What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Anywhere_Outdoor_2021

donwalter

HOMBRE
Veteran
:tiphat: saluti
Ohimaria tuttapposto? Mi fai preoccupare, i cinghiali sono aggressivi ...:D...grat...grat...
Nuovi arrivi in casa Don
Addì 3 di giugno ho seminato una glookies e una orange sherbert feminilizaate di Barney's, farm ognuna in 30Litri di terriccio Typ Micoter bio di Vialca,lo stesso che sto usando per le due seguenti.
Probabilmente le manderò in fioritura ai primi di agosto tramite spostamenti per anticipare di circa un mesetto il raccolto.
Per il momento ecco la jack herer in fioritura che va sempre con sola acqua.

fetch

fetch

e la Reina Madre che ha una struttura davvero particolare, molto ramificata anche su tutti i rami secondari e compatta, discreta come poche.

fetch

La Kush è stata regalata ad un amico che non sa neanche far germinare un seme...:D...speriamo bene.
Distinti saluti...:tiphat:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao DonWalter, prima di tutto belle piante , la tecnica della fioritura forzata una genialata ; io ho abbandonato la pianta in guerriglia ma per motivi personali non per i cinghiali; non sono stato in casa per 15 giorni, ho trovato l autofiorente piantata il 1 marzo matura con foglie violacee e l ho raccolta il primo giugno, poca roba saranno 20 grammi rapporto calici foglie 50 /50 sola acqua fino alla fine, adesso le sto rinvasando , ma non potro perderci tempo ,dovro ripiegare sulle auto per quest anno ,ho un auto mazar bellissima, intanto metto uno scatto della
gorilla urban leggends

fetch

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao DonWalter, prima di tutto belle piante , la tecnica della fioritura forzata una genialata ; io ho abbandonato la pianta in guerriglia ma per motivi personali non per i cinghiali; non sono stato in casa per 15 giorni, ho trovato l autofiorente piantata il 1 marzo matura con foglie violacee e l ho raccolta il primo giugno, poca roba saranno 20 grammi rapporto calici foglie 50 /50 sola acqua fino alla fine, adesso le sto rinvasando , ma non potro perderci tempo ,dovro ripiegare sulle auto per quest anno ,ho un auto mazar bellissima, intanto metto uno scatto della

Bella e che matura.
La fioritura forzata la pratico da sempre, soprattutto da prima che nascessero le autofiorenti, ogni anno però c'è sempre una "forzata" visto chwe ho la fortuna della location che me lo consente.Quella che hai in guerriglia , visto che già era grandicella, vedrai che andrà avanti das sole, ancora dovrà piovere e le radici avranno tempo per arrivare in profondità dov'è sempre umido.
La glookies ( Gorilla Glue x Thin Mint Girl Scout Cookies) e la Orange Sherbert ( Orange Cream x Purple Urkle x Cherry Pie ) di Barney's farm son nate,.
L'anno scorso non ho avuto ragnetti rossi ( miracolo) e probabilmente non li avrei avuti anche quest'anno, allora...li ho comprati...:gaga:...si...ho preso 3 piantine fiorite al supermercato e dopo una 20 di gg ( le tenevo sotto rete per non far avvelenare i gatti qualora ne avessero mangiato le foglie, DRùDRù poi ci è salita sopra schiacciando la rete, per aggiustarla ho visto le foglie interamente coperte di ragnetti ) mi sono accorto che erano infestate piene di ragnetti rossi, ho subito buttato via tutto ma hanno fatto in tempo a diffondersi.
Sono certamente ragnetti di seconda generazione, resistenti e prolifici, mai visti così grandi.
Lanciato oggi, ad una settimana dall'infestazione, i loro predatori naturali Phytoseiulus persimilis.
Ohimaria , ormai ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli, siamo un duetto và...:rtfo:
Ti lascio con uno scatto di una deimos af

fetch

Saluti dal Don...:tiphat:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Bellissima don Walter , nulla da invidiare ad una regolare bella gonfia , l hai "pompata" con il green sensation?

ecco la mia auto Mazar (aka Mazarilla ) Urban Leggends vaso da 10 litri iniziato a dargli un po di fish mix due giorni fa, sembra che stia iniziando a fiorire piantat il 20 aprile mi sembra
fetch

donwalter

HOMBRE
Veteran
Bellissima don Walter , nulla da invidiare ad una regolare bella gonfia , l hai "pompata" con il green sensation?

ecco la mia auto Mazar (aka Mazarilla ) Urban Leggends vaso da 10 litri iniziato a dargli un po di fish mix due giorni fa, sembra che stia iniziando a fiorire piantat il 20 aprile mi sembra
fetch

Mai come quest'anno i ferts quasi non li sto dando, lei ha avuto un paio di volte greensensation.
Bella questa auto mazar, io ho fatto quella della dutch passion, gli somiglia molto, vigorosa , rapida e buona resa.
Qualche scatto dal balcòn...tutte autofiorenti...e tutte in progress.

Un'altra Deimos di Buddhaseeds

fetch

fetch

Una zkittlez auto di fastbud420

fetch

Una Girl Scout Cookies di fastbud420 ( amo questa varietà)

fetch

Una Strawberry Pie auto sempre di fastbud420

fetch

E una promettente Orange Sherbert auto sempre di fastbud420

fetch

foto da cell abbastanzza penose....
Saluti dal balcòn... :tiphat:

stonfofish

Active member
Buongiorno ragazzi, eccomi qua.......non sono sparito! Innanzitutto mi spiace molto per questo calo di attività sul forum dal dopo restyling ad oggi ma spero che col tempo si animerà. Anche io ho trovato difficoltà a capire come postare ma piano piano da vecchietto stonato ce l'ho fatta. L'unica cosa è che ho trovato si il mio album vecchio ma non so come crearne uno nuovo, se qualcuno mi aiuta. Comunque veniamo al sodo, dopo mille problemi e vicissitudini sono riuscito a ricongiungermi con il mio socio che abita in un altra regione con il fiume che ci divide non sapevamo come fare. Poi il problema semi che pensavo di essere a posto con i miei un po vecchiotti e quelli che mi aveva promesso metz golem che a proposito lancio un appello a chi lo conosce se sa qualcosa perchè da febbraio quando mi ha chiesto un recapito per spedirmi i semi io gli ho risposto ma lui è sparito. Quindi senza i suoi ed i miei che non sono germinati sono andato in prestito da amici e mi sono accontentato di quello che ho racimolato. Germinati il primo maggio e tenuti indoor sotto led 200 watt e poi portati il primo giugno in lacation.....la stessa dell'anno scorso.

Attachments

• photo2051608.jpg
    photo2051608.jpg
    161.8 KB · Views: 44
  • photo2051610.jpg
    photo2051610.jpg
    165.6 KB · Views: 43
  • photo2051612.jpg
    photo2051612.jpg
    163 KB · Views: 42
  • photo2051613.jpg
    photo2051613.jpg
    159.8 KB · Views: 42
  • photo2051614.jpg
    photo2051614.jpg
    175.1 KB · Views: 43

stonfofish

Active member
Scusate, non ho descritto le piante;

Attachments

• photo2051616.jpg
    photo2051616.jpg
    175.7 KB · Views: 42
  • photo2051617.jpg
    photo2051617.jpg
    152.5 KB · Views: 41
  • photo2051618.jpg
    photo2051618.jpg
    135.7 KB · Views: 41
  • photo2051619.jpg
    photo2051619.jpg
    167.1 KB · Views: 41

stonfofish

Active member
[No message]

Attachments

• photo2051620.jpg
    photo2051620.jpg
    170.9 KB · Views: 40
  • photo2051621.jpg
    photo2051621.jpg
    154.2 KB · Views: 38
  • photo2051623.jpg
    photo2051623.jpg
    154.5 KB · Views: 41

stonfofish

Active member
Manca all'appello la foto singola della prima, la più piccola con la rete attorno che è una Biddy Early di Serious Seeds unica superstite di un pacchetto da sei.

Attachments

• photo2051624.jpg
    photo2051624.jpg
    179.8 KB · Views: 41

stonfofish

Active member
In fondo alla location se si nota ho lasciato un quadrato gia preparato dove portero appena posso altre 5 piante e li vicino novità di quest'anno abbiamo ricavato dalla jungla un altro quadratino dove ancora più avanti porterò altre piante. Per ora è tutto fratelli coltivatori un abbraccio grande e che Hailè Selassiè ce la mandi buona- P. S. donwalter e ohimaria non siete più soli:huggg:

swed97

Active member
Critical +2.0 femminizzata poco più di 50gg vaso 15 L terra atami kilomix Click image for larger version  Name:	IMG20210615190800.jpg Views:	0 Size:	108.6 KB ID:	17880016
Click image for larger version  Name:	IMG20210615190800.jpg Views:	0 Size:	108.6 KB ID:	17880016
questa pianta ha dei profumi molto forti si percepiscono molto nell ambiente nonostante sia out.. già dopo 2/3 settimane di vita odorava molto..

​​​​​​Ho anche una C4 auto nata qualche giorno fa e una talea della critical qui sopra che sembra essere ancora viva dopo un po' di tempo che vi è stata prelevata.
IL problema ora è che non ho calcolato i tempi e ho piantato un po' troppo presto rispetto i miei standard, la critical in 15L ci sta...fino a fine mese..

donwalter

HOMBRE
Veteran
Oilà....grandi cose stonfofish , fa sempre piacere vederti impegnato...;)
Bella swed97 , quando profumano già in tenera età vuol dire terpeni a gogo che sono importantissimi anche per l'effetto finale...:)

Qui sul balcòn tira aria d'estate, la jack herer continua la fioritura, fino ad oggi ha avuto una volta 1ml di greensensation x 1litro di acqua e una volta gli ho aggiunto 2ml di algabloom plagron...non l'avessi mai fatto...non mi aspettavo che dopo appena un anno l'algabloom già sarebbe avariato, usare questi benedetti prodotti organici ha i suoi contro in termini di deperimento, fatto sta che di certo è avariato per cui mi ha bruciato qualche foglia , da ora in poi non userò altro che greensensation.
Eccola che porta ancora segni di ragnetto duri da combattere anche con i suoi predatori lanciati tutto intorno.

fetch

La reina madre che è sempre un bel cespuglio ma ancora niente fiori ad una settimana dallo "switch". ( spostamenti al buio)

fetch

In ultimo, se a qualcuno interessa...ricordate della dinafem ? Eccola sotto nuove vesti, preso 3 af loro , le L.A. Vanilla Cake, lancio del marchio e tanti gadgets per noi, oltre ad un seme femminilizzato gratis, il loro nuovo logo è molto simile al vecchio.

fetch

swed97

Active member
Piccolo up La signora procede bene, sembra. Per ora nessuna carenza ma nel dubbio ho già dato del concime. Più precisamente stallatico pellettato fatto sciogliere in acqua, 30 grammi in 1.5 L di acqua, oggi a distanza di una settimana ho dato urea, 10 grammi circa, sempre sciolta in 1 L di acqua.
I rami stanno diventando molto forti e giorno dopo giorno devo controllare sempre le legature fatte, perché giustamente, cresce la pianta, rinforzo le legature.
Quando la pianta avrà colonizzato bene il vaso da 15, verrà poi travasata in un 25 litri, anche se avrei preferito un vaso più grande.
Click image for larger version  Name:	IMG20210620114353.jpg Views:	0 Size:	120.0 KB ID:	17882672 Click image for larger version  Name:	IMG20210620114359.jpg Views:	0 Size:	132.6 KB ID:	17882673
​​​​​​Accanto potete notare una C4 auto nata qualche giorno fa.
Attualmente si trova in un 9 L ( se non erro) e li rimarrà per il resto dei suoi giorni Click image for larger version  Name:	IMG_20210620_123811.jpg Views:	0 Size:	166.1 KB ID:	17882674

Galvano

Member
Vediamo se riesco a scrivere un post con foto col nuovo forum :)

Guerilla di bosco 2021: le piante sono tutte autofiorenti, ho pensato di mettere giù queste per raccoglierle intorno a metà luglio e, quando le raccoglierò, sostituirle con delle sative veloci (Ciskei) da raccogliere a fine settembre, primi di ottobre.

Buca "alta" (intorno ai 1500 metri di altitudine), a sinistra Malana Bomb (Barney), a destra California Snow (Fast Buds):
fetch?photoid=17883512.jpg

fetch

La Malana Bomb non arriva a 20 cm, la California Snow non so se arriva a 10 cm.
I semi sono stati messi in terra ai primi di maggio, le piantine sono state portate nel bosco ai primi di giugno.
Rispetto agli anni scorsi quest'anno ho voluto provare ad aggiungere del Tercomposti Triplo Rosso (circa 20 litri per buca) per vedere l'effetto che fa, deve piacere parecchio alle formiche perché in entrambe le buche ce ne sono parecchie :D
Per quanto riguarda le piante queste due nella buca alta sono cresciute poco o niente, ma erano nane anche quando le ho portate, mi sa che è una questione di genetica (i semi li avevo da almeno tre o quattro anni).

Buca "bassa" (intorno ai 1400 metri di altitudine), a sinistra una Jack 47 Auto (Sweet Seeds), a destra un'altra Malana Bomb:
fetch

Davanti la Jack 47 Auto, dietro la Malana Bomb:
fetch

Nella buca "bassa" si comincia a ragionare, la Jack 47 è alta una quarantina di centimetri, la Malana Bomb sarà intorno ai 25.
In tre o quattro anni che uso queste buche non ho mai avuto piante "alte" (massimo un metro, ma giusto una pianta, la maggior parte credo non abbia superato i 60 centimetri), ma non avendo quasi mai fertilizzato (giusto qualche pellet di stallatico quando preparavo le buche, quest'anno niente) e irrigato (solo quando andavo a trovarle,una volta ogni due settimane quando andava bene) ed essendoci non molta terra nelle buche (il fondo è roccioso e le radici non hanno molto spazio per espandersi) non me ne stupisco.
Ho voluto provare il Triplo Rosso per vedere se cambia qualcosa ma ho il dubbio che possa dipendere anche dall'altitudine, vediamo se quest'anno riesco a fare una prova con le sative sudafricane degli altopiani.

Alla prossima :tiphat:

swed97

Active member
Sono un coglione. Nonostante sia stata data urea in quantità minime (10 g)credo di aver bruciato gran parte delle foglie, anche se la pianta è cresciuta ugualmente molto in due giorni.
in due mesi non è mai stata fertilizzata e ora che l'ho fatto ho combinato un bel casotto...era meglio se continuavo solo con acqua.
Click image for larger version  Name:	IMG20210622192654.jpg Views:	0 Size:	62.7 KB ID:	17884242

Click image for larger version  Name:	IMG20210622192100.jpg Views:	0 Size:	117.2 KB ID:	17884241 Click image for larger version  Name:	IMG20210622192100.jpg Views:	0 Size:	117.2 KB ID:	17884241

Mi confermate che è un over?
​​​​​​
Ho pensato anche a problemi di pH o varie ma fino ad oggi non è mai stato controllato, quindi lo escludo. Sempre usato acqua piovana e non ho mai avuto bruciature di questo tipo.
Assomiglia molto anche ad una carenza di calcio, ma escludo anche quella.

MentalGrow

Member
swed97
​​​Sembra sia un over che un principio di blocco del potassio dato da troppo azoto, ma potrei sbagliarmi.
L'urea essendo un fertilizzante chimico è molto carica, a che percentuale di azoto è la tua? Comunque ragazzi con tutti i prodotti disponibili al giorno d'oggi abbandonatele ste chimicate, con i polmoni non si scherza.

Ne approfitto a mi aggiungo anche io alla combriccola degli outdooristi di questa stagione.
Lo strain è un f2 di ZBX (seed bank "Mean Beanz) regolare di una mia impollinazione dello scorso anno.
Sta andando avanti ad acqua liscia, non ho scavato buche perché non volevo una pianta immensa ma sta andando come un treno lo stesso, volevo prendermi una pausa dall'out perché gestire piante grosse all'aperto e i forti odori mi creano ansia purtroppo ma ogni anno è sempre la stessa storia :drum:

​​​​​Non ha ancora mostrato il sesso, se si rivelerà un maschio diventerà dell'ottimo fertilizzante per i cicli indoor :D

Attachments

• photo2053356.jpg
    photo2053356.jpg
    117.4 KB · Views: 39
  • photo2053357.jpg
    photo2053357.jpg
    93.5 KB · Views: 37
  • photo2053358.jpg
    photo2053358.jpg
    117.3 KB · Views: 38

donwalter

HOMBRE
Veteran
Salve boys...:tiphat:

swed97 l'urea si usa in proporzione 1:1000 , forse 10g son stati veramente troppi...
Galvano avresti potuto metterle un pò più distanti tra loro, la Malana bomb si troverà molto bene a quelle altitudini...:yummy:
MentalGrow davvero vigorosa e massiccia questa zbx, non mi sembra abbia i tratti maschili...:)
Complimenti a tutti.

Ok...
Per chi si accinge ad usare i predatori del ragnetto rosso voglio ricordare che gli effetti del "lancio" si ravvisano dopo due settimane circa.
Quando li ordinai la jack herer ne era già colonizzata, speditimi il terzo giorno lavorativo, weekend nel frammezzo e arrivo dopo altri 3gg, in pratica i maledetti hanno avuto un mese di tempo per rovinarmela del tutto prima che i predatori potessero decimarli.
Fatto sta che ho preferito raccoglierla pur vedendo la loro colonia lentamente sparire.
Tolto le foglie più grandi,lentanente e con i guanti, l'ho appesa a testa in giù,mentre secca in questa posizione , ricordo a tutti che essendoci ancora ragnetti e che a fumarli sono tossici, aspetterò che come natura vuole saliranno tutti sopra dove mi sarà facile eliminarli tutti insieme,questo mi garantisce al 100% che non fumerò ragnetti.
Una foto per spiegarni meglio, da ieri che l'ho tolta e già iniziano a costruirsi il nido dove passare all'inferno.

fetch

qualche af è stata raccolta...Deimos

fetch

qualcuna ancora in progress...
Girl Scout Cookies

fetch

La Reina Madre inizia a fiorire ma anche a mostrare segni di ragnetto e mancanza di azoto...

fetch

si formano i primi fiorellini, ho comprato altri ragnetti predatori per lei ma da Agriemporio dove posso pagare in contrassegno.

fetch

predatori che saranno lanciati anche sulle ultime nate in casa Don
1x glookies di BF in 30L
1X Orange Sherbet di BF in 30L
1X Unknown Kush di Delicious seeds in 20L
1X Eleven Roses di Delicious seeds in 20L

fetch

Galvano

Member
Ciao Don!

Galvano avresti potuto metterle un pò più distanti tra loro, la Malana bomb si troverà molto bene a quelle altitudini...:yummy:

Hai ragionissima, le ho messe vicine perché le buche non sono profonde (fondo roccioso) e ai bordi lo strato di terriccio è più sottile che verso il centro. Però le radici dovrebbero comunque espandersi dove trovano spazio quindi anche se le metto più ai bordi dovrebbero dirigersi verso il centro, al prossimo giro (fine luglio) proverò a mettere le piantine più distanziate.

Lo spero anch'io che le Malana Bomb si trovino bene, due o tre anni fa avevo già provato a portare una Malana nel bosco e si era presa la botrite, ma era in un'altra buca (che adesso non uso più) meno esposta al sole.
E' un anno e mezzo che penso di andare a cercare nuove buche ma con i vari lockdown non è stato possibile.

:tiphat:

swed97

Active member
Aggiornamento.

La signora ha ormai oltrepassato i 2 mesi e mezzo di vita, cresce molto e sta diventando un vero e proprio cespuglio tanto che non so nemmeno più come gestirla.

Con tutte le legature possibili ed immaginabili è arrivata comunque ad un'altezza di circa 60/70 cm, non che sia una misura preoccupante ma considerando che la fioritura avverrà attorno alla metà di agosto circa e la raccolta sarà verso la fine di settembre, credo proprio che mi ritroverò alle prese con un bell'alberello.

Ero partito con delle idee in testa, ovvero, fare 3/4 strain diversi ma visto che ormai questa pianta l'ho fatta diventare abbastanza grande, concentrerò tutti i miei sforzi su di lei sperando di ricavare un raccolto quantomeno decente per passare 2/3 mesi tranquillo, senza dover scendere in piazza..anche perché, si sa, la piazza offre la merd@ e la merd@ la lasciamo alle mosche. Bando alle ciance..

Dall'alto
Click image for larger version  Name:	IMG20210701201754.jpg Views:	0 Size:	118.5 KB ID:	17890471

Il tronco
Click image for larger version  Name:	IMG20210701201633.jpg Views:	0 Size:	80.8 KB ID:	17890472
Per intero
Click image for larger version  Name:	IMG_20210702_022611.jpg Views:	0 Size:	97.9 KB ID:	17890473

Ora la mia idea era quella di togliere i due getti sottostanti, poiché sono i due rami che non si sono alzati come gli altri e son rimasti bassi, per me ciucciano solo nutrimento e basta, resterebbero oscurati e controproducenti, voi cosa ne pensate?

Intanto la piccola C4 autofiorente va per la sua strada, se non ho visto male ha già iniziato a mostrare qualche peletto, non capisco perché mi mostrano i pre fiori sempre così presto ste cazz* di auto.

C4 da sopra:
Click image for larger version  Name:	IMG20210701201341.jpg Views:	0 Size:	89.5 KB ID:	17890474

C4 per intero:
Click image for larger version  Name:	IMG20210701201358.jpg Views:	0 Size:	91.0 KB ID:	17890475

Per chi non avesse letto sopra, la C4 è stata messa direttamente in 9L e li resterà fino alla fine dei suoi giorni, la critical invece verrà messa a dimora in un vaso più grande, l'idea era quella di metterla in un 25L o giù di lì, attualmente sta in 15L e non so per quanto tempo riuscirà a starci ancora... non oltre la metà di luglio comunque.

Buona serata popolo!

Last edited:

Latest posts

Latest posts