What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Anywhere_Outdoor_2021

ohimaria

Out(of mind)Grower
bentrovati Galvano , sweed97 e stonfofish , e mental grow,

ho caricato una foto me l ha tagliata, una gelato og seedsman che ho lasciato ad ombra del bacone ed ha inizitao a fiorire nel suo vaso iniziale, di un litro e quasi pronta ,

fetch

swed97

Active member
Piuttosto ingolfato dal lavoro e quant'altro, dal 2 Luglio non sono più andato a controllarle, così, ho sperato che mio padre riuscisse a gestire la situazione..e così è stato.

La C4 è da poco in fioritura, ormai siamo a circa un mese di vita per lei.
IMG20210712202817.jpg

Close up apicale
IMG20210712202957.jpg

La critical sta raddoppiando, sono molto contento di questa pianta, è venuta su senza troppe pretese e/o attenzioni.
Nelle foto non si vedono, ma alcuni prefiori già si sono fatti avanti!

IMG20210712204420.jpg

Le future cime...
IMG20210712203204.jpg

E si.. ancora devo trapiantarla nel vaso finale, come già detto in precedenza sono stato davvero impegnato questi giorni e tutt'ora lo sono, prometto di mostrarvelo appena possibile.

stonfofish

Active member
Eccomi qua amici guerriglieri!! Allora, mi manca un aggiornamento ma mettero solo le foto di circa 15 giorni fa perchè quelle prima mi sono andate perse. Ho avuto subito un po di perdite causate da delle piccole volpi che poi ho visto e per ovviare questo problema ho dovuto rimettere tutta la recinzione che quest'anno non avevo messo per essere più anonimo

Attachments

• photo2057364.jpg
    photo2057364.jpg
    160.1 KB · Views: 43

stonfofish

Active member
Dopo aver messo la rete di recinzione ho rimesso ancora un po di piante. Sono tutte trovatelle ma sessate

Attachments

• photo2057365.jpg
    photo2057365.jpg
    155.8 KB · Views: 44

stonfofish

Active member
E si inizia con la carrellata:

Attachments

• photo2057366.jpg
    photo2057366.jpg
    164.2 KB · Views: 43
  • photo2057367.jpg
    photo2057367.jpg
    162 KB · Views: 46
  • photo2057368.jpg
    photo2057368.jpg
    146.9 KB · Views: 45

stonfofish

Active member
[No message]

Attachments

• photo2057369.jpg
    photo2057369.jpg
    146.7 KB · Views: 43
  • photo2057370.jpg
    photo2057370.jpg
    151.9 KB · Views: 43
  • photo2057371.jpg
    photo2057371.jpg
    167.2 KB · Views: 41

stonfofish

Active member
[No message]

Attachments

• Glueberry O.G
    Glueberry O.G
    116.2 KB · Views: 59
  • photo2057373.jpg
    photo2057373.jpg
    163.2 KB · Views: 47
  • photo2057374.jpg
    photo2057374.jpg
    168.6 KB · Views: 40

stonfofish

Active member
Per ultimo tutte insieme (anche se è venuta sfocata la metto comunque). Ricordo che le foto sono di 15 giorni fa quindi alla prossima visita se mantengono questo ritmo dovrei trovarle veramente mostruose. Spero in bene come sempre invocando la benedizione di Haile Selassiè:dance013:Buona notte fratelli, vi voglio bene:groupwave:

Attachments

• photo2057375.jpg
    photo2057375.jpg
    115 KB · Views: 52

Galvano

Member
Visto che sono andato a trovare le creature ci sta un aggiornamento, senza foto perché le piante non erano bellissime e la pigrizia ha avuto la meglio e mi ha impedito di tirar fuori dallo zaino la macchina fotografica :D

Qui potete vedere la situazione a un mese fa: https://www.icmag.com/forum/ic-maga...7481-anywhere_outdoor_2021/page2#post17883527

Dopo un mese le piante nella buca alta sono cresciute di poco o niente, meno di cinque centimetri, in compenso avendo visto delle macchie bianche su un paio di foglie ho deciso di tagliare. La Malana Bomb aveva un'apicale bello resinoso, i tricomi non erano ancora ambrati ma sono curioso di sentire com'è in fumata.
La California Snow invece era molto indietro, giusto qualche cenno di fiori ma aveva anche lei qualche macchia bianca sulle foglie e comunque non sarebbe cresciuta (queste due piante hanno stentato fin da seme).

Nella buca bassa stesso problema di oidio (macchie bianche ma questa volta oltre che su qualche foglia anche sul fusto e sugli steli bassi), purtroppo di recente deve aver piovuto quasi ogni giorno, il terreno era bello umido, fortunamente il Triplo Rosso ha una struttura abbastanza torbosa/fibrosa e pur assorbendo parecchia acqua resta comunque "arieggiato". Qui nell'ultimo mese la Malana Bomb ha fatto uno sprint e raggiunto in altezza la Jack 47, entrambe erano alte tra gli 80 e i 90 cm (un mese fa la Malana era alta la metà della Jack 47), con dei fusti intorno a 1-1,5 cm di diametro alla base. Purtroppo la Malana Bomb (a differenza di quella nella buca alta che era rimasta nana ma aveva un apicale maturo e resinoso) era molto indietro, ma essendo stata attaccata dall'oidio ho deciso comunque di tagliarla, la Jack 47 invece era un po' più avanti, con più resina e profumi.

Devo ricordarmi di portarmi dietro un sacco in cui rinchiudere ermeticamente le scatole con il raccolto, camminando ogni tanto dallo zaino fuoriusciva un sentore dolciastro di mango :D

Riassumendo, di quattro piante (tutte raccolte) se n'è salvata giusto una, ma va bene così, non mi lamento, per me le piante sono una scusa per girare per boschi, tutto quello che ci tiro fuori da fumare è grasso che cola.
Se riesco provo a mettere giù quattro regolari tra fine luglio e i primi di agosto, spero solo di non aver pescato tutti semi maschi... :D

Purtroppo ho perso un'occasione per fare un'esperimento interessante ma non ci avevo pensato prima e non avevo preparato i lactobacilli, altrimenti avrei provato a spruzzare le piante per vedere se i lactobacilli riescono effettivamente a neutralizzare le muffe.

Alla prossima :tiphat:

swed97

Active member
Sera gente!

La critical è stata finalmente messa a dimora in un vaso più capiente.
il vaso nero era quello dove si trovava prima..
​​​​​
IMG_20210722_225952.jpg

È cresciuta in terriccio atami kilomix, il trapianto è stato fatto con bio bizz all mix perché mi costava molto di meno sinceramente..
guardando sul web suppergiu sono simili, kilomix ha un pH più basso ed è leggermente più carico sembra
IMG_20210723_012947.jpg

C4 auto
IMG_20210723_013118.jpg

Si intravede la prima resina..
IMG20210722134223.jpg

Quando toppai la critical (1 giugno) misi la parte toppata in terra, col tempo ha radicato e ha continuato a crescere, eccola ad oggi:
IMG20210722134845.jpg

Solo che ho notato molti insetti qua e la, è da n po' di tempo ormai, all'inizio non gli ho dato peso ma poi..guardando meglio...
IMG20210722134901.jpg

È lui, vero? Il più temuto di tutti...
IMG20210722134920.jpg

Ho visto qualche ragnatela qua e la...provo a risolvere con dei prodotti se non funzionano butto via tutto, per fortuna la talea è in un altra zona e non andrà a contatto con le altre piante!!

Famine

Well-known member
Io fossi in te farei un trattamento preventivo anche alle altre piante.
essendo all esterno come hanno attaccato la piccola possono attaccare le grandi e non ė detto che provengono dalla pianta piccola i ragni.
I miei 2 spicci.:wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Emerito stonfofish ci fai ridere gli occhi.;)
Bell'alberello quella critical swed97 , good job man.:good: solo allontana di molto quella talea di critical da tutto il resto, non toccarla ,io acquisterei subito i predatori, qui , puoi pagare alla consegna.

Apro e chiudo parentesi.
30g di trim, un litro di alcool etilico a 96° e una scodellina in ceramica.
Messo 30g di trim in barattolo a pressione, versato 1/2 litro di alcool,agitato fortemente per 1\2 minuti, filtrato e versato in una scodella in ceramica , lasciato evaporare l'alcool a freddo e il risultato è tipo Charas, quel pezzo con salsicciotto che vedete in basso ,circa 4g di "afghano nero"..:biggrin:...prima estrazione con materiale vegetale che permette di lavorarlo e maneggiarlo.
Seconda estrazione: Ripetere il procedimento in modo identico tranne che per il tempo , l'erba è ormai "pulita" dalle impurità, farla restare un giorno al macero nell'alcool sbattendo quanto più spesso possibile e ripetere lo stesso procedimento, questa volta otterrete un olio molto denso e intoccabile, concentratissimo, per maneggiarlo una volta evaporato l'alcool versatelo su di un foglio di carta da forno e mettetelo in freezer,
fetch

Ok ecco la mia insalata.
Qui la Orange Sherbert di Barney's farm, in 40 litri di terriccio con micorrize e ph6. Da un paio di giorni l'ho messa in fioritura che già è troppo grande.

fetch

Qui una sativella in 11 litri di terriccio usato, non posso usare i ferts che ho perchè scaduti ed il sub è un misto di terricci a vario ph, male, molto male, ci ho messo qualche cucchiaio di humus ma sembra essere poco, d'altronde il vaso era già pieno e non ho potuto metterne di più.Mostra importanti segni di mancanza di magnesio e azoto.
Diciamo però che un in più visto che è un seme regalato e non ne so la varietà, però ...di resina ce n'è abbastanza...;) me la tengo così com'è.

fetch

Qui una tozza e ramificata Unknown Kush di Delicious seeds, in 20 l di all-mix.

fetch

Qui una Eleven Roses di Delicious Seeds in 20 litri di all-mix.

fetch

Qui la Glookies di Barney's Farm in 40 litri di terriccio con micorrize e ph 6.

fetch

Qui una Skywalker Haze di Dutch Passion in 20 litri di terriccio specifico per tappeti erbosi ( un errore nella consegna :gaga: ) con ph 7,2, molto pesante e sabbioso.

fetch

A tutte ho messo qualche cucchiaio di humus di lombrico alla base del tronco e ricoperto con terriccio.
Da sempre a sola acqua, prendono al massimo 6/7 ore di sole diretto con esposizione ovest\sud\ovest.
Quest'anno cercherò di non usare fertilizzanti che un pò mi hanno rotto gli zebedei tra over , flush , lingua verde e tosse.
W l'insalata.
Saluti dal Don...:tiphat:

swed97

Active member
Grazie ragazzi! Comincio col dire che la talea è letteralmente isolata dal resto delle piante e si trova al "chiuso", ossia in serra. Io penso che il ragnetto sia arrivato tramite qualche pianta comprata, anche se non so cosa esattamente.. Non ho mai avuto problemi di ragnetto rosso nella mia zona, tanti insetti di ogni tipo ma quello mai.

Comunque non vi preoccupate, se dovesse mettersi male la butterò, intanto la sto trattando con sapone di potassio + neem e un pizzico di bicarbonato.

La C4 da inizio fioritura non l'ho più trattata per ora, speriamo bene..mentre la critical viene trattata ogni 10/15 giorni circa, dipende da quanto sono occupato con il lavoro. Ultimamente non l'ho più fatto appunto perché sono molto indaffarato, infatti oggi rimedio, per lei ho sempre utilizzato un prodotto a base di aglio, al momento non ricordo il nome ma è consentito in agricoltura biologica e non dovrebbe essere chimico.. non ho mai avuto infestazioni se non qualche metcalfa o lumaca che gli girava attorno..

stonfofish

Active member
Buonasera a tutti, è con immenso dispiacere che devo darvi questa spiacevole notizia. Avrete sentito tutti dei violenti temporali e grandine che si sono abbattuti sul nord Italia, purtroppo l'ho schivata fino ad adesso ma stavolta è toccato a mè. Avrei dovuto caricare le nuove foto invece sono andato a vedere e ci sono solo i fusti e i rami pelati con le foglie o inesistenti oppure con solo la venatura. Incredidile in tanti anni non avevo mai vito nulla di simile. Chiaramente ci sono danni ingenti dappertutto molto più gravi che perdere le piante ma è cosi. Chiedo se a qualquno è gia successo e se le piante in questa settimana invece di iniziare la fioritura essendo bloccate è possibile che si riprendano un po facendo ancora un po di vegetativa per poi entrare in fioritura un po più tardi?? Dite che riusciro a portare a casa qualcosa da fumare o è meglio che sgombero il campo? GRaie a tutti per una possibile risposta e col morale sotto i tacchi vi saluto:tiphat:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Oilà stonfofish
Dispiace ciò, ma non togliere niente e torna per raccogliere, a come viene...:wave:

Aggiòrn'
La Orange Sherbert mostra problemi nell' assorbimento del magnesio.
Si trova in terriccio vialca typ micorrize ph 6 , che è davvero ottimo per la radicazione delle giovani piantine , ma non lo è altrettanto per una crescita completa.
Composto da torbe bianche e brune con micorrize, leggerissimo, come presenza di nuts somiglia al cocco, mi trovo ad irrigare più volte al giorno, irrigando tanto può darsi che il magnesio dilavi, come anche in seguito, forse, farà il potassio, per cui dovrei intervenire. D'altro canto potrebbe essere anche un blocco nell'assorbimento, visto che il terriccio è comunque abbastanza, ma il ph6 è all'estremo della capacità nell'assorbimento di potassio e magnesio, potrebbe essere un blocco da ph, per cui aggiungerci magnesio potrebbe peggiorare le cose. Comunque sia qualcosa dovevo fare, quindi gli ho dato 1 ml di calmag in un litro d'acqua, vediamo come risponde....perchè è veramente troppo presto e strano per me, questo comunque mi succede quando uso un terriccio che non ho mai usato.

fetch

mai più vasi da 40l , troppo alte...ha stretchato tantissimo.

fetch

La sativella si è un pò ripresa con l'humus e va verso la maturità...

fetch

Qui una Critical Mango di Silent Seeds in 20L di triplo red, l'ultima nata rapidamente cresce.

fetch

La Skywalker Haze di dp in terriccio per teppeti erbosi a ph 7,2, se non soffre un ph un pò altino adesso che è in vege...sicuramente allora lo apprezzerà in fioritura...

fetch

Da me è sempre ventilato, spesso fortemente, ecco allora che intervengo con tutori.
Questa è la eleven roses di Delicious seeds, in 20 l di all-mix.

fetch

La più bella sei tu...:rtfo:...Mariù...Mariù...
Pardòn, questa è la Unknown Kush che me gusta muchomolto, in 20 l di all-mix, bassa e ramificata... smack.

fetch

Qui la Glookies di BF, anche lei in 40l di vialca ph 6, mai più vasi oltre i 20l...per il momento ha un bel fogliame piacevole da vedere, foglie affusolate , enormi e di un verde smeraldo...anche lei in fioritura anticipata con spostamenti, da pochi gg.

fetch

Qualche problema con questo bel terriccio vialca che, soprattutto outdoor , non funzia senza ferts.
Anche metterci un tutore in bambù vicino al tronco non è stata una passeggiata.
Saluti growers...a riveder i fiori...:flowers2:
Saluti dal Don...:wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Sembrano messe veramente bene queste varietà di cbd :biggrin::wave:

Si...mi faccio certe dormite...:biglaugh:...dormo a crepapelle...:biglaugh:

Intanto colgo questa sativella, un pò altina e mi serve spazio...
Bye bye sativella...:wave:

fetch

fetch

Saluti dal Don e non dimenticate di coltivare...:wave:

swed97

Active member
Buonasera coltiavtori.

Non aggiornavo da un po'..

​​​​​critical+2.0 4°mese vegetativa, si è allungata un sacco dall'ultima volta a breve spero vada in fioritura, non vorrei si allungasse troppo al momento la situazione è la seguente

​​​​​​
IMG_20210812_233251.jpg

IMG_20210812_233240.jpg
la C4 è rimasta un po piccolina penso di tagliarla fra 2 sett prima della fine del mese spero si gonfi un po' Sto dando anche bloom
IMG_20210812_233218.jpg

IMG_20210812_233153.jpg

La pianta ha un odore molto dolciastro nauseante per me se stai li a snusartela dopo un po'..
Ho notato anche che nelle cime ci sono goccioline appiccicose se le tocchi sembrano resina d'albero non so se mi spiego. Spero non sia nulla di strano..

​​​​​

ohimaria

Out(of mind)Grower
Buonasera a tutti, è con immenso dispiacere che devo darvi questa spiacevole notizia. Avrete sentito tutti dei violenti temporali e grandine che si sono abbattuti sul nord Italia, purtroppo l'ho schivata fino ad adesso ma stavolta è toccato a mè. Avrei dovuto caricare le nuove foto invece sono andato a vedere e ci sono solo i fusti e i rami pelati con le foglie o inesistenti oppure con solo la venatura. Incredidile in tanti anni non avevo mai vito nulla di simile. Chiaramente ci sono danni ingenti dappertutto molto più gravi che perdere le piante ma è cosi. Chiedo se a qualquno è gia successo e se le piante in questa settimana invece di iniziare la fioritura essendo bloccate è possibile che si riprendano un po facendo ancora un po di vegetativa per poi entrare in fioritura un po più tardi?? Dite che riusciro a portare a casa qualcosa da fumare o è meglio che sgombero il campo? GRaie a tutti per una possibile risposta e col morale sotto i tacchi vi saluto:tiphat:
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Brutta storia stonfofish, cambiamenti climatici ok, ma dovuti dall uomo? a me con la grandine non e mai successo. la pianta riparte , la tua teoria e giusta anche se stavano avvertendo il fotoperiodo calante , si adattano se stavano nell orto, con l acqua ed anche non l aiuto di fertilizzanti da vegetativa, se pensi che in dwc lasciano 4 foglie con que 4 rami grandi , pero ce la spinta ,sotto; poi con quest anno senza pioggia con queste tempoerature sta diventando impossibile , io straordinariamente la mia l ho trovata viva come diceva donWalter , pero non l annaffio non ci perdo tempo a portargli l acqua , sweed seeds anche io sono in vaso quest anno ho la auto mazar che

fetch