

Ciao!

tricoma

Member
quoto appieno Dr, si il limone abbassa il pH(molto poco) grazie all'acido citrico presente.
Sono d'accordo che l'uso indiscriminato per tanti anni di pesticidi abbia portato a microrganismi resistenti, ma allo stesso tempo si sono anche sviluppati tanti prodotti biologici(come gli insetti specifici) il cui prezzo è determinato dal mercato

ciao DR :rasta: :rasta:

A69

Member
phkk said:
Hehehehehhe! son contento che qualcuno mi conosca ancora..... sì cmq tutto bene a parte la forzata rinuncia al mio hobby preferito, ma come vedi sono ancora qua! Vedo che continui a passartela bene, mi fa molto piacere.
Ciao!
ehehehe certo che mi ricordo ancora ho letto Km. di post la dentro... come posso dimenticarmi, siete stati i miei promotori.

phkk said:
Scusa A69 ma a quanti giorni di bloom sono le bimbe?
le bimbe hanno circa 33-34gg. di bloom qualche cimetta lo so sembra già avviata alla maturazione, ma potrebbe essere il troppo caldo che fa seccare i pistilli ????
ciao

Last edited:
G

Guest

SI BE IL TROPPO CALDO FA SECCARE I PISTILLI PERò MI SEMBRA UN PO STRANO MI RACCOMANDO LASCIALE MATURARE IL PIU POSSIBILE FIN QUANDO NON VEDI LE FOGLIE CHE INIZIANO AD INGIALLIRSI.......SECONDO ME TUTTA LA PINATA DI ERBA STA NELLA FOGLIA DA QUALLA SI POSSONO CAPIRE MOLTISSIME COSE

phkk

Member
Allora tu sei praticamente a metà fioritura, e volevi dargli solo acqua?

Fai come ti ho detto su e vai tranquillo.

Per quanto riguarda la fine fioritura sono daccordissimo nel fare asciugare per bene il terriccio prima di raccogliere, io usavo fare così, niente muffe, essiccazione + rapida.

ciao!

filimagno

Active member
OLLALLA'...mi si e' infiammato il dottor emme...certo il caldo e l'invidia fan brutti scherzi.
CMQ...son contento sempre di vedere che c'e della gente distratta...soprattutto gente a cui piace travisare le parole altrui per innescare polemiche fini se stesse.Da questo si capisce la bassezza e per questo non mi metto nemmeno a discutere ...buona giornata DRM

filimagno

Active member
phkk said:
Allora tu sei praticamente a metà fioritura, e volevi dargli solo acqua?

Fai come ti ho detto su e vai tranquillo.

Per quanto riguarda la fine fioritura sono daccordissimo nel fare asciugare per bene il terriccio prima di raccogliere, io usavo fare così, niente muffe, essiccazione + rapida.

ciao!
si pero man perdi in compattezza peso e conservabilita'....il fatto che ti sembra di vedere piu resina non e' indicatore di maggiore qualita'!!

e poi lo noti dal fatto che se premi le cime fra le dita ancora sulla pianta , vedi che riesci a premere , diversamente da quando e' bella turgida col suo punto giusto di umidita' nel terreno fino all'ultimo giorno.
LA RESINA E' QUELLA CHE E' E RIMANE NELLE GLANDULE SENZA ROVINARSI, DIVERSAMENTE DA QUANDO 'E TROPPO SECCA E SI CONSERVA MALE DIVENENDO POLVEROSA FACILMENTE (FRIABILE ).

PROVARE PER CREDERE...COMPARATE GENTE COMPARATE !!!

phkk

Member
Ciao fili! ascolta, la mia erba non è mai stata friabile, appiccicava anche dopo 4 mesi di concia, le mie cime non erano mai secche... sono appassite ecco è il termine esatto appassite!, e ti assicuro che la resina rimane com'è tant'è che col pollinator non ci facevo mai niente perchè rimaneva appiccicata assurdamente all'erba!

perdi compattezza? ne sei sicuro fili?quella la si ottiene prima di tagliare (col PK),

peso? perchè? io non peso mai l'erba appena raccolta, ma dopo un mese almeno di concia.

Conservabilità? Io credo che tutto dipenda dal conciatore!

ciao !

Ecché non si può dire niente? Allora scrivetevi in Pm no?........ma quale polemica. Bassezza perché ho criticato il fatto che si usi il forum per farsi pubblicità????? Ma sù............, invidia poi................ma di che................mi sa che qualcuno ha la coda di paglia..............................oppure il forum è privato...........ma fate finta che io non abbia detto niente!

Per A69: volevo solo consigliarti ma visto che hai già dei maestri che ti seguono non ne hai bisogno (sì, nel limone c'è acido citrico e se vuoi sapere esattamente quello che combina chiedilo a Tricoma, che lui non ha prodotti da pubblicizzare ma conoscenza da mettere al servizio degli altri);

i moderatori credo servano a disciplinare il forum non a tappare la bocca a chi vuole dire la sua; se poi uno vuole comunicare senza interventi di terzi ci sono i PM;

detto questo, visto che in questo Thread non si accettano critiche nè consigli vi lascio alle vostre considerazioni.

A69

Member
dottoremme said:
Ecché non si può dire niente? Allora scrivetevi in Pm no?........ma quale polemica. Bassezza perché ho criticato il fatto che si usi il forum per farsi pubblicità????? Ma sù............, invidia poi................ma di che................mi sa che qualcuno ha la coda di paglia..............................oppure il forum è privato...........ma fate finta che io non abbia detto niente!

Per A69: volevo solo consigliarti ma visto che hai già dei maestri che ti seguono non ne hai bisogno (sì, nel limone c'è acido citrico e se vuoi sapere esattamente quello che combina chiedilo a Tricoma, che lui non ha prodotti da pubblicizzare ma conoscenza da mettere al servizio degli altri);

i moderatori credo servano a disciplinare il forum non a tappare la bocca a chi vuole dire la sua; se poi uno vuole comunicare senza interventi di terzi ci sono i PM;

detto questo, visto che in questo Thread non si accettano critiche nè consigli vi lascio alle vostre considerazioni.

Ciao dottoremme
io chiedevo l'intervento di un moderatore solo per il fatto che avrei voluto anche un suo parere solo per questo e poi wamen è una persona simpaticissima per questo chiedevo un suo intervento.
e poi figurati se non mi fa piacere il vostro intervento compreso quello di tricoma, può solo farmi piacere quando persone con esperienza si mettono a confronto e ne parlano nel mio thread io ne posso solo farne tesoro dei vostri scambi di opinioni, quindi SIORE E SIORI ENTRINO PURE !!!! non fraintendetevi però cavolo !!!! ma anche se fosse, che uno usa i forum per pubblicizzare il suo prodotto io non credo che debba essere motivo di ammonizione da parte di un'altro utente, io credo che ci sia stato solo un malinteso dato dal fatto che Filimagno ribadiva solo che i suoi prodotti biologici abinati ad un P-K chimico potrebbe solo causare casini etc. O NO ?!?!? a me così è sembrato poi da buon osservatore basti guardare l'operato e i risultati degli uni e degli altri e di un'altro ancora e chissà se mettendoli insieme che non esca fuori qualcosa meglio ancora O NO ?
non capisco perchè dici che non si accettano critiche, se uno mette in pubblico il suo operato per me è di conseguenza che entrino in conto SOPRATUTTO LE CRITICHE!!! io così la vedo... quindi a DOTTORE' DOVE VAI STAI QUA E RICHIAMA PURE TRICOMA che siete tutti pozzi di conoscenze ehehehe !!!
CIAO :wave:

tricoma

Member
Io penso che uno dei problemi maggiori dell'uomo sia la sua capacità di convincersi che quello che sta facendo lui sia giusto e quello che fanno gli altri (se è diverso) sia sbagliato. Uno delle maggiori conquiste che un essere umano possa fare è vedere la vita con "relatività" cioè pensare che quello che fai tu sia giusto, ma che probabilmente anche quello che farà un altro(anche se diametralmente opposto)sia corretto, incominciando a pensare così si eliminano una marea di pregiudizi e la nostra vita assume tutto un altro aspetto. Purtroppo siamo condizionati dalla nascita a credere che quello che ci dicono determinate persone sia vero( a partire dalla madre religiosa ad arrivare al padre fascista o al sacerdote pedofilo), e quello che dicono altre è da censurare. L'unica verità è quella che c'è dentro di noi.
Chiaramente non è una critica a Fili, molti di noi hanno questo atteggiamento (compreso io, anche se cerco con tutte le forze di combatterlo, ma spesso non ci riesco).

A69

Member
tricoma said:
Io penso che uno dei problemi maggiori dell'uomo sia la sua capacità di convincersi che quello che sta facendo lui sia giusto e quello che fanno gli altri (se è diverso) sia sbagliato. Uno delle maggiori conquiste che un essere umano possa fare è vedere la vita con "relatività" cioè pensare che quello che fai tu sia giusto, ma che probabilmente anche quello che farà un altro(anche se diametralmente opposto)sia corretto, incominciando a pensare così si eliminano una marea di pregiudizi e la nostra vita assume tutto un altro aspetto. Purtroppo siamo condizionati dalla nascita a credere che quello che ci dicono determinate persone sia vero( a partire dalla madre religiosa ad arrivare al padre fascista o al sacerdote pedofilo), e quello che dicono altre è da censurare. L'unica verità è quella che c'è dentro di noi.
Chiaramente non è una critica a Fili, molti di noi hanno questo atteggiamento (compreso io, anche se cerco con tutte le forze di combatterlo, ma spesso non ci riesco).

AMEN
:joint:

G

Guest

A MIO PARERE FILIMAGNO FA BENISSIMO A USARE IL FORUM PER PUBLICIZZARSI ANCHE PERCHE I SUOI CONCIMI A MIO PARERE SONO VERAMENTE AL TOP....LI STO USANDO PER IL 3 CICLO INDOOR DI QUEST'ANNO E SINCERAMENTE DOPO 5 ANNI CHE COLTIVO NON MI SONO MAI TROVATO COSI BENE.

POI BE DOTTOREMME SICERAMENTE UNO PUO COLTIVARE TRANQUILLAMENTE CON BIOBIZZ O CON I CANADESI O CON BIONOVA (A SUO RISCHIO E PERICOLO) PERO NON MI SEMBRA IL CASO DI BACCCHETARE COSI FILIMAGNO VISTO CHE NON CE NE ASSOLUTAMENTE BISOGNO A SOLO DATO CONSIGLIO OTTIMI E IN QUELLO CHE A DETTO NON CE NULLA DI SBAGLIATO

Latest posts

Latest posts