What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Anywhere_Outdoor_2021

donwalter

HOMBRE
Veteran
Frankie Incense x Original Haze x Pakistan Chitral Kush.
​Causa zanzare le foto son quelle che sono
​​​​​​

filedata/fetch?filedataid=2064062
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Causa zanzare?...:biggrin:... ma che ...?
Se ti accompagnassi vedresti quanto mi apprezzano, così tanto da non pungere nessuno tranne me. Mi aspetterebbero...;)
Bellissima e in salute, sativeggiante e una gioia per gli occhi vederla libera in natura.
Non sparire, facce sapè...:wave:

Mamma mia @Ohimaria...e non piove...:tumbleweed:

Vabbè
La Orange Sherbert è in casa di cura con un TSO , eccola che esce dal 3d outdoor perchè messa indoor , sta sotto controllo...;)..il sole le bruciava le foglie che ingiallivano,.è anche troppo grande per la location, le sorelline pure crescono...Stiamo tranquilli e mettiamola dentro che ha bisogno di cure...:)...gli ho cambiato il fotoperiodo, dalle 09:00 alle 21:00 di sole passa alle 20:00 -alle 08:00 di leds 124w x2 .

fetch

Al sole restano:

Glookies

fetch

Eleven Roses, i breeders dicono che con lei raggiungono un altro "livello nella coltivazione della cannabis"...non sono i primi a dirlo...:biggrin:
L'ho toppata un paio di giorni fa.

fetch

Unknown Kush che alla delicious seeds usano molto come base negli incroci...in effetti, mantenesse questo tratto basso e folto , davvero sarebbe da incrociare, ma non saprei visto che è l'unica che abbia mai cresciuto.

fetch

Skywalker Haze...che non ha bisogno di presentazioni...Dutch Passion sempre competitiva.

fetch

Critical Mango , l'unica in terriccio Triplo Red di tercompost6, l'unica senza tutore, voglio ben testare questo terreno anche su come "regge" al vento,per il momento è bella tosta e un pò...compressa, ma è molto giovane ancora per giudicare.
fetch

Credo si veda che non ho più i ragnetti rossi grazie ai predators...:shark:
La glookies inizia ad aver problemi di assorbimento come la OS ma sono in via di soluzione anche per lei.
Fra una decina di gg dovrebbe iniziare la fioritura...
Saluti dal Don...:wave:

swed97

Active member
Buonasera outdooristi.
La C4 l'ho già tagliata una settimanella fa perché il meteo dava pioggia e non ho voluto rischiare. È gia in concia perché con il caldo della scorsa settimana ha seccato abbastanza in fretta e non era molta come avete notato, nonostante le condizioni siano state migliori rispetto a quelle dello scorso anno questa varietà a me nn piace..ok viola ok odore ma in fondo l'effetto è un po'blando secondo me e anche il gusto mah..non mi convince o forse è troppo presto per giudicare.. vediamo tra un mesetto.
Magari mi riconvinco l'anno prossimo con qualche altra genetica, chissà;

comunque..
Situazione generale:
- Critical +2.0
IMG_20210824_235851.jpg

IMG_20210824_235830.jpg

IMG_20210825_000112.jpg

IMG_20210825_000125.jpg

IMG_20210824_235640.jpg

È davvero una bella signora peccato che ora nn profumi più come prima e soprattutto, cosa un po strana, sta perdendo parecchie foglie come si vede anche in foto ingialliscono molto velocemente, ho iniziato anche a dare bloom a dosi normali per ora.
Dico strana perché mi sembra un po'presto iniziare ad avere carenza d'azoto infatti ho anche diminuito il rapporto d'acqua, d'altronde non fa più caldo come un mese fa ed evito che il sub si impoverisca ancora di più..

La talea è ancora infestata da ragnetti, è stata trattata anche oggi e comunque è in pre fioritura lo stesso.. quando si dice nn mollare mai!!
Questa settimana sembra piovere sempre anche se in realtà oggi non ha piovuto vedremo come si evolve la situazione nel corso del tempo per oggi vi lascio con queste foto...
AH dimenticavo..
IMG20210821200524.jpg

Alla prossima!!

donwalter

HOMBRE
Veteran
Buonasera outdooristi.
La C4 l'ho già tagliata una settimanella fa perché il meteo dava pioggia e non ho voluto rischiare. È gia in concia perché con il caldo della scorsa settimana ha seccato abbastanza in fretta e non era molta come avete notato, nonostante le condizioni siano state migliori rispetto a quelle dello scorso anno questa varietà a me nn piace..ok viola ok odore ma in fondo l'effetto è un po'blando secondo me e anche il gusto mah..non mi convince o forse è troppo presto per giudicare.. vediamo tra un mesetto.
Magari mi riconvinco l'anno prossimo con qualche altra genetica, chissà;

comunque..
Situazione generale:
- Critical +2.0

È davvero una bella signora peccato che ora nn profumi più come prima e soprattutto, cosa un po strana, sta perdendo parecchie foglie come si vede anche in foto ingialliscono molto velocemente, ho iniziato anche a dare bloom a dosi normali per ora.
Dico strana perché mi sembra un po'presto iniziare ad avere carenza d'azoto infatti ho anche diminuito il rapporto d'acqua, d'altronde non fa più caldo come un mese fa ed evito che il sub si impoverisca ancora di più..

La talea è ancora infestata da ragnetti, è stata trattata anche oggi e comunque è in pre fioritura lo stesso.. quando si dice nn mollare mai!!
Questa settimana sembra piovere sempre anche se in realtà oggi non ha piovuto vedremo come si evolve la situazione nel corso del tempo per oggi vi lascio con queste foto...
AH dimenticavo..

Alla prossima!!

Le autofiorenti purple è da un pezzo che le ho abbandonate, ritengo che le varietà viola , in genere, siano quasi sempre poco produttrici, anche quel profumo di "ferro" non mi aggrada e in fumata son spesso leggere. Insomma fanno pochi e mediocri fiori che soprattutto per una af vuol dire molto.
La critical2.0 sembra essere molto affamata, direi di dargli 1ml di biogrow + 3ml di algabloom ogni 2/3 irrighi. Più la tieni al sole e più gli occorre azoto.

swed97

Active member
Hola Don grazie di avermi risposto!!!
concordo con te sulle autofiorenti purple, da scartare. Sono soltanto belle a vedere personalmente, tutto qui..
Per la questione bio grow non ne ho infatti questo ciclo vegetativo lo ha affrontato con stallatico e terriccio all mix!!
​​​​​​il bloom lo sto già dando, con dosi più elevate rispetto a quelle consigliate da te.. più precisamente 5ml in 3 LTacqua, dipende da quanto è secco il substrato, prima davo anche 5 L di acqua ogni due giorni visto il forte caldo, adesso riesco a mantenermi più basso...

Allora vedrò di metterla all ombra..😁😁

swed97

Active member
Siamo alla 3° settimana di flo quelli che prima erano due peli in croce ora iniziano ad essere abbozzi di cime, alcune più formate, altre meno.
IMG20210902172856.jpg

IMG20210902175757.jpg

IMG20210902175801.jpg

Purtroppo alcuni pop corn bud li ho tralasciati, non sono riuscito a rimuoverli tutti in tempo prima che iniziasse a fiorire ed ora me li tengo così, magari qualche estrazione farebbe al caso mio..

IMG_20210903_005925.jpg

La carenza di azoto continua ma non eccessiva come agli inizi, le ore di sole sono diminuite, cosi come le temperature e anche le irrigazioni meno frequenti e abbondanti..
Comunque la seedbank segna il raccolto dal 25 di settembre in poi, quindi non dovrebbe mancare troppo..un mesetto e dovremmo esserci.

​​​​​​Riaggiorno a metà settembre!
:wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
swed97@ Non devi aver timore di dargli azoto se ne ha bisogno, 1ml di biogrow x litro , oltre al fert per fioritura , soprattutto al sole, va dato fino alla fine, anche in all-mix.
Altrimenti semina a fine luglio e anche in 20 litri potresti farcela , potresti, senza biogrow.

In questi ultimi 20gg hanno iniziato tutte a fiorire.
La Skywalker Haze...per il momento sembra la più rapida a fiorire, ma sarà anche la più tarda con le sue 9\10 settimane di flo...
In terra ph 7,2, che anche mi sembra andare bene...

fetch

La eleven roses , l'unica toppata...

fetch

La Unknown Kush...in all-mix

fetch

La Critical Mango in terriccio triplo red...

fetch

...saluti e baci dal mediterraneo...:wave:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Aggiornamento ed errata corrige :

La pianta che ha fiorito a luglio era sicuramente l auto mazar questa : https://www.icmag.com/filedata/fetch?photoid=17892660 devo aver scambiato i semi con la gelato OG seedsman che invece dovrebbe essere questa:

fetch

Evidente carenza di magnesio dovuto al ph del terreno ignoto a questo punto, la sto nutrendo com top max e bio bloom biobizz , dovrebbe essere pronta per i primi di ottobre.

fetch

donwalter

HOMBRE
Veteran
Aggiòrn
Tutte nate tra il 20 e il 25 di giugno e tutte in 20 litri, nota personale per gli anni a venire.
Credo siano tutte tra la terza e quarta settimana di flo, tenendo conto dello "switch" di ferragosto. Primi fiori a fine agosto.
Eleven roses di delicious seeds

fetch

Unknown Kush delicious seeds
Lei mostra lieve carenza di azoto, malgrado gli stia dando 1 ml di biogrow x litro, oltre al biobloom.
Ma ha così tante foglie che non ho intenzione di alzare le dosi.

fetch

Critical Mango di silent seeds
Lei è in terriccio triplo red , va di sola acqua da sempre e vedo che non ha bisogno di niente per andare da sola .
Se arriva a sola acqua fino alla fine...ho trovato il mio terriccio.

fetch

Skywalker Haze di dutch passion
Quanto mi piace.

fetch

JanKowalski

Well-known member
Cominciano a fiorire finalmente.
Qua Panama x SourBubble. Cresciuta nel suo vaso, a sola acqua, poche cure, è quella che ha mostrato i fiori per prima. La considero come un test, per un eventuale indoor.

filedata/fetch?filedataid=2071933
​​
​​​
​​
​​​
​Frankie 's Incense X Original Haze x Pakistan Chitral kush. Un vero peccato aver esaurito i semi.

filedata/fetch?filedataid=2071945
​​
fetch?photoid=17942078.jpg

​​
​​​
​​
​​​ ​
​​
​​​
​​
​​​​
​​
​​​
​​
​​​​​​
​​
​​​
​​
​​​​
​​
​​​
​​
​​​
​​
​​​
​​
​​​​
​​
​​​
​​
​​​

swed97

Active member
Critical+2.0
ed eccoci alla 5° sett di flo le cime ora iniziano a ed essere piuttosto formate, resina a go go e profumi percepibili anche a distanza, vi lascio qualche foto di oggi sotto la pioggia.

IMG20210917175553.jpg

Uno degli apicali
IMG20210917175600.jpg

Fiore

IMG20210917175511.jpg

Apicale con mazze retrostanti

IMG_20210917_224804.jpg

Tante mazze :)

Speriamo che il tempo duri per altre due settimane almeno, credo che domattina la sposterò al chiuso in serra perché le previsioni
Danno qualche giorno di pioggia di fila e già Oggi credo sia bastato. La pianta comunque sembra aver gradito..la pioggia nn fa mai male, se nn è troppa!!

Riaggiorno come sempre alla prossima:wave:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Critical+2.0
ed eccoci alla 5° sett di flo le cime ora iniziano a ed essere piuttosto formate, resina a go go e profumi percepibili anche a distanza, vi lascio qualche foto di oggi sotto la pioggia.

Uno degli apicali

Fiore

Apicale con mazze retrostanti

Tante mazze :)

Speriamo che il tempo duri per altre due settimane almeno, credo che domattina la sposterò al chiuso in serra perché le previsioni
Danno qualche giorno di pioggia di fila e già Oggi credo sia bastato. La pianta comunque sembra aver gradito..la pioggia nn fa mai male, se nn è troppa!!

Riaggiorno come sempre alla prossima:wave:

La critical e un signor strain sempre molto odorosa fiorisce per i primi di ottobre e sconvolge ; ottima per l outdoor ed anche produttiva , appena vedi i tricomi scurirsi smetti con i fertilizzanti e 20 giorni raccogli , anche io sono in maturazione con una e con le altre invece sono molto indietro

swed97

Active member
Buonasera growers. Siamo quasi alla fine di questa così tanto attesa fioritura!

Da qualche giorno già sto andando ad acqua e continuo così fino al giorno del taglio anche se la pianta gia da oggi sembra aver scaricato parecchio, non so se riuscirà a durare altri 10 giorni.
Vi lascio qualche scatto qui sotto, le foto sono di un'ora fa.

IMG_20210925_203914.jpg

Una mazza
IMG20210925190454.jpg

Fiore (flash on)
IMG20210925190534.jpg

Fiore più piccolo (flash on)
IMG20210925190816.jpg

apicale (flash off)
IMG20210925190726.jpg

​​​​​​ogni volta che tolgo le foglie secche mi ritrovo con una mano parzialmente incollata. Questo strain è molto resinoso e mooolto profumato!!
alla prossima belli, vi aggiorno appena taglio!
​​​​​​​​​​

donwalter

HOMBRE
Veteran
Prima che si diffondessero prodotti specifici per la coltivazione della cannabis....ergo...era pre- internet, si andava per la campagna a riempir sacchi di terriccio concimato e pronto per la semina. Un terriccio sempre molto grasso e pesante, lo si mischiava a del terriccio da 3000 lire x 20litri e si andava così...senza uso di fertilizzanti, da marzo ad ottobre senza nessun segno di carenza. Si coltivava senza sapere niente di ec, ph, n p k , microelementi ecc...ecc...si andava a occhio, si coltivava come si coltivavano i gerani.
Oggi, da anni che compro all-mix , ho ritrovato quell'antico sapore con questo triplo red di tercomposti.
Dopo aver speso per anni comprando all-mix, fertilizzanti di tutti i tipi, ph+, ph-, enzimi, supervit, radicante, bloombastic, green sensation, ecc...ecc..ecc...
ho provato questo triplo red e, non che la foto sia chiara, ma guardate a destra la UK in 20 l di all-mix , ha perso tutte le foglie basse e centrali, certo perchè lasciato un paio di volte senz'acqua ha seccato subito le foglie più nascoste, panetto totalmente colonizzato e scarico, ciò non toglie che mostra carenza di azoto evidente, mentre a sinistra la CM in 20 litri di triplo red, sempre verde e brillante.

fetch

La Uk viene fertilizzata ogni tre giorni con 2ml di biogrow e 6ml di biobloom.
La Cm in triplo red è un pò più giovane ma non ha avuto mai niente oltre che l'acqua.
Allora dico io...a parte che la tercomposti è una azienda tutta italiana, direi una eccellenza, che 70 litri di triplo red costano meno di 50 litri di all-mix, soprattutto che il triplo red non ha bisogno di alcun intervento per garantire mesi e mesi di coltivo e questo si traduce in enorme risparmio tra dinero e sbattimenti, dico io...non avere problemi di nessun genere e vederle crescere nella giusta proporzione come non mi è mai successo cone questo bel all-mix...non ha prezzo.
Diventa tutto molto più semplice e non abbandonerò mai più questo super terriccio.

Qualche foto più ravvicinata che iniziano a sghiandolare.
Quinta/sesta di flo.

Eleven roses

fetch

Critical Mngo , lei è in quarta/quinta di flo.

fetch

Unknown kush

fetch

Skywalker Haze

fetch

Glookies che va quasi raccolta.

fetch

A presto , queste sono le settimane più belle per chi coltiva al sole...il cuore nello zucchero...;)

JanKowalski

Well-known member
Ohaze x Sour Bubble. Il feno piu' veloce che mi ritrovo.

fetch?photoid=17955327.jpg

E questa la Frankie, per lei dovro' sperare in bene, e attendere come minimo fine ottobre credo.

fetch?photoid=17955326.jpg

Attachments

• fetch?photoid=17955327.jpg
    fetch?photoid=17955327.jpg
    202 KB · Views: 38
  • fetch?photoid=17955326.jpg
    fetch?photoid=17955326.jpg
    169.5 KB · Views: 43

swed97

Active member
Ed ecco le prime mazze che vengono appese..
Click image for larger version  Name:	IMG20211001192307.jpg Views:	0 Size:	47.9 KB ID:	17956319
Grasse abbastanza? Purtroppo nella foto due mazze mancano all'appello..
Click image for larger version  Name:	IMG20211001192304.jpg Views:	0 Size:	51.6 KB ID:	17956320
questa è una delle più grosse
Click image for larger version  Name:	IMG20211001192637.jpg Views:	0 Size:	75.1 KB ID:	17956321 ed ecco quanto ancora manca da raccogliere..forse domani mattina tolgo qualche altra mazza, il resto lo lascio maturare per qualche altro giorno e pian piano taglio a scalare..
Click image for larger version  Name:	IMG20211001192556.jpg Views:	0 Size:	57.6 KB ID:	17956322

Buonanotte e buon raccolto a tutti quanti quelli come me che quest'anno stanno facendo outdoor e già raccolgono.. non a quelli che si ritrovano con delle sativone..come il nostro Jan qui sopra. A loro posso solo che augurare buona fortuna!

donwalter

HOMBRE
Veteran
Bella swed97, sembra di sentirne il profumo, me gusta ciò che hai fatt'... buona vendemmia :biggrin:

Siamo in settima di flo...
Acqua e vento , bufera e tempeste, fulmini e saette, fa anche freddo, l'autunno è arrivato sfondando la porta.
Le ho tirate indietro ma la pioggia le ha raggiunte ugualmente, temo muffa a go-go, comunque...
Vanno di sola acqua tutte
La eleven roses

fetch

fetch

la unknown kush

fetch

fetch

la skywalker haze

fetch

e la critical mango

fetch

senza mai ferts sta fiorendo in modo fragoloso.

fetch

ancora un paio di settimane almeno per un paio di loro...ma forse ben di più...
Saluti a todos...:wave:

swed97

Active member
Grazie Don e grazie a tutti quelli che mi hanno seguito in questa run!!
​​​​​​Alcuni degli ultimi fiori raccolti l'altro ieri...
Click image for larger version  Name:	IMG20211006154733.jpg Views:	0 Size:	46.7 KB ID:	17961585
Non saranno grandi ma la resina abbonda!!
Click image for larger version  Name:	IMG20211006154722.jpg Views:	0 Size:	46.8 KB ID:	17961586
Questa invece è una cima che sta appesa da già 8 giorni.
Click image for larger version  Name:	IMG20211008165426.jpg Views:	0 Size:	37.8 KB ID:	17961587
Vista da vicino
Click image for larger version  Name:	IMG20211008165517.jpg Views:	0 Size:	38.5 KB ID:	17961588
Il raccolto al completo.. riuscirà swed a ricavare almeno un etto di erba secca? Mistero.
Ho aumentato la luminosità nella foto poiché non si vedeva quasi nulla nonostante ho scattato la foto col flash
Click image for larger version  Name:	IMG_20211008_183101.jpg Views:	0 Size:	65.0 KB ID:	17961589 oggi c'era un umidità pazzesca. Piove da ormai 2 giorni. 85%ur e 12 gradi nella zona di secca.. fortunatamente il sistema di aerazione è funzionale quindi l'aria ricircola di continuo però la paura di ritrovarmi tutto a puttane è tanta.
speriamo bene, vi aggiorno appena riesco ad imbarattolare qualcosa!!
buon week end a tutti:wave:
​​​​​​
Edit. Non fate caso alle foglie...devo ancora ripulirle bene. Sul posto non è stato facile.

JanKowalski

Well-known member
Dopo le ultime pioggie, credevo molto peggio.
La Frankie, finalmente in piena fioritura, ha deciso di sdraiarsi.
fetch?photoid=17960820.jpg - Click image for larger version  Name:	fetch?photoid=17960820.jpg Views:	12 Size:	135.7 KB ID:	17962317

E qui la Panama x Sourbubble by night.
fetch?photoid=17960820.jpg - Click image for larger version  Name:	fetch?photoid=17960820.jpg Views:	12 Size:	135.7 KB ID:	17962317

Last edited:

Latest posts

Latest posts