What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Anywhere_Outdoor_2021

ohimaria

Out(of mind)Grower
Salve a tutti; come ormai da consuetudine , creo , anche quest' anno questa discussione per tutti gli out. Ho iniziato a germinare i primi di marzo ,

Cheese SeedsMan

Gelato Og SeedsMan

Kandy Kush Reserva Privada

la piu grande e la Cheese le altre due piu piccoline sono gelato og , reserva privada sta nascendo ed altre OG stanno nascendo.

fetch

Grazie a tutti quanti coloro che vorranno partecipare a questa sessione

donwalter

HOMBRE
Veteran
Oilà Ohimaria
Come di consueto seguo , un paio di giri di af e parteciperò anche io con qualche reg. femm.
Vedo che ami varietà potenti...:yummy:
Andranno in guerriglia o le trapianterai in vasi più capienti?
;)

ohimaria

Out(of mind)Grower
Oilà Ohimaria
Come di consueto seguo , un paio di giri di af e parteciperò anche io con qualche reg. femm.
Vedo che ami varietà potenti...:yummy:
Andranno in guerriglia o le trapianterai in vasi più capienti?
;)

Ciao Don Walter, neanche io trovo il tasto multiquote, impareremo;

Si, mi piacciono gli strain OG perche ho notato che mi "cuociono" di piu:dance::biggrin:, la gelato og dell' anno scorso era molto buona , quella nel vaso piu incensata, l altra invece con odore di biscotto e note di caffe ,davvero buona con bud duri e grandi. e poche foglie. infatti ne ho ripiantate altre 2 che andranno tutte in un anfratto assolato ,lo stesso di tutti gli anni dove la terra e sabbiosa e quindi con pochi nutrimenti di base, pero di buono a che drena bene , e concimando da sopra riesco comunque a nutrirle .:thank you:

Marche'

Active member
Salve a tutti; come ormai da consuetudine , creo , anche quest' anno questa discussione per tutti gli out. Ho iniziato a germinare i primi di marzo ,

Cheese SeedsMan

Gelato Og SeedsMan

Kandy Kush Reserva Privada

la piu grande e la Cheese le altre due piu piccoline sono gelato og , reserva privada sta nascendo ed altre OG stanno nascendo.

fetch

Grazie a tutti quanti coloro che vorranno partecipare a questa sessione

Ciao ohimaria , purtroppo quest'anno non potrò essere dei vostri causa trasloco in una zona non proprio tranquilla da occhi indiscreti 😩, seguo 👍💪

stonfofish

Active member
Mi sa che sara dura un po per tutti quest'anno o almeno per me che siamo in 2 e uno in una regione e uno nell'altra. Dovremo fare i versi da gatto per trovarci ed andare nelle locations da guerilla ti po gli anni scorsi. Forse dovro ridimensionare la mole di piante e magari puntare di più su piccoli spot con poche piante ma comunque adesso è presto per parlare, bisogna vedere come si evolve la cosa e poi anche la vegetazione nella mia zona è ancora bassa e non si può individuare ancora un ipotetico spot tra virgolette che possa andar bene. Speriamo che vada tutto bene fratelli outdooristi☺

G

Guest

Bellissime, e dopo tanto tempo sarò anche io un outdoorista in af

swed97

Active member
Hola ohimaria, come procede? Mi aggrego anche io, pubblicherò qualche foto appena possibile.
Questa primavera è un po'ballerina, speriamo che a maggio il tempo migliori.

donwalter

HOMBRE
Veteran
Zio bòn fratelli, siamo arrivati ad una media di 2/3 post al giorno, niente a che vedere con i numeri di pochi mesi fa, in verità è stato un lento scemare già da tempo, sarà il nuovo look ma non credo basti a giustificare una così bassa attività nel forum, forse siamo tutti in depressione causa covid e di tutti i provvedimenti presi di conseguenza che ci fanno sentire poco liberi e molto sotto controllo.
Comunque sia...ora pro nobis Maria.
Sul balcòn ho queste tre donzelle delle quali vi parlerò su questo 3d , ospite del nostro ohimaria.
Questa è una Reina Madre (reina madre X nycd ) di una banca semi di nome seedsalad e composta da growers indipendenti spagnoli.

fetch

Qui una Jack Herer ( jack herer X critical) sempre di seedsalad.

fetch

Infine la più vecchiotta , non ne sono sicuro ma dovrebbe essere una lemon og kush, avrà un mesetto di vita.

fetch

Quest'ultima in 40L di terriccio usato e le altre due in 20L di terriccio con mycorrize molto leggero e arioso.
Appena raggiunta una discreta dimensione saranno spostate al buio dalle 21:00 alle 09:00 di ogni giorno per anticiparne la fioritura senza che mi diventino enormi, poi partirò con altre varietà.
Olas hombres...statemi bòn...;)

wrustel

Member
Infine la più vecchiotta , non ne sono sicuro ma dovrebbe essere una lemon og kush, avrà un mesetto di vita.

fetch

Bellissima Don, veramente fatta bene :plant grow:. Peccato per il poco utilizzo del forum, sono ritornato nel momento sbagliato a quanto pare....

ohimaria

Out(of mind)Grower
Hola ohimaria, come procede? Mi aggrego anche io, pubblicherò qualche foto appena possibile.
Questa primavera è un po'ballerina, speriamo che a maggio il tempo migliori.

Ciao swed97, bentrovato, diciamo che procede,, le altre tre mi si sono allungate a dismisura senza sole, il problema e che non riesco a caricare le foto, dopo ci riprovo.

Ciao DonWaler ,( non trovo il multiquote ), purtroppo credo che la condivisone ormai sia solo "cime lucenti" a cascata su instagram , qui le foto le devi ridimensionare, ritagliare, poi perdono qualità , volendo fare tutto dal dispositivo mobile non e facile , tasti piccoli e tempi di caricamento lunghi, quindi forse e anche meglio un forum di discussione,

Quidi sono tutte e tre femminizzate e gli forzi al fioritura?

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao swed97, bentrovato, diciamo che procede,, le altre tre mi si sono allungate a dismisura senza sole, il problema e che non riesco a caricare le foto, dopo ci riprovo.

Ciao DonWalter ,( non trovo il multiquote ), purtroppo credo che la condivisone ormai sia solo "cime lucenti" a cascata su instagram , qui le foto le devi ridimensionare, ritagliare, poi perdono qualità , volendo fare tutto dal dispositivo mobile non e facile , tasti piccoli e tempi di caricamento lunghi, quindi forse e anche meglio un forum di discussione,

Quidi sono tutte e tre femminizzate e gli forzi al fioritura?

Ciao Ohimaria.:tiphat:
Si, sono regolari femminizzate che a breve sposterò al buio per 12 ore mandandole in fioritura anticipata, dovrei raccogliere intorno luglio/agosto. Prima che sul mercato si affacciassero le af facevo spesso questa cosa.Quest'anno, per la seconda semina di femminilizzate, pensavo di seminare altre tre varietà a maggio (e non a fine luglio come faccio da qualche anno) e di mandarle, ,così facendo, in fioritura spostandole al buio a cominciare da fine luglio in modo da anticipare di circa un mese il raccolto, evitando di arrivare a fine ottobre/novembre che spesso sono piovosi e causa di muffe, gli spostamenti saranno fatti fino al 20 di agosto che poi vanno da sole...;)
Per quanto riguarda le foto credo di aver trovato la quadra, una volta caricate sui media del profilo, vado in album e ci clicco sopra, una volta aperta la foto facci tasto destro-copia immagine e poi incolla sul reply, vedrai che a fare così non avrai bisogno di ridimensionare e non si ha bisogno di loggarsi per guardare la foto ingrandita ( è un pò antipatica sta cosa), anzi, sotto questo aspetto sembra migliorato.
Saluti fratello, ti lascio una foto di una Deimos af da poco in flo...

fetch

:shooty:

swed97

Active member
Bagseed a breve devo prendermi un fert da veg sennò si cannibalizza
Click image for larger version  Name:	IMG20210425175803.jpg Views:	0 Size:	55.0 KB ID:	17841746

una critical+2.0 è nata (15 aprile) ad oggi ha 10 giorni..
ne avevo messe altre due insieme a lei ma non sono nate quindi verranno cestinate e rimpiazzate sempre da un'altra critical+2.0 e da una c4 autofiorente, appena riesco a spostarmi faccio nuovi acquisti.
Click image for larger version  Name:	IMG20210425175837.jpg Views:	0 Size:	67.7 KB ID:	17841747

donwalter

HOMBRE
Veteran
Buondì amigos
Breve aggiornamento , la Kush va in fioritura, primo giorno di spostamento per lei messa al buio ieri alle 21:00 e alla luce stamane alle 09.00, almeno due mesi di fioritura + il vaso grande spero che non gli faranno superare la ringhiera del balcone che è alta 90cm, difficile che non la superi ma se solo di pochi cm non fa niente.
Ha circa otto rami e tutti molto vicini al fusto, ho quasi il dubbio che fosse una bubba kush e non una lemon og kush, fatto un pò di confusione con i semi ( come al solito) per cui non son sicuro, ma di certo è una Kush..
fetch

La Reina Madre va da sè , il clima è caldo ma anche quasi sempre velato, uggioso.Mi piace...compatta e ramificata come me gusta.
Su un paio di foglie i danni da metcalfa, brevissima infestazione che ho risolto rapidamente con l'olio di neem.

fetch

La Jack Herer anch'essa compatta e con foglie più grandi.

fetch

Un'ultima parola sul terriccio che sto usando con le due di seedsalad, si tratta di un terriccio con mycorrize e cornunghia ( azoto a lento rilascio) che sto usando per la prima volta, non ha perlite ( un pò gliene ho messa io, ma proprio pochissima) ma leggerissimo, arioso e con un PH 6. Costa 80 litri x 25,00 euri , se mi ci trovo bene dico addio a tutte le gamme "specifiche" e "apposite"che costano solo un banco di quattrini. A tal proposito ricordo che anni addietro , prima che sbarcassero anche in Italia i vari terricci Bio-Bizz, CannaTerra ecc...andavo nelle campagne a prendere un pò di terreno che mischiavo con quello che vendono a pochi soldi i fiorai , con quella miscela ho sempre fatto piante in piena salute e mai usato ferts di sorta, mai, insomma, quando c'è il "business" per noi cittadini comuni è sempre sconveniente.:gaga:
Naturalmente vanno di sola acqua.
In fondo è pur sempre una pianta erbacea selvatica che vive e sopravvive con poche esigenze, spesso siamo noi a farci decine di seghe mentali intervenendo sul Ph, con i ferts, a misurare valori ec, umidità, CO2 Bibì , Bibò...e quant'altro, provocando decine di problemi, vuoi per ansia di prestazione sia per mettere in pratica le nostre conoscenze, ma qualche volta sarebbe meglio dire...W l'ignoranza...:D
Un saluto dal DON :wave:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Buondì amigos......andavo nelle campagne a prendere un pò di terreno......

Si don walter, ti confesso che io ho rinunciato a caricare le foto; se vai a vedere non costa nemmeno tanto, bisogna vedere se li vale e questi terricci commerciali non li valgono i soldi che costano, io ho preso un sacco di terriccio da 70 litri a 5,90 , ci ho messo due autofiorenti le fragole il basilico ed il prezzemolo, l autofiorente all inizio è andata in over ,il basilico e verde brillante luccica ,esploso; non ce scritta l ec, ph neutro , ho dato solo acqua; prima invece andavo a prenderla sotto i mucchi dello stallatico, terra soffice e nutrita senza perlite atro che torbe pregiate , invece in terra piena ho provato senza fertilizzanti , raccogli uguale ma molto di meno, poi arrivano affamate ed meglio che arrivino nutrite fino alla fine anche questo l ho notato.. l erba deve arrivare alla fine con le foglie delle cime verdi, e meglio si mantiene meglio si fuma meglio, oggi passo in terra la cheese, faccio una foto

Ho fatto la foto, non so come ma stringi e stringi l ho caricata

Cheese SeedsMan:

fetch

ohimaria

Out(of mind)Grower
WTF Guerriglia, cinghiale/i

ho trovato la buca quasi completamente scavata , miracolosamente si è fermato, la pianta non l ha mossa l ho trovata solo moscia. Non dovrebbe essere successo nulla ,ho ricoperto, forse si e fermato perche non c era nulla solo terra, forse ha sentito i ferri da calza con il muso o forse ho avuto solo tanta fortuna ma è meglio che sia accaduto subito;

devo passare al dwc ho visto l r-dwc della gorilla idroponics 4 secchi piu secchio di controllo in 120 x 120 ho visto un tipo avrà fatto un kilo d erba in 3 mesi senza trasportare acqua in salita;

ora la cosa migliore sarebbe mettere un laccio, un grande problema; devo prendere una decisione se usare i vasi , non lo so.

e si che avevo gia visto le tracce , le ho completamente ignorate, ma fotografate

ora ritagliando la foto si perdono le date , era il 4 maggio fetch?photoid=17852287.jpg - Click image for larger version  Name:	fetch?photoid=17852287.jpg Views:	0 Size:	149.7 KB ID:	17852288

sono almeno 8 centimetri di impronta, diciamo che sono un coglione e che la fortuna non aiuta gli audaci, (almeno nel mio caso)comunque dalle tracce dovrebbe essere uno solo , non ho notato tracce piu piccole di prole, ma non si sa mai .

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ohimaria :tiphat:
Probabilmente cercavano semi da papparsi.
Se le orme indicano più esemplari vuol dire che trattasi di branco, di solito 6/7 pezzi..:tongue:, se di un solo esemplare trattasi di cinghiale anziano che tende ad isolarsi , e sarebbe meglio.
Ho trovato questo ma forse già sai...;)
"Esistono molti trucchi casalinghi per scacciare i cinghiali basati sugli odori: capelli umani, cicche di sigarette, naftalina, appendere stracci impregnati di colonia, o di urina di lupo sintetica (quest'ultima così facile da trovare, chi non ne ha sempre un pò conservata? :bigeye: )… Il problema é che questi trucchi sono di breve durata. In genere allontanano i cinghiali i primi 2 o 3 giorni, ma poi i cinghiali si abituano a questi odori e smettono di essere efficaci. In piú, le piogge dissipano/eliminano tali odori, per cui bisogna costantemente riporli."
Ola Ohimarì.:wave:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ohimaria :tiphat:
Probabilmente cercavano semi da papparsi.
Se le orme indicano più esemplari vuol dire che trattasi di branco, di solito 6/7 pezzi..:tongue:, se di un solo esemplare trattasi di cinghiale anziano che tende ad isolarsi , e sarebbe meglio.
Ho trovato questo ma forse già sai...;)
"Esistono molti trucchi casalinghi per scacciare i cinghiali basati sugli odori: capelli umani, cicche di sigarette, naftalina, appendere stracci impregnati di colonia, o di urina di lupo sintetica (quest'ultima così facile da trovare, chi non ne ha sempre un pò conservata? :bigeye: )… Il problema é che questi trucchi sono di breve durata. In genere allontanano i cinghiali i primi 2 o 3 giorni, ma poi i cinghiali si abituano a questi odori e smettono di essere efficaci. In piú, le piogge dissipano/eliminano tali odori, per cui bisogna costantemente riporli."
Ola Ohimarì.:wave:

Dovrebbe essere uno solo , per adesso ho risolto cosi con queste grosse pietre:

avevo urinato vicino alla pianta, ma non l ha spaventato per nulla, adesso ho anche le og da trapiantare, gli faro una piccola recinzione.

ohimaria

Out(of mind)Grower
Il cinghiale mi ha fatto saltare il piano nutrizionale , avevo spolverato con npk 12 12 17 a lento rilascio , me l' ha smosso ora l ho ridato, si vede che è un po' chiara ,provo a caricare le foto direttamente senza passare dal album.

Attachments

• photo2044407.jpg
    photo2044407.jpg
    178.8 KB · Views: 44

donwalter

HOMBRE
Veteran
Un pò chiara ma giusto un pò, sembra sia ben protetta da quelle pietre, buona idea...:yes:
La kush comincia a fiorire dopo due settimane circa di spostamenti, piuttosto chiara , terriccio usato evidente mancanza di azoto, è in 40L e potrebbe farcela ad andare avanti anche senza ferts azotati.

fetch

i primi fiorellini

fetch

La Jack è da oggi anche lei in fioritura, primo giorno di spostamento.

fetch

La Reina Madre invece è così tozza e larga che me la palleggio ancora un pò in vegetativa.

fetch

Saluti dal Don :wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Memorandum
Solo per dire che la reina madre è stata toppata ...

fetch

e che la Jack Herer ha cominciato a fiorire dopo appena 7gg di spostamenti al buio.

fetch

questo terriccio che sto usando per la prima volta mi sta piacevolmente meravigliando, asciuga in un batter d'occhio, anche quando zuppo il sub è talmente leggero che mi è difficile capire quando irrigare con il solito metodo della "alzata di vaso", contento son anche della presenza di micorrize e soprattutto del fatto che ci sia cornunghia e quindi , più avanti, forse non ci saranno problemi di precoce mancanza di azoto in fioritura , vedremo.
Saluti dal Don...:tiphat:

Latest posts

Latest posts